“4 stelle?” 2 su 5 stelle

Classificato al n.9 di 20 hotel a Psalidi
Veneto
“4 stelle?”
2 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2007

Sono tornata ieri dal Kos, soggiornando appunto al sun Palace hotel. In agenzia quando abbiamo prenotato, ci hanno assicurato che era una delle più belle strutture dell'isola...non immagino le altre allora! L'albergo di per sè è esteticamente piacevole, le camere sono ampie con aria condizionata e frigobar e vengono regolarmente pulite. Le parti comuni non molto.Nei corridoi c'erano agglomerati di polvere e capelli, bicchieri e cibo lascito lì da qualche cliente per un giorno intero.
Il trattamento è di all inclusive e si mangia discretamente. Il servizio è a buffet e non ricchissimo. Le bevande te le porta il cameriere. Loro sono bravissimi, gentili e si danno un gran da fare ma tenete presente che sono in due e quasi sempre ci si sedeva al tavolo e iniziavamo a mangiare senza le bevande. Sarebbe stato meglio avere la possibilità di prendersele da soli! Inoltre i tavoli spesso non erano apparecchiati.
Ma la spiaggia...quella una delusione incredibile!Per arrivarci devi fare più di 300-350 m come scritto nel catalogo e poi è una desolazione...l'unica zona attrezzata è quella dell'albergo e non c'è nient'altro. Tenete presente che la spaiggia è di sassi ma loro hanno avuto la brillante idea di creare una zona (dove ci sono i lettini) con la sabbia, delimitata da dei sacchi neri che ne fanno da petrimetro. Inoltre sapete cos'è il servizio bar "mobile" in spiaggia? E' un frigo (quallo dei gelati) riempito di ghiaccio che viene portato alle 10 della mattina con un furgone e portato via alle 18.00. A fianco c'è un ragazzo che sta lì tutto il giorno, con tavolino, sedia e ombrellone e credo faccia anche da bagnino. Questo non è un servizio da quattro stelle. La "spiaggia" inoltre non viene pulita da nessuno, quindi trovi sigarette, bicchieri e tante alghe. L'unico vantaggio è che c'è così tanto vento che sicuramente qualche rifiuto viene spazzato via.
Adesso capisco perchè la foto della spiaggia sul catalogo non c'è!....fateci caso....
La zona della piscina devo dire che è la punta di diamante dell'albergo. E' bella, c'è una bella zona bar e un bel giardino dove puoi prendere il sole. Non sempre trovi il lettino però e alcuni sono rotti. L'animazione c'è, è italiana e molto tranquilla. I ragazzi sono disponibili e gentili e fanno del loro meglio, nel limite delle loro possibilità.
Ma credo che uno non vada in Grecia per stare in piscina, almeno mi auguro! Quasi tutti i ragazzi italiani arrivati con noi, dopo aver visto la spiaggia, sono andai subito a noleggiarsi un motorino e hanno girato. Il mare in quella zona non è bellissimo, anzi in altre zone è pure peggio di quello dell'albergo. Prenoti il pranzo al sacco e vai. Tenete presente che le spiaggie belle solo nella zona di Kefalos, la parte opposta dell'isola. Circa 50 km. E c'è veramente molto vento. Ho visto ragazzi con dei cinquantini, fermi, perchè non riuscivano ad andare avanti.
Sono delusa, perchè se un albergo è di categoria A, quattro stelle, non può essere così. Forse solo la zona piscina lo è.
Anche perchè non si paga poco. Noi siamo riuscita ad andare via con il 33% per cento di sconto a persona, ma non voglio pensare a chi è andato pagando la quota regolare da catalogo!

• piaciuto di più — la vicinanza a KOS città
  • piaciuto di meno — La spiaggia
  • Ha soggiornato in Luglio 2007, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

146 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Greco per primo
Milano
2 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2006

