“Tra cielo e lago: il paradiso” 5 su 5 stelle

20% di sconto sul prezzo della camera
Classificato al n.1 di 18 hotel a Gargnano
Eco LeaderLivello Platino
Rimini, Italia
“Tra cielo e lago: il paradiso”
5 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

Il resort è semplicemente stupendo. La prima cosa che ti lascia letteralmente senza fiato è la splendida vista sul lago e la posizione della struttura, immersa in un parco naturale in cui regna la tranquillità e il silenzio. Una vera e propria oasi di relax.

Le camere sono molto spaziose, offrono una splendida vista sul lago e sulle montagne circostanti. Io ho soggiornato in una stanza con balcone privato e la mattina quando mi svegliavo sentivo unicamente il cinguettio degli uccellini: una pace infinita. La pulizia è ottima e l'arredo delle camere raffinato ed elegant. Il letto era comodissimo e pieno di grandi e soffici cuscini, le lenzuola pulite e profumate, molto morbide. Una cosa che secondo me è da sottolineare è soprattutto il silenzio: durante la notte e la mattina presto non ho mai sentito le signore ai piani disturbare o un vicino di stanza fare rumore.

La cucina mi è piaciuta molto, la colazione offre un buffet incredibile, un'ampia scelta di prodotti di prima qualità: provate il succo di frutta alla fragola :-)
Per il pranzo è a disposizione la Trattoria La Vigna dove trovate un buffet di verdure e antipasti da favola per poi passare ai primi e ai secondi oppure ai sandwich e agli hamburger, davvero buoni. Tutto il personale è molto gentile, premuroso e molto professionale!
Per la cena abbiamo sempre scelto il Ristorante La Limonaia: l'atmosfera era incredibile, dalle grandi vetrate potevamo ammirare un paesaggio da sogno, il lago di garda illuminato. Molto buona la cucina, tutti i piatti sono preparati con grande cura ed attenzione. Ho apprezzato molto l'assaggio dell'olio Lefay Vital Gourmet, prodotto proprio dalla struttura stessa, nella zona del Lago: davvero ottimo!

Infine vorrei parlare della SPA: un'esperienza incredibile! Un vero e proprio "tempio del benessere", come la definiscono loro. Le ragazze alla reception ti accolgono sempre con un sorriso e sanno consigliarti i migliori trattamenti, io ho provato il nuovo massaggio Il Volo dell'Angelo e devo dire che è stata un'esperienza davvero "insolita": molto rilassante e toccante. Ho avuto modo di provare anche il Lago Salino: l'acqua molto salata ti permetteva di fluttuare dolcemente, dopo il trattamento la pelle era morbidissima.
L'area saune e piscine è molto curata: la prima delle 5 saune ha un design fantastico, sembra quasi di entrare in un salottino privato con poltrone Frau: semplicemente splendida!

Non posso che dare un riscontro positivo. Ho trascorso quattro giorni di totale relax: la vera particolarità di questa struttura è che anche solo il contesto in cui è inserita dona immediatamente una sensazione di tranquillità e benessere (il silenzio, lo splendido paesaggio e la vista) a completare il tutto poi ci sono il personale, premuroso e gentile, e la bellezza di tutta la struttura (la pulizia, il design semplice, raffinato ed elegante).

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (58)
Sicilia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Il vero punto di forza di questo hotel è il personale. Sono tutti gentilissimi, a partire da Marco (di Giardini Naxos) che ci ha fornito telefonicamente tutte le informazioni richieste pre-partenza, alle ragazze della reception, ai camerieri del ristorante dove ti coccolano e ti accontentano in tutto. Siamo stati al Lefay a marzo: bella la camera con zona wc separata, letto comodo e con una bella vista sul lago di Garda. Nel periodo in cui abbiamo soggiornato era disponibile solo una piscina con acqua calda che purtroppo mi ha causato una irritazione alla pelle del viso. Non è termale , nè talassoterapica. Peccato, perchè è ben tenuta e con tutti i giochi d'acqua funzionanti, ma non ha caratteristiche particolari se non ludiche. Credo che a partire da aprile sia disponibile una bella piscina a sfioro, grande e panoramica oltre ad un'altra zona idromassaggio. Capitolo cibo. Il risorante è carino, tranquillo, i camerieri, come i sommeliers, sembrano "scivolare" sulle pattine tanto sono silenziosi e discreti ma sempre disponibili. Si possono ordinare "a la carte" dei piatti veramente molto curati e rifiniti, e anche buoni, oppure scegliere tra le proposte della giornata. Unico neo: non esiste un buffet di insalate, formaggi e dolci, come di norma offrono i cinque stelle, e non solo quelli. E' pur vero che puoi ordinare quello che vuoi, ma la mancanza di questo "supporto" mi pare una pecca che si potrebbe evitare. Altra nota dolente: la posizione. Per arrivare all'hotel bisogna percorrere una salita da brivido che scoraggia eventuali escursioni nei bellissimi paraggi (Limone sul Garda e Riva del Garda valgono una visita). Che dire? Ci tornerei perchè nella zona sono senz'altro i migliori.

