“meglio andare altrove” 1 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 10 hotel a Manerba del Garda
Saronno, Italia
“meglio andare altrove”
1 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

rientro or ora da 6 giorni passati in questa struttura, a cavallo del capodanno 2012, e non ho ancora digerito l'esperienza tutt'altro che positiva. Riassumo. Situato nel mezzo delle rovine, distante da qualunque cosa, parcheggio a forse 100 m. Struttura discreta, con servizio scarso: difficile trovare qualcuno nel lobby o bar; scarsa igiene (nessuna regola né controllo nella spa, né per doccia, né cuffia in piscina), frutta a disposizione, spesso marcia; vitto buono, ad esclusione delle carni, spesso dure e/o nervose; discreta scelta di vini, ma serviti senza curare la temperatura; acqua minerale in bottiglie aperte, come spesso offerta gratis nella maggioranza dei ristoranti, ma qui a pagamento salato; atmosfera triste per la sera del 31 dicembre, con menu speciale (buono), ma tavolini separati e nessun tentativo di far socializzare per l'occasione; fondo di calice con vino frizzante, portato ai tavoli già nei calici, e senza proporre scelta fra amabile e brut (pessimo dolce); panettone (circa 6 dadini di 1 cm. di spigolo in una coppetta; niente lenticchie della tradizione, cotechino pessimo e prima della mezzanotte; nel conto anche quel fondo di pessimo prosecco al prezzo da rapina di 4€ ciascuno. Un consiglio? Evitate l'Hotel Borgo dei Poeti" di Manerba del Garda (BS)!

Consiglio sulle camere: andare in qualunque altro albergo
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
thepolat, Proprietario alle Hotel Borgo dei Poeti Wellness Resort, ha risposto a questa recensione., 27 febbraio 2012
Il periodo da lei indicato, solitamente per noi addetti ai lavori , e' uno tra i piu' difficili dell'anno, in quanto e' uno dei momenti di punta del nostro lavoro.
Solitamente alla fine del periodo natalizio, ci prendiamo qualche giorno per rigenerarci in quanto molto stanchi.
Questo Natale invece abbiamo lavorato molto intensamente, ma abbiamo sentito meno la stanchezza , grazie proprio ai nostri clienti, che ci hanno riempito di complimenti per il modo in cui gestiamo la nostra struttura.
Come credo molti abbiano potuto leggere, sono state scritte nello stesso periodo a cui lei fa riferimento, altre recensioni, che sono proprio l'opposto di quanto lei afferma.
Quando lei se ne e' andato alla fine della sua vacanza, criticando appunto il suo soggiorno, io le ho risposto che ero dispiaciuto, ma "non si puo' piacere a tutti", e questa non e' assolutamente una scusante che ho preso, ma solo una constatazione che ho fatto.
Il nostro albergo, come il nostro ristorante, sono locali intimi e romantici , e gli altri commensali non sono sempre disponibili a scambiare 4 chiacchere con chi hanno in parte , sopratutto quando mi si richiedono, tavoli tranquilli e riservati, o additittura lontani da certe persone.
L'acqua costa 2,10 euro al litro e non mi sembra cara , inoltre nei miei ormai 20 anni di viaggi, non ho mai trovato nessuno che me la regalasse, probabilbente abbiamo frequentato posti molto diversi.
L'ultimo dell'anno la informo che sul terrazzo dell' hotel , c'erano circa 50 persone a vedere i fuochi d'artificio, e ci siamo trattenuti quasi fino alle ore 01:00. Tutti clienti del ristorante o dell'albergo.
Anche per quanto riguarda il vino credo , che abbiamo esperienze molto diverse, 1: la nostra cantina ha una temperatura di circa 18/20 gradi sia in estate che in inverno, temperatura che mi sembra ottimale per il vino rosso che lei a scelto.
2: il "fondo di calice" altri non era che un moscato d'Asti di una delle piu' rinomate cantine piemontesi, e pluripremiato su tutte le guide enologiche italiane. 3: Il panettone faceva parte del SECONDO dessert proposto nel menu ed era servito in una coppetta sopra una crema inglese al mascarpone , che lei si e' dimenticato di specificare.
4: sempre al momento del brindisi di mezzanotte sono state stappate 3 Jéroboam (3 litri a bottiglia) di Franciacorta , e condivise (gratis) con tutti i clienti che nel frattempo si stavano "divertendo" e "socializzando".

