“Se questo è un quattro stelle...” 2 su 5 stelle
Recensione di Horse Country Resort, Congress and Spa

Hai aggiunto Horse Country Resort, Congress and Spa ai Preferiti
Horse Country Resort, Congress and Spa
4.0 su 5 Hotel   |   Strada a Mare 24 nr 27, 09092 Arborea, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.2 di 2 hotel a Arborea
Olbia, Italia
“Se questo è un quattro stelle...”
2 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2010

Il primo approccio con l'Hotel è stato di impatto negativo, ma con riserva:
il parcheggio, incustodito e scoperto, è costituito da uno sterrato non curato, ma spesso altri parcheggi così nascondono gioielli di ospitalità, in Sardegna.
L'Hotel (vari caseggiati senza grazia architettonica), sorge in un parco dalla vegetazione meravigliosa. Selvaggia e curata, un mix molto affascinante: bene! Mi dico. Subito, sulle stradine in pietra, la piscina, gradevole, da villaggio.
La hall, un luogo triste e di passaggio (all'ingresso un tappeto liso), è illuminata con luce artificiale: tutte le strutture hanno una ferma determinazione ad isolarsi dalla natura intorno: tende tirate, neon... incredibile!
La sensazione di essere dei sospettati di chissà quali delitti e non degli ospiti paganti è stata immediata, al ricevimento. La receptionist impreparata e poco cortese: saldo della camera immediato (il 50% lo avevano prelevato alla prenotazione), prima di visionare la camera stessa (nessuno si è offerto di accompagnarci all'unità in cui si trovava la stanza, e le indicazioni in ogni unità erano poco chiare), tessera giornaliera animazione obbligatoria e cauzione (!!!) pari al doppio della tessera!
Fatte le scale a piedi (unica soluzione) ci avventuriamo in un corridoio buio e vuoto, animato in compenso dalle voci degli occupanti delle camere (insonorizzazione inesistente). La camera è nella media: nella media di un 3 stelle senza pretese. Mobili dozzinali, un quadretto alla parete. Tutte le informazioni e i dépliant sono fotocopiati, il frigobar è proprio l'elettrodomestico, nudo. C'è una terrazza ed i letti, pur essendo singoli, con materassi singoli, sono uniti a fare un letto matrimoniale: noi avevamo fatto esplicita richiesta di letti singoli! L'ho considerata una precisa volonta di disinteresse.
La stanza (letto comodo, comunque) ha la terrazza che dà su un lampione che la illumina a giorno, di notte.
Tra luce, rumori (gli scarichi dei bagni delle camere attigue si sentono amplificati) e mosce (sì, mosche) avrò dormito tre ore.
In compenso è un ottimo centro per l'equitazione, e non stento a crederlo: forse è l'unica ragione per tornare... cavalcare in quel paradiso naturale dev'essere meraviglioso.
La spiaggia promessa a 300 mt è decisamente più distante, molto rumorosa e poco rilassante: ogni tre minuti un animatore disturba per coinvolgere in attività da spiaggia. Gli ombrelloni sono ravvicinatissimi, non c'è un tavolino.
Buoni i panini del pool bar: di qualità le materie prime, oltre che freschissime.
Nella media la colazione (2-3 stelle non superiore), in una sala chiusa, con le tende tirate, dai muri sporchi (ribadisco, assurdo quando stai in un paradiso naturale non poterlo nemmeno vedere, il verde):
tutte le bevande sono self service con macchinette non sempre cariche d'acqua calda. L'acqua era abbondante, in compenso, nel distributore di succo d'arancia sanguinella: evidentemente allungato, e allungato male (che tristezza!). Il cibo, però, non è male. Poca scelta per il salato ma non male.
Dulcis in fundo... la camera dev'essere lasciata libera per le ore 10.00. (Check in hr 15,00)
Sgradevole!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici

• Greco per primo
Milano
2 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2010

