“Non proprio romantico...” 2 su 5 stelle
Recensione di Il Borgo

Hai aggiunto Il Borgo ai Preferiti
Il Borgo
4.0 su 5 Piccolo hotel   |   Strada Provinciale 81,39, 95012 Castiglione di Sicilia, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.2 di 6 B&B / Pensioni in Castiglione di Sicilia
Siracusa, Italia
“Non proprio romantico...”
2 su 5 stelle Recensito il 29 dicembre 2011

Molto carino e con ambienti accoglienti. Camere abbastanza confortevoli anche se mancano le tendine alle finestre dei bagni. Abbiamo chiesto il cambio camera sperando di trovare un bagno migliore, ma nel complesso accettabile. Personale cordiale. Unica grossa pecca i letti matrimoniali, formati da due singoli uniti solo dal lenzuolo per creare il matrimoniale, che per una coppia che dorme unita è un pò scomodo, sentire il letto che si separa al centro durante la notte non è per niente piacevole.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Business
Arles, Francia
2 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2011

Posizionato molto bene a una decina di km dai Giardini Naxos, purtoppo è stata la vera delusione del nostro soggiorno in Sicilia. Dalle immagini sul sito e dalle recensioni inspiegabilmente positive, avevamo sperato in qualcosa di molto meglio. Invece la struttura è gestita in modo superficiale, i prodotti della colazione sono dozzinali e le camere mancano di confort. La piscina è una vasca, se ci sono gli altri ospiti è impossibile poterne avere una esperienza positiva. Il giardino è lasciato al suo destino, senza nessuna cura. Solo la sera del nostro arrivo, essendo il posto isolato, abbiamo cenato al ristorante: una vera offesa alla meravigliosa cucina siciliana... Il prezzo è buono, ma per una struttura di 3 stelle scarse non di più.
Se volete qualcosa di più curato allora non è questo il vostro posto.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Abbiategrasso, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Un B&B quattro stelle ad un prezzo veramente conveniente. Abbiamo pernottato tre notti in un ambiente gradevole, accogliente, molto rilassante. Ottima la cucina, molto curati i dettagli della camera, piscina a disposizione dei clienti in una splendida cornice naturale, personale molto gentile e preparato.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
pisa
4 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2011

Situato fra agrumeti ed olivi in una vecchia macina ( ristrutturazione ottima!) domina le colline della gola. Dotato di piscina, personale gentilissimo ( Monia è una ragazza intelligente, disponibile e veramente carina) , a tre passi dalle escursioni delle gole ( con sconto d'entrata per chi alloggia in questi agriturismi), cibo biologico prodotto dalle loro fattorie!!! L'atmosfera è rilassante e piacevole.
Unico neo : non ci sono le tende oscuranti e quindi all'alba il sole entra in camera!!!! Beato chi riesce a dormire ugualmente!!!

Pedara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2011

Lungo la valle dell' Alcantara si erge magnifico, un antico borgo rurale ristrutturato e ottimamente posizionato, per godere delle bellezze naturali che offre la valle.
L' accoglienza del personale è particolarmente accattivante, la reception è situata nella sala del ristorante, dove si percepisce già la qualità dei servizi.
La camera elegante e pulitissima, si affaccia sulla valle con vista sulle rapide del fiume,
sul retro del caseggiato vi è una piccola piscina dalla quale si gode una vista favolosa.
Si trova a circa un kilimetro dall' ingresso delle Gole dell' Alcantara, e per cena abbiamo goduto di una succulenta grigliata mista di carne allietata a sorpresa da canti e balli siciliani.
Riassumendo: ottimo prezzo qualità, con 50 euro mezza pensione, pass gratuito per l'ingresso alle Gole, piscina, relax e qualità!

Palermo
5 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2011

Se viaggi perchè hai bisogno di relax... questo è il posto giusto!!!
Una pace attorno a te... tanta natura e cordialita'.
Consiglio quest Hotel ( agriturismo) a tutti...soprattutto alle coppie ...
a pochi Km sei a Taormina ( 15 Km)... vicinissimo Giardini Naxos... e a 2km dalle Gole dell'Alcantara.
Cucina ottima, un servizio e una pulizia delle camere eccellente... molto caratteristica anche la struttura... unico e solo nodo... La piscina... troppo piccola x le persone che alloggiano li'... se trovi il modo di trovarla vuota.... è tua !!!
Sicuramente io e il mio ragazzo ci siamo trovati meglio della vita da villaggio.. e ci torneremo ad agosto... perchè nonostante si trovi in montagna... ha cmq facile accesso all'autostrada , a Taormina e tutte le altre localita' di mare della zona. Molto carino....insomma se volete fare una Fuga Romantica... questo è il posto che fa per voi!!!! Sicuramente mi hanno conquistato il cuore !!!

Consiglio sulle camere: Le stanze vanno benissimo tutte....
Sanremo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2011

molto piacevole, il personale gentile... pensavamo di cenare li invece ci hanno dirottato alla casa delle monache... buono ma per 20 euro a persona scarso .
Un po' di umidita' in camera e concordo con altri sulle tende che non servono a molto ... alle 5.30 era praticamente giorno... nel complesso bello e romantico

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Il Borgo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Borgo

Indirizzo: Strada Provinciale 81,39, 95012 Castiglione di Sicilia, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Castiglione di Sicilia
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Ristorante Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2 di 6 B&B / Pensioni in Castiglione di Sicilia
Categoria hotel:4 stella/e — Il Borgo 4*
Splendido country resort di lusso, Il Borgo vi aspetta a 20 chilometri da Taormina, nell’incantevole scenario della tenuta agricola Terralcantara, avvolto da oltre cento ettari di uliveti, vigneti e agrumeti, che scendono al mare incantando gli occhi e il cuore di ogni viaggiatore. In una posizione ideale per visitare il Parco delle Gole dell’Alcantara e passeggiare lungo i suoi sentieri, il country resort Il Borgo vi offre una vacanza a contatto con la natura e i suoi prodotti, accogliendovi nelle confortevoli suite di un antico casale restaurato con piscina e ristorante. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con LogiTravel, Booking.com, Venere, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Borgo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Borgo Castiglione Di Sicilia, Provincia Di Catania

Se siete i proprietari o gestori di Il Borgo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.