“Ottima soluzione low cost” 4 su 5 stelle

Hotel Atlantis
4.0 su 5 Hotel   |   Kos Island, Kos Town 85300, Grecia   |
Classificato al n.31 di 51 hotel a Kos Town
Castelbelforte, Mantova
“Ottima soluzione low cost”
4 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

La premessa è doverosa: spesa complessiva del viaggio 600€. Io e il mio ragazzo siamo stati a Kos due estati fa, nel luglio del 2010,sapevamo prima di partire che spendendo una cifra così bassa per volo, hotel in mezza pensione e scooter per una settimana non avremmo trovato un resort a 5 stelle, ma, considerato tutto, siamo rimasti molto contenti del rapporto qualità prezzo. Il cibo non è male, il personale molto cortese e le stanze sempre pulite, inoltre è in una posizione comoda per raggiungere il centro in pochi minuti, tanto più che noi avevamo lo scooter (grazie al quale abbiamo girato tutta l'isola, la quale si presta ad essere visitata con lo scooter). Nella hall c'è il collegamento a internet wi-fi gratuito e una receptionist (almeno c'era allora) che parla bene l'italiano e che ci è stata molto utile. Consiglio questo hotel a tutti i giovani che come noi vogliono spendere poco e godersi comunque una bella vacanza!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

• Ceco per primo
  • Slovacco per primo
Vicenza
3 su 5 stelle Recensito il 22 ottobre 2011

La mia vacanza è stata un po' particolare, ma, mi auguro, che la mia recensione possa, comunque, risultare utile. il periodo, prima di tutto, un po' "anomalo" (una settimana a metà ottobre 2011) e il fatto che ho effettuato la vacanza da solo. L'hotel dista circa una ventina di minuti dall'aeroporto di kos, a soli due km. dalla città di kos percorribili tranquillamente a piedi in una mezz'ora. La struttura è forse un po' vecchiotta, la camera che mi è stata assegnata guardava l'ingresso dell'hotel che non è la vista migliore, chi ha la fortuna di avere una camera sul retro può contare su una vista mozzafiato sul mare proprio di fronte.
La camera, dicevo, aveva un letto matrimoniale (per me uso singolo) un bagno non proprio grandissimo soliti armadi con cassaforte a combinazione numerica compresa nel prezzo, tv, telefono, balcone, aria condizionata (che ovviamente, dato il periodo, non ho provato. la pulizia della stanza durante il soggiorno è stata impeccabile con cambio giornaliero di asciugamani. Io ero al quarto piano e l'hotel è dotato di tre ascensori. Cibo vario anche se un po' monotono, buona varietà di dolci. Colazione molto abbondante. io ho preso l'all inclusive e , chiaramente, non c'era limite a quantità, disponibili anche coctail e superalcolici (stranamente il caffè dopo pranzo era a pagamento);dalle 15 tornava gratis .
Piscine abbastanza belle; mare proprio di fronte all'hotel, non entusiasmante, con spiaggia a sassolini e non proprio pulitissima.Personale gentile e disponibile; necessario l'inglese per farsi capire. Molta clientela internazionale; nel periodo da me usufruito tantissimi olandesi e tedeschi.
In complesso direi sicuramente una ottima scelta rispetto al prezzo da me pagato; media se qualcuno desidera un mare superbo e una struttura super..

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato da solo
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

Nonostante le stanze abbastanza "minimal", il personale è molto gentile e la stanza viene comunque pulita ogni giorno.
Noi ci trovavamo in uno dei bungalow a disposizione dell'hotel e si stava comunque bene.
I pasti: la colazione probabilmente non è il massimo per gli italiani poiché non c'è un vero e proprio espresso.
Carini i "teatime" a metà mattinata e a metà pomeriggio dove ci si può servire di dolci e gustare un té che fa sempre piacere.
La cena forse un po' migliore del pranzo, ma comunque c'è la possibilità di prenotare al ristorante a bordo piscina per le varie serate tipiche. Non consiglio il pesce che ho preso una sola volta e non mi è piaciuto molto.
La birra servitaci col trattamento all-inclusive non era male e si lasciava bere.
Direi che un punto di forza di questo hotel è la posizione, molto vicina a kos centro (circa 20 min. a piedi), piena di vita alla sera.

