“Ottima location” 4 su 5 stelle
Recensione di Il Picciolo Etna Golf Resort & Spa

Hai aggiunto Il Picciolo Etna Golf Resort & Spa ai Preferiti
Il Picciolo Etna Golf Resort & Spa
4.0 su 5 Hotel   |   S.S. 120 Km 200, 95012 Castiglione di Sicilia, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.2 di 4 hotel a Castiglione di Sicilia
Cesano Maderno, Italia
“Ottima location”
4 su 5 stelle Recensito 3 giorni fa NOVITÀ

Mi sono recato nella struttura per una riunione di lavoro ed ho anche pernottato. L'ambiente è vasto, pulito e ben gestito, anche se eravamo fuori stagione, tutti erano cordiali, simpatici e sempre premurosi nei confronti degli ospiti. Il ristorante, ottimo, pietanze e frutta di stagione, ampia scelta e celerità nel servizio. Non ho usufruito di molti servizi dell'hotel, penso che se proprio dovessi trovare una pecca, il WIFI, con tanti utenti a volte "crolla" ma essedo gratuito e compreso nel costo del pernottamento, si può anche chiudere un occhio in quanto svolge in pino il compito. Che aggiungere...è ai piedi di un maestoso vulcano quindi, passeggiate e tour garantiti !

Ha soggiornato in Gennaio 2015, viaggiato per affari

Da solo
Catania, Italia
4 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

Ho preso un offerta di una notte, pensione completa e percorso Spa incluso.
Molto bella la struttura situata alle pendici dell' Etna, ottima varietà delle pietanze servite durante i pasti, personale molto cortese e camera davvera accogliente e grande. SODDISFATTO

Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato in coppia
MariaChirico, Direttore alle Il Picciolo Etna Golf Resort & Spa, ha risposto a questa recensione., 1 settimana fa
Gentile Ospite,
La ringraziamo per aver lasciato la Sua recensione su Tripadvisor.
La stima che ha nei nostri confronti è un importante riscontro per il nostro impegno quotidiano.
Sperando di averla nuovamente tra i nostri ospiti nella prossima stagione,La saluto cordialmente e Le auguro un buon proseguimento di giornata.
Montevago, Italia
5 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

Siamo ritornati al Picciolo in occasione del Ponte dell'Epifania e non posso far altro che confermare la precedente recensione di Settembre oltre che a giudicare in positivo alcuni altri aspetti. Oltre alla gentilezza del personale, sempre pronto ad ogni richiesta, sottolineo l'elevato standard qualitativo per il servizio di Animazione a favore dei bambini, a tal proposito ringrazio pubblicamente lo staff al completo ed un saluto particolare di Alice a Sonia e Tea. Inoltre, il ristorante è di molto migliorato come varietà servendo cibi sempre freschi ma sopratutto variegati e per tutti i gusti. Ottima anche la SPA ed il Centro Benessere in generale nonostante la struttura fosse piena di turisti. Grazie ancora per le meravigliose giornate di spenseriatezza ed a presto, FILIPPO.

• Ha soggiornato in Gennaio 2015, viaggiato con la famiglia
Gentile Filippo,
La ringraziamo per aver la recensione lasciata.
Ci fa molto piacere che abbia notato i miglioramenti che ci sono stati e l'impegno quotidiano da parte di tutto lo Staff del Resort.
L'aspettiamo a partire dal primo di Aprile per mostrarle tutte le fantastiche novità previste per la stagione 2015 !
Grazie ancora e Le auguro un buon proseguimento di giornata.
Palermo, Italia
4 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

Ho soggiornato in questo hotel dal 2 al 5 gennaio e mi sono trovata immersa in un paesaggio da favola: l'Etna innevata alle spalle della struttura concede scorci bellissimi, quindi i patiti dello sci potranno senza dubbio prendere in considerazione un soggiorno in questo buon hotel.
Molto accogliente con personale disponibile ha spazi comuni ben congegnati; una SPA con piscina coperta; camere spaziose con bagno elegante e kit di benvenuto. Tutti gli ambienti sono ben riscaldati. L'hotel è famoso per il suo campo da golf ma dato la stagione non ho potuto visitarlo, ma i ben informati mi dicono essere uno dei più grandi del sud Italia.
Colazione di buon livello con torte fresche, ottimi yogourt, cornetti succhi.....non altrettanto posso dire della cena poca scelta e con molti piatti freddi e non commisurata ai 30 euro richiesti. Buon punto di partenza per partire alla scoperta del territorio circostante nelle vicinanze potrete trovare Randazzo Adrano Bronte ....Insomma mi sembra che ognuno potrà trovare qualcosa di suo gusto e se proprio volete oziare in albergo sapranno accontentarvi

