“Panorama mozzafiato ma........” 2 su 5 stelle
Recensione di Funivie del Lago Maggiore

Hai aggiunto Funivie del Lago Maggiore ai Preferiti
Funivie del Lago Maggiore
3.0 su 5 Hotel   |   Tinelli 15 | Sasso Del Ferro, 21014 Laveno-Mombello, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Laveno-Mombello
milano
“Panorama mozzafiato ma........”
2 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Oggi 1 luglio sono appena tornato dall'hotel Funevia e devo dire che il panorama è straordinario
ma l'hotel non merita le 3 stelle in quanto è tutto veramente datato basti pensare che nel bagno non c'è la doccia ma una mini vasca dove uno come me alto 1,80 non riesce neanche ad entrarci. Il letto con materassi a molle e reti come si usavano 40 anni fà, dove è veramente difficile dormire e non solo .....
La colazione veramente degno di un albergo ad 1 stella.
Devo però dire che la titolare è molto cordiale inoltre il mangiare è veramente buono.
Quindi è un posto straordinario dove andare a mangiare e godere un panorama mozzafiato ma per dormire non vale la pena.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

a bordo della funivia più ripida, più da vertigine e più paurosa sulla quale sia mai salita in vita mia e sicuramente si ha modo di vivere un'esperienza meravigliosa in questo hotel a tre stelle, ma dal fascino e dalle particolarità davvero uniche! Il protagonista incontrastato è il paesaggio, un panorama mozzafiato, selvaggio, che ti fa sentire piccola piccola difronte alla maestodìsità della natura, già dal viaggio in funivia, in due abbarbicati l'uno all'altro io e mio marito in questo mini e trabballante ascensore coperto che sembrava fluttuasse nel vuoto assoluto!. L'hotel è un po' carente per alcuni aspetti, per gli arredi spartani, per il bagno essenziale e un po' buio e per il fatto che la temperatura era ancora un po' tropo bassa, siamo stati a Pasqua 2012, perchè fossero tenuti spenti i riscaldamenti in buona parte della giornata e in tutta la struttura. Ma quello che vedevamo dal balcone della stanza è stato sicuramente il panorama più bello che abbia mai visto, fotografato in tutti i momenti della giornata. Il ristorante interno proponeva piatti abbondanti, genuini e molto buoni e anche il pranzo di Pasqua ci ha piacevolmente sorpreso. Ci voglio ritonare, magari quando salirà la temperatura. Una delle vacanze più rilassanti della mia vita!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Milano
3 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

abbia mai visto da un Hotel!
Se c'è una cosa che di questo hotel mi manca, è il panorama mozzafiato!
L'hotel sorge su una rupe alta 1000 mt.
E' raggiungibile prevalentemente con la funivia, in alternativa si può pensare di farsela a piedi. Ma ci vuol il fisico! Oltre al coraggio e altri istinti di sopravvivenza.
La funivia è particolare! Si tratta di cestelli della capienza massima di 2 adulti. Alcuni aperti altri chiusi. I bagagli viaggiano soli in un cestello. E' un'esperienza! Da provare almeno una volta!
La funivia è aperta dalle 11 a.m. alle 18 p.m.. La funivia costa 10 euro a persona. Se siete ospiti dell'hotel, mostrate il voucher di prenotazione alla biglietteria. Il biglietto che vi sarà consegnato ha la durata del vostro soggiorno al costo del biglietto per una corsa.
L'hotel è un albergo ***. E' ben gestito e mantenuto esternamente. Gli interni andrebbero rinnovati insieme al mobilio, quest'ultimo anche in economia (ikea), Le stanze sono grandi e tutte con balcone. La vista che si gode - lo ripeto - è eccezionale!
L'Albergo è dotato di un buon ristorante. Poche cose ma buone! Ho fatto anche il pranzo di pasqua. Buono, abbondante e a buon prezzo.
Ci ritornerei!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Italy
5 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2011

Il voto di eccellente a questo luogo, si intende attribuito in una giornata di sole con perfetta visibilità, senza alcuna traccia di foschia.
Solo in queste condizioni vale la pena di salire in funivia, a meno che voi non pratichiate parapendio o deltaplano come sport.
Il panorama vale assolutamente la spesa dei 9 Euro richiesti per il biglietto .
Innanzi a voi si stenderà il massiccio del Monte Rosa e la distesa blu cobalto del Lago Maggiore.
Veramente un panorama da cartolina che abbraccia uno dei tratti più belli dell' Arco Alpino.
In cima vi è un ristorante, mai testato, in quanto il posto si presta molto a pic nic...e io li adoro.
Scegliete la giornata giusta e non ve ne pentirete affatto

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Gambolo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Mentre si possono gustare appetitosi piatti dalla tarrazza del ristorante accarezzati dalla frizzantina brezza tipica dei 1000 m. si può spaziare con lo sguardo sul sottostante lago Maggiore, vedere le sue isole e, tempo terso, addirittura Milano. Se poi si vuole anche pernottare, troveremo camere accoglienti e con il silenzio che ci circonda il riposo sarà più che tonificante ed il giorno dopo si è pronti anche scendere a piedi sino a Laveno Mombello (naturalmente dopo un'abbondante colazione). E se poi capita, com'è capitato a me, di trovarvi con una giornata nuvolosa è proprio come il titolo della mia recensione. Comunque anche una gita domenicale è più che consigliabile.

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Brescia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2011

sono stata una notte in questo hotel e l'ho trovato molto romantico nonostante il tempo non sia stato dei migliori.quest'hotel si raggiunge solo attraverso la funivia e il panorama che si gusta durante la salita o discesa e da lasciare senza parole.si vede tutto il lago maggiore .la signora paola,la proprietaria , è gentilissima e ci ha serviti veramente bene.il cibo del ristorante annesso è stato servito bene ed era molto buono.le stanze sono arredate in modo modesto ma sono pulite. nell'insieme avrebbe bisogno di un rinnovo.nel complesso io e mio marito ci siamo trovati bene

Conosci Funivie del Lago Maggiore? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Funivie del Lago Maggiore

Indirizzo: Tinelli 15 | Sasso Del Ferro, 21014 Laveno-Mombello, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Lago Maggiore > Laveno-Mombello
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 hotel in Laveno-Mombello
Categoria hotel:3 stella/e — Funivie del Lago Maggiore 3*
Da Laveno Mombello, uno fra i più suggestivi e pittoreschi centri turistici della sponda lombarda del Lago Maggiore, si sale dolcemente con un impianto di comode telecabine biposto, fino quasi alla sommità del monte Sasso del Ferro ( alt. mt. 1.100 circa) da dove si può ammirare, nel silenzio solenne della natura, un grandioso e incantevole panorama sul Lago Maggiore, le Alpi, le Prealpi, i laghi lombardi e la pianura Padana.Il Monte Sasso del Ferro, per la fresca brezza estiva e per la sua mite temperatura invernale è meta ideale per piacevoli gite e per sereni week-end nella tranquillità dei verdi boschi. Il percorso in funivia dura 16 minuti. Alla stazione di arrivo sono disponibili: Bar, Ristorante con terrazza panoramica mozzafiato, Albergo con camere vista lago, Negozio di prodotti tipici ed articoli di souvenir. All'arrivo della funivia c'è il punto di lancio di deltaplani e parapendii. Buon Divertimento !!! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, LogiTravel, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Funivie del Lago Maggiore. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Funivie Del Lago Maggiore Laveno-Mombello

Se siete i proprietari o gestori di Funivie del Lago Maggiore, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.