“Bella vacanza” 4 su 5 stelle

Classificato al n.6 di 11 hotel a Briatico
Cosenza, Calabria, Italy
“Bella vacanza”
4 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Leggendo le recensioni ho avuto la sensazione di essere stata in un villaggio diverso rispetto a quello in cui ho pernottato per una settimana, i lati negativi ci sono ma non sono cosi esagerati come quelli che ho letto!!! Il villaggio è molto carino,direttamente sul mare, tutti i servizi (piscina, sala ristorante ecc) vengono raggiunti facilmente da qualsiasi punto.La struttura si trova in una posizione strategica se si vogliono visitare i dintorni, stessa distanza di solo 15 minuti sia da Pizzo Calabro che da Tropea. Inoltre vicino le bellissime spiagge di Capo Vaticano, se si vuole visitare Reggio è a solo un'ora di treno con una frequenza di corse che permette tranquillamente di evitare di spostarsi con la macchina. è possibile effettuare anche escursioni sulle Isole Eolie tutto organizzato dal villaggio. Da lasciare a bocca aperta il panorama che si ammira di sera non solo dalla terrazza della hall ma da tutto il villaggio... La cucina buona, molte varietà di portate di primi ,secondi, contorni frutta e di sera si trova il dolce e organizzano una serata tipica dove ho gustato la Calabria in tutta la sua bontà. Per chi ha bambini piccoli la struttura è dotata di biberoneria aperta sempre e dotata di stoviglie. inoltre per tutto il soggiorno siamo stati allietati da un'animazione mai invadente ma coinvolgente se si voleva partecipare, tutti i giorni organizzavano giochi, balli, intrattenimenti diversi con spettacoli serali..Le camere in villaggio sono essenziali ma d'altronde ci passavamo solo la notte,alcuni amici avevano prenotato una camera in albergo ed era più curata nell' arredo, la pulizia che viene fatta giornalmente era sempre molto minuziosa .Spiaggia non grandissima, una parte con sabbia e un altra di sassi ma non scomoda per i bambini, al massimo ricordarsi di portare le scarpette e il problema è risolto. Tutto il personale è sempre stato gentile e disponibile e pronto a cercare di risolvere qualsiasi richiesta o problema. infine rapporto qualità -prezzo molto buono.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

121 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
Avellino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

2 settimane trascorse in relax, anche se le camere sono un po' vecchie, soprattutto i bagni. il cibo mediocre, ripetitivo e poca scelta. camerieri disponibili. bagnini anche. spiaggia iccola e con molti sassi. animazione molto bravi, ma il dopo spettacolo una noia mortale. tutti a nanna!!! mare pulito, anche piscine. troppa poca vegetazione: parco giochi impraticabile x il troppo caldo! cmq troppo caro x la qualità.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
aversa
2 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Sono stata in questo villaggio l'ultima settimana di giugno 2011 con mio marito e la nostra bambina di 4 anni. Le potenzialità della struttura sono alte, ma ahimè ne vengono sfruttate ben poche. I lati positivi sono :
-bel mare , anche se spesso si ricopriva di una strana schiumetta ed i bagnini non sapevano fare altro che guardarla, e spiaggia discreta ;
-camere buone ( noi avevamo una superior che era comoda , ben arredata e sempre pulita;
-mini club molto valido ed in generale una discreta animazione;
-piscina sempre pulita e controllata
lati negativi:
-personale al ricevimento assolutamente scortese e per niente attento alle richieste dei clienti;l'unica persona con cui si poteva avere uno scambio civile e provare ad avanzare qualche richiesta( del tutto legittima) era il direttore che però era ingessato da una gestione volta ad economizzare su TUTTO;Morale :le nostre richieste sono state tutte disattese
-ristorazione meno che mediocre, ripetitiva e scarsa.
Insomma la nostra vacanza è stata alquanto mediocre , tanto piu' che nella nostra stessa settimana il villaggio ospitava anche una colonia numerosa di bambini che durante il giorno si vedevano e si sentivano poco, ma che in compenso, a pranzo e a cena nella sala ristorante, facevano molto chiasso.
in conclusione non ci ritornerei.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Ravenna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

bhè cosa posso dire..........è stata una bellissima vacanza mi sono trovata benissimo anche se le stanze lasciavano un po a desiderare.l'animazione era ben organizzata i bambini si sentivano al proprio agio con loro, veramente una bella vacanza.il mare era bellissimo limpido e nn era sporco là veramente ti potevi sfrenare e divertirti.una cosa negativa è stata l'organizzazione per le escursioni,ho pagato ben 2 volte ma alla fine nn siamo andati da nessuna parte ovviamente i soldi poi me li hanno restituiti.grazie penso di esservi stata d'aiuto.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Cisterna di Latina, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2012

