“Cibo nella media... servizio e struttura abbastanza scadenti” 2 su 5 stelle

Hotel Conca Azzurra
3.0 su 5 Hotel   |   Via Alberto 53, 21020 Ranco, Italia   |
Classificato al n.2 di 2 hotel a Ranco
Malnate, Italy
“Cibo nella media... servizio e struttura abbastanza scadenti”
2 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012

Siamo stati presso l'hotel Conca Azzurra, a Ranco, in occasione di un pranzo di Matrimonio.

L'impatto non è stato dei migliori.

La struttura è piuttosto vecchia, e non particolarmete curata. Ricorda l'architettura tipica della riviera romagnola degli anni 60...

Il personale non è particolarmente cordiale, salvo alcuni singoli casi isolati.

Il cibo non è male, anche se ho trovato molto di meglio...

L'esterno è occupato in gran parte dal parcheggio, che circonda la struttura.

Il giardino si estende dal retro dell'albero fino al lago e comprende una piscina, ma l'ambiente è piuttosto anonimo e "banale".

In conclusione posso dire che, sulle sponde del lago maggiore, si trova facilmente di meglio.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari

112 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Piacenza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Bellissima la posizione di questo albergo, proprio di fronte al lago, con spiaggetta privata, bel giardino e bella piscina nel verde. All'interno c'è una piccola SPA, con tepidarium, bagno turco, vasche kneipp e docce emozionali, con annessa bella saletta relax con tisane a disposizione.
La nostra camera ( consiglio quelle vista lago) molto grande, con un bel terrazzo sul lago attrezzato con due sdraio , tavolino e sedie.Discreta privacy. Frigobar, cassaforte, bollitore con bevande di cortesia, ciabattine, asciugamani piscina. Colazione internazionale, decisamente soddisfacente. Bar per il caffè espresso. Personale molto gentile e riservato. Ottimo anche l'annesso ristorante "La Veranda", situato appunto nella veranda vista lago. Ottimi piatti di pesce di mare e di lago, buona scelta di vini, dolci davvero squisiti. Rapporto qualità prezzo un po' meno vantaggioso che per l'albergo. Molto tranquillo, la sera si sentono gracidare le rane e di giorno è pieno di uccellini, veramente rilassante...

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
4 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012

Sono stato presso il Conca Azzurra il fine settimana dell'10/11 marzo 2012. L'hotel è molto buono, ma non il Top!
1) Posizione buona per girare, ottima vista sul lago, ma all'arrivo molto difficile da trovare, poca segnaletica e abbastanza nascosto dalle siepi! Ma nel complesso, come dicevo, buona sistemazione per girare la zona.
2) Rapporto qualità-prezzo discreto: stanze di media dimensione e terrazzini tenuti male.
3) Servizi costosi, o meglio SPA costosa!!! Bella e accogliente ma costi dei trattamenti elevati a mio parere!

NOTE MOLTO POSITIVE: la colazione abbondante e la pulizia delle camere ottima! Vista del giardino e del lago molto bella. Posizione (come sopra) ottima per girare.

Per una notte con colazione inclusa, camer matrimoniale standard per 2 persone: 100 €

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Porto Sant'Elpidio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

sono stata in questo albergo con il mio ragazzo e devo dire che è stato stupendo !!! il Centro benessere è favoloso ....ho fatto anche dei massaggi e la ragazza è stata bravissima ! il personale è gentile , disponibile e sempre sorridente e questo non può che fare piacere !! e poi che dire....la cena con quella vista lago mozzafiato ....a lume di candela piatti unici e molto curati nei dettagli ...!! sono molto soddisfatta sicuramente torneremo !!! consigliato !!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Lonate Pozzolo, Piemonte, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Quest'anno ho preferito trascorrere la fine anno 2011 ed inizio 2012 in un luogo veramente "speciale" che ne ha per tutti i " sensi".....una ottima cucina per soddisfare il "GUSTO" che in me è alquanto sviluppato,una incantevole "VISTA"per gli occhi,un relax uditivo totale per le orecchie.....restano gli altri due sensi il tatto e l'olfatto.....il "TATTO" perfetto di chi ti massaggia nell'annesso "CENTRO BENESSERE" ed i profumi delle essenze del bagno turco,sauna,ecc...e,immagino,quello dei fiori di cui è pieno in primavera/estate,il parco con piscina sulle rive del lago maggiore..
una bella esperienza ................ ho già programmato un bis.

