“Posizione fantastica” 4 su 5 stelle

3.0 su 5 Hotel   |   Via Abbadetta 36, Acquaviva Picena, Italia   |
Classificato al n.2 di 2 hotel a Acquaviva Picena
“Posizione fantastica”
4 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Vista magnifica dalla camerta al 5 piano; la posizione sulla collina consente un panorama a 360 gradi. Confortevole la camera e soprattutto molto cordiali e disponibili le persone del posto. Cena gustosa e giusta come quantità.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
abbadetta10, Direttore alle Abbadetta, ha risposto a questa recensione., 13 giugno 2012
ringrazio il nostro ospite per averci dedicato un po del suo tempo nello scrivere la recensione. per noi dell Abbadetta è importante ricevere recensioni costruttive e allo stesso devo dire è anche molto bello sapere quando i nostri ospiti hanno trascorso un buon soggiorno presso di noi. farò senz altro avere i suoi complimenti alla cuoca e al resto della squadra.
sperando di riaverla come nostro gradito ospite la ringrazio ancora
Gabriele Neroni

4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Per staccare dalla routine e' ottimo,una bellissima vista dalla camera al 5 piano, posizione strategica per visitare i paesini caratteristici circostanti ,e a dieci minuti dalla bellissima riviera delle palme San benedetto del tronto. Al nostro arrivo siamo stati accolti da persone cordiali e sorridenti (dote nn da tutti al giorno d oggi). Abbiamo prenotato con groupon e siamo stati Soddisfatti della cena nel cortile con una bella vista. C'erano stati problemi con la tv ma nn era una priorità per 2 notti. Lo consigliamo ...

• Ha soggiornato in Giugno 2012
Cinisello Balsamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Siamo appena rientrati da una vacanza di una settimana trascorsa presso l'Abbadetta resort...struttura in posizione panoramica eccezionale;vista sulle bellissime colline circostanti,sul mare e sulla suggestiva rocca di Acquaviva picena!La camera era confortevole e ben pulita,la cucina gustosa e abbondante..indimenticabile la cena a base di pesce.
La colazione deliziosa grazie agli ottimi dolci casalinghi.Degna di nota la cordialità e la disponibilità di Sabrina...chi si concederà una vacanza in questo albergo avrà il piacere di conoscerla!Da evidenziare anche il fatto che la posizione dell'Abbadetta rappresenta un ottimo
punto di partenza per belle e culturali escursioni alla scoperta del meraviglioso territorio circostante, ricco di paesi medioevali e spiagge caraibiche grazie al mare azzurro e alle palme.
Ottimo rapporto qualità / prezzo . Adatto a tutte le tipologie di viaggiatori. Noi ne siamo rimasti soddisfatti e ci sentiamo di suggerirlo agli altri.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

suggerisco questo albergo in posizione fantastica, con vista sulle valli marchigiane. abbiamo scelto una formula B&B per un week end (venerdì e sabato). Tutto il complesso è molto piacevole, la piscina, la terrazza. sicuramente la posizione è invidiabile. Nonostante fossero giornate calde sulla terrazza tirava una brezza fantastica, la sera ti devi mettere una giacca.
La camera spaziosa e pulita, la colazione abbondante con torte e dolci preparati da loro. Il personale è gentile, ti sembra di essere ospite di amici, tanto l'atmosfera è rilassata.
Non sono d'accordo con 72leati, obiettivamente per la cifra spesa non si trova un 3 stelle come quello!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

siamo stati nello scorso fine settimana, posto magnifico incastonato in un contesto ambientale unico. Il prsonale è cordiale, disponibile e molto preparato, i pasti consumati nella struttura sono risultati ben cucinati con l'utilizzo di materie prime fresche e di stagione ( fantastiche le linguine mari e monti !!!!!! ).
Torneremo presto un caro saluto a tutti

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Parigi, Francia
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Vivo fuori Italia per lavoro ma mi capita a volte di tornare nel piceno che è la mia terra di origine. Non ero mai stato in questa struttura nonostante ne sentissi parlare anche all'estero.
L'occasione per conoscere l'Abbadetta mi si è presentata grazie ad una cena con degli amici.
Parlando della struttura, si notano le opere di ristrutturazione, alcune si ancora in corso, ma è normale routine degli hotel in attesa del boom della stagione estiva. Ciononostante ho avuto il piacere di cenare nell'ampia sala da pranzo con vista sulla costa adriatica in una sera stellata e ho potuto riassaporare i sapori della cucina gastronomica ascolana.
Ho appreso che tutte le preparazioni della pasta vengono preparate a mano come da tradizione, così come i prodotti sono sempre freschi e direi di qualità.
Una buona selezione di vini e una cordialità dello staff che non è da molti...
Consiglio l'Abbadetta come luogo di soggiorno per ogni tour nel sud delle Marche, per restare immersi nella verde quiete della collina a due passi dalla bandiera blu del mare.
E teniamo conto anche delle piscine in giardino.

Grazie ancora allo staff dell'Abbadetta.

