“Una splendida esperienza!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.3 di 19 hotel a Gili Trawangan
Varese, Italia
“Una splendida esperienza!”
5 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

Tornata da appena un giorno dall'Indonesia, non posso far altro che recensire più che positivamente il Danima Resort!

Posizione = eccellente!
Situato a nord-est dell'isola, si trova proprio di fronte ad uno dei punti più belli del reef. Incontro con le tartarughe quasi assicurato! La zona è molto tranquilla e, con 10/15 min di piacevolissima passeggiata (o 5 di cidomo), si raggiunge la zona più "movimentata" dell'isola. Nelle vicinanze, inoltre, si trovano ottimi ristoranti e bar. 10 minuti a nord c'è il Sunset Point...imperdibile!!

Stanze = molto spaziose e comode!
La stanza viene rifatta e pulita praticamente due volte al giorno dal numeroso personale. Bagno ampissimo e sempre iperpulito! Asciugamani del bagno e per la spiaggia puliti e in ordine sempre a disposizione. Le stanze, inoltre, sono dotate di aria condizionata, minibar e tv con lettore DVD/USB.
La nostra stanza (N°1) disponeva di un'ampia vetrata che dava sul gradevolissimo giardino, sulla piscina e, poco oltre, sul mare.

Personale = super!!!
Pur non avendo avuto l'occasione di conoscere Daniela e Pancrazio, siamo stati accolti dallo splendido staff del Danima. Tutti si sono dimostrati, durante i giorni della nostra permanenza, veramente cordiali, disponibili, attenti, premurosi, simpatici e quanto di meglio si possa dire! Fondamentale l'aiuto di Susanna nel sistemare il "pasticciaccio brutto" che ho combinato con la prenotazione della barca veloce...veramente un angelo!!! :-D Senza contare la simpatia di Paolo...ti penseremo quando saremo tappati in tangenziale!!

Cibo = ottimo!
Buona la colazione (thè, caffè - anche fatto con la moka! - pancake, toast con marmellata, frutta fresca, frullati di frutta...ma anche omlette, uova strapazzate e cibo indonesiano). Ottimi i piatti proposti dalla cucina!!! Daniela è riuscita a portare la VERA cucina italiana su Gili T.! Pasta fresca, quella vera, fatta con la "nonna papera"...detto questo, detto tutto. Nonostante io solitamente scelga di non mangiare italiano all'estero, devo dire che non ho saputo resistere ai ravioli all'aragosta fatti in casa e alla grigliata di pesce...s-q-u-i-s-i-t-i!! Senza contare la meravigliosa e romanticissima cornice di una cena a lume di candela sulla spiaggia...

In generale = Bellissimo e straconsigliato a tutti!
Tutto il resort viene costantemente tenuto pulitissimo e in ordine dal personale, a partire dalla piscina d'acqua salata ai lettini con ombrellone messi a disposizione degli ospiti sulla spiaggia (che dista 3 metri dall'ingresso del resort!). Le stanze sono molto spaziose, pulite e confortevoli. Il personale è veramente squisito, così come la cucina del Danima!

Consiglio caldamente a tutti (italiani e non) di scegliere il Danima Resort per una splendida vacanza a Gili Trawangan...che già di per sè è un posto da sogno! L'unica cosa negativa della vacanza è stata dover tornare a casa...!

Spero di poter tornare presto e di conoscere Daniela e Pancrazio.
DANIMA ADDICTED!!

Consiglio sulle camere: La stanza N° 1 si affaccia direttamente sulla piscina
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

216 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
  • Indonesiano per primo
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

In linea con la maggior parte delle recensioni lette. Ottimo ristorante, massima disponibilità dello staff, pulizia e confort.
Pancrazio e Daniela sempre disponibili per fare due chiacchere e pronti ad assecondare, nei limiti del possibile, le nostre richieste.
Una settimana perfetta in quello che probabilmente è uno dei migliori resort dell'isola.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
milano
5 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

