“felice sorpresa” 4 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.9 in classifica su 52 Ristoranti a Valdobbiadene
Cucina: italiana
Per: Romantico, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Vista, Intrattenere i clienti
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Descrizione: TRATTORIA ALLA CIMA, LA SCOPERTA DELLA TRADIZIONE CON CURA E PASSIONE Cura e passione. Sono gli ingredienti essenziali della cucina dello Chef Isidoro Rebuli della Trattoria Alla Cima di Valdobbiadene. Cura e passione sono anche i caratteri distintivi di un successo che dura da 42 anni. La Trattoria Alla Cima si trova nel cuore della zona di produzione del Prosecco Docg. Papà Antonio, nel 1969, ricavò il locale da un vecchio cascinale in una tenuta di frutteti e vigneti. Oggi Isidoro Rebuli, seconda generazione della famiglia, continua la passione per una cucina radicata nella storia del territorio. “Curiamo molto l’abbinamento tra i cibi e il vino prodotto direttamente da noi –afferma Isidoro Rebuli-. Proponiamo una cucina che predilige le tipicità classiche, rivisitata per accontentare anche le esigenze dei più giovani, ma sempre con una scelta attenta dei prodotti di eccellenza del territorio. I piatti che da 42 anni non mancano nei nostri menu sono soppressata, pasta e fagioli e soprattutto le grandi grigliate di carne che caratterizzano il nostro locale”. Alla Cima una proposta tipica è la Merenda del Mazarol che si ispira a un mitico folletto della tradizione locale. Il piatto prevede soppressa di Valdobbiadene cotta in tegame, amalgamata con ricotta e servita con radicchio e agretto di mele. Altri antipasti della tradizione sono il pollo ‘in saor’ o la ricotta mantecata con finferlette. Tra i primi, oltre alla mitica pasta e fagioli, a seconda dell’alternarsi delle stagioni si possono gustare gnocchi di ricotta affumicata o di zucca, tagliolini con porcini, ma anche le tipiche zuppe e risotti con i prodotti della zona. Il responsabile delle ricercate e succulente grigliate è Antonio Rebuli, padre dello Chef Isidoro, che non svela il segreto per la cottura davvero particolare delle più svariate carni, tipicamente provenienti da allevamenti locali. Dalla collina su cui si trova il locale si gode di una vista impareggiabile, su vigne e campi a perdita d’occhio. Una zona davvero incantata, venuta alla ribalta grazie al Prosecco Valdobbiadene conosciuto ora in tutto il mondo. Isidoro Rebuli è innamorato della sua terra e per promuoverla anche verso l’utenza estera, che sempre più sceglie questa meta, ha accettato la carica di presidente del consorzio Valdobbiadene. “La nostra è una meta per un turismo di qualità –aggiunge Rebuli-, di chi sceglie le bellezze incontaminate e cerca storia e tradizione, nei luoghi ma anche a tavola. Vorrei che tutti gli operatori presenti sul territorio mettessero impegno e amore per promuovere tutti insieme un territorio ricco di eccellenza e di tradizione”.
Treviso, Italia
“felice sorpresa”
4 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

sapere che dopo un lungo periodo di relax hanno riaperto ci ha reso molto felici finalmente un buon ristorante tra le colline di valdobbiadene. Clienti da anni abbiamo aspettato la riapertura e ci siamo tornato subito appena appreso la notizia,devo dire che il posto rimane,a mio avviso uno dei migliori della zona,ottima la cucina,ottimo il servizio,bellissimo pranzare nella veranda in questa stagione(pioggia permettendo)da dove la visuale del panorama e' una delle migliori.Davvero complimenti da provare

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera

Verona, Italia
“Ottimo ed economico”
4 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

La vera chicca e' sicuramente la location incantevole con vista mozzafiato sui vigneti...veramente carino il locale semplice ma arredato con gusto! Il menu vario e tradizionale che punta sulle freschissime materie prime di stagione. Il prezzo molto adeguato: due antipasti due primi, ottimo prosecco di valdobbiadene a fiumi e caffè 42 euro....veramente competitivo!

Visitato a Maggio 2012
Verona, Italia
“andato più volte, mai mangiato male”
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Ci vado da una decina d'anni e non sono mai uscito scontento. Il posto già di suo è uno spettacolo. Consiglio di prenotare in veranda verso l'esterno. Sia d'estate che d'inverno la visuale sulla pianura aperta è impagabile. Il servizio è alla mano ma efficace. I primi non sono il piatto forte ma sono comunque buoni e abbondanti. Il prosecco della casa è decisamente un buon rapporto qualità prezzo. Ma il meglio è sicuramente la carne. Ho più volte preso la costata ( per chi non mangia molto ne ha più che a sufficienza ! ) e comunque anche gli altri tagli sono buoni...il camino interno è una bomba. Il prezzo si aggira sui 40 euro con primo e secondo ed anche il dolce, quindi direi un buon compromesso considerata la bellezza della posizione.

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
Conegliano, Italia
“un 25 aprile tra le colline del prosecco”
4 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Decidendo all'ultimo minuto di dirigerci verso le colline del Prosecco in una splendida giornata d'ozio primaverile siamo stati ripagati dal paesaggio che da Conegliano porta a San Pietro di Barbozza frazione di Valdobbiadene: un tripudio di tenero verde in scala cromatica. Prenotato verso le 11.00 abbiamo raggiunto il ristorante alle 12.30, eravamo tra i primi: posto all'interno saletta a sinistra ecco il nostro menù: pasticcio di bruscandoli (luppolo) erbe di stagione, costolette di agnello (cotte a puntino) o tagliata (morbidissima), semifreddo al croccantino, il tutto con servizio abbastanza rapido. Personale gentile e solerte 30 € circa a persona, atmosfera rilassata, ambiente tranquillo.

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
milano
“ambiente splendido”
4 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Ristorante in una posizione splendida, ottima veranda sia estiva che invernale, all'interno bel camino per cucinare dell'ottima carne e le verdure (ottimo il radicchio nel periodo giusto) servizio veloce e cordiale.Buona la carta dei vini con etichette locali ed buono anche il vino di loro produzione. Qualità/prezzo ottima.Provatelo

Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Trattoria alla Cima hanno visto anche

Valdobbiadene, Province of Treviso

Conosci Trattoria alla Cima? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria alla Cima, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.