“Paradiso per il palato e per la vista” 5 su 5 stelle
Recensione di L'Antico Forziere

Hai aggiunto L'Antico Forziere ai Preferiti
L'Antico Forziere
3.0 su 5 Hotel   |   Uscita E45 "Casalina" | Casalina (Deruta - PG), 06051 Deruta, Italia   |
Annuncio
Seguiteci su Facebook
Classificato al n.1 di 4 hotel a Deruta
Certificato di Eccellenza 2014
Eco LeaderLivello Argento
Viterbo, Italia
“Paradiso per il palato e per la vista”
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Questa domenica ci siamo fermati per pranzo in questo incantevole ristorante, entrando la sensazione iniziale e' stata di imbarazzo per l'eleganza del locale rispetto al nostro abbigliamento di 'passaggio'.. Ma ci hanno fatto accomodare e ci siamo sentiti subito a nostro agio. Dopo averci offerto un buon prosecco e delle cose deliziose di aperitivo ci hanno servito il pre-antipasto, finora tutto gratuito. Aprendo il menù e' un trionfo di piatti ricercati e invitanti, abbiamo scelto due antipasti, due primi e dessert. Ogni portata e' presentata in modo eccellente, e se l'aspetto inizialmente può sembrare da mini porzioni in realtà la sostanza c'è.
Vale davvero la pena lasciare spazio per il dessert perché vi stupirà davvero, buono e bellissimo da vedere. Avevo letto in qualche recensione che fosse caro il conto, ma in realtà per due non abbiamo speso neanche 30 euro a persona, senza vino. Ci torneremo di sicuro e lo consiglieremo ad altri.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
smatute, Proprietario alle L'Antico Forziere, ha risposto a questa recensione., 25 aprile 2012
Vi ringrazio a nome di tutto lo staff per la recensione, siamo felici di avervi sorpresi positivamente e di avervi messo a vostro agio. Speriamo vivamente di riavervi presto nel nostro ristorante per poter assaporare quanto di nuovo proporremo nelle prossime settimane.
Grazie di tutto ancora.

Samuele Rodella

5 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2012

Abbiamo trascorso quattro giornate bellissime in Umbria. L'antico forziere e' in posizione ottimale per girare tutta la regione ed i luoghi più' rinomati. Il titolare ci ha dato ottimi consigli in tal senso.
La costruzione e' molto caratteristica, le camere confortevoli, ma la vera sorpresa e' stata la cucina veramente ad alto livello. Ottimo servizio, piatti originali con ingredienti squisiti. Consiglio le frange di rape con porri e semi di papavero.
Grazie alla disponibilità' e cortesia siamo riusciti a fare colazione con qualcosina messa da parte per noi anche piu' tardi delle dieci, essendoci alzati tardi.
Cenone di capodanno raffinato ed allietato da musica.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
AnticoForziere, Proprietario alle L'Antico Forziere, ha risposto a questa recensione., 31 luglio 2012
Grazie a voi di tutto, speriamo ci possa essere un'altra occasione per farci visita così da poter provare tutte le novità del nostro menù.

Grazie ancora,
Famiglia Rodella
Vigevano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

Si tratta di una vecchia costruzione tutta in mattoni a vista e legno, molto ben ristrutturata e ben posizionata sulle colline di Deruta, in mezzo al verde, ai piedi di una zona boschiva. E' una struttura molto silenziosa e il soggiorno è reso piacevole dall'atmosfera di old che si respira in ogni parte della struttura. Al piano seminterrato è presente un ristorante dove si possono gustare le prelibatezze della cucina umbra, dove la buona qualità dei cibi stona comunque un pochino con i prezzi un po eccessivi. Il riposo e la tranquillità sono garantiti, le stanze sono comode e pulite, unica nota negativa è il bagno cieco (senza finestra)

