“Mah!” 2 su 5 stelle
Recensione di Horse Country Resort, Congress and Spa

Hai aggiunto Horse Country Resort, Congress and Spa ai Preferiti
Horse Country Resort, Congress and Spa
4.0 su 5 Hotel   |   Strada a Mare 24 nr 27, 09092 Arborea, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.2 di 2 hotel a Arborea
Firenze
“Mah!”
2 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Il resort è molto grande e disposto bene, immerso in una pineta con molte strutture per passare il tempo (piscina, campo da calcetto, campo da tennis, palacavallo, centro benessere). Parte del personale è molto gentile, il resto invece è avido di cortesia e di esperienza. Il cibo è uno scherzo e i cocktail pure, non abbiamo mai mangiato così male da nessun'altra parte. Il mare è veramente ridicolo, spiaggia pessima ed acqua sporca. La camera non è male ma certamente non da 4 stelle. Nota veramente dolente è stato pagare i cocktail al pub Tex-Mex 10 euro quando al bar della piscina costano 6 euro. Meno male che la compagnia era ottima altrimenti sarebbe stato un disastro.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici

• Greco per primo
Serramanna, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Cliente della struttura oramai da 4/5 anni Io e Mia Moglie abbiamo deciso di riposare per un Week-end in qusta struttura che conoscevamo da anni.... riposo?????
Appena giunti ci assegnano una camera "Superior" nel complesso centrale (il più vecchio sopra la reception). La camera: piccola, con il bagno che sembrava quello di un albergo/ostello di pessima qualità (mattonelle bianche con le fughe annerite) stile ospedale anni 70, cassaforte assente e per finire.... camino scarico fumi cucina che passava addossato alla parete dove è posizionato il letto!! immaginate il mattino alle 5.30/6.00 quando la cucian si anima per le colazioni!!... Nonostante mi abbiano detto che erano al completo, controllo via internet e mi faccio cambiare la camera. Tutto ok camera spaziosa, pulita, insomma come dovrebbe essere un dichiarato 4 stelle! .... pomeriggio in piscina in quanto il mare era per motivi metereologici (poseidonia spiaggiata) poco apetibile. Cena..........catastrofe che non ho mai subito nemmeno nei peggiori Hotel Francesi! Ci dirottano verso la sala dove normalmente si fa colazione. Pienone nonostante fossimo non in anticipo 21.30. Mangiare pessimo come nelle peggiori mense. Apparecchiatura indecente (bicchieri di plastica etc....) il mangiare in quntità a dir poco indecente, qualità indecente. Il personale sotto dimensionato come quantità nonostante si facesse in quattro con tanta gentilezza, non poteva compensare quello che stava accadendo. Poi dopo questo, scopriamo il perche di tutto quaesto "casino". La direzione aveva in hotel una "convention aziendale di 400 ospiti, che hanno letteralmente preso in "ostaggio" a discapito deglia altri 300/400 ospiti, tutta la struttura!!! Ma ..... non si è mai visto!!.... la sereta continua e ci accorgiamo che l'animazione ha messo su uno spettacolo... andiamo a passar qualche momento di leggerezza. Alla fine dopo la mezza notte andiamo a dormire..... si magari. La discoteca ha lasciato la musica a tutto volume fino alle 5.30 del mattino!!! La mattina fatto presente tutto ciò alla direzione ci donano per rimediare la possibilità di tenere la camera fino a tardi ed un percorso relax, con tente scuse.... secondo voi basta?.... Comunque, personale gentile ma frustrato, organizzazione rimandata, struttura sottovalutata.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Fantastico centro equestre. Animazione discreta. La struttura é bella, grande e ben suddivisa, ma il servizio non é da 4 stelle. Personale poco qualificato. Il cibo a mio parere é di pessima qualità, le camere erano sporche e le zanzare erano insopportabili. Essendo in Sardegna ci si aspetta un mare fantastico, ma quando sono arrivato sulla spiaggia..altra delusione...sembrava di essere ad Ostia l'acqua era marrone e la spiaggia piena di alghe. Non ci tornerei.

