“Semplice ed essenziale” 3 su 5 stelle

Via Roma 8, 58037 Santa Fiora, Italia   |
Classificato al n.1 di 2 hotel a Santa Fiora
“Semplice ed essenziale”
3 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Sono sceso spesso, nella stagione estiva, all'Hotel Fiora e, devo dire che , nella media dei "tre stelle" le comodità offerte sono oneste: l'albergo è silenzioso, dispone di un parcheggio interno, nella bella stagione è possibile usufruire di un magnifico patio all'esterno.

Le camere sono semplici ed essenziali, non grandissime, con pochi fronzoli, onestamente, ma non mi aspettavo di più da un albergo di questa categoria. Tutto è compensato dalla quiete del luogo e dall'innegabile panorama. Migliorabile il servizio e gli allestimenti interni.

tenedo fede al principio per cui "non di deve mangiare dove si dorme e viceversa" non posso recensire la cucina.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

39 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

siena
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

bellissima festa di compleanno, ottima cena a lume di candela, un buffet che ricorderemo per molto tempo.....mi hanno riservato una splendida sorpresa...la torta era squisita e molto coreografica e la sala ristorante non ha deluso le aspettative
la migliore festa di compleanno che abbia mai festeggiato
grazie hotel fiora

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Viareggio, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Le camere sono chiaramente sporche, il bagno e' inesistente e posizionato in un sottottetto pieno di ragnatele. Mancano le tendeed alla mattina ci si sveglia all' alba, la doccia e' appesa al muro, ma manca tutto il resto...il riscaldamento era spento... Devo continuare ? Scegliete qualcos'altro per non rovinarvi il soggiorno.

• Ha soggiornato in Marzo 2012

Ai viaggiatori piacciono molto questi hotel di Santa Fiora

livorno
5 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

La scelta dell'Hotel Fiora è stata motivata dal fatto che altre volte siamo venuti a Santafiora ( sempre da parenti) ma poichè quest'anno non c'era posto sufficiente alcuni amici di là ci hanno consigliato di prenotare al Fiora.Detto fatto ! Mi sono messo in contatto con la Signora Graziella che con il suo approccio molto sereno mi ha guidato alla risoluzione di tutte le problematiche che potevano insorgere prenotando per 16 persone ,in un periodo come Capodanno che poteva essere di superaffollamento ecc. Insomma per farla breve , tutto quello che abbiamo richiesto ci è stato garantito e concretizzato .
Personalmente ( parlo anche a nome di mia moglie che di solito è particolarmente esigente in fatto di comfort ) sono entusiasta della maniera con cui Graziella ed il suo personale hanno saputo realizzare per il nostro Gruppo un soggiorno indimenticabile caratterizzato da una estrema cortesia , sollecitudine ed eleganza , anche se si tratta di un hotel a sole 3 Stelle. Ebbene posso senza tema di smentita affermare che molti hotel più gettonati non sono capaci di offrire quanto in tutta semplicità hanno fatto quelli del Fiora.
La cucina è piaciuta all'unanimità anche ai palati più esigenti ( e vi assicuro che ce n'erano alcuni ) In particolare il Cenone di Capodanno è stato un evento memorabile preparato con entusiasmo , eleganza e raffinatezza tali da far invidia agli chef più accreditati, In definitiva posso confermare che al Fiora non ho trovato solamente un'ospitalità straordinaria ma soprattutto degli amici che rimarranno per sempre nel mio cuore e che cercherò di ritrovare non appena possibile. Grazie Hotel Fiora , Grazie...Graziella!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Modena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 ottobre 2011

Ho soggiornato per due notti durante un tour in moto. Il comprensorio è ideale per gli appassionati di moto! L'hotel è ben posizionato, a due passi dal simpatico centro storico del paesino. Il personale è molto gentile e disponibile, molto gradevoli (calde ed accoglienti) le parti comuni e la saletta ristorante. Buona la cucina, piatti ben presentati e di buona qualità. Garage per le moto (gratuito), ottimo rapporto qualità prezzo. Lo consiglio.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
roma
3 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2011

Abbiamo soggiornato per il terzo anno consecutivo in questo Hotel, L'accoglienza è ottima così pure la cucina... Ottimo il cinghiale alla cacciatora e i pici poveri dell'Amiata, la posizione con lo splendido terrazzo immerso nei fiori a 2 passi dal centro storico è veramente eccezionale. Le camere semplici, con pavimento in ceramica, ma decorose e pulite. Unico neo è il bagno senza box doccia... Santa Fiora è bellissima...

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
3 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Lo abbiamo scelto per la zona a noi sconosciuta e ci siamo trovati decisamente bene per cucina e cordialità, e sopratutto per il paese dove si trova: da favola!!! ( se vi piace fare su e giu per scale e vicoletti ) l'unico demerito va al bagno davvero scomodo e decadente, mentre la stanza, una tripla con due camere separate, davvero grande e tranquilla. Lo consiglierei per gentilezza e buona cucina.

• Ha soggiornato in Settembre 2011

Conosci Hotel Fiora? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Fiora

Indirizzo: Via Roma 8, 58037 Santa Fiora, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Santa Fiora
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera
Classificato al n.1 di 2 hotel in Santa Fiora
TripAdvisor collabora con Booking.com, Priceline e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Fiora. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Fiora Santa Fiora, Province Of Grosseto

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Fiora, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.