“posto incantevole” 4 su 5 stelle

Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Como, Lombardia, Italy
“posto incantevole”
4 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

tutto molto curato e raffinato, buona musica e panorama incantevole. luogo ideale per i romanticoni :)

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Bellavistarist, Proprietario alle Ristorante Bellavista, ha risposto a questa recensione., 16 giugno 2012
grazie di cuore, speriamo di avervi presto nostri ospiti

“Bellissima atmosfera”
4 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Immersi in una bellissima atmosfera, abbiamo potuto gustare ottimo cibo ben preparato. Con trascorrere del tempo la magia delle luci che illuminavano viavai il lago e' stata suggestiva. Anche la gentilezza del servizio e'al top. Con la bella stagione torneremo sicuramente.

• 4 su 5 stelle Cibo
Bellavistarist, Proprietario alle Ristorante Bellavista, ha risposto a questa recensione., 3 giugno 2012
grazie per le belle parole, ci fanno molto piacere, a presto
Erba, Lombardia, Italy
“Un posto che adoro”
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Proprio così... per me è il ristorante delle grande occasioni... un luogo magico dove, oltre ai piatti ricercati e gustosi si può godere di un panorama mozzafiato... La cucina è curata, il servizio è ottimo e c'è un buonissimo rapporto qualità prezzo. Insomma mi sento veramente di consigliarlo a chi vuole mangiare e bere bene, senza trascurare i dettagli ...

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
ciao alessandra
ti ringraziamo tutti quanti, sei stata veramente gentile.
a presto
cleme checco rene cochi romeo luca...
Alpignano
“Di bello solo la vista.............”
1 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Peccato, grosse potenzialita' che purtroppo si sposano con la mediocrita'!Locale che vuole apparire retro'( ma che risulta agli occhi vecchio), informale (ma risulta sciatto)!
Suggestiva la polvere su vecchie bottiglie di barolo, ma almeno togliete quella sui mobili, che al controllo del carbonio 14 risulta soprapponibile la data di deposito. I camerieri (?) con lunghi grembiuli rossi sopra a jeans troppo grandi strappati ,orli lunghi che strisciano a terra sopra scarpe da ginnastica vecchie e sporche. I piatti proposti non cosi' malaccio: antipasto mito di pesce discreto scarso ma il prezzo alto £ 15 a porzione, i primi non assaggiati ma, a giudicare dal tavolo dei vicini, porzioni invisibili. Abbiamo azzardato con due secondi con due pesci di lago del luogo,gustioso, come contorno un po' di polenta bianca £ 17 sempre a porzione. I soldi per il dolce non abbiamo voluto regalarli sarebbero stati £6 a porzione. Se poi aggiungiamo £2.50 per il coperto e £ 2 per l'acqua fate voi i conti.
Quindi ripeto vista molto suggestiva a mt 700 sulla collina con vista sul lago ma i proprietari sono proiettati sulla vista del portafogli dei loro clienti e non e' bello... PECCATO
LILIANA E DOMENICO

• Visitato a Maggio 2012
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Quando ho letto la sua recensione, dopo un attimo di scoraggiamento, ho pensato alla saggezza di nonno Libero quando recita " una parola è troppa e due sono poche "... ma poi, come vede, ho deciso di risponderle, anche perchè vorrei che i miei ospiti, presenti e futuri, sappiano anche il nostro punto di vista.
"Di bello solo la vista", che coraggio!
Non vorrei dilungarmi troppo nel descrivere il nostro locale, frutto di tante fatiche che ahimè, alcuni non capiscono. Ma giusto per precisare, ciò che lei definisce vecchio e sciatto è in realtà un edificio in stile liberty degli ultimi anni del 1800, che la mia famiglia, con il proprio sudore, ha cercato di preservare e valorizzare con cura ed attenzione. Si notino gli affreschi ed il parquet dell'epoca volutamente ripristinati, gli arredi antichi dell'800 (e non vecchi) restaurati a puntino, i tavoli e le sedie in stile, le lampade in vetro di Murano
Ecco, diciamo che il coperto di 2,50€ potrebbe risultare troppo caro a chi non coglie questi dettagli, come ad esempio la posateria in argento, le tovaglie di lino (stirate a mano) e i piatti di porcellana tedesca-
Questo spero La aiuti a capire che quando Lei svalorizza il nostro locale, definendolo "vecchio, sciatto", svalorizza anche la nostra storia, la nostra fatica, la nostra passione.
Non escludo che abbia potuto notare un po' di polvere, d'altronde stiamo facendo lavori di ristrutturazione... me ne scuso, anche se parlare di carbonio 14 mi sembra alquanto esagerato.
Un'ultima precisazione sui prezzi che per Lei sono troppo alti: i nostri primi, tutti di pasta fresca, alcuni fatti in casa, costano 10 €, solo due raggiungono i 12 €, ed i nostri secondi piatti arrivano a 17€ ma comprendono già il contorno, e mi spiace che Lei non abbia voluto assaggiare i nostri dolci, perchè si sarebbe resa conto che anche questi sono tutti artigianali, in altri locali trova dolci industriali allo stesso prezzo.
Per concludere, posso capire che Le abbia dato fastidio la polvere e l'abbigliamento dei nostri camerieri, per i quali tra l'altro riceviamo molti complimenti, (come può vedere nelle diverse recensioni) ma tengo a precisare un unico fattore: noi non puntiamo al mero profitto, non ci interessa, come Lei afferma, il portafoglio dei nostri clienti, puntiamo al valore di ciò che offriamo, con la speranza che i nostri clienti sappiano riconoscerlo ed apprezzarlo.
Viareggio
“Assolutamente da provare!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati già 2 volte a pranzo in questo splendido posto e ci siamo trovati veramente benissimo!!!l'ultima oggi pomeriggio perchè ci ho voluto portare i miei genitori dopo che la volta scorsa ci era rimasto cosi impresso!!! la posizione è ottima per godersi una splendida vista sul lago di Como.Per quanto riguarda il personale sono tutti gentilissimi e molto simpatici! Il menù è particolare e devo dire che i tagliolini ai mirtilli sono una cosa fantastica!che dire di piu, promosso a pieni voti!!!!

gentilissimi!
ci ricordiamo di Voi, grazie di cuore
clementina

Gli utenti che hanno visto Ristorante Bellavista hanno visto anche

Conosci Ristorante Bellavista? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Bellavista, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.