“Conferma negli anni l'eccelenza della qualità” 5 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.1 in classifica su 6 ristoranti a Cannara
Cucina: italiana
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Affari, Cucina locale, Intrattenere i clienti
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Foligno
“Conferma negli anni l'eccelenza della qualità”
5 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2012

Potrei dire di conoscere da sempre questo ristorante per la qualità, la simpatia e la professionalità. Eppure ogni volta che torniamo rimaniamo piacevolmente sorpresi dall'inventiva e dall'originalità delle proposte mai banali. La carta dei vini è eccelente...ma se volete un consiglio fatevi guidare dall'esperienza indiscussa di Ernesto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sicuramente da provare ...da parte nostra ci ritorniamo ...sempre con piacere.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Perbacco C, Proprietario alle Perbacco, ha risposto a questa recensione., 28 gennaio 2012
é di confortante e stimolante sentirsi apprezzati nonostante le mille difficoltà.
Grazie

Il 86% consiglia
“Ricercato e conveniente”
4 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Nel minuscolo borgo di Cannara, fuori dal grande transito turistico ma comunque a due passi da Assisi, questo ristorante offre proposte di qualità, non banali, spesso basate sui prodotti del territorio. La fa da padrona la cipolla di produzione locale, così come la carne suina. Alcuni di noi hanno preso il menù degustazione, ricco di portate ciascuna accompagnata dal proprio vino al calice; altri si sono fatti tentare da una carta non enorme ma ricca e invitante. Tra gli antipasti spicca il patè di fegatini servito caldo, clamoroso. Ottimi la zuppa di cipolle e gli spaghettoni al sugo di cinghiale. Notevole il rapporto qualità/prezzo, servizio forse un po' lento. Da provare.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
Roma
“La cucina tradizionale umbra con geniali innovazioni in un delizioso ambiente (con una carta di vini di tutto rispetto)”
4 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Siamo stati da Perbacco per la cena del 31 Dicembre, ed è stata ben più che una gradita sorpresa. Innanzitutto, nei locali di questo piccolo gioiello di Cannara i professionali e simpatici proprietari NON avevano organizzato uno squallido veglione con menu fisso e orchestrina, ma per fortuna una normale serata.
La prima impressione positiva è stata data dall'arredamento dei locali, simpatico ed elegante al contempo (e non perdetevi il bagno, davvero carino...). Ma poi è arrivato il menu, con una scelta davvero molto interessante sia per gli antipasti, che per i primi che per i secondi.
In due abbiamo preso delle schiacciatine di polenta con salsiccia, e una fra noi ha preso un piatto di petto d'oca con una crème brulée al foie gras, qualcosa di eccezionale. Come primo abbiamo assaggiato gli gnocchetti dei cappuccini, e una carbonara vegetale, il tutto fatto a regola d'arte. Infine degli involtini di manzo, una buona tagliata, e del maiale tartufato con contorno di un purè con verdure che era qualcosa di trascendentale.
Ogni portata è stata accompagnata da un vino diverso: e il rosso di montalcino e la falanghina erano davvero buoni.

Va sottolineata la grande professionalità del personale, che si è affannato per regalarci un'ottima serata anche e nonostante il fatto che il ristorante fosse pieno (era la sera della vigilia), ha persino soddisfatto tutte le nostre curiosità a proposito di alcuni piatti locali (come ad esempio sulla torta al testo) e soprattutto che ci ha accompagnato nella scelta dei vini con grande abilità.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Posto con alti e bassi”
3 su 5 stelle Recensito il 9 dicembre 2011

il locale è veramente molto carino e particolare e non te lo aspetti in un paesino come Cannara in Umbria. La cucina ha alcune incogruenze, un pò di alti e bassi tra i piatti. Alcuni sono molto buoni ed originali, altri piuttosto banali (un filetto di maiale piuttosto secco con qualche porcino e zucchine grigliate e degli anonimi gnocchi al formaggio). Complessivamente un posto gradevole, ma con poco carattere, indeciso tra la trattoria regionale e l'innovazione. Da vedere assolutamente il bagno

• Visitato a Dicembre 2011
    • 3 su 5 stelle Cibo
Milano
“Locale grazioso e ottimo cibo”
5 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2011

Consiglio questo ristorante perchè molto grazioso e con ottimo cibo. Il proprietario è molto gentile e cordiale e l'ambiente accogliente. Ho gustato una ottima frittatina con tartufi e zuppa di cipolle. Fatevi portare un buon bicchiere di passito con dolcetti umbri, per finire. Non dimenticate di provare l’ottimo pane fatto in casa condito con olio nuovo.
Troverete anche un ottimo rapporto qualità-prezzo.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Perbacco hanno visto anche

Cannara, Provincia di Perugia

Conosci Perbacco? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Perbacco, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.