Lo consiglio, anche solo una volta nella vita.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Pescara, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Abbiamo prenotato in anticipo con Grupon,erano comprese due notti,la cena e un cesto di frutta con vino per benvenuto.
Appena arrivati ci hanno detto che la tv non funzionava per via del digitale terrestre e che potevano usufruire di quella nella hall(???).
Il cesto di frutta era un piccolo contenitore con una mela,un'arancia e un kiwi...a quel punto meglio non metterlo affatto che metterlo in modo misero!
La cenaz prevedeva variazioni in base alla stagione e l'unica opzione per la cena è stata pasta con lo sgombro e fisch and chips. Il mio compagno ha detto di non mangiare pesce e gli hanno proposto un'improbabile omelette,dopo un pò di protesta siamo arrivati a concordare un polpettone!
Il pesce impanato era buono,ma le patatine fredde.
La cameriera è molto gentile e diponibile,ma il servizio in generale lascia a desiderare.
La colazione era a base di torte e dolci fatti da loro e molto buoni,ma se chiedi uno yogurth non lo hanno.
In camera mancava il sapone ed in dotazione ti offrono solo una cuffia doccia,per cui il sapone lo abbiamo avuto dopo averlo chiesto.
Il livello di pulizia è accettabile,ma credo si possa trovare di meglio allo stesso prezzo.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
abbadetta10, Direttore alle Abbadetta, ha risposto a questa recensione., 17 maggio 2012
Rispondo alla recensione inviataci dalla nostra gentile ospite allegando la stessa risposta inviata all' ospite che ha scritto una recensione anche quella del 14 maggio (visto che entrambi facevano parte della stessa prenotazione e soggiorno).

Colgo anche l occasione per ringraziare la nostra ospite per averci inviato la sua recensione, piccole realtà come la nostra possono crescere anche grazie ai commenti costruttivi dei nostri ospiti.

Ci tengo a fare presente che i nostri ospiti hanno soggiornato presso di noi attraverso una promozione Groupon. La Groupon da un ottimo servizio per i suoi clienti visto che determinati prodotti vengono offerti a costi estremamente ridotti.

Il vantaggio per strutture ricettive come la nostra nel partecipare alle iniziative della Grupon sono dati dal fatto che in periodi di bassa stagione, ci permettono di fare conoscere la nostra realtà e la nostra regione (che se pur bellissima magari non è necessariamente conosciuta come altre).

questo tipo di offerta che viene chiamata "loss leader" chiaramente per noi non ha nessun valore economico anzi costituisce un costo.

un costo che poi cerchiamo di recuperare sperando che un nostro ospite avendo avuto un ottimo soggiorno e esperienza ritorni ancora e ancora.

tutto questo anche per dire che ci dispiace veramente che la nostra ospite non si sia trovata bene e che ritenga consigliabile scegliere un altro hotel.

allo stesso tempo non sono daccordo con il suo commento che: "allo stesso costo si può trovare di meglio" - per €44 a persona compresivo di:

1. DUE soggiorno in camera doppia
2. cena a base di pesce (bevande non incluse)
3. cestino di frutta + bottiglia di vino in camera
4. DUE colazioni

avrei sperato che la nostra ospite avrebbe trovato nell prodotto ricevuto un ottimo "rapporto qualità prezzo" :-)))

Ci dispiace sinceramente che il nostro ospite non si sia trovato bene durante il suo breve soggiorno presso il nostro resort.
Per noi dell Abbadetta ogni ospite è un membro della nostra famiglia estesa e ci teniamo particolarmente che ogni soggiorno sia piacevole e rilassante.
Prima di entrare nel merito della recensione ricevuta, volevo innanzitutto ringraziare il nostro ospite per avercela inviata; attraverso feed back costruttivi piccole realtà come la nostra riescono a crescere e a migliorare.

L Abbadetta nasce nel 1968, per quei tempi le stanze - ognuna dotata di bagno en suite - erano non solo grandi ma anche innovative. Oggi le nostre stanze,ognuna di circa 22 metri quadrati, sono adeguate per una struttura ricettiva da tre a 4 stelle - il panorama è davvero incredibile (ogni stanza è dotata di balcone) . Il nostro ospite ha ragione, i bagni non sono particolarmente grandi ma crediamo siano dotati di quanto necessario con cabina doccia, asciuga capelli, luce per make up ecc. ecc.

A beneficio dei nostri ospiti, su richiesta, l' Abbadetta fornisce shampoo, sapone, spazzolino da denti, rasoio e cuffia per capelli - questo viene fatto per evitare sprechi (mi piace dirla cosi com è) e per aiutare un po questo nostro ambiente.

Se quanto sopra non è stato spiegato mi scuso, allo stesso tempo credo che quando il nostro ospite ne ha fatto richiesta, sapone e shampoo sono stati consegnati immediatamente dalla nostra responsabile camere.

La cucina dell Abbadetta è una cucina tipicamente Marchigiana che usa dove è possibile prodotti della zona. Per dare un esempio: la nostra cuoca prepara tutte le paste all uovo alla vecchia maniera di campofilone cosi come gli gnocchi e tanto tanto altro. Tutti i nostri dolci, specie per la colazione sono preparati da noi.