Ho soggiornato presso questa struttura dal 30 luglio 2010 e partirò il 9 agosto. Non è un hotel a 4 stelle, come dichiarato, ma direi più un 3 stelle. La posizione non è buona ed il mare non ha i colori di quello della Sardegna, inoltre è spesso pieno di alghe e la spiaggia è attrezzata con ombrelloni che sovente sono arrugginiti e posticci. Il verde non è ben curato e gli spruzzini dell'acqua dell'irrigazione automatica sono spesso mal posizionati, costringendoci a fare lo slalom per arrivare alla spiaggia, attraverso la pineta, prestando attenzione anche alle piastrelle precarie del sentiero. Le piscine sono 2, una con ed una senza animazione. La prima è carina anche se i lettini non sono sufficienti per tutti gli ospiti, la seconda è sporca come anche le sdraio e le docce. La cucina del ristorante centrale non è curatissima, almeno non da 4 stelle, il buffet è un po' monotono ma si trova sempre qualcosa di buono. Il barbecue e la pizzeria li sconsiglio assolutamente: il primo ha veramente poca varietà di cibo e la sera richiedono un supplemento, la seconda non è buona (funghi secchi, prosciutto acido...) e ci sono limiti sulle bevande (1/2 l di acqua o 200 cc di birra o lattina di bibita). L'animazione è molto buona direi, i ragazzi sono gentili e discreti ed in generale lo è tutto il personale. La pulizia delle camere è modesta, si potrebbe fare di meglio ma non ci si può lamentare, sempre se lo consideriamo un 3 stelle e non un 4. Le addette dell'infopoint non sono state affatto "utili", seppur gentili: ci hanno comunicato il prezzo errato per il noleggio dell'auto e non ci hanno saputo dare info relative a zone carine da visitare qui intorno, visto che le escursioni non le organizzavano a causa di mancanza di adesioni. Diciamo che qui non ci tornerei.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Verona, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 6 agosto 2010

In un quattro stelle un minimo di qualità si inizia a pretendere! La struttura è orami decadente, gestita in modo approsimativo e improvvisato, animazione anni 80 chiassosa e invadente (non offrono un ulteriore servizio a chi lo desidera con attività aggiuntive ma lo impongono, musica da discoteca tutto il giorno, ma quando mai?), cibo da mensa aziendale, la receptionist scortese (se non se ne ha voglia meglio di cambiar lavoro), camere ridotte al minimo essenziale e con pareti in parte in cartongesso non insonorizzate, piscina bella ma da ristrutturare ( ancora i bordi in cemento ricolorati alla meno peggio), spa con vasche con pastrelle e terra della vasche e chiazze di muffa e ruggine, adatto a chi piacciono i cavalli... ma che puzza... Inoltre la location è isolata da tutto se non si ha l'auto si è fregati, diventa una prigione...; mare all'interno di un golfo con ristagno permante di alghe sul bagnasciuga. A mio parere è un due stelle non di più!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Verona, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 31 luglio 2010

Struttura obsoleta, trascurata, di certo non un quattro stelle ma forse un due e mezzo. Note positive: la pulizia nelle camere ed il verde curato. Note negative: cibo scadente peggio di una mensa aziendale, animazione chiassosa con musica costantemente a volumi da discoteca non curanti che ad alcuni puo' non piacere, camere spartane arredate con il minimo indispensabile, personale non altezza soprattutto in reception, centro "benessere" per modo di dire con vasche d'acqua piene di tessere di mosaico staccate e lasciate sul pavimento della stessa oltre a ruggine e muffa, piscina grande ma con bordo vasca in cemento usurato. Nel complesso un'esperienza da dimenticare.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Ambra, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 luglio 2010

l'unica nota dolente e' il mare. Conosco bene la sardegna , il colore delle sue acque e' completamente diverso. Ma per quello che riguarda il resort, ci sono molti aspetti positivi, a cominciare dai ragazzi che animano le giornate (e le serate) .Non si risparmiano, sono molto gentili e per niente invadenti. Il ristorante a buffet e' veramente ottimo , la piscina del bar tropicana, molto bella, ha permesso di godere del sole e dei momenti di intrattenimento pomeridiani. La pulizia della camera e del villaggio credo sia nella media. Mi e' sembrato molto curato il verde, anche i villini sono posizionati molto bene al fresco dentro la pineta.Di sicuro si puo' migliorare, ma noi ci siamo comunque trovati bene.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2010

Sono appena tornata a fine giugno, da una vacanza con marito e figlio di 12 anni in questo villaggio, devo dire che a parte forse il mare che, purtroppo non è quello della Sardegna, ma per il resto ci siamo trovati bene, sopratutto i ragazzi dell'animazione non ti lasciano un attimo in pace (nel senso buono della parola), già sentiamo la loro mancanza. Per quanto riguarda il mangiare non è prorio da 4 stelle ma poco ci manca, pesce tutti i giorni mezz. e sera. Le strutture andrebbero un pò migliorate sopratutto il campo di calcio, tennis e la spiaggia più pulita. Peccato averlo visto in una settimana di giugno dove su 7 giorni, 3 ha piovuto. Ci tornerei subito ma non per il mare.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
Cherasco, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2010