Le critiche costruttive sono sempre accettate, anche quando danno fastidio, prima pero' di criticare qualcosa ed il lavoro di altre persone bisogna farsi un esame di coscenza, per essere certi din non essere noi stessi il problema o magari come puo' capitare a chiunque , di avere la famosa "luna storta"

Tezze sul Brenta, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 dicembre 2011

abbiamo soggiornato nel dicembre 2011 con il pacchetto di emozione3,ed è stato un soggiorno all'insegna del relax e del benessere.ci siamo rigenerati nell'area wellness ottimamente gestita dalla Sara,cenato nel ristorante dell'hotel con ottima cucina(grazie alla cuoca Alessandra e a Monica per il servizio e la compagnia).Un plauso va al titolare Stefano per l'organizzazione. Soggiorno da ripetere quanto prima,consigliato a chiunque necessiti di relax allo stato puro.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Monza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

Io e mia moglie siamo stati sul Lago di Garda per un weekend romantico e spinti dai consigli di Tripadvisor abbiamo soggiornato presso questa struttura. Il posto è incantevole, gestito con amore e cura dei particolari. Ci si sente coccolati e consigliati nel migliore dei modi. Io e mia moglie ci torneremo sicuramente. Molto buono anche il rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Ho trovato su booking questo hotel wellness e così ho prenotato all'ultimo momento una stanza(pagando meno prnotando dirett all'hotel),avevo a disposizione solo un giorno e lo scopo era quello di rilassarmi e satre ad oziare in ciabatte e accapatoio e magari farsi un bel massaggio .Arrivata sul posto trovo un paesino che mi porta fuori dal mondo nn sembra nemmeno di essere al lago,un borgo dove si passa appena con le macchine,il primo impatto è stato positivo e già rilassante..alla reception una ragazza cordiale ci ha spiegato tutto e accompagnati nella stanza al 2 piano.arredamento caldo,accogliente stile trentino come piace a me..tutto curato nei dettagli anche negli spazi comuni,pulitissimo e nel suo piccolo con tutti i confort.la terrazza con sdraio guarda su un bosco e nn manca l'atmosfera delle lanterne ovunque,pranzo veloce con un ottima piadina fatta dallo chef e via in piscina interna,piccolina ma perfetta,l'angolo saune apre solo al pomeriggio e così prima faccio un massaggio all'olio caldo e poi finalmente sauna e bagno turco,siamo in pche coppie ma regna il silenzio.alla sera con 20 euro di suppl ceniamo nel loro ristorantino tipico all'aperto...dall'antipasto a l dolce sublime!!!!sono passate 24 ore e mi sono super rilassata lontana da casa i sembrava di essere a casa,loro sono tutti gentilissimi e nn manca niente seppur uno spazio verde e una piscinetta esterna nn sarebbero male,di sicuro tornerò...andateci anche voi!!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
BRESCIA
5 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2011

L'hotel è molto bello e pulito. Molto graziosa la camera.
I proprietari ed i collaboratori molto efficienti e gentili.
Bravissima Sara che gestice il centro benessere con competenza e simpatia.
Ottima la cena, buona la prima colazione.
E' stata veramente una giornata di relax
Unica pecca: la mancanza di una piscina esterna.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2011

Per quanto si possa scrivere il nostro unico consiglio e' di andarci. Quando siamo arrivati subito al primo istante avevamo capito che avremmo trascorso dei giorni meravigliosi di relax e benessere. Una menzione speciale a Sara, Monica e Daria per la loro solarità e cortesia, a Stefano e Alessandra un grazie di cuore per la prelibata e fine cucina.

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Udine, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2011

Abbiamo soggiornato al Borgo dei Poeti per pasqua e posso dire che è stato un bellissimo soggiorno. Eravamo in 5 in due camere e le camere sono fantastiche. Il ristorante adiacente alla struttura e gestita dalla stessa famiglia era molto elegante e la cucina veramente raffinata. Non posso dire che il prezzo è economico pero.
Gli unici "difetti" della struttura sono:
1) la piscina che chiude alle 19 e anche il wellness center (è secondo me troppo presto per chiudere) .- in compenso il wellness center è veramente bello e completo (percorso Kneipp, hammam, sauna finlandese)
2) la posizione. E molto dislocato rispetto ai centri maggiori del lago di garda, trovandosi su una collina. Bisogna dunque avere una macchina per girare la regione

CI tornerei senza dubbio soprattutto per un soggiorno romantico visto la posizione e la bellezza delle camere. E senza dubbio si tratta di un soggiorno in relax e serenità.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Manerba del Garda
Hotel Splendid Sole
Hotel Villa Luisa Resort & Spa
N. 3 di 7 a San Felice del Benaco
4.0 su 5 stelle 319 recensioni
Hotel Caesius Thermae & Spa Resort

Conosci Hotel Borgo dei Poeti Wellness Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Borgo dei Poeti Wellness Resort

Indirizzo: vicolo del Poggio 11, 25080 Manerba del Garda, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Brescia > Manerba del Garda
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Piscina
Classificato al n.1 di 10 hotel in Manerba del Garda
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Borgo dei Poeti Wellness Resort 4*
Trovare tranquillità e riposo, e allo stesso tempo avere adisposizione una vastissima gamma di possibilità: escursioni in bici,apiedi, in barca a vela, visite alle rinomate cantine del Garda, prenotazionicampi da golf e tanto altro, una prospettiva allettante per la Vostravacanza!L’Hotel “Borgo dei Poeti, è situato in una posizione tranquilla edun'atmosfera familiare e di cordialità accompagneranno il Vostrosoggiorno fin dall'inizio. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Borgo dei Poeti Wellness Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Borgo Dei Poeti Manerba
Borgo Dei Poeti Manerba Del Garda
Hotel Borgo Dei Poeti Wellness Resort Manerba Del Garda, Lago Di Garda

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Borgo dei Poeti Wellness Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.