“le apparenze (non) ingannano” 4 su 5 stelle

Cucina: italiana
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Bologna, Italia
“le apparenze (non) ingannano”
4 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

in gita a Lovere, veniamo attratti tipo calamita dal Mas, immediatamente incuriositi dall'estetica, dalle numerose vetrofanie (michelin e affini) e soprattutto dal payoff super ammiccante: "ristorante inclusivo". Di norma diffido dalle trovate di marketing come questa, perplessa soprattutto dal fatto che il concetto di inclusione cozza con i prezzi del menu, decisamente poco social... Ma una bacheca che segnala la formula per il pranzo, nettamente più abbordabile, ci convince comunque ad entrare. E abbiamo fatto stra-bene! Il pranzo ha proposte del giorno molto vantaggiose che riescono comunque a rispecchiare la personalità della carta serale (per quanto più complessa). I gestori (moglie e marito, direi) molto cordiali e affabili, il locale bellissimo (architettonicamente stupendo, minimal al punto giusto con alcuni elementi di carattere veramente curiosi - come dimenticare il nano d'oro incassato tipo madonnina in una parete di pietra viva...). Insomma, branzino in crosta di patate e tagliata, con due bicchieri di vino e due dolci (rigorosamente handmade) spendendo meno di 40 euro in due. La sera sicuramente il portafoglio piange di più, ma se ci si va per scelta e non per caso, come è stata in questa nostra (prima) occasione, non ho dubbi che valga la pena.

Visitato a Maggio 2012

Il 85% consiglia
Brescia
“Esperienza positiva”
4 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Calda domenica di giugno. Ritorno da Clusone verso Brescia. Ci si ferma a Lovere, da Mas. Ristorante praticamente vuoto, già in fine stagione e prossimo alla chiusura estiva (non e' in riva al lago e la clientela solita evidentemente ora gira altrove). Incuriositi entriamo e proviamo la cucina, a base di pesce di mare (non di lago, attenzione) e carne. Qualità e ricercatezza sono le prime cose che si notano. Poi la competenza del proprietario, tipo piuttosto originale e appassionato, attento a proporre cucina di qualità a prezzi decisamente abbordabili e contenuti (ad esempio, ci consiglia un gewurtztraminer ottimo a 16 euro, prezzo raro in un ristorante...). Menzione al già citato zuccotto finale, debitore forse delle uova di Parisi...

“pensavo meglio...”
3 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

bella l'atmosfera accogliente e gentile meno la cena...patate non cotte e tonno bruciacchiato dopo queste recensioni mi aspettavo decisamente di più

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Pisogne
“Ristorante eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Onestamente...FAVOLOSO!!!!!!! Mas è Il Ristorante, è il migliore di tutta la zona.
Sono le materie prime a fare la differenza rispetto a tutti gli altri ristornati; piatti semplici ed eccellente qualità degli ingredienti creano un mix vincente. Qui non si mangia del banale tonno ma Tonno di Carloforte, qui la pasta non è Barilla ma è di Gragnano...non so se mi sono spiegata.
Cosa posso dire...sono innamorata di questo posto e del proprietario, il simpaticissimo Andrea; ti bastano quattro chiacchiere con lui per capire quanto forte è la sua passione e il suo amore per il cibo.
Chi è nei paraggi e non sa dove cenare, andate da Mas.
ps: come dessert dovete ASSOLUTAMENTE ordinare lo zuccotto, il dolce migliore che io abbia mai mangiato.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
milano
“BUONO MA... ESCLUSIVO!”
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Il ristorante firma dicendo di essere "inclusivo".
Io per essere un ristorante sul lago di Iseo l'ho trovato abbastanza esclusivo, sia per i piatti che per i prezzi.

Piccolo ma ricercato. I piatti sono buoni, ma anche essi ricercati.
Menu abbastanza scarno se pur ogni piatto ha il suo perchè.
Sinceramente speravo in qualcosa di tipico del lago... questo tipo di ristorante me lo sarei aspettato a Milano e non in un paesino sul lago.

I primi sono tutti intorno ai 15 euro cad.
I secondi oltre i 20 euro.

La qualità dei prodotti resta comunque molto buona e non sono affatto scarni.

Se non sono in "bolletta" ci tornerei... altrimenti cercherei qualcosa di più ruspante!

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Ristorente Mas hanno visto anche

Lovere, Provincia di Bergamo

Conosci Ristorente Mas? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorente Mas, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.