“OTTIMO PER CHI NON VUOLE UN RESORT” 5 su 5 stelle

Hotel Bayahibe
3.0 su 5 Hotel   |   Bayahibe, Repubblica Dominicana   |
Classificato al n.12 di 13 hotel a Bayahibe
Bayahibe, Repubblica Dominicana
“OTTIMO PER CHI NON VUOLE UN RESORT”
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

OTTIMO PER CHI NON VUOLE UN RESORT. Piccolo Hotel a pochi passi dal mare in Bayahibe le camere sono pulite e con aria condizionata, il prezzo eccetto le stagioni di punta è accettabile. Nel complesso direi che va benissimo per tutti sia coppie che amici. Buona alternativa agli all inclusive che si assomigliano tutti quanti

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

Piombino, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

La cittadina di Bayahibe, per altro molto graziosa, offre un po' poco per quanto riguarda gli hotel di fascia media; ci siamo quindi ritrovati (quasi per forza) a pernottare in questo hotel.
Le camere sono abbastanza squallide a 2 letti, il bagno è una tragedia: con una vasca/doccia in plastica (a rischio di caduta) la luce con il temporizzatore (quindi o se veloce o ti lavi nell'oscurità) poca aereazione.
L' unica cosa che si salva è la colazione che viene servita in una sala al secondo piano, puoi ordinare ciò che vuoi, anche più cose poichè è compresa nel prezzo della camera, peraltro assai cara perchè perchè costa oltre 70 dollari e se paghi con la crta di credito ti aggiungono li 5% di commisioni (peggio di una banca!!!)

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
rome
5 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2009

l'hotel Villa Baya è un'ottima soluzione per vivere bayahibe fuori dai classici resort del turismo di massa
si trova nel centro del paese e sul mare... un'ottimo ristorante dove abbondano aragoste ed escursioni fuori dalle rotte turistiche dei resort

informazioni e foto di dettaglio le potete trovare su http://www.playabayahibe.com

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato in coppia
MARCHE
2 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2009

Abbiamo soggiornato tre notti in questa graziosa località e di conseguenza in questo hotel perchè un'alternativa valida alle opzioni dei villaggi All Inclusive dei tour operator. Bayahibe è una grazioso paesotto di mare, con una piacevole atmosfera tranquilla, questo hotel è lontano dalla parte di Bayahibe dove sono posizionati i grandi complessi dei tour operator. Le possibilità per il turismo indipendente sono poche e questo hotel è una di esse e in quanto a posizione è molto comoda, situato proprio al termine della calle principale, di fronte al porticciolo e a due passi per raggiungere la spiaggetta molto carina.
L'hotel in sè potrebbe migliorare notevolmente, pulizia non buona e prezzo alto per i servizi, comunque le stanze ai piani alti sono molto più ariose e alcune stanze hanno balconcino con vista mare. Lo consiglierei solo perchè a Bayahibe lontano dal circuito T.O. è il migliore di quelli visti.

• Ha soggiornato in Febbraio 2009, viaggiato in coppia
Ireland
4 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2007