Consiglio sulle camere: Le stanze che hanno la vista verso il lago
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato da solo
3 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

La struttura si trova a Ranco, paese che seppur sia sulla sponda del lago maggiore non rappresenta certo un punto di attrattiva significativo.
L'albergo ha i suoi anni, certamente quando fu costruito poteva essere considerato all'avanguardia ma ora avrebbe bisogno di essere ristrutturato.
L'accoglienza e' buona, il personale efficiente, ma la prima sorpresa negativa arriva dalla stanza superior.
La superficie e' ampia come il balcone dotato di vista sul lago ma la pulizia lascia un po' a desiderare. Sul balcone si vedono ragnatele, i muri in alcuni punti presentano delle crepe e soprattutto la doccia non e' ben tenuta.
L'acqua calda scende pianissimo e lo scolo dell'acqua non e' sufficiente per evitare di fare un pediluvio.
Il servizio WiFi nella stanza (a pagamento) non funzionava e la cassaforte e' ancora quella di 20 anni fa, quindi piccolissima ed ancora a chiave.
Il televisore e' curiosamente studiato per essere visto solo verso il divanetto e quindi non ci consente di poterlo vedere a letto.
La tenda non chiude completamente quindi non c'e' completo riparo dalla luce mentre il pomello della leva che comanda la piccola basculante ci rimane in mano.
Passiamo alle note positive.
Il ristorante ha una bellissima vista, la cucina e' davvero all'altezza e pure la scelta dei vini non e' male.
Il personale e' attento e pure professionale.
La prima colazione e' discreta, offre un po' di tutto e l'ho trovata in linea con quella delle altre strutture alberghiere.
Il centro Wellness ha funzionato bene.
Sauna, bagno turco, docce tropicali, sala relax, c'e' insomma tutto quanto per poter passare un pomeriggio rilassante.
Il massaggio e' fatto da personale esperto e competente.
Per quello che abbiamo pagato ritengo di essere rimasto abbastanza soddisfatto pur con tutte le riserve sopra elencate.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Chiavari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo una giovane coppia e abbiamo soggiornato nello scorso weekend. L'impressione all'arrivo è molto positiva, la locazione rispecchia le nostre aspettative e il parcheggio è adeguatamente ampio. Al check-in ci viene consegnata cordialmente la chiave della camera (con vista collina).

Accogliente presentazione della camera e buona pulizia (a parte un po' di sporcizia sul balcone, ma non ne abbiamo usufruito e non va a incidere sul buon giudizio). Unica pecca è il letto, matrimoniale suddiviso in due materassi risultando un po' scomodo.

Comodo accesso al centro benessere "Il Canneto" che troviamo eccellente, sia per rifiniture sia per servizio di ristoro ( tè, tisane e pasticcini) . Non abbiamo cenato al ristorante "La Veranda" ma abbiamo potuto godere della splendida vista sul lago a colazione (per altro ben rifornita a nostro parere) .

Nessun reclamo da fare (ci tenevamo a menzionare il simpatico scaffale adibito a biblioteca al primo piano, che raccoglie alcuni titoli anche internazionali!)

Auguriamo ai prossimi ospiti una piacevole permanenza come la nostra!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012

Conosci Hotel Conca Azzurra? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Conca Azzurra

Indirizzo: Via Alberto 53, 21020 Ranco, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Lago Maggiore > Ranco
Bar/Lounge Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta
Classificato al n.2 di 2 hotel in Ranco
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Conca Azzurra 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Venere, Tingo, Travelocity, Priceline, BookingOdigeoWL e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Conca Azzurra. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Conca Azzurra Ranco, Lago Maggiore
Conca Azzurra Sorrento
Conga Azzurra
Conca Azzurra Albergo Ranco
Lido Conca Azzurra Massa Lubrense

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Conca Azzurra, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.