Asti
4 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Magnifico Resort, splendida location, massima efficienza, professionalità e gentilezza, ottimo cibo, filosofia innovativa però concept SPA perfettibile per l'aspetto "qualità dei trattamenti" che ha penalizzato la valutazione globale del Resort ("molto buona" anzichè "eccellente"). Infatti abbiamo riscontrato una carenza importante dal punto di vista dell'atmosfera. Anzitutto siamo rimasti perplessi dalla scelta musicale a ns. avviso molto limitata: classica (Beethoven e basta - con una prima parte di Opera -fastidiosa) o pop: (i Beatles e basta) e soprattutto nel trattamento innovativo "volo dell'Angelo" ci è sembrato poco consono affidarsi a voci del personale interno per la lettura del testo registrato che si ascolta durante il massaggio anzichè a dei professionisti con voce impostata e connotata e a musiche non create specificatamente per il fine di questo testo. Parimenti ci è sembrato assente l'elemento di cromoterapia che dovrebbe accompagnare il trattamento del rituale delle 4 stagioni scelto (ad esempio il verde della primavera nel Dragone era del tutto assente: un mazzetto di menta in abbinamento all'aromaterapia poteva essere gradito). Per contro indiscussa è l'ottima competenza specifica del dr. Corradin durante il colloquio medico. Infine il giudizio globale è stato penalizzato anche per quanto relativo all'area "informazioni reception SPA": "buono" anzichè eccellente" poichè avendo seguito lo "stretching dei meridiani" nel bosco, era disponibile alla reception SPA solo il foglio esplicativo degli esercizi in palestra da seduti diversi da quelli eseguiti all'aria aperta in piedi, mancava inoltre la spiegazione "olistica" di medicina cinese magistralmente sintetizzata durante la lezione: un semplice libretto che ricalchi tutto quanto spiegato durante gli esercizi o meglio ancora un CD che consenta di ripeterli a casa completerebbe correttamente l'offerta relativa a questo trattamento.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
ajleali, Managing Director alle Lefay Resort & Spa Lago di Garda, ha risposto a questa recensione., 12 aprile 2012
Gentilissima Ospite,

vorrei personalmente ringraziarLa per gli apprezzamenti da Lei espressi sul nostro Resort.

Le osservazioni ed i suggerimenti dei nostri Ospiti sono per noi molto preziosi ed utili a migliorare continuamente la qualità del nostro servizio. In particolar modo, dopo aver condiviso i Suoi commenti con il Dott. Corradin ed il nostro SPA Manager, vorrei dare un riscontro ai vari punti da Lei segnalati.

I brani da Lei ascoltati durante il trattamento “il Rituale del Drago Verde” sono stati scelti appositamente per questo tipo di massaggio, in accordo con i principi della Medicina Classica Cinese. Secondo questa filosofia medica, infatti, esistono i “suoni rigeneratori o riparatori”. Si tratta di cinque suoni che hanno lo scopo di “rigenerare” energeticamente l’individuo. Sono note per alcuni aspetti analoghe alle nostre note occidentali. Il difficile è trasformare il suono di una singola nota in una musica o in armonia. Interpellati i massimi esperti sull’argomento, il Dott. Corradin e i membri del Comitato Scientifico hanno selezionato il tipo di musica che per armonia, ritmo e tonalità più si avvicinasse al concetto sotteso da una singola nota. Per il “Massaggio del Drago Verde” Beethoven e i Beatles sono i due tipi di musica, classica e leggera, che più si avvicinano alla “nota” riparatrice del “Legno” o “Fegato”, che sono gli elementi caratteristici della “stagione” o dello “stato d’animo” su cui questo specifico massaggio va ad agire.

Il Rituale delle Quattro Stagioni ha il senso di un approccio globale all’individuo, infatti noi lo chiamiamo massaggio ad impatto globale. Proprio perché riteniamo essenziale “far comprendere” la logica energetica che è insita in questo rituale abbiamo creato un libretto, esposto al ricevimento della SPA, che spiega in dettaglio tutte le caratteristiche delle “quattro stagioni dell’Uomo e della Natura” e i trattamenti e le tecniche che vengono utilizzati nel rituale: massaggi, musica, profumi, attività fisica, colore. Nel caso fosse interessata posso inviargliene una copia.

Relativamente al massaggio “Il Volo dell’Angelo”, la voce registrata che accompagna il trattamento è del Dott. Corradin; tale scelta è propriamente voluta in quanto il Dottore, essendo l’ideatore sia del massaggio che del testo narrato, è in grado di creare una perfetta sintonia e ritmicità con la manualità del terapista.

Infine desideriamo comunicarLe che dedichiamo molta attenzione alla diffusione della nostra filosofia e del nostro metodo benessere, sia nei confronti dei nostri collaboratori, con continui corsi di formazione e aggiornamento, che dei nostri ospiti. In tal senso, all’interno del nostro Blog, abbiamo realizzato il “Giornale della Salute”, dove vengono regolarmente pubblicati vari approfondimenti e studi sia del Dott. Corradin, che dei vari membri e collaboratori del nostro Comitato Scientifico. I Suoi suggerimenti in merito ci saranno sicuramente molto utili per migliorare ulteriormente la nostra comunicazione interna ed esterna.

