“un ostello stile shining....bocciato!!!!” 1 su 5 stelle

Hotel Iris
2.0 su 5 Hotel   |   Agios Gavriil, Psalidi 85300, Grecia   |
Classificato al n.12 di 20 hotel a Psalidi
Biella, Italia
“un ostello stile shining....bocciato!!!!”
1 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

io e il mio ragazzo siamo partiti per una vacanza a Kos lo scorso 6 agosto,l'isola è molto bella e girata in motorino è ancora meglio ma abbiamo trovato l'hotel sul catalogo Karambola e anche se alcune recensioni su questo sito erano negative abbiamo voluto fidarci del tour operator Alpitur...come si dice No Alpitour ahiahiahai no???era meglio credere alle recensioni, l'hotel Iris e meno di un ostello, le camere sono piccole e senza aria condizionata se non a pagamento 5euro al giorno, il bagno è senza finestra e senza ventola, non c'è nulla che separi la doccia da tutto il resto perciò il bagno si allaga immancabilmente ogni sera. perfortuna prima di partire ho avuto la brillante idea di portarmi il phon perchè non c'è nè l0ombra di un asciugacapelli nè di un frigo... le lenzuola erano rotte e macchiate, ogni giorno le toglievano per ripiegarcele sopra e farci rifare il letto a noi ogni sera. non c'è alcun tipo di sicurezza, le cassette sono difianco alla reception a pagamento 20 euro per la settimana, è vero che ti viene data la chiave ma alla reception la sera e nella notte chiunque può entrare perchè chi dovrebbe presidiare( la moglie e il marito) dorme sul divano. la colazione è schifosa, il latte è allungato con l'acqua e il succo di frutta anche e il caffè rimane sul tavolo tutto il giorno, ogni volta debvi scartare bicchieri e posate sporche per cercarne di pulite.. il costo della camera è di 45 euro a notte la doppia ma non ne merita nemmeno 5. noi nn ci siamo fatti rovinare la vacanza e abbiamo passat tt il temp possibile fuori dall'hotel ma tutti i ragazzi che erano li nel nostro periodo si sono lamentati, un giorno mancava l'acqua, il giorno dopo la luce e il giorno dopo ancora l'acqua era solo fredda....NON ANDATECI!!!!!!!!!!!!!!!

Business
  • Greco per primo
Milano
1 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

Diffidate dalle recensioni vecchie che ne parlano bene, ora è tutto cambiato !
Vedi le nostre foto allegate e le recensioni più recenti.

La struttura è squallida e sporca, e i gestori, una coppia di anziani sempre di cattivo umore, sono sgarbatissimi. Davvero un posto da incubo, state alla larga !!

Abbiamo prenotato la stuttura tramite il catalogo KARAMBOLA del gruppo Alpitour, ci siamo trovati malissimo sia per la struttura che per l'assistenza scadente della responsabile in loco tale Maria Rosa.

Il bagno della nostra camera aveva il lavandino che perdeva acqua da sotto, con un secchio che raccoglieva la goccia . Il rubinetto “a telefono” della doccia aveva il gancio terminale in acciaio spezzato, con un pezzo sporgente e tagliente, pericoloso mentre si faceva la doccia.Il bagno, cieco, non aveva la ventola per l’aspirazione forzata dell’aria, solo una grata senza ventola, non si poteva quindi cambiare aria se non aprendo la porta sulla camera.
La corda per l’azionamento del campanello di emergenza era inesistente: (un moncherino di corda lungo circa 4 centimetri), l' asse del gabinetto era sganciata da un lato e si muoveva, l’arredamento delle camere (cito il catalogo Karambola: “30 camere, decorate in stile locale, con servizi privati, minifrigo, telefono, radio e terrazza o balcone”) era uno squallido modernariato anni ‘70, piuttosto malconcio, la testata del letto incorporava una radio rotta (al posto delle manopole c’erano due buchi) , l’interno dell’armadio era sporco e fatiscente, ancor più sporco il top sopra l’armadio, così pieno di polvere da vedere uno strato di sporco nero .

Penosa e sporca la colazione: sul tavolo erano presenti poche e cattive cose, dei panini da prendere con le mani, due cesti di corn-flakes sbriciolati e stantii, latte e un liquido scuro simile al caffè (il primo giorno non c’era neanche quello, bensì una brocca di acqua calda con accanto un barattolo di caffè in polvere, e chi voleva doveva farselo da solo), marmellatine di qualità scadente e a volte un liquido giallo-chimico che doveva essere un’aranciata ma aveva tutt’altro sapore (sgradevole).
La cosa più grave è che sul tavolo del “buffet” (se così si può definire) abbiamo visto più di una volta girare le formiche, tazze e bicchieri erano sporchi a tal punto che bisognava passarne una decina prima di sceglierne uno, idem le posate, sempre sporche, erano riposte in cestino con briciole di pane in mezzo alle posate macchiate.
Il tutto in barba alle più elementari norme igieniche !!

La sporcizia era presente anche sulle tovaglie dei tavoli destinati alla colazione, imbrattate e macchiate, durante il nostro soggiorno queste tovaglie non sono mai state cambiate e sono rimaste le stesse (sporche) per una settimana. Quasi surreale, non potevamo crederci.

Sottolineo infine la maleducazione e i modi sgarbati (soprattutto con gli italiani) dei gestori, una coppia di anziani ultra settantenni, senza alcuna voglia di fare e sempre sgarbati se avevi bisogno di chiedere qualcosa (soprattutto il marito, maleducato e arrogante)

ATTENTI, STATE ALLA LARGA DA QUESTO POSTO !!!!

