“Ristorante Fantastico” 5 su 5 stelle

Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni
Perledo
“Ristorante Fantastico”
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Si trova nella frazione di Gittana a 10 minuti da Varenna.
Cucina semplice e fresca con ottimo rapporto qualità prezzo.
Antipasti abbondanti,ottimi primi che cambiano a seconda del giorno,tagliata di carne alla pioda eccezionale,dessert fatti in casa.
C'è anche la possibilità di farsi venire a prendere nei comuni limitrofi gratis.

• Visitato a Aprile 2012

Il 94% consiglia
Pozzuolo Martesana, Italia
“Una serata magica”
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Una cena meravigliosa, in un paradiso di tranquillità e cordialità. Entrati in questo ristorante curato e accogliente si sente subito il calore e il buon profumo di un camino acceso. Il menu che trovate sul sito si arricchisce con la disponibilità del giorno. Una cena stupenda a base di pesce di lago con una spesa assolutamente limitata. La genuinità e simpatia dei proprietari, uniti ad un paesino di montagna e ad un locale romanticissimo, ha reso meravigliosa una serata di pioggia! Solo un appunto ai futuri viaggiatori (quindi me compresa): consiglio di salire da Varenna e non da Bellano, perchè la strada resta un po' più larga. Buon appetito a tutti!

• Visitato a Aprile 2012
“Atmosfera intima”
5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Sono capitata casualmente in questa zona e dopo aver consultato i giudizi di tripadvisor ho deciso di verificare questo locale. La strada per raggiungere il ristorante è stata la prima sorpresa in quanto è abbastanza stretta e ripida, ma il panorama che si gode costituisce alla fine valida ricompensa. Dal parcheggio vicino al ristorante è possibile ammirare il lago dall'alto. Abbiamo preso due antipasti misti che comprendevano tre tipi di patè con pan carrè tostato, salumi misti, sottoli fatti in casa e pancetta. Tutto molto buono (26 euro in totale). Per quanto riguarda i primi sono con pasta fatta in casa e cambiano di volta in volta. Ci hanno proposto pasta ai gamberi di fiume e pomodorini freschi, risotto caffè e taleggio e un terzo che non ricordo, ma abbiamo optato per il secondo e assaggiato la tagliata cotta sulla pioda e lo spiedo nella roccia. Tutti ottimi anche se lo spiedo veramente particolare con diversi tipi di carne buona e morbidissima. (29 Euro in totale). Con acqua e vino della casa e caffè abbiamo speso 35 Euro a testa. Il fragolino fatto in casa ci è stato offerto.
L'ambiente è molto confortevole e familiare. Caldo e accogliente è arricchito da un camino che quella sera era acceso. Meglio prenotare o andare molto presto.

• Visitato a Marzo 2012
lecco
“Buon cibo in ambiente caratteristico”
4 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Ristorante molto caratteristico in una piccola frazione di Varenna (Gitana) a conduzione familiare. Le proposte nel menù sono varie e interessanti, i prezzi abbastanza onesti, la qualità buona. Per una cena con due portate (antipasto e secondo o primo e secondo, con contorno e acqua) si spendono circa 30 euro a testa. Buona l'offerta dei vini. Consiglio la carne alla pioda. Un paio di suggerimenti: le dosi di alcuni antipasti (nella fattispecie missoltino) un po' scarse (uno in croce) e la pasta...non sembrava proprio fatta in casa (comunque era buona!).
Ci torneremo e lo consigliamo.

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Alta cucina in ambiente caldo e familiare”
5 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2012

Vale il viaggio!
Ci siamo andati apposta dopo aver letto le recensioni precedenti, 80 km e ne è valsa la pena!

In un paesino incantevole sul lago, questo locale caldo ed accogliente dove gustare piatti di alta cucina, alternati ad altri più semplici e saporiti della tradizione locale.
Moreno, il titolare e chef, è davvero una persona speciale, cordiale e capace di trasmettere tutto l'amore e la passione che mette nel suo lavoro.

Essendo andati con i nostri 2 bambini, sono certo che i genitori capiranno il valore di un bidone di giocattoli messi a disposizione, garantendo una serata piacevole a tutti.

Penso torneremo, anche per poter meglio ammirare il lago che, essendo sera, abbiamo visto solo di sfuggita e la nostra tappa fissa sarà il Caminetto!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Il Caminetto hanno visto anche

Mandello del Lario, Lago di Como
Varenna, Lago di Como

Conosci Il Caminetto? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Caminetto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.