La mia vacanza a Kos comincia con l'aereo "Livingston" in ritardo; l'aereo è rotto e dopo interminabili 5 ore ecco che ne arriva il sostituto. Non sto a raccontarvi il clima che c'era in attesa dell'imbarco, una lunga attesa...dalle 17:45 alle 23:30!! Arrivo a Kos, Hotel Sun Palace che sono le 5:00 del mattino, e una brusca signora ci accoglie per assegnarci le stanze. Vi giuro, quando sono entrata in stanza ho pianto..sarà stata la stanchezza ma io una stanza così in un hotel 4 stelle non l'avevo mai vista: spoglia, non un quadro, calda (il telecomando dell'aria condizionata ce lo dovevano dare la mattina seguente e tenere la finestra del balcone aperta mi inquietava parecchio visto che ero al primo piano), in bagno c'era qualche capello sul pavimento, la vasca da bagno ed il gabinetto davano l'impressione di essere tornati indietro 50 anni...stavo male!!Beh c'è da dire che già la mattina seguente l'impressione era migliorata: con la luce del sole e qualche ora di riposo alle spalle riuscivo ad immaginare che la vacanza non sarebbe stata così male. E infatti così è stato...con un po' di disordine creato appositanente per dare colore alla camera questa è divenuta più vivibile. Ma qui nasce un nuovo problema...colazione pranzo e cena in albergo....ALLA TEDESCA!!A colazione uova bacon prosciutto ma fortunatamente anche un ottimo yogurt greco (a cui aggiungere minimo 2 bustine di zucchero) e del latte con cereali. A pranzo e cena c'è un'ampia varietà di piatti..feta (buonissima), peperoni, pasta fredda ( con peperoni cipolle cetrioli) salsine varie (di peperoni cipolle e cetrioli), minestre e zuppe varie, pasta (boulogniese dicono loro ma che di bolognese non ha un cavolo..è immangiabile), vari piatti di carne (alcuni buoni altri da tenere più alla larga possibile per sapore ed odore!) purè o patate e sempre le patate fritte(che ho mangiato tutti i giorni a pranzo e a cena ma che non erano affatto buone!)!!! Nulla di tutto ciò era buono, cipolle e salse varie erano in tutti i piatti...alcune volte la carne risultava gradevole ma per il resto si mangiava proprio perchè si era affamati, non per il gusto di mangiare un buon piatto!!!!! Una cosa posiva durante i pasti???i dolci...c'è sempre almeno una torta, dei "pasticcini" e alcune volte una buona mousse al cioccolato, e guai a dimenticare il gelato con i suoi sapori e colori da Big Bubble!!! Animazione RIGOROSAMENTE TEDESCA e si sa i tedeschi non sono molto espansivi!! io sono partita con un viaggio dell'eden viaggi e al sun palace eravamo una ventina di italiani in mezzo ad una germania intera!!!! La posizipone dell'albergo è ottima per raggiungere la vita serale di Kos (dista solo 4 km) sia in scooter (noleggiabile per circa 15-20€ al giorno) che in taxi (7€ a corsa) e davanti al sun palace c'è addirittura la fermata del bus di linea che passa ogni 15 minuti circa (costo di circa 1 € a persona)!
Non so cos'altro aggiungere...sono a casa felicissima di questa vacanza...ma solo perchè ho trovato degli ottimi compagni di viaggio italiani con cui io e il mio ragazzo abbiamo passato tutta la settimana..eravamo in 11...6 motorini uno dietro l'altro che sfracciavano da una spiaggia all'altra tutti vicini...la sera tutti pronti ad inventarci giochi, indovinelli...a raccontare barzellette per ravvivare i momenti altrimenti monotoni passati al bar della piscina prima di dirigerci tutti verso Kos city per tuffarci in qualche locale della stupenda Kos by Night!!!

• piaciuto di più — la posizione vicino a kos
  • piaciuto di meno — il mangiare
  • Ha soggiornato in Agosto 2006, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
england
4 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2006

Il Sun Palalce a Faliraki ci è piaciuto molto e, dopo avere letto alcuni commenti vorremmo dire che durante la nostra permanenza in bassa stagione non abbiamo avuto problemi con il lettini, può darsi che il problema esista durante l’alta stagione. Il cibo era buono con molta scelta e sempre abbondante e le serate Greche e Messicane davvero buone. L’intrattenimento era eccellente, buona selezione di bevande e sicuramente non diluite con l'acqua! Anche la vita notturna fuori dall’albergo era divertente. Tutto considerato: una buona vacanza!

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Sun Palace Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Sun Palace Hotel

Indirizzo: Psalidi 85300, Grecia
Regione: Grecia > Dodecaneso > Kos > Psalidi
Ristorante Piscina
N. 7 hotel di lusso a Psalidi
Categoria hotel:4,5 stella/e — Sun Palace Hotel 4.5*
TripAdvisor collabora con Priceline, Booking.com, HostelWorld, HotelTravel.com, BookingOdigeoWL e Despegar.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sun Palace Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sun Palace Kos
Kos Sun Palace Hotel
Sun Palace Hotel Kos/Psalidi
Hotel Sun Palace
Sun Palace Psalidi

Se siete i proprietari o gestori di Sun Palace Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.