“Eccellente” 5 su 5 stelle

Classificato al n.9 di 12 hotel a Bayahibe
Livorno, Italia
“Eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Una splendida vacanza, provare per credere. il mangiare, la location, il mare, la spiaggia, l'animazione, le piscina i ristoranti un vero ALL INCLUSIVE, tutto eccellente! Difficilmente lasciamo recensioni eccellenti ma questo resort se le merita tutte. Super consigliato e consigliamo anche di effetturare le escursioni con MARIPOSA TOURS, con la quale ci siamo trovati benissimo. Vacanza consigliatissima, da ritornare! voto 9 ( il 10 non si da mai....)

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (47)
Palermo
5 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

Sono stato con mia moglie e la mia bimba di 10 anni al Dominicus Palace dal 9 giugno al 24 giugno 2012. E’ stata una vacanza spettacolare .
Premetto che volevo prenotare all’ Iberostar Hacienda dominicus, ma a posteriori, non mi sono pentito della scelta del Palace, anzi.
Infatti i clienti del Palace possono utilizzare tutte le infrastrutture sia del Palace che del Viva Beach: anche se il Palace è superiore per qualità, la spiaggia del Beach è nettamente la migliore di tutti i resort della zona di bayahibe ( ve lo garantisco in quanto ogni mattina mi facevo una passeggiata di circa 1 ora dal Palace fino alla spiaggia libera oltre il Veratour chiamata Anani beach, che consiglio a tutti perché strepitosa ).
Dopo la spiaggia del Beach, le spiagge del Palace e del veratour sono le migliori sia per limpidezza di acqua che per quantità di palme; le spiagge dell’Iberostar e del Gran dominicus sono deludenti, poche palme e acqua sempre torbida.
Ristorazione: ottimo il buffet del ristorante Yuca. Ogni sera un tema diverso, con un particolare apprezzamento per la serata messicana ( spettacolare) e per quella italiana. Per i fanatici della pasta al dente, ogni giorno, sia a pranzo che a cena, vi sono tre tipi di pasta cucinata a vista. Ottima anche la colazione sia quella continentale che quella mediterranea: spettacolari i plum cake freschi e le ciambelle calde . Meno buoni i ristoranti a tema: anche se molto scenografici ( soprattutto il viva cafè dove si cena in un’atmosfera da sogno in riva al mare a lume di candela ) le quantità sono veramente molto ridotte e a fine cena una tappa in pizzeria è d’obbligo. A proposito, la pizza è molto ma molto buona ( la pizzeria è aperta dalle 19 alle 07 del mattino ).
Camere: niente di che, nella media, andrebbero ristrutturate. Nella media anche la pulizia.
Giardino e piscina: il giardino è stupendo con un lago pieno di uccelli, tartarughe, pesci, fenicotteri rosa , una famiglia di pavoni ed una iguana . La piscina è meravigliosa in posizione strategica accanto alla spiaggia.
All inclusive: esagerato. Ad ogni ora del giorno è possibile mangiare ( dolci, biscotti, hamburger, hot dog, patatine, ecc. ) e bere sia analcolici che alcolici.
Escursioni: non ho usufruito dei servizi del villaggio ma, grazie a Trip advisor, dell’agenzia Mariposa: è inutile dire che il paragone con le escursioni del villaggio non regge. Sono andato due volte a Saona ed una volta il Mariposa Adventure. Il Canto della Playa a Saona è la più bella spiaggia che abbia mai visto e la traversata del rio Chavon con salto nel fiume con liana vale la vacanza. E poi Teresita è grandiosa per la sua simpatia .
Animazione: spettacolare. Come ho detto in precedenza è possibile usufruire anche delle infrastrutture del Viva beach dove l’animazione , composta da dominicani, è rivolta ad un pubblico più giovane ed è a dir poco energetica . Ogni giorno un tema diverso ( pirati dei carabi, hawai, africa ecc. ) feste a tema ogni sera, beach party,spettacoli serali e naturalmente balli latini ad ogni ora. Oltre ad essere di una vitalità e di una simpatia insuperabile sono veramente instancabili. Ma un apprezzamento particolare devo spenderlo per l’animazione Bravo club . Siete stupendi. Tutti quanti : Diego, il capovillaggio, Erica, Andrea, Valeria, Alessia e Michele. Simpatici, professionali, disponibili: ci avete fatto sentire, non degli ospiti, ma degli amici di vecchia data fin dal primo giorno….ci mancate un sacco !!! un saluto ed un bacio da PALEMMMMO. SIETE GRANDI