Sinceramente scrivo queste mie considerazioni, perchè non si possono veramente sentire alcune recensioni che sono state scritte e che screditano questo posto bellissimo (già per la posizione che ha): è dislocato su una baia (appunto quella della rocchetta) e si possono ammirare dal villaggio, che rimane un pò sopraelevato, il mare, nonchè le luci del paese vicino (Pizzo), che quasi sembra un presepe. Circa il mare è caratterizzato (maggiormente in alcuni punti della spiaggia) dalla presenza di ciottoli di piccole dimensioni (che non danno assolutamente problemi) neppure ai bambini: bensì diciamo che dalla scalinata per scendere al mare, si può godere di un panorama fantastico, che ho fotografato mille volte e a cui penso nei momenti di stanchezza.
Circa il ristorante, il personale è molto cortese ed attento; il cibo molto fresco, abbondante, vario e soprattutto la cucina è per tutti i gusti (dalle pietanze più elaborate a quelle più leggere). Circa le stanze, io con mio marito e mia figlia di tre anni siamo stati nella superior, che è nuova e soprattutto ha un bel balconcino arredato con delle poltrone, dove ci mettevamo tutte le sere per gustare il panorama della baia e sentire il profumo del mare.
Circa l'animazione, poi l'ho trovata estremamente discreta e coinvolgente, senza mai essere ossessiva.
Quindi non posso che concludere che è un bellissimo posto, all'altezza delle stelle di riferimento, e in cui tornerei anche per l'economicità della soluzione che non è da dimenticare (nella realtà sono già due volte che ci vado!).

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
1 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

A fine agosto con mio marito ci siamo trovati in questo posto per il quale la definizione di lager è più che ottimistica.
Chiedi una camera con vista mare e te la danno al piano terra, umida e senza finestra, uno squallore, l'aria condizionata consiste in un ventilatore malmesso al soffitto, puoi usare il wc solo se posizioni i piedi dentro il vano doccia, il tutto ammorbato dai miasmi della mondezza in decomposizione abbandonata oscenamente su chilometri di strada.
Accoglienza pari a zero, sembra che ti facciano un favore a farti entrare, personale alla reception di una strafottenza e arroganza incommensurabile.
Posto da cancellare dalla memoria e dalla carta stradale.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
cosenza
2 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

ho soggiornato presso questa struttura con mia moglie e con due amici , la posizione giografica incantevole , il personale della receptions poco cordiale al quanto scocciati e poco socievoli non mostrano interesse per l'ospite , quasi sembrava di stare in ospedale a prenotare una visita medica , io ho preso la formula hotel le stanze abbastanza comode , per avere la stanza mi hanno fatto attendere 3 ore affermando che dovevano pulirle, in spiaggia il servizio è "FAI DA TE" bagnino ed assistente bagnanti presenti sul posto ma mentalmente assenti , lettini ed ombrelloni ti devi arrangiare a chi piglia prima,, nei dintorni della spiaggia da notare affianco alla loro delimitazioni Cumoli di spazzatura che per quanto sia in spiaggia libera il tutto sia notevolmente indecente , il verde è tenuto male , e poco pulito , anche li spazzatura in giro tanto da ricordarmi le ferie in "marocco" , i camerieri cordiali , il mangiare abbondante e per tutti solo buffè di qualità media, gli animatori bravi , peccato pero' che non si balla , o almeno solo 30 minuti di liscio e caraibico, quindi a chi piace ballare come noi non è il massimo, la piscina è "Ottima" pulita, e la bagnina sa porsi con il cliente ed allo stesso tempo sa far valere le regole

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Villaggio Turistico Baia della Rocchetta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Villaggio Turistico Baia della Rocchetta

Indirizzo: LocTa Punta Safo, 89817 Briatico, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Vibo Valentia > Briatico
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
Classificato al n.6 di 11 hotel in Briatico
Categoria hotel:3 stella/e — Villaggio Turistico Baia della Rocchetta 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Hotels.com, Tingo, BookingOdigeoWL e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villaggio Turistico Baia della Rocchetta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Baia Della Rocchetta Briatico
Hotel Baia Della Rocchetta
Villaggio Turistico Baia Della Rocchetta Hotel Briatico
Villaggio Turistico Baia Della Rocchetta Briatico, Calabria

Se siete i proprietari o gestori di Villaggio Turistico Baia della Rocchetta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.