“anche quando si è già bravi, si può comunque fare meglio..” 4 su 5 stelle

Residenza Dolce Vita
4.0 su 5 Spa   |   Corso Risorgimento 289, 28823 Ghiffa, Italia   |
Classificato al n.1 di 3 hotel a Ghiffa
Casale Monferrato, Italia
“anche quando si è già bravi, si può comunque fare meglio..”
4 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2012

Atmosfera super romantica e appartata, personale molto cordiale e preparato, ma quando si chiedono certe cifre tutto dovrebbe essere perfetto..
L'hotel si trova in alto rispetto al lago e gode di una bella vista, ma non si può non notare, affacciandosi dalla finestra, la zona antistante, davvero trascurata tra bidoni, arbusti ed un edificio semi diroccato recintato da reti da cantiere; il paesino di ghiffa non offre molto e dunque serve comunque la macchina. La struttura è molto curata dentro e fuori.
La suite in cui abbiamo soggiornato era divisa in un soggiorno molto ampio ed una camera da letto piccolissima (non si poteva neppure aprire completamente l'armadio perchè toccava il letto); nel bagno il sali-scendi della doccia era rotto.
La spa è molto suggestiva, ma il bagno turco e l'idromassaggio non funzionano bene; la vasca ha un solo pulsante per attivare l'idromassaggio ed è molto scomodo. Le ragazze sono bravissime nei trattamenti, soprattutto Angela.
Il ristorante ha una bellissima vista lago; abbiamo scelto la mezza pensione, decisamente conveniente, visto i prezzi.. La cucina è ricercata e di livello, ma qualcosa arriva un pò poco cotto. Personale di sala fantastico.
Lo consiglio assolutamente a chi cerca relax e privacy; io comunque ci tornerei!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
marcocasarola, Direttore vendite alle Residenza Dolce Vita, ha risposto a questa recensione., 21 marzo 2012
Gentile Ospite,
La ringraziamo per il suo tempo dedicato a scrivere le sue impressioni sulla nostra struttura. Siamo molto felici che abbia apprezzato i nostri collaboratori. Nelle nostre strutture ogni singola persona ha una sua importanza e solo uno staff affiatato può assicurare un soggiorno indimenticabile ai nostri ospiti.

Fino agli anni ‘80 la Residenza Dolce Vita era una vera Casa di Cura e grazie alla sua posizione in un Parco secolare che confina con la Riserva del Sacro Monte della Trinità di Ghiffa, Patrimonio mondiale del UNESCO i pazienti godevano di una pace e tranquillità unica. Uno dei nostri punti di forza è proprio questo fascino che si può respirare tutt’ora. Durante la trasformazione dell’edificio abbiamo rispettato la “storia” della Residenza. Infatti non esiste una suite “standard” e ogni camera richiede un arredamento specifico.

Cerchiamo in continuazione di migliorare il nostro servizio affrontando anche lavori importanti sulla struttura a finche possiamo soddisfare le richieste dei nostri ospiti. La SPA è certamente suggestiva ma dobbiamo ancora migliorare il funzionamento di due applicazioni. A questo punto ci scusiamo per un eventuale mal funzionamento del bagno turco e del’idromassaggio durante il Suo soggiorno. Possiamo assicurarla che a breve avremo sistemato entrambi.

La invitiamo a tornare da noi e sarà un vero piacere ospitarla nuovamente in modo che possa apprezzare la nostra struttura come noi vorremmo che fosse.

Cordiali saluti,

NOVARA
3 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

Sono stata domenica 5 Marzo 2012 con le mie amiche per una giornata relax, abbiamo pensato per i nostri compleanni di regalarci la Smartbox Spa e Benessere, il personale è accoglientissimo, molto cordiale e ti mette a tuo agio subito, però la Spa ha alcune mancanze del tipo il bagno turco non funzionava molto bene e l'idromassaggio idem, una piscinetta con solo due bocchettoni che non si sentivano neanche. La sauna bellissima e funzionante al massimo, le sale relax molto confortevoli, una splendida vista, tisane e frutta buonissimi. Ci siamo concesse anche un massaggio rilassante, gli operatori veramente molto ma molto bravi ma non basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Gentile Signora,

la ringraziamo per il tempo che ci ha dedicato per sottolineare i nostri punti di forza. Non mancheremo di condividere i contenuti del suo commento con i nostri collaboratori. Siamo d’altra parte consapevoli che alcuni aspetti tecnici devono essere risolti (idromassaggio) e su questo stiamo lavorando. Speriamo vivamente di poterla ricevere una prossima volta nel nostro centro benessere dove troverà tutte le aree in perfetto stato.