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2012

Villaggio strepitoso, rientrati ieri e già ci vorremmo ritornare!
Abbiamo preso una camera matrimoniale al Palace (molto grande con salottino), bagno in discrete condizioni, verandina che si affacciava su dei giardini favolosi, pulitissima , ottima camera molto vicina al mare.
La ristorazione è più che buona considerando sempre che siamo ai caraibi, il ristorante self service la Yuca propone sempre la cucina internazionale ed è veramente molto varia, ottimi anche i ristoranti alla carta 4 su 5 compresi per chi sceglie il Palace, comunque nulla da ridire per quello che riguarda la ristorazione. La pizzeria è sempre aperta dalla 10:00 alle 7:00.
Il mare è veramente molto molto bello la spiaggia ancora di più, l'unico problema che spesso c'è l'acqua un po mossa. Consigliamo vivamente la spiaggia del Beach dove il mare è un po più calmo con l'acqua più bassa.
Favolosi i ragazzi dell'animazione Bravo anche se noi ci siamo vissuti molto di più la parte del Beach(stesso villaggio) con animazione internazionale ragazzi veramente fortissimi. Qui c'era musica 24 su 24 ma senza mai disturbare, dopo il teatro dalle ore 23 si ballava musica latina in piazza, molto bello! Dopo l'1 tutti in disco all'interno del villaggio oppure si usciva a ballare in una discoteca esterna.
Abbiamo fatto l'escursione sull'isola di Saona in lancia (barca veloce), è stata una bellissima esperienza i ragazzi che ci hanno accompagnato erano simpaticissimi ovviamente non è mancata la vitamina R (Rum).
All'interno della struttura ci sono tantissime piscine di tutti i tipi e nell'area del Palace c'è un laghetto con tantissimi animali, pesci, tartarughe (che ogni tanto si incontrano nei sentieri), uccelli, granchi ecc... noi abbiamo avuto la fortuna di vedere una bellissima iguana enorme che si metteva in posa per farsi fotografare.
Il personale di tutti i settori è molto gentile e sono tutti dei gran lavoratori, basta pensare che la spiaggia viene sempre pulita e rastrellati, raccolgono persino tutte le foglioline che cadono nei giardini curatissimi.
Ci siamo abbronzati parecchio nonostante il sole giocasse spesso a nascondino, dato il periodo, fortunatamente non ha piovuto parecchio, ogni tanto arrivava un po di pioggerella che durava pochi minuti!
Villaggio consigliato a tutti, ci si può divertire e rilassare a tutte le età!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Gorgonzola
5 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Sono stata in questa struttura dal 27/05 al 9/06
Ero partita prevenuta su questa vacanza, mi aspettavo due settimane da incubo ad annoiarmi e basta ma mi sono dovuta ricredere assolutamente: è stata la vacanza più bella della mia vita.

Volo: all'andata è stato un volo eterno, non ne potevo più e non vedevo l'ora di scendere; però gli operatori Neos sono stati gentilissimi e bravissimi e non hanno fatto mancare niente a nessuno.

Assistenza: Erica, l'assistente Bravo è meravigliosa. Ti aiuta per qualsiasi cosa.

Personale locale: Gentilissimo e professionale. Sono tutti al tuo servizio, non ti fanno veramente mancare niente

Struttura: la struttura del villaggio è paradisiaca. è enorme e molto curato nei minimi dettagli. è pieno di animali: fenicotteri, pavoni, colibrì, granchietti, l'iguana (che purtroppo non ho mai visto) e un sacco di altri volatili che non saprei definire XD. La vegetazione è bellissima e rigogliosa.

