“Un agriturismo fantastico immerso nelle terre della Maremma!” 5 su 5 stelle
Recensione di Agriturismo Aia del Tufo

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Sorano
Agriturismo Aia del Tufo
Hai aggiunto Agriturismo Aia del Tufo ai Preferiti
Poggio la Mezzadria | San Valentino, 58010 Sorano, Italia   |
Classificato al n.2 di 8 B&B / Pensioni in Sorano
Milan, Lombardia, Italy
“Un agriturismo fantastico immerso nelle terre della Maremma!”
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Siamo stati in questo agriturismo il 12-13 maggio e devo dire che è veramente fantastico. Un Agriturismo con la A maiuscola, come ce ne sono pochi in giro... immerso nella natura, non si sente il rumore di una macchina, solo grilli e animali della struttura(cani, galli, galline ecc...). Abbiamo mangiato veramente benissimo e tanto, con ottimi piatti della cucina locale, preparati con cura e dedizione!! Sicuramente il miglior rapporto qualità prezzo in assoluto che io abbia mai provato.
Stanze piccole ma pulite e in ordine, letti comodissimi, la notte si dorme che è una meraviglia!
Ideale per coppie e possessori di cani che possono girare liberamente e saranno in compagnia dei tre fantastici "padroni di casa" ... veramente i tre cani più dolci del mondo!!
Perfetto per chi vuole visitare la terra del tufo, Pitigliano, Sovana e Sorano, ma non distante anche dal lago di Bolsena e da Orvieto!
Che dire, quando si conosce una famiglia che dedica anima e corpo e che crede in quello che fa... quando si passa un weekend meraviglioso... si può solo ringraziare!! Un saluto da Milano!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Da solo
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Un pernottamento con cena e colazione il 22 marzo 2012, formula Smart Box. Stanza e bagno con arredamento essenziale, letto comodissimo, cena eccezionale (cose buonissime e genuine, ho digerito anche l'aglio!), colazione ottima. Non ho mai visto tante stelle come quella sera, mai goduto di un silenzio come quello, unici "rumori" i versi degli animali. Accoglienza ottima, da parte della famiglia proprietaria e dei loro cani, tutti ottimi padroni di casa.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2011

Siamo stati accolti da 2 simpatici cagnoni bianchi....il posto è molto bello e rigerenante x la mente.
La cena è stata buonissima (siamo stati nella struttura prenotando con la formula dello SMART BOX), tutte cose prodotte direttamente dall'azienda agricola di famiglia!
un vero Agriturismo, dove si può staccare la spina ed evadere dalla rotine quotidiana della città!
Ottima la colazione e la pulizia delle stanze...CI RITORNERO'!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Campi Bisenzio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011

Cercavo su internet un agriturismo fra il monte Amiata e il lago di Bolsena, mi ha ispirato il nome, ma soprattutto 'agriturismo bio' e sinceramente è stata un'ottima scelta. Per me e mio marito che siamo persone semplici, abbiamo apprezzato molto la tranquillita', l'ottima cucina e l'ospitalita' dei Signori Morettini, delle figlie e dei loro amici a quattro zampe!!!! UNICI!!!!!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2011

Ho scoperto questa struttura su internet, dopo aver visto un servizio su Sorano e dintorni nella trasmissione "Sereno Variabile" di 2 o forse 3 anni fa. Le aspettative circa la cittadina di Sorano ed i suoi dintorni non sono state per nulla disattese....anzi(Bevilacqua è sempre Bevilacqua!). Per quanto riguarda l'agriturismo Aia del Tufo, invece, devo dire che la realtà ha AMPIAMENTE superato quanto visto sul sito internet. Struttura semplice, ma ben tenuta e che riflette in modo autentico lo stile agriturismo senza scadere in quello che io definisco: """""un albergo e/o ristorante "travestito" da agriturismo""""". Io occupavo una camera posta al primo piano del caseggiato, che era sufficientemente ampia ed arredata in modo spartano, ma funzionale. Bagno discreto, ma pulitissimo. Bella colazione che si fa al piano terra in un locale molto intimo e familiare con prodotti biologici provenienti dall'azienda agricola dei titolari. Nutrita presenza di animali (cavalli, galline, caprette, cani, gatti etc...) che trovi alle spalle della struttura, dove è presente anche una sorta di "ristorante" aperto anche ai non ospiti dell'agriturismo, che, però, effettua solo la cena. Cene che, ad onor del vero, oltre ad essere squisitissima, è di tipo "luculliano".....
Nello specifico, non ricordo più cosa ho mangiato perchè, come detto all'inizio della recensione, ci sono stato 2 o 3 anni fa, ma mi è rimasto impresso il fatto che sono rimasto soddisfattissimo....e questo è un buon segno!!!
Eccellente il rapporto qualità prezzo.
Se (come probabilmente accadrà) tornerò in zona, di certo sceglierò nuovamente quest'agriturismo.

Devo però segnalarvi che, quando ci sono stato io, le camere erano sprovviste di TV ed è SOLO per questo motivo che ho valutato la struttura come "molto buono" e non come "eccellente".......

P.S.: CARI PROPRIETARI, SE NON AVETE ANCORA PROVVEDUTO, DATEVI DA FARE E ACQUISTATELE IN PO' DI TELEVISORI DA METTERE IN CAMERA....EH!!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
roma
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2011

Abbiamo trascorso un fine settimana nell'agriturismo "Aia del Tufo". Siamo stati accolti da un ambiente molto familiare e genuino. Il posto è l'ideale per rigenerare mente e soprattutto il corpo (si mangia benissimo e tantissimo). Un plauso particolare al sig. Alfredo, alle proprie figlie, e alla dolcezza della mascotte di casa...Jamaica ( una bellissima cagnolina).

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
mirano
4 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2010

Bellissima vacanza trascorsa all'insegna della buona cucina, anzi ottima, del relax e delle belle camminate in zone fantastiche. I gestori sono gentilissimi e accettano i nostri amici pelosi a quattro zampe. Il nostro cane Blacky si è divertito forse ancora più di noi!!! Lo consigliamo a tutti quelli che amano la natura, la semplicità e tutti gli animali

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Conosci Agriturismo Aia del Tufo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Aia del Tufo

Indirizzo: Poggio la Mezzadria | San Valentino, 58010 Sorano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Sorano
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.2 di 8 B&B / Pensioni in Sorano
Fascia prezzo (per notte): €60
Agriturismo Aia Del Tufo Hotel Sorano
Agriturismo Aia Del Tufo Sorano, Province Of Grosseto

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Aia del Tufo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.