Venezia
3 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2011 tramite dispositivo mobile

L'hotel è piccolo la colazione mediocre le camere pure ma è pulito cosa fondamentale.l'aria condizionata si paga a parte e il frigo bar è vuoto chiuso chiave.Consiglio l'hotel a chi non ha grandi pretese e cerca solo un posto pulito per passare poco tempo in camere..kos è bellissima il mare stupendo quasi ovunque

• Ha soggiornato in Agosto 2010
Parma, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2011

siamo venuti qui sapprattutto per le recensioni e perche' ci interessava un hotel solo per dormire ma abbiamo dormito male.Il letto era vecchio e scomodissimo e il continuo sgocciolio del rubenitto della vasca-doccia ultracentenne,doccia fra l'altro inventata perche' il piatto non c'e' , dava un fastidio durante la notte snervante.Altrosi' la stanza e'spaziosa ,fanno le pulizie tutte le mattine ,la colazione e' decente e non meno importante ci hanno fatto fare la doccia l'ultimo giorno . una nota il barista ne sa una cifra di calcio e si puo'conversare . grazie antonio da parma 12 06 2011

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Belluno
2 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2010

Siamo stati a Kos la prima settimana di settembre. Tempo meraviglioso, un gran caldo... l'isola è molto piccola e per visitarla è sufficiente uno scooter (consiglio di affittarne uno appena fuori dall'hotel, sulla strada principale da TOMAS.. 90 euro per una settimana!). Fortunatamente c'era sempre il sole così non abbiamo dovuto passare molto tempo in hotel. Da fuori l'Hotel Iris si presenta molto bene con una bella veranda dove poter fare colazione. Le stanze invece cadono a pezzi. Lo sapevamo che lo standard qualitativo in Grecia non è altissimo, ma qui siamo rimasti veramente delusi. L'aria condizionata si paga a parte. Il frigo era chiuso a chiave e comunque non funzionava.. forse era un surrogato di comodino! Il bagno cadeva a pezzi e per poter fare la doccia ho dovuto ingegnarmi con il tappo del deodorante per tenere su il telefono. La nostra stanza poi era vicino alla piscina dove ogni sera mettevano della musica terrificante! La colazione: un tortino e due cereali... tanto valeva farla al bar! Il bar interno? Un tipico bar del Trentino Aldo Adige! terrificante... Per il servizio offerto conveniva prendersi un appartamento... per il resto l'isola è bellissima e vale la vacanza!

• Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato in coppia
sicily
4 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2008

Sono rientrata da Kos da soli 4 giorni..Ke dire!vacanza stupenda!!! Io ed il mio ragazzo abbiamo alloggiato per 7 giorni all'Hotel Iris(Psalidi)..partivamo dal presupposto che ci saremmo accontentati di qualunque cosa visto comunque che si trattava di un B&B..ed invece l'Hotel è accogliente,molto ma molto carino,pulito,nuovo a livello di strutture..certo,la camera era molto semplice,.ma credetemi,quell'essenzialità di cui si ha bisogno x una vacanza improntata sul mare e il relax!L'Hotel è dotato di piscina e bar a bordo piscina,presso il quale si possono consumare ottimi pranzetti!Lo consiglio vivamente sopratutto a ragazzi!L'Hotel inoltre è a 2 minuti dalla spiaggia,e basta fare il lungomare a piedi(circa 20minuti)x arrivare a kos town..(cmq affittano auto,scooter,bici a volontà!!)
buone vacanze!

• piaciuto di più — il fatto che ha superato di gran lunga ciò ke mi aspettavo
  • piaciuto di meno — mmmh....tutto sommato nulla!!aah si: beh..del caffè italiano non c'è ombra!!
  • Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 2 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
London
5 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2007

Siamo appena rientrati da una vacanza di 2 settimane all'Iris e non vediamo l'ora di ritornare... Soggiornavamo negli appartamenti di fronte alla piscina e allo snack bar e siamo rimasti molto colpiti dal livello generale della struttura e dalla pulizia... Come è già stato detto in altre recensioni, le camere venivano pulite sei giorni alla settimana. Avevamo, dunque, sempre asciugamani puliti, a parte la domenica che era, giustamente, il giorno libero delle addette. Dal momento in cui siamo arrivati tutti i componenti della famiglia che gestisce l'hotel (che è anche di loro proprietà) ci hanno fatto sentire i benvenuti. Quasi ogni giorno abbiamo fatto colazione allo snack bar di fianco alla piscina, dove Minas serviva cibo delizioso che, contrariamente alle recensioni precedenti, abbiamo trovato davvero poco costoso... Ritorneremo sicuramente, speriamo l'anno prossimo e vorremmo finire con un enorme "grazie" a Minas, a Michalis e al resto della famiglia per la loro gentilezza e disponibilità che hanno contribuito a rendere la nostra vacanza così gradevole... Steve & Jackie

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Hotel Iris? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Iris

Indirizzo: Agios Gavriil, Psalidi 85300, Grecia
Regione: Grecia > Dodecaneso > Kos > Psalidi
Parcheggio gratuito Piscina
N. 8 hotel per famiglie a Psalidi
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Iris 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, LogiTravel, Odigeo, Odigeo e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Iris. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Iris Kos/Psalidi
Iris Hotel Kos
Iris Hotel Psalidi

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Iris, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.