“Ottimo cibo in ambiente particolare!” 4 su 5 stelle

Al n.1 in classifica su 20 ristoranti a Sorano
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Bologna, Italia
“Ottimo cibo in ambiente particolare!”
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Ho mangiato in questa ottima cantina, che, oltre ad avere un proprietario molto gentile, competente e disponibile, propone piatti del territorio abbinandoli ad ottimi calici di vino, sempre rigorosamente locali. Il locale non è di facile individuazione, ma ci sono indicazioni lungo la via. La peculiarità di questa cantina è che è scavata nel tufo, illuminata ad arte, con temperatura "fresca" costante. Le quantità sono adeguate, i piatti curati, gli ingredienti del territorio ma non banali. Ottima la caponatina in agrodolce con pere picciole dell'Amiata, così come la lasagnetta porri e zucca. Il tutto accompagnato da un buon rosso locale. Lo consiglio!

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo

Il 86% consiglia
“Posto incantevole”
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Posto splendido servizio ottimo cibo semplice ma ben rappresentato. Eravamo in 10 arrivati senza prenotazione ma hanno saputo accoglierci senza stravolgere la dimensione del locale. Prezzo onestissimo considerato che abbiamo bevuto 3 bottiglie di ottimo sangiovese sapientemente consigliato. Se capitate in zona ....
da non perdere

Viterbo, Italia
“tutto azzeccato”
5 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

l'hotel della fortezza ci ha indicato questa enoteca e descritta come molto romantica e di ambiente .........è la verità, tutto speciale i prodotti sono davvero tipici e ottimamente abbinati a vini del territorio e birre artigianali........e Nicola che rende tutto migliore,alla fine è stato un soggiorno splendido abbiamo conosciuto due perle della toscana che non conoscevamo .......a presto

Visitato a Gennaio 2012
“che bel posto!”
5 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2011

Siamo stati all'ottava rima grazie al consiglio di un hotel a sorano,non é facile da trovare,perché si trova nel cuore del borgo,madevo dire che ne vale la pena,il consiglio era buono,il locale si trova all'interno di una vecchia cantina scavata nel tufo,alcontrario di tante cose false i prodotti sono davvero del territorio ,una menzione particolare va alla panzanella.......semplice quanto buona,fantastica l'idea della birra artigianale degustata nel bucchero e ottimo l'oste nicola, gentile e preparato,il tutto in unambiente romantico e raffinato...consigliqtissimo

• Visitato a Novembre 2011
Bergamo, Italia
“GRANDISSIMA SORPRESA”
5 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2011

Ottimo ambiente, molto particolare la "cava" valorizzata dal alcuni simpatici punti luce:
Bravissimo il gestore che con ottimi consigli ci ha guidato per la degustaione e l'abbinamento dei vini.
Ottima l'atmosfera: l'ambiente è frequentato abitualmente da persone affiatate che, si percepisce, si sentono a casa.
Mi sembra di aver capito che è un presidio Slow Food.
Personalmente mi sono goduta tutto: ambiente,frequentazioni e soprattutto i cibi.

• Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Cantina L'Ottava Rima hanno visto anche

Pitigliano, Province of Grosseto

Sovana, Province of Grosseto

Conosci Cantina L'Ottava Rima? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Cantina L'Ottava Rima, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.