“UN POSTO INCATEVOLE.....” 5 su 5 stelle

Eco LeaderLivello Oro
Torino, Italia
“UN POSTO INCATEVOLE.....”
5 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Ho passato una splendida settimana in questo stupendo agriturismo nel cuore della Maremma; il posto è incantevole, nel bel mezzo della campagna toscana e l'accoglienza di Luca, Elsa e tutto il gruppo è splendida. Ci si può rilassare,si mangia divinamente, e quando ci si siede a tavola per cenare tutti insieme sembra di stare in una grande famiglia.
Anche le camere sono molto curate e la pulizia è ottima; molto comodo per raggiungere il mare anche senza l'uso dell'auto (bici o navetta).
Sicuramente un'esperienza da ripetere..........
Monica.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici

Sesto Fiorentino
5 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

Un'accoglienza familiare, cura sia del giardino che degli spazi al chiuso e' quello che ti aspetta alle due ruote appena arrivi.
Poi si aggiungono le meravigliose torte e i meravigliosi biscotti della colazione e volendo le cene consumate tutti insieme, ospiti e padroni di casa, intorno a un grande tavolo ovale. Ed e' intorno a questo tavolo che si consuma la genuinita' e l'amore delle ricette casalinghe (tutto e' buonissimo) e la semplicita' e il calore di una serata fra amici.
Grazie a Elsa e Luca e alla splendida Marta (conosciuti personalmente) e grazie anche a tutte le persone che non ho conosciuto ma che contribuiscono ogni giorno alla riuscita di questo progetto.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Treviso, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Purtroppo la nostra vacanza è stata troppo breve, ma sono stati 3 giorni bellissimi, un'esperienza tutta nuova e indimenticabile, per il paesaggio, per la buona cucina, la tranquillità e un grazie speciale ai padroni di casa che ti sanno mettere veramente a tuo agio, come a casa tua, come cenare con loro e con tutti gli ospiti dell'agriturismo: una bella sorpresa!
Non ci si annoia di certo perchè Luca ed Elsa ti organizzano la giornata, visitando le meraviglie della Maremma: la pace ed il silenzio di quei posti non hanno confini.
Struttura perfetta, ben curata, camera pulita e curata.
E' stato un bellissimo ricordo che spero non resti tale, ma una vacanza da ripetere.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Bolzano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012

Paesaggi incantati, gente ospitale, cucina ottima e gustosa, luoghi da visitare nuovamente!
L'agriturismo: un'accoglienza mai trovata altrove, ospitalità unica.
Gustosissime e piacevoli cene in compagnia di tutti gli ospiti e padroni di casa!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Lodi, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Abbiamo trascorso 2 notti all'agriturismo nella struttura sole ad Alberese Paese. Abbiamo selezionato questo agriturismo poichè era possibile portare con noi il nostro cagnolino. La stanza era pulita e accogliente e situata in una zona tranquilla. Non abbiamo gradito molto sapere solo una volta arrivati che condividavamo un appartamento con altre persone collocate in altre 2 stanze. In realtà non ci siamo mai incrociati e non abbiamo avuto particolari problemi però poteva andare anche diversamente. Forse sarebbe stato più corretto farcelo sapere al momento della prenotazione. Inoltre, sarebbe stato carino essere stati informati, sempre in quel momento, del fatto che non è possibile accedere al Parco della Maremma con il cane. A parte questo, abbiamo trascorso un bel weekend dal momento che nei dintorni è pieno di posti molto belli da visitare, come Castiglione della Pescaia o Cala Violina. Tornando all'agriturismo abbiamo apprezzato molto la colazione con le torte e le marmellate fatte in casa (favolose!) e in particolar modo la cena. Non eravamo stati informati del fatto che si sarebbe cenato tutti insieme tuttavia è stata una piacevole sorpresa dato che abbiamo gustato esclusivamente prodotti locali in compagnia degli altri ospiti dell'agriturismo e degli stessi proprietari. Una concezione di agriturismo non sempre condivisa altrove purtroppo. Un ringraziamento particolare lo rivolgiamo a Luca per la sua estrema disponibilità e simpatia. Assolutamente un posto consigliato per trascorrere piacevoli giornate in mezzo alla natura e visitare luoghi caratteristici, soprattutto grazie ai consigli di Luca!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Paularo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Soggiorno di tre giorni e due notti con mio marito e i miei due figli.Ottima l'accoglienza e anche la posizione della struttura.Le cene abbondanti e deliziose apprezzate anche dai bimbi.Venendo dal Friuli V.G. e non conoscendo affatto la zona avremmo voluto avere un'illustrazione della zona un po' più dettagliata in modo da poter "sfruttare "al meglio questi tre giorni.Tutto sommato è una vacanza sicuramente da ripetere.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Reggio Emilia
3 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