In generale Kos come isola è molto bella, consiglio di visitare Paradise Beach e fare un giretto alle terme. Anche molto belle le escursioni organizzate(sia dai tour operator che acquistabili direttamente al porto) alle isole di Pserimos, Kalimnos, Nissiros (dove si può visitare un vulcano). Ricordo che la Turchia è molto vicina, è infatti possibile raggiungere facilmente la città di Bodrum, molto bella e piena di negozi dove fare shopping.

PS: decisamente pieno di micini che vengono nutriti con gli avanzi di tutti gli hotel e/o ristoranti :)

Francesco

PPS: avevo letto in alcune recensioni che qualche ospite ha trovato degli scarafaggi, dal nostro punto di vista posso dire che noi non abbiamo fatto nessun "brutto incontro" di questo tipo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Salerno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

E' un hotel molto grande che ha la spiaggia privata e un panorama incantevole soprattutto all'alba..ha la fermata dell'autobus e un ristorantino appena fuori molto caratteristico "Nikita"..non abbiamo scelto la formula all inclusive così ogni sera abbiamo mangiato greco e poltrito tutto il giorno sotto gli alberi distese sulla soffice sabbia..un tuffo dove l'acqua è piu' blu'..e ..il sogno è là..peccato che una settimana vola via presto.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Trieste, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

Avevo letto alcune recensioni in questo sito e mi aspettavo una struttura forse tenuta un po' meglio comunque è un luogo piacevole.
Diciamo subito che in linea generale non è male come dimensioni: è dotato di strutture molto grandi, con un grosso corpo centrale e poi sui due lati con una serie di bungalows/villette circondati da giardini colorati da tantissime piante in fiore (le piante sono davvero incantevoli). Le stanze sono arredate in maniera alquanto essenziale ma sono dotate di un piccolo cucinino che al limite consentirebbe di farsi da mangiare da soli (ho visto parecchi ospiti consumare pasti sui terrazzini delle stanze). Di norma non vado in ferie per quardare la TV ma comunque in quella che avevamo in stanza si vedevano due canali italiani della RAI di quelli per paesi mediterranei abbastanza penosi quindi non aspettatevi di guardare film di sera, a meno che non capiate il greco.
Per quanto riguarda ciò che offre, l'albergo ha una sua spiaggia che è abbastanza carina con ombrelloni e sdraio a noleggio e tre piscine di cui due di medie dimensioni ed una per bambini. Le piscine non mi sono sembrate un gran chè soprattutto per la pulizia dell'acqua che diventava subito schiumosa intorno a chi la agitava. L'area delle piscine ha una zona riservata alla ristorazione per chi vuole fermarsi a mangiare lì (gli all inclusive hanno poi qui il buffet disponibile fino alle 16). Per i non-all inclusive come eravamo noi, i prezzi sono abbordabili e il cibo è discreto.
Mattina e sera si mangiava al ristorante dell'hotel a buffet. I piatti sono praticamente sempre gli stessi però bisogna dire che si ha una grande varietà quindi non non me la sento di dire che ho mangiato male. A chi si aspetta manicaretti elaborati consiglierei comunque qualche altro luogo.
La posizione è invece sicuramente il punto di forza: si trova a 15 min a piedi dal centro di Kos città con la quale è collegato anche con una pista ciclabile trafficatissima. Ad ogni ora si può cammminare in zona senza timore perchè c'è sempre un viavai di gente.
All'uscita dell'albergo si trovano poi super market, autonoleggi e localini vari che sono aperti fino a tardi la sera.
La mia opinione generale è abbastanza positiva anche se devo dire che forse una maggior cura di alcune aree ne farebbero un albergo un po' più accogliente. Devo comunque anche dire che tutti quanti i dipendenti dell'albergo sono stati molto gentili con noi e la pulizia non mancava.
C'è da dire inoltre che si tratta di un luogo internazionale: si trovano gli olandesi, russi, slovacchi, polacchi, ecc. e quindi animazione e comunicazione in genere sono in inglese. Comunicare in inglese inoltra aiuta molto con il personale dell'albergo che conosce comunque la nostra lingua ma ho notato che sono prevenuti con i nostri connazionali che pretendono di farsi capire solo in italiano.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Gignod, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

