“Villa Manzoni” 3 su 5 stelle

Piazza Garibaldi, 2, Cologno al Serio, Italia   |
Classificato al n.2 di 2 hotel a Cologno al Serio
“Villa Manzoni”
3 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

E' stato visitato ieri sera optando per un menu' degustazione a base di pesce.
Il giudizio decisamente positivo è solo per i primi piatti, risotto al limone ben mantecato e con una porzione piuttosto abbondante e i paccheri con sughetto alle vongole dal gusto delicato.
Il resto del menu' piuttosto mediocre, Servizio nella media, ma da perfezionare. Il vino bianco , (caldo) è stato versato contemporaneamente all'aperitivo. Location arredata con gusto che potrebbe avere potenzialità maggiori.
Nel complesso, anche se il cibo era fresco e non ha causato nessun tipo di problema , ritengo che i piatti proposti non siano adatti ad una clientela esigente.

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Grazie ad un amco che mi ha consigliato Villa Manzoni ho conosciuto questo Ristorante. Qualità sia nel servizio che nel cibo e soprattuto una sorpresa nel conto veramente onesto...solo 27 euro!!!! Una serie di antipasti caldi e freddi... un rotolino al tartufo squisito mai assaggiato! Un risottino al limone altrettanto squisito,eccezionali i paccheri alla mediterranea.... secondi con manzo all'olio spettacolare seguito da un filetto di maialino e patate delicato concluso da un bis di dolci con torta al cioccolato e un semifreddo veramento azzeccato! Buono anche il vino rosso della casa compreso nel prezzo. Locale pulito e personale sorridente e disponibile! Grazie Villa Manzoni.... torneremo presto! Giovanni e Antonella.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Monza, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Grazie all'acquisto di un voucher Groupon, che prevedeva una cena per due con pernottamento, abbiamo prenotato in Villa Manzoni.
Forti della conoscenza dell'altro ristorante della proprietà (Il Battello, consigliatissimo) e del fatto che proponevano gli stessi piatti, ci siamo imbattuti in quella che si sarebbe rivelata una pessima esperienza.
La struttura in sè è piacevole, in centro Paese, la camera al nostro arrivo si presentava ampia e pulita.
Iniziamo la cena con gli antipasti, semplici ma non male.
Il menù acquistato presentava anche (non me ne sono ricordato al momento) un calice di vino, cosa che la cameriera si è veduta bene di dirci proponendoci subito la carta dei vini.
Con l'arrivo dei primi piatti ci siamo purtroppo accorti che il menù acquistato non era quello che stavano offrendo ma, si sa, "è facoltà dell'esercente".
Poco male - ho pensato - una possibilità di provare altre pietanza... queste sono state le ultime parole famose.
Due primi (risotto al limone troppo acido ed una pasta con ragù alle olive anch'esso dal sapore dubbio), due secondi (del maiale non malaccio, e due fette di manzo aglio ed olio che dalla sola presentazione e profumo mi son guardato bene dal provare...).
Chiude questa deludente esperienza culinaria una torta al cioccolato con gelato alla vaniglia tutto sommato senza infamia e senza lode.
Poco contenti della cena torniamo in camera dove ci aspetteva una serata insonne per via della mancata digestione che ci ha fatto compagnia per tutta la giornata seguente.
A minare oltremodo quello che sarebbe stato un meritato riposo ci hanno pensato anche le celeberrime campane che poco prima delle 7 inevitabilmente ti svegliano.
Terminiamo questa esperienza poco felice sperando nella colazione... purtroppo anche questo tentativo si e' rivelato vano: in una Villa comunque, ripeto, elegante nel contesto e curata nell'arredamento, almeno due brioches fresche o almeno riscaldate te le aspetti... o almeno non pensi di trovare i croissant del discount.
Scontenti, delusi e con lo stomaco ancora provato ci siamo messi in marcia alla volta di casa con la promessa di non tornare più a Villa Manzoni, nè per il pernottamento, tantomeno per la cena.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a Cologno al Serio

Milano
2 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo cenato e pernottato a Villa Manzoni tramite un'offerta di Groupon, conoscendo gia' il ristorante affiliato 'Il battello' dove avevamo gustato il menu descritto nell'offerta (di ottima qualita').
il menu che ci e' stato servito non era quello descritto e assolutamente non paragonabile con quello del ristorante: qualita' scadente e portate dozzinali tra cui i secondi di carne entrambi affogati nell'olio. Abbiamo mangiato pochissimo perche' il cibo era davvero pessimo (specifico che siamo delle buone forchette e assolutamente non schizzinosi). Dopocena sono stata male tutta notte. La location e' carina, le stanze semplici e pulite ma sono rumorose: alle 7 si viene letteralmente tirati giu' dal letto dalle campane della chiesa accanto!
Per finire colazione imbarazzante per il livello dell'hotel: tutto confezionato, dalle brioches alle marmellatine; della promessa 'colazione all'inglese' non vi erano che fette di prosciutto e formaggio.
Credo che abbiano mal sfruttato un'ottima occasione per farsi conoscere ed apprezzare.

• Ha soggiornato in Maggio 2012
Caronno Pertusella, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

Contesto storico inaspettato e quindi di piacevole sorpresa; ambienti sobri ed eleganti; arredi particolarmente curati. Atmosfera fatata, di una serata arabescata, a tema. Due Grazie: un'Odalisca vibrante che volteggiava tra i tavoli ed una musica ammagliante che la penetrava. Commensali sorridenti, giovani festanti, "agé" gaudenti; personale suadente. Impeccabile. Succulento cibo esotico per palati severi. I calici si libravano splendenti, illuminanti i volti ebbri e contenti. Grazie!!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Seregno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Siamo stati in questo albergo, villa manzoni, e ci siamo trovati benissimo. Appena arrivati ci hanno accompagnato alla camera: accogliente, spaziosa e pulita poi subito a cena.Ottima e abbondante: antipasti, 2 primi, 2 secondi con contorni, dolce e caffè serviti prontamente.La mattina la colazione è sia dolce che salata con imbarazzo della scelta, complimenti per tutto e a tutti !! grazie ancora e a presto perchè i menù proposti sono veramente allettanti. Franca

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
max da milano
4 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Anche noi grazie a groupon abbiamo soggiornato a Villa Manzoni.
cena ottima compreso 1 bottiglia di vino e acqua, antipasti, primi ottimi, secondi, caffe, dolce, pernottamento e prima colazione abbondante con cappuccino squisito preparato direttamente dal cameriere e non dalle macchinette automatiche. con €. 55 in 2 è veramente regalato

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Conosci Villa Manzoni? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Manzoni

Indirizzo: Piazza Garibaldi, 2, Cologno al Serio, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Bergamo > Cologno al Serio
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante
Classificato al n.2 di 2 hotel in Cologno al Serio
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Manzoni. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Manzoni Hotel Cologno Al Serio
Villa Manzoni Cologno Al Serio, Provincia Di Bergamo

Se siete i proprietari o gestori di Villa Manzoni, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.