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
smatute, Proprietario alle L'Antico Forziere, ha risposto a questa recensione., 2 dicembre 2011
La ringraziamo per la positiva recensione, ci spiace solamente per il bagno cieco, se avrà l'occasione di tornare a farci visita, faremo il possibile per darle una camera migliore con un bagno più luminoso.
Approfitto inoltre per allegare il nostro nuovo menù così da poterla invogliare ad una nuova visita:

PIATTI DI APERTURA
Coniglio fritto al sesamo su purea di finocchio e riduzione di bacon € 8,00
Quaglietta tartufata su cestino di mais e julienne di zucca € 9,00
Composta di cipolle di Tropea sfumate allo Chardonnay con raviolino alla melanzana e patate al rosmarino € 8,00
Finti ravioli di patate ai broccoli con tartufo nero su terrina di Foie Gras € 9,00
Paccheri di Gragnano ripieni ai fagioli borlotti di Lamon con julienne di pancetta e concassè di pomodoro profumato al finocchietto selvatico € 9,00
Filetti di baccalà al latte con crema di castagne e polentina grigliata € 10,00

PRIMI PIATTI
Tagliolini all’anatra con carciofi croccanti e verdurine julienne € 9,00
Frange alla rapa rossa con porro e semi di papavero € 8,00
Crema di zucca con funghi pioppini croccanti e olio al finocchietto selvatico € 8,00
Ravioli alla lepre con burro profumato alle erbette aromatiche € 10,00
Risottino ai pistilli di zafferano con bocconcini di maiale profumati alla cannella € 12,00
Gnocchetti di patate con gamberi sfumati al brandy, zucca gialla e bietolina € 12,00

SECONDI PIATTI
Sella di maialino con julienne di guanciale spicchietti di patate e salsa allo yogurt profumata al rosmarino € 17,00
Petto d’anatra all'arancia con purè di sedano rapa e scalogni all'aceto balsamico € 16,00
Carrè d’agnello lardellato in crosta d’erbe con medaglione di patate e caponatina di peperoni € 18,00
Filetto di Angus argentino in treccia di brioche al tartufo nero con crespellina di broccoli ai borlotti € 19,00
Controfiletto di vitello al Sagrantino con spicchietti di carciofo alla romana e cime di rapa profumate all'aglio € 17,00
Degustazione di carni e sali dal mondo € 35,00
[ Bisonte Canadese, Cervo Neozelandese, Angus Argentino,
Agnello Neozelandese, Maialino da latte Nazionale ] ( gr 650 )
Rombo chiodato su zuppetta di funghi pioppini al finocchietto selvatico € 20,00

Gran Dessert € 14,00

Distinti saluti,
Grosseto, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2011

guidati dai suggerimenti di tripadvisor, abbiamo scelto di regalarci una cena in questo locale. Tutto è stato assolutamente perfetto: facile da raggiungere, con un personale gentilissimo e pieno di attenzioni, spazioso, pulito e curato ha una cucina strepitosa. Ingredienti di grande qualità, un occhio alla tradizione ed uno alla fantasia, cotture perfette, sapori originali da gustare passo passo, scoprendo ed assaporando gli accostamenti. Ed il dolce alla fine è una esplosione di sapore e fantasia. Il conto è stata un'altra nota positiva perchè la spesa per una cena completa, vino incluso, è stata di circa 50 euro a testa. L'unica piccola nota negativa è oggettivamente il traffico della vicina statale, che, nel silenzio del giardino, si fa inevitabilmente notare.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
smatute, Proprietario alle L'Antico Forziere, ha risposto a questa recensione., 11 ottobre 2011
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!
Siamo veramente felici di essere stati all'altezza delle vostre aspettative, faremo il possibile per ripeterci alla vostra prossima cena.
Grazie anche per la foto.....e a presto!!!

PS: Non perdetevi nel nosro sito il nuovo menù autunnale....