Devo purtroppo confermare le molte recensioni negative precedenti su questo albergo.
Molte, troppe cose negative non riescono a compensare le poche cose positive: cominciamo proprio da quest'ultime: bravissimo e professionale tutto lo staff di animazione, discreta e abbastanza varia la cucina, gentili e professionali addetti alla reception (non tutti). Per quanto riguarda le note negative non saprei da dove cominciare: iniziamo dalle camere: mi auguro che i futuri clienti abbiano un sonno molto pesante perchè se avete la sfortuna di capitare in una camera come la mia, divisa dalla vicina da una porta che pareva non di legno ma di carta, vi sembrerà di dormire in braccio ai vicini: pazzesco, di notte potevi sentire addirittura il respiro.
Abbiamo chiesto al ricevimento se potevamo avere un cuscino supplementare perchè quelli normali in dotazione erano veramente smollacciati: zero. Abbiamo avuto l'acqua stagnante nella vasca doccia (!) per una notte intera perchè si era incastrato lo scarico. Nel giardino di fronte alla nostra camera, erbacce e giardini mal curati. Colazione al mattino imbarazzante, servita in una sala conferenze con tanto di proiettore e macchina distributrice di bevande calde quasi sempre rotta. Spazi comuni ampi ma mal curati. Nei vialetti dei villini potevi trovare i raccoglirifiuti già pieni al mattino. Il mare e la spiaggia veramente bruttini (consiglio la visita alla spiaggia di Is aruttas a nord di oristano). Zona piscina invece piacevole.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Horse Country Resort, Congress and Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Horse Country Resort, Congress and Spa

Indirizzo: Strada a Mare 24 nr 27, 09092 Arborea, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Oristano > Arborea
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2 di 2 hotel in Arborea
Categoria hotel:4 stella/e — Horse Country Resort, Congress and Spa 4*
Il resort Horse Country sorge sulla costa occidentale sarda, immerso in una secolare pineta direttamente sul mare. Horse Country Resort si affaccia su spiagge lunghissime di sabbia finissima e dorata con un ecosistema popolato da fenicotteri rosa e specie rare in via d'estinzione: un paradiso tutto da scoprire... Quale migliore occasione per farlo a cavallo?Il Resort offre ai suoi ospiti la possibilità di soggiornare in 315 camere collocate in 3 diversi Hotel, tutti 4 stelle. Gli oltre 900 posti letto nel nostro resort sono distribuiti in camere suggestive arredate con uno stile che mescola sapientemente design e/o tradizione sarda, per rendere indimenticabile il vostro soggiorno in Sardegna. Tutte le camere dell'Horse Country Resort sono dotate di servizi privati, phon, telefono diretto, digitale terrestre e/o TV satellitare, cassaforte (in camera o alla reception), aria condizionata e minibar.CENTRO EQUESTRE HORSE COUNTRYPer le tue vacanze a cavallo in Sardegna scopri il Centro Equestre Horse Country. Il centro equestre del nostro resort in Sardegna è tra i più grandi d’Europa, include due campi da gara: uno in erba all’aperto e il “Palacavallo” , maneggio coperto per praticare l’equitazione in qualsiasi periodo dell’anno, ed è capace di ospitare sino a 1200 spettatori, pronti ad applaudire alle entusiasmanti esibizioni di provetti cavalieri! A questi si aggiungono due campi prova in sabbia per la monta Western e Inglese.Nel Centro Equestre del nostro resort è possibile praticare diverse attività a cavallo,trekking a cavallo, passeggiate a cavallo e lezioni individuali e di gruppo, il tutto con l’assistenza di istruttori e guide qualificate per provare l’emozione di vacanze a cavallo originali ed indimenticabili.CENTRO BENESSERE & SPA POSEIDONYAFra i Centri benessere in Sardegna, Poseidonya SPA è specializzato in Talassoterapia e Algoterapia e sorge adiacente all’Horse Country Resort. La nostra SPA, a pochi passi dal mare, approfitta dei benefici derivanti dalla Poseidonya che cresce nel vicino golfo di Oristano per offrire servizi esclusivi fra i Centri Benessere in Sardegna.All’avanguardia nel design e nei trattamenti offerti, il nostro centro benessere è dotato di piscine per la Talassoterapia al coperto, bagno turco, bio-sauna, area relax ed eleganti cabine con nuovissime tecniche e attrezzature per massaggi. Con oltre 700 mq interamente dedicati alla cura del corpo e dello spirito, a differenza di molti Centri Benessere in Sardegna, Poseidonya SPA si trova a 250 metri dal mare, posizione ideale per godere al meglio dei benefici delle salubri acque marine del golfo di Oristano. Il Centro Benessere prende l’ispirazione per i suoi trattamenti benessere dalla “Poseidonia” che cresce ancora spontaneamente nelle zone limitrofe ed è quindi specializzato, fra i Centri Benessere in Sardegna nell’algoterapia e nell’idroterapia utilizzando per la cura del corpo prodotti interamente naturali. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Otel, Odigeo, Odigeo, Travel Republic (UK) e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Horse Country Resort, Congress and Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Horse Country Arborea
Horse Country Resort, Congress Hotel Arborea
Country Arborea
Horse Country Resort, Congress e Spa
Country Horse Resort Arborea

Se siete i proprietari o gestori di Horse Country Resort, Congress and Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.