“Suggestivo e buono, ma poca scelta” 4 su 5 stelle

Al n.1 in classifica su 20 ristoranti a Sorano
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Grosseto, Italia
“Suggestivo e buono, ma poca scelta”
4 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2014

Abbiamo cenato all'interno, in una stanza scavata nel tufo, quindi ovviamente l'ambiente è molto suggestivo.
Il menù è creativo ed indica se le pietanze sono calde o adatte a vegetariani o fatte con prodotti locali, ma ho trovato poca scelta e selezione, cioè io che sono un'amante dei primi avevo solo 2 opzioni, forse è nato più come locale per degustare vino mangiando piatti sfiziosi che come ristorante.
La nostra cena a parte il pane raffermo è stata molto buona: carpaccio e fonduta di formaggi (personalmente non gradisco il gorgonzola nella fonduta, ma era cmq buonissima), acquacotta e crostone di salsiccia, un tris di dolci sfiziosi, caffè, acqua e morellino 64 €. Non male.

• Visitato a Giugno 2014
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Il 86% consiglia
“Ottima cucina in ambiente particolare e suggestivo”
5 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2014

Ho cenato in questo piccolo ma bellissimo locale la sera di sabato 31 maggio. Eravamo un folto gruppo di ciclisti (abbiamo riempito il locale) ed avevamo prenotato per tempo. L'ambientazione è veramente bellissima, con una sala ricavata in una grotta scavata nella roccia. La cucina non da meno, ottima e non banale senza essere in preda dell'originalità fine a se stessa. E il conto alla fine non ha riservato brutte sorprese.

Pisa, Italia
“Atmosfera speciale, cibo non da meno”
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2014

Abbiamo pranzato alla Cantina in occasione di una gita nella bellissima Sorano. Il locale è piccolo, ma meraviglioso e l'esperienza di mangiare in una grotta scavata nel tufo è veramente unica. Abbiamo preso 3 taglieri di qualità (e quantità) eccellente, una lasagna (sarà pure scaldata al microonde come qualcuno diceva nelle recensioni, ma era veramente ottima), una fonduta di formaggio con pera (spettacolare) e una caponata in agrodolce. Il gestore ci ha consigliato bene sia per il vino che per la birra artigianale. Alla fine del pasto, piccola carta dei caffè: un dettaglio molto carino. Prezzo a mio avviso adeguato. Consiglio vivamente di prenotare.

Un saluto al mitico "attore" playboy!

• Visitato a Giugno 2014
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
“Maleducatissimi”
1 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2014

Siamo a Sorano dopo aver ieri prenotato x due una cena alle otto e trenta x due questa sera. Risultato? Locale sbarrato e nessun avviso nonostante avessimo lasciato il nostro cell.!! Venivamo da Roma e ci siamo rimasti malissimo, queste cose accadono solo in Italia. Sconsiglio a tutti di recarsi in questo tempio di genuinità e maleducazione!

Nicola S, Proprietario alle Cantina L'Ottava Rima, ha risposto a questa recensione., 3 giugno 2014
Dire d'essere rimasto spiazzato dal quel che ho letto è veramente poco.
Ho verificato in agenda le prenotazioni per la giornata di lunedì 2 e, a parte quelle relative all'ora di pranzo, non ce n'erano altre. Difficile pensare ad uno sbaglio poiché avevamo già da tempo, stabilito di non riaprire per la cena; ma volendo applicare un po' di sano dubbio, allora posso pensare ad un equivoco ed invitarvi con le più sincere scuse. Detto questo, non posso esimermi dal dire che a mio avviso penso sarebbe necessario usare toni più pacati quando si scrivono recensioni sui "social", anche nel caso si sia arcisicuri delle proprie buone ragioni.
Un saluto ed un rinnovato invito.
“Atmosfera magica”
4 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2014

Posto all'interno di una grotta offre un menù a KM Zero. Noi abbiamo mangiato pasta al forno con pesto, molto buona. Prima ancora un antipasto tipico toscano a base di salumi e bruschette. Io una squisita zuppa di fave e pancetta. Ottimi anche i dolci e buona anche la cantina di vini locali.
In sostanza un ottima cena ad un prezzo contenuto

• Visitato a Aprile 2014
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Cantina L'Ottava Rima hanno visto anche

Sorano, Province of Grosseto

Sorano, Province of Grosseto

Conosci Cantina L'Ottava Rima? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Cantina L'Ottava Rima, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.