Quando abbiamo concordato la promozione Groupon ci è stato chiesto di dare un indicazione di menù (linguine agli agrumi, coscia di tacchino ripieno). Pensando di fare cosa gradita ai nostri ospiti, vista la disponibilità al mercato di ottimo pesce fresco (dopo tutto siamo a san benedetto del tronto) abbiamo pensato di offrire un menu a base di pesce: ragu di pesce azzurro alle erbe e pachino, pesce fritto servito con patatine, ecc.

Poichè abbiamo fatto la scelta di usare prodotti freschi e della zona, comprati giornalmente nei vari mercati di zona, l' Abbadetta fornisce un menù del giorno normalmente con una sceta di un minimo di due primi e due secondi; per questo motivo non abbiamo un menu a la carte

Detto questo al nostro ospite in alternativa è stato offerto un polpettone di vitella farcito alle olive verdi ascolane e pomodori secchi appena preparato ma che va servito tiepido e una omelette al pecorino con uno speck abruzzese che per quando mi riguarda è un sogno.

Ad ogni modo il nostro ospite ha ragione, il pesce non necessariamente è gradito a tutti quindi - lezione appresa - in futuro sarà nostra cura avvisare i nostri ospiti della presenza di pesce sul menu.

Gli unici lavori in corso all Abbadetta sono i lavori di adeguamento della struttura alla normativa per l' ospitalità per i diversamente abili, nella fattispecie l adeguamento di tre bagni al primo e al terzo piano. I lavori di adeguamento vengono fatti solo quando non ci sono ospiti, ad ogni modo ai nostri ospiti abbiamo dato stanze al 4 e al 5 piano per evitare ogni inconveniente.

La colazione all Abbadetta è un esperienza, tutti i nostri dolci (crostate, torte, muffins, ciambellotti, plum cakes, biscotti, tronchetti di marmellata e mele, ecc)i sono fatti in casa cosi come le nostre marmellate e i cornetti sono stati sostituiti da maritozzi sempre fatti da noi. Il maritozzo per chi lo conosce è un "pane" dolce a doppia lievitatura che la nostra cuoca impasta e cuoce alla vecchia maniera Marchigiana, secondo noi un prodotto più tipico del classico cornetto spesso a produzione industriale. Insieme a questo latte, caffe, te, orzo, cappucino e latte macchiato e cioccolato tutto a buffet fanno parte del servizio colazione e sono compresi. Espresso, cappuccino, latte macchiato al bar sono un optional extra

quanto sopra viene spiegato nella cartella di informazioni messa in ogni stanza e sul nostro sito.

termino ringraziando ancora una volta per la recensione ricevuta che abbiamo fatta nostria,
per noi dell Abbadetta l esperienza dei nostri ospiti è molto importante e le loro recensioni sempre benvenute.

Gabriele Neroni
Abbadetta Resort

Conosci Abbadetta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Abbadetta

Indirizzo: Via Abbadetta 36, Acquaviva Picena, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Ascoli Piceno > Acquaviva Picena
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 2 hotel in Acquaviva Picena
Categoria hotel:3 stella/e — Abbadetta 3*
A pochi minuti dal mare, tra i suggestivi panorami delle verdi colline marchigiane, Abbadetta - Mercurio d' Oro dal 2007 al 2009 - è un oasi di pace e tranquillità, un luogo ideale per escursioni tra i tesori del piceno, cerimonie, eventi, shopping o semplicemente per una vacanza all insegna del relax. Lasciatevi conquistare dall' arte, dalla storia, dalla cultura e dalle mille tradizioni di queste terre. Assaporate le ottime specialità gastronomiche e godete dei preziosi bouquet dei vini locali. Abbadetta posta in cima al colle più alto della zona, appena sopra la citta di San Benedetto del Tronto, gode di un panorama mozzafiato dell' Adriatico, del Gran Sasso e dei monti Sibillini, delle colline e crinali piceni e della cittadella mediovale di Acquaviva Picena. Le stanze sono sono spaziose e confortevoli, tutte dotate di ampi balconi, AC, cassaforte e bagni con docce e asciuga capelli. Abbadetta gode di ampi giardini, una piscina, ampi parcheggi e di accesso WIFI ai piani, zone comuni e giardini. La cucina tipicamente marchigiana si avvale di prodotti a km zero. Un tuffo in piscina, un cocktail al bar, una gustosissima cena con eccellente servizio, poi feste in piazza, sagre eno-gastronomiche, spettacoli in riviera, la stagione lirica dello Sferisterio di Macerata o la Quintana di Ascoli....prima di godere di un'altra notte di quiete. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Travel Republic (UK), Expedia, TripOnline SA, Otel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Abbadetta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Abbadetta Acquaviva Picena
Hotel Abbadetta San Benedetto Del Tronto
Ristoranti Acquaviva Picena
Abbadetta Hotel Acquaviva Picena
Contrada Abbadetta
Abbadetta Acquaviva Picena, Provincia Di Ascoli Piceno
Hotel San Benedetto Del Tronto Abbadetta

Se siete i proprietari o gestori di Abbadetta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.