Hotel a 2 km da Kos città e ad una decina di chilometri da Tigaki. Struttura enorme e ben tenuta, sia i giardini che la piscina.
Essendo Luglio c'era parecchia gente, soprattutto est europei e olandesi, ma sia in piscina che al mare si trovava facilmente posto anche se si arrivava dopo le 10.
Le camere erano comode e funzionali, effettivamente i bagni sono un po' spartani, ma niente di trascendentale.
La cucina ottima con varietà di cibo. Consiglio di provare anche il ristorante alla piscina (previa prenotazione alla reception) che offre serate a tema. In effetti manca un po' il pesce.

Consiglio l'affitto di un mezzo (meglio se auto) per girare l'isola che è molto piccola e che in 2 giorni si può vedere tutta.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
La Spezia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2011

l'hotel è vicino a kos town, raggiungibile a piedi in 20 minuti o in bus che passa ogni 15 min. Consiglio l'affitto di uno scooter(circa 15euro al giorno), o di una bici. Se volete provare come ho fatto io a noleggiare una safari car è una figata costa 50 euro al giorno..l'unico problema è che se la usate per fare viaggi lunghi come girare tutta l'isola il rumore assordante vi rimarrà in testa tutta la notte.
Io ero in coppia con la mia fidanzata e si dormiva in un mini appartamentino...molto spartano..un po' vecchiotto...l'aria condizionata funziona solo con chiavetta inserita e finestre sempre chiuse.il bagno è scarso con vasca con doccino e tendalino per non bagnare...un po' vecchiotto...
il mangiare è di tipo internazionale ma nella media..nulla di particolare..sicuramente non esistono piatti tipici del posto...vi consiglio di mangiare nelle varie taverne che si trovano a kos town...si spende poco(max in due 40 euro) vi sconsiglio il pesce che non lo sanno fare ma i piatti tipici quali la musaka, i vari tipi di insalate greche e soprattutto se vi piacew il caffè prendete quello greco...è ottimo anche se più leggero di quello espresso ma ne vale la pena.Il caffè è caro...sempre 2 euro a tazzina...
le spiagge??be'..il mare più bello è al sud..andate a Kefalos, circa 40 km di distanza da Kos..noleggiatevi una macchina...ne vale la pena...poca gente...lettino e ombrellone per tutto il giorno a soli 6 euro...lì vedrete la vera grecia..il vero mare cristallino..il problema che alloggiare a kefalos alla sera non c'è nulla mentre a kos o zone limitrofe alla sera c'è vita.Puo' essere interessante andare a Kardamena cittadina animata di sera e spiagge bellissime

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Asteras Resort
Asteras Resort
N. 26 di 41 a Kardamena
3.5 su 5 stelle 203 recensioni

Conosci Hotel Atlantis? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Atlantis

Indirizzo: Kos Island, Kos Town 85300, Grecia
Regione: Grecia > Dodecaneso > Kos > Kos Town
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Ristorante Piscina Accesso disabili
N. 12 hotel di lusso a Kos Town
N. 12 hotel sulla spiaggia a Kos Town
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Atlantis 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Odigeo, Travel Republic (UK), Venere, Odigeo, 5viajes2012 S.L., Hotels.com, TripOnline SA e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Atlantis. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Atlantis Kos, Grecia
Atlantis Kos Town
Atlantis Hotel Kos Town
Atlantis Beach Kos
Kos Hotel Atlantis
Hotel Atlantis Beach Kos

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Atlantis, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.