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
3 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Il villaggio si presenta abbastanza bene, sebbene sottotono. Il gruppo di accoglienza degli animatori (e noi eravamo un team di 400 persone per una convention aziendale) era abbastanza sottotono, avaro di sorrisi. Un gruppo di ragazzetti abbastanza alle prime armi. Le strutture sono carine, alberghi, piscina, villini. Buono il livello di manutenzione. Il campo da tennis un trasandato ed il fatto di essere tra gli alberi rende difficile vedere la palla nel gioco. Le camere sono pulite, gli arredi carini ma molto essenziali. Un 4 stelle risicato in questo senso. La spiaggia fornita di ombrelloni e sdraio e' abbastanza triste, dicono che questo tratto di costa non sia dei migliori tra quelli sardi (location infelice), non troverete il mare turchese delle foto... No decisamente No! La ristorazione e' il vero punto dolente: la qualita' del cibo e del servizio era scadente, in generale... Anche se un pasto e' provvisto di poche portate ci si aspetterebbe una buona qualita del cibo. Era invece cibo da mensa. Cosi la colazione, abbastanza povera... Le due chicche finali, zanzare a iosa la sera ed una puzza qua e la per il villaggio, di acqua stagnante... Nelle piscine l'odore di cloro non si sente, io il bagno non l'ho fatto!

• Ha soggiornato in Giugno 2012
2 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Sarò sintetico:
cibo congelato
zanzare assassine
unico posto in sardegna con mare sporco
camere da 1 stella
unica cosa positiva piscina e alcool ma non il vino che è annaquato.

ciao

• Ha soggiornato in Giugno 2012
Cagliari, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Ho soggiornato nella stanza 527 dell’hotel Ribot, la struttura che sta accanto alla piscina.

Nel complesso la struttura è molto bella, con 3 tipologie di hotel di cui 2 disposte a ferro di cavallo con camere sistemate al piano terra e al primo piano. Le stanze al piano terra hanno una piccola veranda con due sedie, mentre le stanze al primo piano, la maggior parte, hanno un balconcino.

Devo dire che, a mio parere, le stanze non meritano le 4 stelle come scritto, sono molto umide, e l’odore di chiuso si sente appena si entra, un bel po’ polverose, e la fornitura non rispecchia uno standard così alto…vedi il televisore, il “mini bar” (che non è altro che un normale frigorifero ma di dimensioni più piccole), nel bagno solamente due saponette e due bustine di gel per la doccia.

Il palacavallo è uno spettacolo, ho fatto una lezione e visitato le stalle…qui è tutto bellissimo

Anche la spa merita molto se non fosse che magari manca di un po’ di manutenzione, un po’ di muffa qua e là…

Ho pranzato al ristorante dell’hotel….tutto molto abbondante e buonissimo, molte persone mi hanno detto di aver mangiato poco e male….ma io posso dire il contrario…anzi, complimenti allo chef!

Il personale è stato molto gentile e disponibile, lo consiglio assolutamente, ma consiglio anche di recarsi con una macchina se si soggiorna per più giorni, in modo da potersi spostare.

Ho provato anche il ristorante Tex-Mex appena fuori il resort…molto caratteristica l’ambientazione, sembra di stare veramente nel lontano west…mi è piaciuto tantissimo e ho mangiato bene!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Pordenone, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Il mio soggiorno devo dire è andato piuttosto bene: il resort è molto carino, non c'era praticamente gente quindi mi sono goduta il relax a bordo piscina; la cucina era buona (è appena cambiato il direttore food and beverage), come pure la cena al Tex Mex. La camera non era grandissima ma aveva una terrazza grande; shampoo e docciaschiuma -uniche dotazione nel bagno....un po' scarse per un 4 stelle- portati solo il primo giorno!!! Il personale cordialissimo e gentile. Peccato solo che fuori stagione alcuni servizio non sono disponibili (noleggio biciclette). Il mare devo dire che in questa zona non è molto bello, niente a che vedere con i mari cristallini di altre parti della Sardegna. Inoltre, se piove, attorno al resort non c'è molto da vedere: conviene quindi avere sempre a disposizione una macchina per muoversi in caso di maltempo (e spostarsi di parecchio....80 km per Cagliari, circa 160 per Alghero....). In compenso c'è una pineta bellissima dove passeggiare con il cavallo. Chissà forse ci tornerò....