Con l’auspicio di poterLa accogliere nuovamente presso il nostro Resort, Le porgo i miei migliori saluti.

Alcide Leali Jr.
Managing Director
Vicenza
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Ho soggiornato al Lefay Resort un weekend di Settembre. Il complesso si trova su un colle piuttosto elevato che si affaccia sul lago di Garda. Il design è lineare, essenziale con materiali di qualità. Usciti sul giardino esterno con le piscine ci troviamo uno spettacolo mozzafiato.. il lago azzurro come uno zaffiro, incastonato tra le montagne verdi smeraldo.. un paradiso!! Le piscine sono spettacolari, come pure il centro benessere interno. Camere con dimensioni adeguate e con impianto di domotica strepitoso. Il prezzo è adeguato alla struttura. Unica puntualizzazione sul ristorante: avrei preferito un menù leggermente più vasto. Non vedo l'ora di ritornarci!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Un soggiorno indimenticabile con un magnifico lago di Garda a fare da sfondo. Il resort è davvero meraviglioso,una gioia x occhi e palato (la colazione non può non accontentare tutti, c'è anche l'angolo per ciliaci). Il servizio è di grande qualità e cortesia! Un'esperienza da ripetere assolutamente.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Treiso, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Breve soggiorno ma sicuramente di effetto e di altissima qualità.
Ottima spa e tutto molto curato, arredamenti molto curati e funzionali.
Posto rilassante in cui torneremo sicuramente.La colazione è molto curata e con piatti diversi sia salati che dolci per tutte le esigenze.
Anche la cena è stata ottima con piatti interessanti.
La vista del lago è eccezionale e anche la costruzione è molto particolare.
Am

milano
4 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Resort fantastico ,stupenda posizione sul lago , in qualsiasi parte vi troviate avrete grazie alle ampie vetrate e alla disposizione degli edifici vista sul lago dall'alto. In un momento di foschia le barche a vela sembrano essere sospese nel vuoto.
Le stanze sono moderne,ampie,ben arredate e accessoriate.Bellissimo il bagno,il terrazzino,le sdraio difronte alla stanza nel giardino immenso.Comodo e grande il letto.
La SPA e' semplicemente strepitosa per varietà ,spazi ,professionalità . Non perdetevi la trilogia di Ovidio e la luna nel lago, piacevoli gli idromassaggi e la piscina a sfioro esterni.Gustavevi anche una passeggiata nei percorsi nel bosco. Ben attrezzata la palestra.
Ottima la colazione. Personale gentilissimo e sempre presente.
Tutto perfetto tranne 2 pecche che in un altro posto non avrebbero fatto scendere la valutazione di un punto, ma che qui al Lefay , che giustamente aspira e vuole dare ai propri ospiti il massimo, si notano e stonano:
-1 )al momento della prenotazione scelsi dei trattamenti e la receptionist mi rispose che mi avrebbero fatto sapere se potevano soddisfare le mie richieste. nonostante miei 2 solleciti via mail ho dovuto telefonare alla SPA il giorno prima del mio arrivo per avere la conferma che purtroppo non ebbi. La receptionist non aveva mai inoltrata la mia richiesta. Ovviamente abbiamo poi trovato delle alternative. In un resort di tale livello ciò non può succedere.
-2) il ristorante la Limonaia non e' a livello del resto della struttura, nulla di speciale.

Comunque se volete rigenerarvi nel corpo e nella mente Lefay e' il posto che fa per voi e che ricorderete e consiglierete agli amici anche se tutto ciò non e' a buon prezzo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Conosci Lefay Resort & Spa Lago di Garda? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Lefay Resort & Spa Lago di Garda

Indirizzo: Via Feltrinelli 136, 25084 Gargnano, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Brescia > Gargnano
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 Eco hotel a Gargnano
N. 1 hotel romantici a Gargnano
N. 2 hotel per famiglie a Gargnano
Categoria hotel:5 stella/e — Lefay Resort & Spa Lago di Garda 5*
Lefay Resort & SPA Lago di Garda sorge a Gargnano, nel cuore dell’incantevole e rinomata Riviera dei Limoni. E’ il primo resort 5 stelle lusso del Lago di Garda e si estende su un parco naturale di 11 ettari, tra dolci colline e terrazze naturali impreziosite da ulivi e boschi dalle quali si gode di una vista panoramica su tutto il lago. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con T4B, Booking.com, Venere, Prestigia, Odigeo, Odigeo, Travel Republic (UK), TripOnline SA e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Lefay Resort & Spa Lago di Garda. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Spa Lago Di Garda
Resort Lago Di Garda
Le Fay Resort Gargnano
Lefay Resort Lago Di Garda
Lefay Resort And Spa Lago Di Garda Hotel Gargnano
Lefay Resort & Spa Lago Di Garda Gargnano
Lefay Hotel Gargnano

Se siete i proprietari o gestori di Lefay Resort & Spa Lago di Garda, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.