• Ha soggiornato in Gennaio 2015, viaggiato con gli amici
Palermo, Italia
1 su 5 stelle Recensito 3 settimane fa

Una bella struttura ricettiva immersa nel verde di un campo da golf e contornata da un territorio di straordinaria bellezza e ricchezza di testimonianze storico-culturali. L'Etna e' la padrona di casa, coperta di neve, la sua vista risulta ancora piu'suggestiva. Un angolo di paradiso insomma in contrasto con la gestione a dir poco catastrofica di questo resort a 4 stelle! Appena entri noti delle siepi nelle quali regnano accanto ai fiori erbacce e anche qualche cartaccia che di certo non danno il senso di cura e pulizia che ti aspetti, per non parlare del parcheggio, in terra battuta, che si riempie di pozzanghere appena piove e dove mia moglie una sera si e' inzuppato le scarpe in una di queste poiche' completamente al buio.Le camere (noi abbiamo soggiornato in una deluxe) sono spaziose e comode, ma sky non funziona ed il set di cortesia nel bagno e' ridotto al minimo.Gli accappatoi si pagano a parte e questo non dovrebbe succedere in una struttura di un certo livello.Ci sono evidenti tracce di umidità in una parete della camera. La SPA e' grande ma quasi tutto non funziona, da alcune docce emozionali agli attrezzi nell'area fitness. L'acqua della piscina e' un tantino fredda e la troppa luce rende l'ambiente poco rilassante durante il giorno.Ma cio' che va a mio avviso assolutamente rivista e' la ristorazione. Il cibo e' di mediocre qualita' e mancano completamente i sapori e gli odori della generosa Sicilia. Al bar per esempio mi sarei aspettato degli stuzzichini insieme all'aperitivo invece che patatine, olive e noccioline come in qualunque posto. Insomma manca l'anima, l'estro che ti aspetteresti da una struttura del genere, mancano i dettagli, manca la cura dei servizi e spesso i servizi stessi. Il personale e' accogliente, disponibile ed è l'unica nota positiva in tanta cattiva gestione.

• Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato con la famiglia
Provincia di Palermo, Italia
5 su 5 stelle Recensito 3 settimane fa

Abbiamo scelto questa struttura per il centro benessere e trascorrere qualche giorno di relax e ci siamo riusciti alla grande grazie al centro benessere e la pace del luogo. Il cibo di buona qualità ci ha soddisfatto come soddisfacente è la professionalità dello staff dell'albergo una particolare nota positiva va ai ragazzi dell'animazione che con la battuta sempre pronta, ma senza essere mai invadenti ci hanno accompagnato in questa vacanza relax! Consigliato!

• Ha soggiornato in Gennaio 2015, viaggiato in coppia
Catania, Sicilia, Italy
4 su 5 stelle Recensito 3 settimane fa

Bella struttura, camera spaziosa e pulita, ristorante a buffet con ampia scelta e buona qualità, personale affabile, animazione Art Swiss ottima e flessibile alle richieste dei clienti, purtroppo i dettagli, soprattutto nella SPA, da rivedere, docce mal funzionanti, acqua non rimossa adeguatamente, piscina chiusa per due giorni su tre.... Sky non ben funzionante...insomma poco qualche piccolo ritocco potrebbe essere un gioiellino, comunque buon rapporto qualità -prezzo!

Consiglio sulle camere: Consiglio lato vista Etna...
  • Ha soggiornato in Gennaio 2015, viaggiato con la famiglia

Conosci Il Picciolo Etna Golf Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Picciolo Etna Golf Resort & Spa

Indirizzo: S.S. 120 Km 200, 95012 Castiglione di Sicilia, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Castiglione di Sicilia
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 4 hotel in Castiglione di Sicilia
Categoria hotel:4 stella/e — Il Picciolo Etna Golf Resort & Spa 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Prestigia, Agoda, TripOnline SA, Low Cost Holidays, Splendia, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Picciolo Etna Golf Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Spa Catania
Etna Golf Resort Spa
Etna Golf Hotel Castiglione Di Sicilia
Etna Golf Resort And Spa
Il Picciolo Etna Golf Resort & Spa Castiglione Di Sicilia, Provincia Di Catania

Se siete i proprietari o gestori di Il Picciolo Etna Golf Resort & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.