Abbiamo trascorso 5 giorni al Bayahibe al principio d’aprile. Avevamo intenzione di restare soltanto 2 giorni, ma ci siamo resi conto immediatamente che avevamo bisogno d’un posto dove alloggiare durante la settimana santa prima che tutte le camere sul mare nell’isola fossero esaurite, così abbiamo deciso di prolungare il nostro soggiorno. L’albergo non è perfetto, ma offre certamente un ottimo rapporto qualità/prezzo, e l’ubicazione è eccellente. La nostra camera aveva due letti grandi, e gli asciugamani venivano cambiati giornalmente. C’era anche acqua in bottiglia gratuita in camera e collegamento internet nell’area della reception (il computer era vecchio e lento – ma essendo gratuito non ci si può lamentare). La nostra sistemazione era senza dubbio nella parte migliore dell’albergo poiché la camera s’affacciava sul mare. C’era un balcone davanti ad ogni camera, dove potevamo sederci prima del pranzo e godere il sole caldo della sera guardando l’andare e venire delle barche a vela e delle imbarcazioni turistiche. Del personale della reception, alcuni erano cordiali altri meno. In generale erano cortesi, ma a volte mi è sembrato che avrebbero potuto essere più disposti a procurarci le informazioni che desideravamo. Per esempio, dovevamo andare a Las Terrenas e sapevamo che si poteva prendere un traghetto da Sabana del Mar, ma non siamo riusciti a metterci in contatto con nessuno che potesse dirci se faceva servizio la domenica di Pasqua. Malgrado la nostre ricerche su Google, non abbiamo trovato niente ed abbiamo chiesto alla reception se sapevano il nome della compagnia del traghetto per poterci informare per telefono. Non si sono offerti di trovare l’informazione, e credo che avrebbero potuto fare di più, specialmente dato che l’unica alternativa era di fare il tragitto più lungo (a Santo Domingo e poi con l’autobus a Samana) che è ciò che abbiamo finito col fare. Vi consiglio anche di pagare solo per la camera e di fare la prima colazione fuori dall’albergo. Ci sono un sacco di piccoli ristoranti stile capanna dove si può trovare una prima colazione veramente buona a poco prezzo, e vi consiglio d’andare lì. In complesso, ci siamo trovati bene, e l’albergo ha indubbiamente un’ottima ubicazione – proprio accanto al mare in mezzo a tutto, e il prezzo è imbattibile. Una cosa di cui credo dovervi informare è che sarete svegliati ogni mattina alla 5 dal canto d’un gallo! Se avete il sonno leggero portatevi dei tappi per le orecchie! Non so però come potete evitarlo perché i galli sono dappertutto nel paese, e probabilmente li sentirete dovunque andate. Divertitevi. Il Bayahibe vi piacerà se viaggiate indipendentemente e volete fare conoscenza con i Dominicani, e visitare la bella Isla Saona che si può raggiungere facilmente in barca.

Hamilton, MT
4 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2007

Quest'albergo è molto pulito e le camere sono abbastanza spaziose per il prezzo. Alcuni amici hanno alloggiato un po'più giù nello stesso isolato per pochi dollari di meno, e la loro camera era di qualità molto inferiore. La prima colazione inclusa era molto buona. Non ci sono molto posti dove fare colazione a Bayahibe, e questo ci ha permesso di iniziare presto la nostra giornata. Avevamo un bel balcone che s'affacciava sull'oceano, un ventilatore ed aria condizionata.

Mosca, Russia
5 su 5 stelle Recensito il 23 dicembre 2006

Ci siamo fermati qui per tre notti al principio di dicembre 2006, durante un giro in macchina dell'isola, ed abbiamo trovato che offriva il miglior rapporto qualità/prezzo di tutto il nostro viaggio. È importante notare che questo non è un albergo resort di spiaggia, a differenza della maggior parte degli altri alberghi in questa zona. È situato proprio al centro del villaggio di Bayahibe, a circa 100 metri dal mare. L'albergo non ha una spiaggia propria, ma potete ottenere delle sedie a sdraio alla spiaggia pubblica che si trova a circa 5 minuti di distanza a piedi, ed è molto bella e pulita (sabbia bianca), e molto meno affollata che la spiaggia vicina del Casa Del Mar Hotel. L'albergo offre anche trasporto gratuito d'andata e ritorno per la spiaggia, ma non so chi potrebbe averne bisogno – forse delle persone handicappate. Ci sono almeno due buoni ristoranti di pesce proprio sulla spiaggia accanto all'albergo, con delle incredibili viste del tramonto. Per meno di 40 dollari per notte, abbiamo alloggiato in una camera molto grande con aria condizionata, un balcone che dave sul mare, due letti queen size, e un ampio bagno con vasca. La mobilia e le attrezzature del bagno sembravano nuovissime. La nostra camera ed il resto dell'albergo erano molto puliti. La tariffa includeva la prima colazione che era anche molto buona. C'era sempre qualcuno che parlava inglese alla reception. Il posteggio per gli ospiti si trova dietro l'albergo, ma dato che pochi ospiti avevano la macchina, ho potuto posteggiare la macchina proprio davanti all'albergo.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Hotel Bayahibe? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Bayahibe

Indirizzo: Bayahibe, Repubblica Dominicana
Regione: Caraibi > Repubblica Dominicana > La Altagracia Province > Bayahibe
Classificato al n.12 di 13 hotel in Bayahibe
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Bayahibe 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Bayahibe. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bayahibe Hotel
Bayahibe La Romana

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Bayahibe, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.