“Qualita', cortesia e gentilezza!” 4 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.5 in classifica su 12 ristoranti a Lanzo d'Intelvi
Cucina: vineria
“Qualita', cortesia e gentilezza!”
4 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2011 tramite dispositivo mobile

Abbiamo cenato in 4, Monica gentilissima e molto preoccupata che fossimo soddisfatti. Anche la nostra bimba di 5 anni ha apprezzato il coniglio disossato, il pure' fatto con le patate vere, il risotto radicchio e speck! Vino assolutamente all'altezza! Merita maggior afflusso di commensali!prezzo onestissimo considerate le materie prime e la serata dedicata solo a noi. Brava Monica!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Il 75% consiglia
Bologna
“Non ci siamo !”
2 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2011

Andiamo con ordine:
Locale: nulla di particolare, un bar di paese che vorrebbe essere attuale ma non ci riesce. Stili disparati con pareti rosa maculate di viola, il massimo lo si raggiunge quando andate nella saletta di fianco e si nota che manca un quadro in quanto c'è lo sfondo rosa ma non la maculatura.
La stanzetta dove si mangia è piccolissima. Le tavolate sono composte da tavolini di forma tonda di un diametro di 60 cm inadatti per pranzare, instabilissimi con il rischio che ad ogni mossa cada qualche bicchiere.

Noi abbiamo pranzato una domenica, la notte prima ha nevicato,però il locale era freddissimo, abbiamo dovuto pranzare col giubbetto.
Poi sinceramente in una vineria mi sarei aspettato di bere un vino decente e invece ci ha rifilato un Chianti di basso profilo della stessa cantina di annate completamente differenti 2003 2006 2007, si vede che non riusciva ad rifilarle a nessuno ed ha pensato bene di rifilarcele a noi.
La ragazza che serviva ai tavoli, essendo fine settimana, sicuramente era una conoscente della titolare, a cui aveva fatto un piacere dandogli una mano la domenica, diversamente non si spiega la poca professionalità e l ' assoluto non controllo della sala.
Il risotto ai funghi insipido, per avere il grana grattugiato abbiamo dovuto aspettare un sacco, lo stinco decente e mangiabile, ma vista la situazione poco ci ha confortato.
In fine quando esce dalla cucina la titolare, persona poco affabile e anche un pò antipatica, secondo me aveva quel atteggiamento in quanto era cosciente di non avere fatto una brillante figura.
Dalla mia esperienza posso solo sconsigliare di andare in questo posto in inverno, se siete più di 10 persone e se non avete prenotato. Premetto che il nostro gruppo di 20 persone aveva prenotato con largo anticipo e stabilito un menu unico.
C'é un ampio margine di miglioramento per questo locale

• 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
MonicaPasquali, Gestore alle Vineria Monica, ha risposto a questa recensione., 1 aprile 2011
Gentile signore, le critiche sono sempre ben accette perché permettono di crescere. Quindi la ringrazio per i suoi contributi, alcuni dei quali prenderò sicuramente come consiglio per le prossime occasioni.
Quanto al locale e al livello del servizio, ci troviamo in un paese di montagna, perciò la Vineria prende le sue origini senza dubbio da un bar di paese che, come tale, fa la differenza con un’offerta che non è di un bar: è molto semplice, come semplici sono il servizio che offro e la professionalità delle persone che collaborano con me in sala quanto se ne presenta necessità. Ma c’è la passione che mi guida e c’è un sito che descrive con sincerità il locale, i vini e i prodotti che promuovo, senza sovradimensionare le aspettative. Lei è rimasto deluso e mi dispiace, ma se si aspettava un locale all’altezza delle sue aspettative, queste non ho contribuito io a nutrirle, vista la comunicazione schietta via Web, le foto reali, che mostrano esattamente il locale così come lei lo ha visto.

Dove ha senso che io mi prenda la responsabilità per come sono andate le cose, me la prendo tutta.
Penso tuttavia che, a beneficio di chi legge la sua recensione, sia necessario aggiungere alcune informazioni per dare una corretta visione d'insieme.
La Vineria Monica è una vineria con piccola cucina e pasti solo su prenotazione. Il sito ancora una volta parla chiaramente a riguardo, ricordando quindi che non c'è disponibilità immediata di piatti (se non di alcuni piatti tipici a partire nei weekend a partire da quello trascorso) e di variazioni; che la capienza massima è di 30 coperti e ho ricevuto il vostro gruppo composto invece di 36 persone; e, da ultimo, che avete concordato con me un prezzo forfettario di 18 euro a testa e di 8 euro per i vostri bambini, per un menu con primo, secondo, dolce, vino e bevande comprese.

Mi dispiace constatare che lei ritenga non appropriati i vini che lei ha potuto bere, stante il budget che il suo gruppo ha ritenuto opportuno negoziare con me.

L'azienda vinicola Rocca delle Macie è una cantina i cui vini possono non piacere a tutti (nessun vino piace a tutti!), ma mi sono ben guardata dall’offrirvi anonimi “vini della casa” o produzioni di cantine industriali (che peraltro ho scelto di non trattare), pur di avere un margine sul vostro pranzo.
In tutta franchezza, trovo offensivo che la sua recensione, oltre a riportare i fatti, si spinga ad interpretazioni del tutto soggettive, come il pensare che io vi avrei “rifilato” bottiglie che non riuscivo a rifilare a nessuno. Non ho avuto lamentele al momento circa la loro qualità; e francamente le avrei gradite al momento, per potervi porre eventualmente rimedio.
Ci tengo a completare l’informazione che lei vuole fornire con la sua recensione, dicendo che alcuni dei suoi commensali mi hanno fatto i complimenti per un pasto completo servito, per di più, con la vostra esplicita richiesta di sedervi e concludere il pranzo in soli 60 minuti.
Vista l’esperienza, sicuramente apporterò i miglioramenti da lei suggeriti, in primis evitando di assecondare la negoziazione di menu “al ribasso” che certo non può andare totalmente a favore della qualità (che comunque ho mantenuto), permettendomi di lavorare sicuramente meglio e di accontentare il maggior numero di clienti possibile.
Le foto della saletta sul sito sono veritiere e non pretendo certo che il locale che gestisco piaccia a tutti. Anche qui, faccio del mio meglio. Se verrà a trovarmi nuovamente, potrà per altro notare che il quadro è tornato al suo posto...

cordiali saluti,
Monica Pasquali
Limbiate, Italia
“cena con amici”
4 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2011

serata piacevole,con scelta del menu' da parte di monica .abbinamento vino perfetto ci ha piacevolmente sorpreso con un dolce panettone naturale con crema a base di mascarpone abbinato ad un passito di primitivo di manduria.ottimo rapporto qualita' prezzo.Sicuramente ci torniamo

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Cucina genuina, locale semplice, ottimi vini”
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2010

Lista di vini con rapporto qualità-prezzo interessante. Nasce come bar ma è dotato di due salette per la ristorazione.
Pranzi e cene purtroppo solo su prenotazione, ma menu di cucina tipica regionale, curato e cucinato, in tutte le sue pietanze, direttamente dalla titolare.
Da provare (ripeto, occorre prenotare).

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Vineria Monica hanno visto anche

Lanzo d'Intelvi, Provincia di Como

Conosci Vineria Monica? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Vineria Monica, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.