Samuele Rodella
Amsterdam, Paesi Bassi
4 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

Abbiamo soggiornato all'Antico Forziere per un paio di notti e nel complesso si e' rivelato una buona sistemazione. La struttura ha poche camere, non particolarmente spaziose ma pulitissime e ben tenute. A disposizione degli ospiti una c'e' una piscina esterna piccola ma piacevole. L'unico punto a sfavore a nostro parere e' l'ubicazione: troppo troppo vicina alla statale E45, il brusio delle auto rovinava un po' la sensazione di pace che si associa ad un agriturismo.
Personale e accoglienza eccellenti, davvero di grande gentilezza e ospitalità.
Ultima nota, la ristorazione: ristorante con cucina strepitosa, molto chic e buonissima! Unico neo, la prima colazione: buona ma non a livello del resto della ristorazione.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
smatute, Proprietario alle L'Antico Forziere, ha risposto a questa recensione., 3 settembre 2011
Vi ringraziamo vivamente per il soggiorno e speriamo ci sia nuovamente occasione per ospitarvi nella nostra struttura. Quanto al ristorante che dire.....grazie veramente; anzi, vi invito a scoprire le novità che pubblichiamo periodicamente nel nostro sito (c'è un nuovo Menù Degustazione da scoprire....).
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2011

Il ristorante di questa country house è eccezionale.
Abbiamo cenato a lume di candela in un ambiente suggestivo in cui ci sono state servite pietanze elaborate, mai banali e soprattutto deliziose.
Il tutto innaffiato da un ottimo vino umbro.
Da non perdere i dolci.
Le camere hanno travi a vista e mobilio curato. Letto comodissimo, bagno molto pulito.
Staff cordiale e disponibile. Non abbiamo avuto problemi a cambiare stanza appena richiesto.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2010

Era da molto tempo che non mi alzavo da tavola così felice e soddisfatta.
grazie
patrizia

Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci L'Antico Forziere? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel L'Antico Forziere

Indirizzo: Uscita E45 "Casalina" | Casalina (Deruta - PG), 06051 Deruta, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Deruta
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
Classificato al n.1 di 4 hotel in Deruta
Categoria hotel:3 stella/e — L'Antico Forziere 3*
Nel cuore verde dell'Umbria a Deruta, città nota in tutto il mondo per la sua arte di far ceramica, a pochi passi da Assisi, Perugia, Todi e Spoleto sorge“L'antico Forziere”.Ristorante e Country house è un casale medievale considerato dalla regione Umbria patrimonio rurale del territorio.In un'atmosfera accogliente e serena la Famiglia Rodella riceve i propri ospiti nell'antico edificio e nell'elegante sala ristorante dove travi a vista ed ampie arcate in pietra infondono suggestive emozioni.Il terrazzo estivo, ideale per cerimonie, pranzi o cene a lume di candela e l'ampio giardino ricco di fiori e profumi fanno da cornice alla panoramica piscina che domina l'ampia vallata del fiume Tevere.La country house dispone di due suite soppalcate con ingresso indipendente sul giardino e di sette camere arredate con un'attenta cura dei particolari.La suite a differenza delle altre camere è più spaziosa ed ha nell'ambito della stessa stanza il letto matrimoniale sopra un grande soppalco in legno e al piano inferiore un salottino con divano letto, il bagno e un'uscita indipendente sul giardino.Ogni camera dispone di aria condizionata, frigobar, TV, connessione Wi-Fi gratuita, cassaforte e bagno con asciugacapelli.Nel ristorante la proposta gastronomica degli Chef (gemelli) Stefano e Andrea Rodella, parte da prodotti tradizionali ma si caratterizza e valorizza per creatività e fantasia, tanto da meritare la segnalazione sulle guide Gambero Rosso e Michelin. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso L'Antico Forziere. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Antico Forziere
L'Antico Forziere Deruta, Provincia Di Perugia
L'antico Forziere Hotel Deruta

Se siete i proprietari o gestori di L'Antico Forziere, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.