Il danima resort è esattamente quello che ci vuole per trovare un piccolo angolo di casa dall'altra parte del mondo: dopo una settimana di viaggio a Bali, in cui abbiamo mangiato malissimo ed alloggiato in hotel con bassi livelli di igiene, siamo capitati per puro caso in un resort con camere bellissime e pulitissime(in Italia diremmo di lusso), spiaggia privata, piscina, cucina casalinga marittima gustata su un tavolo sulla spiaggia a pochi metri dal mare e un'ospitalità e una gentilezza che spesso noi italiani dimentichiamo essere nel nostro dna. Un piacevole intermezzo durante una vacanza "selvaggia". Noi ci siamo affezionati a Daniela e Pancrazio, voi... provate da voi!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Venezia
4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Abbiamo cenato tutte le sere al Danima resort. La cucina di daniela e la gentilezza e affabilità di Pancrazio e Paolo ci hanno fatto sentire come a casa. Il cibo è di qualità e l'atmosfera amichevole. Consigliato vivamente. Noi soggiornavamo a Villa Gracia ma abbiamo anche avuto modo di dare un'occhiata alle stanze e alla piscina del Danim e possiamo garantire che lo standard per l'Isola è alto.
Se cercate un livello lusso allora Gili non fa per Voi.

Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

abbiamo soggiornato in questo splendido paradiso in agosto....l'isola è meravigliosa e ti offre la possibilità di staccare la spina da tutto....per quanto riguarda il resort noi abbiamo soggiornato e mangiato li per tutta la permanenza e possiamo dire che le stanze sono proprio deliziose e molto pulite( lo staff le pulisce per ben 2 volte al giorno), asciugamani sempre puliti e soprattutto morbidi e profumati( cosa non semplice da trovare in un' isola con problemi d'acqua). il cibo è semplicemente fantastico....daniela è un gran cuoca!!!!! trovi ravioli fatti a mano, pane fatto in casa, e soprattutto pesce freschissimo!!!!!! lo staff è molto gentile e i titolari daniela e pancrazio sono gentilissimi e pronti sempre ad aiutarti...in definitiva lo consiglio vivamente!!!!!!

firenze
5 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

andare all'aima resort è come andare dall'altra parte del mondo e sentirsi a proprio agio come a casa propria.il resort è molto curato,le pulizie vengono effettuate due volte al giorno e gli asciugamani vengono sostituiti tutte le sere dai ragazzi dello staff,anche se non li hai usati.le docce hanno l'acqua dolce,cosa rara sull'isola e sono sempre calde.la cucina di daniela,la proprietaria è buonissima,fa la pasta fresca per i ravioli un giorno si e l'altro pure.le porzioni sono abbondanti,in italia non servono più di 5/6 raioli a porzione,qui siamo decisamente oltre i 10.il pesce alla griglia e squisito,chiaramente prima di cucinarlo te lo fanno scegliere e nel caso in cui il mare gli ha impedito di procurarselo,ti dicono semplicemente vogliamo farti stare bene e non male,un bel vantaggio no?pancrazio e daniela sono sempre molto disponibili con i clienti e con loro anche la domanda più sciocca trova risposta.sinceramente questa è la mia opinione e mi sento di dire che mi sono trovato molto bene e non ho problemi a consigliarlo