Un cordiale saluto
Pavia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Ottima posizione, con incantevole vista sul lago.
Molto bella la spa, ottima cucina con una buona selezione di vini, ambienti ampi e curati nei minimi dettagli, personale cordiale.
Abbiamo pernottato in una suite davvero molto ampia, comoda e con un bel panorama.
Anche il paesino è un piccolo gioiello, lo consiglio vivamente.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Torri del Benaco
5 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

Nella residenza dolce vita Abbiamo trascorso tre giorni da sogno.
La nostra camera era spaziosa, confortevole e pulita. Il bagno molto grande e pulito. Abbiamo sempre cenato nel ristorante dell'hotel e devo dire che si mangia davvero bene, ottima carta dei vini un po' da tutta Italia. Il personale molto attento in tutti i reparti e ben sincronizzati. Il centro benessere e' pulito e spazioso, le ragazze molto cordiali. Consiglio caldamente questa struttura per evadere qualche giorno o anche settimane dalla monotonia quotidiana.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Innanzitutto i lati negativi che ce ne sono pochi..
1) Mancanza del Bidet in camera, considerando la struttura nuova secondo me è una cosa negativa (almeno nelle camera dove ho soggiornato)!
2) un pò poca luce nelle camere.
Al di la di questi due carenze la struttura è bella, nuova e molto pulita. Prenotato un pacchetto Benessere "Fuga D'Amore" abbiamo potuto provare sia la struttura alberghiera, il ristorante (Convivium già recensito) ed il welness.
Molte pulite le camere e profumate, personale a disposizione e molto gentile; WIFI Gratis (basta chiederle la password).
Per quanto riguarda la zona benessere non c'è molto da dire se non FANTASTICA!! A parte un pò troppo caldo il locale (ma quello dipende dai gusti) i trattamenti, il personale e sopratutto la location ti facevano sognare.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
asti
3 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Punti di forza di questa residenza storica affacciata sul Lago Maggiore sono la professionalità e la competenza della responsabile del centro benessere nell'esecuzione dei trattamenti e la ristorazione del ristorante Convivium, di livello senz'altro superiore alla media per ciò che riguarda i ristoranti d'albergo.
Tuttavia non mancano i "punti deboli"...
Primo fra tutti l'atteggiamento del personale che, a parte alcune rarissime eccezioni, non brilla certo per simpatia...
Anche la SPA non è all'altezza, posto che offre poche aree (sostanzialmente solo la sauna finlandese e il bagno di vapore, oltre ad una vasca idromassaggio mal strutturata nello sviluppo; gran parte di essa non è infatti utilizzabile come idromassaggio, e tanto meno come piscina: ci si può solo stare a bagno). Pecche ancora più gravi sono la mancanza (perchè rotto) del doccino del bagno di vapore, assolutamente indispensabile a scopo igienico per lavare le sedute, o il sentirsi rispondere alle ore 14.00 in SPA, di fronte alla richiesta di un telo, che ancora gli stessi non erano stati consegnati.
La sensazione che lascia complessivamente la struttura nell'ospite è quella di un sostanziale "gioco al risparmio" anche nelle offerte del buffet della colazione e, sopratutto, della merenda pomeridiana (tanto decantata nel sito internet), che si riduce ad un vero e proprio "assalto a Forte Apache" vista la scarsità dell'offerta...
In buona sostanza, una struttura che complessivamente soddisferebbe, se non fosse per il prezzo (405 € al giorno per una mezza pensione per tre persone) che imporrebbe senza dubbio qualche sforzo in più alla Direzione per rendere più piacevole il soggiorno.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Bellissima posizione delle terrazze (ristorante e wellness) sul Lago Maggiore.
Ottimo ristorante, bravissimo chef Roberto !
Appartamenti eleganti, sobri, pulitissimi, accessoriati.
Centro benessere molto buono, salette trattamenti con personale molto valido.
Ottima accoglienza.
Tranquillità assoluta.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Ghiffa
Hotel Ghiffa
Hotel Pallanza
Hotel Pallanza
N. 4 di 16 a Verbania
4.0 su 5 stelle 150 recensioni

Conosci Residenza Dolce Vita? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residenza Dolce Vita

Indirizzo: Corso Risorgimento 289, 28823 Ghiffa, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Lago Maggiore > Ghiffa
Centro fitness con palestra/sala fitness Spa Accesso disabili
Classificato al n.1 di 3 hotel in Ghiffa
Fascia prezzo (per notte): €170 - €1.954
Categoria hotel:4 stella/e — Residenza Dolce Vita 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residenza Dolce Vita. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Terme Di Ghiffa
Residenza Dolce Vita Hotel Ghiffa
Terme Ghiffa
Hotel Dolce Vita Ghiffa
Residenza Dolce Vita Ghiffa, Lago Maggiore

Se siete i proprietari o gestori di Residenza Dolce Vita, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.