“Alti e bassi” 3 su 5 stelle

Classificato al n.2 di 2 hotel a Ranco
Cremona, Italia
“Alti e bassi”
3 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

La struttura si trova a Ranco, paese che seppur sia sulla sponda del lago maggiore non rappresenta certo un punto di attrattiva significativo.
L'albergo ha i suoi anni, certamente quando fu costruito poteva essere considerato all'avanguardia ma ora avrebbe bisogno di essere ristrutturato.
L'accoglienza e' buona, il personale efficiente, ma la prima sorpresa negativa arriva dalla stanza superior.
La superficie e' ampia come il balcone dotato di vista sul lago ma la pulizia lascia un po' a desiderare. Sul balcone si vedono ragnatele, i muri in alcuni punti presentano delle crepe e soprattutto la doccia non e' ben tenuta.
L'acqua calda scende pianissimo e lo scolo dell'acqua non e' sufficiente per evitare di fare un pediluvio.
Il servizio WiFi nella stanza (a pagamento) non funzionava e la cassaforte e' ancora quella di 20 anni fa, quindi piccolissima ed ancora a chiave.
Il televisore e' curiosamente studiato per essere visto solo verso il divanetto e quindi non ci consente di poterlo vedere a letto.
La tenda non chiude completamente quindi non c'e' completo riparo dalla luce mentre il pomello della leva che comanda la piccola basculante ci rimane in mano.
Passiamo alle note positive.
Il ristorante ha una bellissima vista, la cucina e' davvero all'altezza e pure la scelta dei vini non e' male.
Il personale e' attento e pure professionale.
La prima colazione e' discreta, offre un po' di tutto e l'ho trovata in linea con quella delle altre strutture alberghiere.
Il centro Wellness ha funzionato bene.
Sauna, bagno turco, docce tropicali, sala relax, c'e' insomma tutto quanto per poter passare un pomeriggio rilassante.
Il massaggio e' fatto da personale esperto e competente.
Per quello che abbiamo pagato ritengo di essere rimasto abbastanza soddisfatto pur con tutte le riserve sopra elencate.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Chiavari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Siamo una giovane coppia e abbiamo soggiornato nello scorso weekend. L'impressione all'arrivo è molto positiva, la locazione rispecchia le nostre aspettative e il parcheggio è adeguatamente ampio. Al check-in ci viene consegnata cordialmente la chiave della camera (con vista collina).

Accogliente presentazione della camera e buona pulizia (a parte un po' di sporcizia sul balcone, ma non ne abbiamo usufruito e non va a incidere sul buon giudizio). Unica pecca è il letto, matrimoniale suddiviso in due materassi risultando un po' scomodo.

Comodo accesso al centro benessere "Il Canneto" che troviamo eccellente, sia per rifiniture sia per servizio di ristoro ( tè, tisane e pasticcini) . Non abbiamo cenato al ristorante "La Veranda" ma abbiamo potuto godere della splendida vista sul lago a colazione (per altro ben rifornita a nostro parere) .

Nessun reclamo da fare (ci tenevamo a menzionare il simpatico scaffale adibito a biblioteca al primo piano, che raccoglie alcuni titoli anche internazionali!)

Auguriamo ai prossimi ospiti una piacevole permanenza come la nostra!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
modena
3 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Ho trovato il personale dell'hotel molto gentile accoglienza ottima. Peccato per la stanza che non era proprio al top come pulizia ho trovato nella zona tv un pò di polvere e non era li da una settimana, con un odore di "chiuso" un pò troppo fastidioso non so se questo era dovuto a dei lavori di ristrutturazzione effettuati, da vernice o altro. La cena al lume di candela vista lago ha meritato ed il servizio è stato professionale qualità dei piatti buona. Centro benessere piccolo ma adeguato alla struttura unico neo la piscina che era solo esterna e quindi in questo periodo ovviamente non si è potuta sfruttare.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
milano
1 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Siamo scappate io e mia mamma...materassi di gomma piuma! condizionatore dei tempi che furono...motore della cucina attaccato alla nostra stanza, cibo di qualità media, un caldo insopportabile. mai e mai più! Io non lo consiglio proprio anche x il prezzo secondo me troppo alto x l'hotel..cmq vecchio..

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Trento, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2011

Sono stato in questo hotel per lavoro, tutto sommato buon albergo, molto pulito, camere accoglienti anche se non molto grandi, tv satellitare in camera. Vero punto di forza la vista nella sala da pranzo con panorama sul lago maggiore. Contro la colazione, torte industriali e cappuccino da macchinetta automatica.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Siamo venuti da Torino sul lago Maggiore per festeggiare il nostro primo anniversario di matrimonio, cercando quindi una struttura di livello medio-alto. Il Conca Azzurra è stato una piacevolissima sorpresa: le camere sono moderne e pulite, la tv ha sky gratuito, c'è una piscina esterna con idromassaggio e il centro benessere interno compreso nel prezzo, con sauna, bagno turco, tepidarium, vari tipi di docce, ecc. La sera abbiamo cenato al ristorante dell'hotel, un po' caro ma abbiamo mangiato veramente bene. Il personale è stato molto gentile e ad ogni chiamata accorrevano in pochi minuti. La spiaggia sul lago in realtà è uno scivolo di cemento per le barche per cui è difficilmente balneabile (unico neo, se vogliamo proprio essere pignoli). La colazione è varia ed abbontante. Consiglio vivamente questo hotel per l'ottimo rapporto prezzo/qualità dei servizi offerti, e anche perchè in posizione tranquilla, immerso nel verde e con ottima vista sul lago.

Varese, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

in quel fine settimana di giugno l'hotel centro benessere Conca Azzurra era tranquillo ,
la camera vista lago era bella spaziosa e con un balcone semicoperto con lettini e tavolino.
La cena sulla veranda vista lago, vuoi per la bella serata, è stata : romantica, ben servita, gustosa con pietanze al pesce di lago e non ben cucinate, sottofondo musicale, prezzo adeguato.
La colazione a buffet è ottima.
Il giardino adiacente la piscina è piccolo ma gradevole con accesso al lago su scivolo di cemento che serve alla messa in acqua di barchette. Proprietari gentili, disponibili, dicono che quando vi sono i "russi" regna il rumore anche nelle zone notte, e l'indisciplina anche nel centro benessere. OTTIMO HOTEL LO CONSIGLIAMO

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Ranco
Il Sole Di Ranco
Grand Hotel Dino
Grand Hotel Dino
N. 5 di 14 a Baveno
4.5 su 5 stelle 778 recensioni

Conosci Hotel Conca Azzurra? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Conca Azzurra

Indirizzo: Via Alberto 53, 21020 Ranco, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Lago Maggiore > Ranco
Bar/Lounge Colazione gratuita Servizio in camera Servizio navetta
Classificato al n.2 di 2 hotel in Ranco
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Conca Azzurra 3*
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, Agoda, Hotel.de, Odigeo, Odigeo, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Conca Azzurra. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Conca Azzurra Ranco, Lago Maggiore
Conca Azzurra Sorrento
Conga Azzurra
Conca Azzurra Albergo Ranco
Lido Conca Azzurra Massa Lubrense

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Conca Azzurra, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.