Abbiamo trascorso 1 notte in agriturismo. Il posto è molto carino, immerso nel verde e accogliente. ottima la posizione sia per visitar eil parco sia per andare al mare, molto vicino. Struttura molto sepmplcie ma pulita e arredata con tutto il necessario. Ben organizzata e proprietari molto gentili e attenti. Cena un pò "scarsina" come porzioni ma buona.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Agriturismo le Due Ruote? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Agriturismo le Due Ruote

Indirizzo: Strada Antica Dogana, 44, 58010 Alberese, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Alberese
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
Classificato al n.3 di 21 Altre sistemazioni in Alberese
Niente di nuovo sotto il sole, anzi di antico …..Qui il tempo non si e’ fermato, ma nemmeno lo abbiamo ignorato vedendolo passare.Abbiamo sempre cercato di migliorarci e migliorare la struttura, offrendo servizi nuovi e nuovi spazi confortevoli, pur conservando intatta la voglia di tradizione che ci contraddistingue soprattutto in cucina, punto di forza del nostro Agriturismo, offrendo ogni anno agli amici che ci vengono a trovare sorprese e novità.Quest’anno festeggiamo i nostri primi 20 anni di attività, ne abbiamo fatta di strada insieme, da quando Anna e Arnaldo, nel lontano 1993, hanno “provato” a fare agriturismo ad oggi, dove io e Luca, preso il testimone, proseguiamo con amore nel delizioso compito di rendere uniche le vostre vacanze.Per chi non ci conosce ancora, ma speriamo vi ponga rimedio al più presto, ricordiamo che siamo in posizione strategica, a solo 2,5 Km. dal Paese di Alberese e quindi dalla partenza del Bus Navetta e dalla Pista Ciclabile, e a soli 2 Km. da Spergolaia, porta di accesso per la spiaggia, pertanto possiamo considerarci una delle strutture del Parco più vicine al mare.Qui le giornate possono essere vissute intensamente o nel dolce far niente, non preoccupatevi vi aiutiamo noi ad organizzarle, comunque vada saranno sempre delle buone giornate.Per i dinamici: Trekking, Cavallo, Canoa, Etruschi, Paesi Medioevali, Bicicletta, ecc. ...Per i rilassati: Piscina, Carrozza, Crociera all’Isola del Giglio, Degustazione Vini, ecc. ...La sera, al vostro rientro, qualunque sia stato lo “sforzo” che avrete sostenuto, troverete ad aspettarvi la mitica Cena Evento delle Due Ruote A TAVOLA INSIEME, dove ci ritroveremo nel grande tavolo di pietra della veranda, a lume di candela, in una atmosfera rilassante ed intima, a raccontarci le emozioni del giorno e gustare i piatti della nostra Cucina Raccontata.Questa e’ la nostra filosofia di accoglienza, e faremo in modo di trasformare il vostro soggiorno in un'esperienza unica, facendovi sentire in famiglia. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo le Due Ruote. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Le Due Ruote Hotel Alberese
Agriturismo Le Due Ruote Alberese, Province Of Grosseto

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo le Due Ruote, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.