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
HorseCountryResort, Servizi Web alle Horse Country Resort, Congress and Spa, ha risposto a questa recensione., 7 giugno 2012
Gentile utente, siamo lieti di averla avuta nostro ospite e la ringraziamo per le righe che sono sicuramente un contributo al continuo miglioramento dei nostri servizi.
Ci sembra di capire che il suo soggiorno sia coinciso con un periodo di pioggia che purtroppo non le ha permesso di godere dei servizi interni (campi da tennis, calcetto, etc..) e delle bellezze naturali e archeologiche della zona. La nostra reception è a completa disposizione per fornire informazioni anche sulle risorse del territorio. A breve distanza dal resort è possibile infatti visitare le aree archeologiche più importanti della Sardegna (la città fenicio-punica di Tharros, la Regia Nuragica di Barumini, le terme di Fordongianus e il Pozzo si S.Cristina), oltre alle spiagge bellissime e rinomate come Pistis, Is Arutas e Torre dei Corsari.
Non utilizzabile la bicicletta(pioveva) l’avremo aiutata nel noleggio di un’auto, il Resort come scrive lei, essendo in posizione centrale è a breve distanza da tanti luoghi di interesse turistico come Alghero e Cagliari.
Ci auguriamo di averla presto ancora nostro ospite e di regalarle, con la complicità di un bel sole, dei ricordi di una vacanza più vicini ai suoi sogni.

Conosci Horse Country Resort, Congress and Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Horse Country Resort, Congress and Spa

Indirizzo: Strada a Mare 24 nr 27, 09092 Arborea, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Oristano > Arborea
Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 2 hotel in Arborea
Categoria hotel:4 stella/e — Horse Country Resort, Congress and Spa 4*
Il resort Horse Country sorge sulla costa occidentale sarda, immerso in una secolare pineta direttamente sul mare. Horse Country Resort si affaccia su spiagge lunghissime di sabbia finissima e dorata con un ecosistema popolato da fenicotteri rosa e specie rare in via d'estinzione: un paradiso tutto da scoprire... Quale migliore occasione per farlo a cavallo?Il Resort offre ai suoi ospiti la possibilità di soggiornare in 315 camere collocate in 3 diversi Hotel, tutti 4 stelle. Gli oltre 900 posti letto nel nostro resort sono distribuiti in camere suggestive arredate con uno stile che mescola sapientemente design e/o tradizione sarda, per rendere indimenticabile il vostro soggiorno in Sardegna. Tutte le camere dell'Horse Country Resort sono dotate di servizi privati, phon, telefono diretto, digitale terrestre e/o TV satellitare, cassaforte (in camera o alla reception), aria condizionata e minibar.CENTRO EQUESTRE HORSE COUNTRYPer le tue vacanze a cavallo in Sardegna scopri il Centro Equestre Horse Country. Il centro equestre del nostro resort in Sardegna è tra i più grandi d’Europa, include due campi da gara: uno in erba all’aperto e il “Palacavallo” , maneggio coperto per praticare l’equitazione in qualsiasi periodo dell’anno, ed è capace di ospitare sino a 1200 spettatori, pronti ad applaudire alle entusiasmanti esibizioni di provetti cavalieri! A questi si aggiungono due campi prova in sabbia per la monta Western e Inglese.Nel Centro Equestre del nostro resort è possibile praticare diverse attività a cavallo,trekking a cavallo, passeggiate a cavallo e lezioni individuali e di gruppo, il tutto con l’assistenza di istruttori e guide qualificate per provare l’emozione di vacanze a cavallo originali ed indimenticabili.CENTRO BENESSERE & SPA POSEIDONYAFra i Centri benessere in Sardegna, Poseidonya SPA è specializzato in Talassoterapia e Algoterapia e sorge adiacente all’Horse Country Resort. La nostra SPA, a pochi passi dal mare, approfitta dei benefici derivanti dalla Poseidonya che cresce nel vicino golfo di Oristano per offrire servizi esclusivi fra i Centri Benessere in Sardegna.All’avanguardia nel design e nei trattamenti offerti, il nostro centro benessere è dotato di piscine per la Talassoterapia al coperto, bagno turco, bio-sauna, area relax ed eleganti cabine con nuovissime tecniche e attrezzature per massaggi. Con oltre 700 mq interamente dedicati alla cura del corpo e dello spirito, a differenza di molti Centri Benessere in Sardegna, Poseidonya SPA si trova a 250 metri dal mare, posizione ideale per godere al meglio dei benefici delle salubri acque marine del golfo di Oristano. Il Centro Benessere prende l’ispirazione per i suoi trattamenti benessere dalla “Poseidonia” che cresce ancora spontaneamente nelle zone limitrofe ed è quindi specializzato, fra i Centri Benessere in Sardegna nell’algoterapia e nell’idroterapia utilizzando per la cura del corpo prodotti interamente naturali. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Travel Republic (UK), Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Horse Country Resort, Congress and Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Horse Country Arborea
Horse Country Resort, Congress e Spa
Country Arborea
Horse Country Resort, Congress Hotel Arborea
Country Horse Resort Arborea

Se siete i proprietari o gestori di Horse Country Resort, Congress and Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.