Saronno
5 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

Abbiamo soggiornato al Danima Resort per 8 giorni la prima settimana di agosto. Devo premettere, che - sapendo per esperienza che sulle isolette del Sud-Est asiatico spesso la qualità dei resort è bassa nonostante prezzi non propriamente economici in alta stagione - non ero del tutto serena nonostante le molte recensioni positive e mi ero preparata psicologicamente ad avere una brutta sorpresa all' arrivo. Speravo solo che - essendo i proprietari e gestori italiani - almeno gli standard di igiene fossero quelli occidentali.
Daniela ci aveva prenotato i biglietti con Bluewater e mi ha informato puntualmente sugli orari del pick up, telefonandomi anche all' hotel in cui ci trovavamo a Bali.
All' arrivo al porticciolo ci attendeva il cilomo mandato dal Danima, dove dopo 5 minuti siamo stati accolti calorosamente da Pancrazio e Susan, la loro bravissima manger indonesiana.
Mi sono sentita subito sollevata vedendo che il posto era davvero molto carino, ad un passo dalla loro spiaggia privata, spaziosa e molto curata. Poco dopo siamo stati accompagnati alla nostra camera. Abbiamo trovato le camere ampie, funzionali, arredate con un mix di etnico e contemporaneo molto di buon gusto, in perfetta armonia con l' ambiente circostante. Uno dei motivi per cui alla fine avevamo scelto il Danima era stato proprio per le dimensioni ridotte della struttura e per l' essere in piena sintonia con la vacanza easy e minimal che si fa in un posto come Gili Trawangan. Andare in un resort con 50 / 100 camere mi sembra che tolga tutta la poesia all' essere in vacanza in un luogo così particolare. La biancheria da bagno veniva cambiata 2 volte al giorno, mattino e sera, così come la camera veniva pulita al mattino e riassettata e preparata per la notte all' ora di cena , come viene fatto in quasi tutti gli hotel a 4 o 5 stelle, quanto meno in Asia. Non riesco a capire cosa sia successo al Danema in pochi giorni : la prima settimana di agosto a noi cambiano la biancheria 2 volte al giorno e la seconda settimana di agosto agli ospiti successivi non la cambiano nemmeno tutti i giorni ? La cosa mi lascia perplessa.
La posizione del resort è ottima, sulla spiaggia, a pochi minuti dal centro e da tutti i locali. Inoltre non è troppo vicino alla Moschea, fatto estremamente positivo se preferite non essere svegliati nel cuore della notte dalla preghiera del' Imam.
Abbiamo cenato 3 - 4 volte al ristorante perché volevamo provare anche altri posti
sul' isola. La posizione è magnifica, sulla spiaggia, il servizio è ottimo e la cucina è prettamente italiana con l' aggiunta della griglia. Il livello è davvero buono, tenendo conto delle molte limitazioni che si hanno nel cucinare piatti italiani in un posto logisticamente lontano e scomodo. E' vero che al Danima si spende mediamente di più che negli altri locali, però va anche detto che il livello degli altri ristoranti di Gili Trawangan è bassissimo: il pesce "fresco" viene spesso portato avanti e indietro per un numero di sere imprecisato,con metodi di conservazione che è meglio non sapere. I ristoranti ad alta affluenza lo smaltiranno anche in giornata, ma ce ne sono alcuni dove si vede lo stesso pesce esposto x una settimana di fila. Inoltre il servizio è inesistente e pieno di errori, i tavoli non vengono mai apparecchiati e quindi quando si riceve il piatto pronto , regolarmente le posate arrivano dopo 10 minuti, dopo averle chieste a dieci camerieri diversi (cosa successa praticamente ogni sera, in ogni posto). Io ho provato diversi piatti locali indonesiani e neanche una volta raggiungevano la decenza, mentre a Bali gli stessi piatti erano sempre buonissimi.
L' ultima sera del nostro soggiorno Daniela e Pancrazio hanno preparato a sorpresa una bellissima tavolata sulla spiaggia - per noi, loro ed un'altra coppia che ha soggiornato lì nel nostro stesso periodo - a base di piatti locali più una splendia grigliata di pesce preparata dal loro amico Paolo, persona di simpatia incomparabile, un vero cabarettista che ci ha intrattenuto per tutto il nostro soggiorno.
Pancrazio e Daniela sono sempre presenti a vegliare sui loro ospiti, ma in modo discreto e mai invadente, si vede che per loro questo non è semplicemente un lavoro, ma qualcosa in cui stanno davvero mettendo loro stessi con grande passione.
In conclusione, per noi un' esperienza davvero bella, superiore alle aspettative e che, avendone il tempo, ripeteremmo immediatamente. Torneremo sicuramente a Gili Trawangan e andremo sicuramente ancora al Danima.

Conosci Danima Resort & Restaurant? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Danima Resort & Restaurant

Indirizzo: Nusa Tenggara Occidentale 83553, Indonesia
Regione: Indonesia > Nusa Tenggara Occidentale > Lombok > Gili Islands > Gili Trawangan
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina
N. 3 hotel sulla spiaggia a Gili Trawangan
TripAdvisor collabora con Booking.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Danima Resort & Restaurant. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Danima Resort And Restaurant
Danima Resort & Restaurant Hotel Gili Trawangan
Danima Resort & Restaurant Gili Islands/Gili Trawangan

Se siete i proprietari o gestori di Danima Resort & Restaurant, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.