“uno spicchio di paradiso” 5 su 5 stelle

Hai aggiunto Le Case Coloniche ai Preferiti
Le Case Coloniche
Vocabolo La Torre, 06053 Deruta, Italia   |
Classificato al n.2 di 2 Altre sistemazioni a Deruta
“uno spicchio di paradiso”
5 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

L'agriturismo si trova in una posizione ottima a due passi dalla superstrada che collega con i maggiori centri dell'Umbria. Le case coloniche sono ristrutturate con molto gusto e il giardino è estremamente curato, con campo da calcio e palloni a disposizioni degli ospiti e una piscina di cui non abbiamo potuto usufruire a causa della stagione. E' anche possibile noleggiare biciclette. L'appartamento era rifinito e dotato di nuovissimo televisore lcd (cosa assai rara anche in strutture a quattro stelle) e il materasso del letto molto comodo. E' possibile cenare nell'adiacente ristorante convenzionato. La sera del nostro arrivo metà del menù era finito a ora di pranzo e quindi la scelta era ridotta al minimo, al posto del dolce ci sono state proposte delle pere...

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

Da solo
Città del Vaticano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

Un buon agriturismo, essenziale ,pulito ,spartano ma con le comodità necessarie.Camere ed appartamentini distribuiti su costruzioni ristrutturate circa 10 anni fa .Molto cortesi e gentili i due cugini proprietari della struttura che hanno veramente una ottima predisposizione all'ospitalità. Tutti locali sono serviti da aria condizionata e termosifoni ,non c'è telefono in camera ma,in compenso,il collegamento gratuito ad internet. Discreta ,la prima colazione, in linea con buon rapporto qualità prezzo di tutta la struttura. Decisamente inferiore il ristorante ,gestito da terzi ,convenzionato all'agriturismo .Il Calderone ,mi pare questo sia il nome ,lascia veramente a desiderare sia per la scortesia dei gestori che per il rapporto qualità-prezzo dei pasti. nei dintorni si mangia decisamente meglio allo stesso prezzo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Indonesia
3 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato due notti in questa splendida struttura.
Hanno permesso anche alla piccola Mia (cane) di soggiornare con noi, senza supplemento, cosa che nella zona (almeno dalle ricerche su internet) sembra sia prassi.
La cosa che sinceramente ci ha lasciato basiti, oltre al fatto che dopo una certa ora il luogo rimaneva senza nessuno dello staff (ore 20) ed eravamo in settembre, è la colazione.
Ora in una zona come quella dei dintorni Umbri, che si mangia veramente benissimo, è possibile che in una struttura del genere si debba trovare nel buffet della colazione prosciutto sotto vuoto, galbanino e plum cake (rotella) montebovi? Credo che con un pò di fantasia e altrettanta buona volontà si riusciva a far diventare una colazione mediocre in una colazione eccellente.. visto poi il taglio "gastronomico" della zono, vista la struttura e i prezzi di un certo livello.
Ripeto.. ci siamo trovati benissimo, ma un pò di originalità per la colazione andava messa.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Chiavari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 luglio 2011

Agriturismo molto facile da raggiungere perchè vicinissmo all'uscita Deruta Nord della superstrada. Immerso nella campagna è estremamente tranquillo. Le camere sono molto pulite e ben arredate, come pure gli ambienti comuni. Molto bella e curata anche la zona esterna con piscina e campetto da calcio. Ottima e abbondante la prima colazione, ottimo anche il ristorante Il Calderone convenzionato con la struttura ( si trova all'interno della stessa). L'agriturismo è in posizione ottimale per raggiungere la maggior parte delle mete turistiche dell'Umbria. Ottimo rapporto qualità prezzo

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2011

Siamo rientrari a Milano da circa due ore, dopo aver trascorso tre giorni incantevoli.
La struttura è da favola, accogliente, tranquilla, pulita, ma ciò che ti rimane più nella mente è la massima disponibilità del personale, hanno una gentiliezza sincera non costruita. Consigliamo di provare la cucina del ristorante addiacente il Calderone,ottime pietanze, porzioni abbondanti e prezzi modici il tutto accompagnato dalla simpatia e la passione per il suo lavoro dello Chef Marco.
Sono riusciti in soli tre giorni a lasciarci un ricordo indelebile.
Grazie!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Reggio Emilia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2011

Noi abbiamo pernottato una notte in camera doppia, l'agriturismo è bello e comodo da raggiungere, peccato che sia adiacente alla superstrada E45 e la vista non sia splendida. Le camere sono essenziali e pulite, la notte regna il silenzio assoluto ma non ci sono altri servizi se non il ristorante adiacente (non c'è il servizio bar e la reception la sera è chiusa). Forse è un po' caro considerato che nelle camere non c'è altro se non un letto, una tv e un bagno privato... comunque se vi dovete fermare a Deruta è una buona sistemazione.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
padova
4 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2010

breve soggiorno di due notti in questo casale molto accogliente, ricercato nei particolari, stanze pulite. facile da raggiungere (appena fuori Deruta Nord) in posizione ottimale per spostarsi verso i centri più famosi umbri. immerso nella campagna offre pace e tranquillità, sicuramente da rivedere in estate. ottimo personale, molto gentile Andrea, Daniele.
adiacente ristorante dove vi è la possibilità di usufruire anche della mezza pensione.
sicuramente va visitato!!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Le Case Coloniche? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Case Coloniche

Indirizzo: Vocabolo La Torre, 06053 Deruta, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Deruta
Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
Classificato al n.2 di 2 Altre sistemazioni in Deruta
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Case Coloniche. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Case Coloniche Deruta, Provincia Di Perugia
Case Coloniche Deruta
Le Case Coloniche Hotel Deruta

Se siete i proprietari o gestori di Le Case Coloniche, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.