Camere: io sinceramente sono soddisfatta. Non trovo ci sia niente da rimodernare. Anche perchè alla fine la camera la usi solo per dormire...mica mi serve chissàcosa. La pulizia era impeccabile

Spiaggia: bella, con tante palme che fanno ombra. L'unica nota negativa sono le sdraio...sono un pò sporchine. Il mare è bellissimo e caldo. Nel mio periodo è stato quasi sempre mosso ma basta essere un pò responsabili e non andare a fare i mille metri al largo e va tutto bene (anche perchè ci pensa il bagnino a fermarti prima XD)

Ristorazione: anche in questo campo ho solo note positive. Ricca e abbondante. Ovviamente bisogna ricordarsi che siamo ai Caraibi e non in Italia quindi non bisogna aspettarsi le lasagne della nonna. I cuochi poveretti fanno quello che possono per accontentare tutti. Consiglio: andate alla pizzeria la sera...è fantastica.

Animazione: Animazione Bravo il fiore all'occhiello di tutta la vacanza. Lo Staff è il più delizioso del mondo, i ragazzi sono disponibilissimi e gentilissimi; si fanno veramente in quattro per ogni tua richiesta. Inoltre non sono per niente insistenti, se vuoi partecipare alle attività bene altrimenti ti lasciano tranquillo. Inoltre non si tirano mai indietro a scambiare quattro chicchere. Gli spettacoli serali a me sono piaciuti veramente tanto, secondo me meritano tantissimo (la spontaneità di Valeria e di Diego sono veramente impagabili). Sono in pochi (Diego il capo-villaggio (il tormentone cinco-seis vamo de lado non te lo toglierai mai più dalla testa), Andrea il capo-animatore, Valeria la coreografa, Alessia la responsabile miniclub, Erika e ultimo ma non meno importante il mitico dj Michele) ma valgono per 100. Ti affezioni a loro fin dal primo giorno.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
2 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Villaggio adatto per giovanissimi, tanto divertimento e tanto caos. Camere piccole e non troppo pulite, mangiare di qualita' non troppo alta. Super affollato in tutte le stagioni, bella spiaggia ampia con bar peccato sembri rimini. Ottimo mare. Sconsigliato per chi si vuole rilassare. Non si dorme mai, pizzeria aperta tutta notte...e super affollata pure quella a tutte le ore!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012

Vacanza con bambini (4 anni e 16 mesi)
Nonostante la durata nessun problema con volo (neos) e trasfer - ne all'andata ne al ritorno.
Ottimo ricevimento, check in piuttosto rapido.
Stanza: l'ambiente e gli arredi hanno effettivamente bisogno di uno svecchiamento ma a mio avviso non manca nulla e della pulizia, e questo vale per l'intero villaggio, non ci si può lamentare: purtroppo l'alto tasso di umidità dona a quasi tutto (vestiti/cuscini/lenzuola/mobili) un odore sgradevole, spesso fastidioso.
Piscine e idromassaggi a volontà per grandi e piccini se non ci si limita alla parte palace.
Mare: concordo con altri, più "caraibica" e movimentata la spiaggia del beach, comunque di ottimo livello entrambe.
Ristoranti: cibo in abbondanza e molto vario in tutti i buffet anche per i bambini si trova sempre qualcosa. Forse un po' troppo caldo e umido lo Yuca (buffet centrale palace) Di quelli alla carta siamo riusciti a prenotare solo Il Palco (molto buono) e il Messicano (non ci è piaciuto) - curioso perchè a colpo d'occhio sembrano sempre mezzi vuoti.
Animazione Bravo: i ragazzi molto gentili e disponibili sono da elogiare per la professionalità comunque dimostrata nel contesto decisamente poco entusiasta ed entusiasmante del palace (un po' per il periodo di bassa un po' per l'età media più alta rispetto al beach)
Animazione Locale: molto attivi ma non fastidiosi sulla spiaggia del beach, spettacoli serali di ottimo livello

Consigli:
Saona è da vedere anche se l'escursione è un po' telecomandata.
La struttura è molto grande e da scoprire, giratela!
Per quel che abbiamo visto noi sono molto disponibili, se c'è un problema fatelo presente (specie a Diego del Bravo)
Brutta esperienza con la proposta VIP: nebulosa offerta di legarvi alla catena VIVA - Rispetto ad un'inevitabile gentilezza nell'approccio abbiamo riscontrato arroganza, poca chiarezza e poca educazione nella proposta economica (tale Giovanni).

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Borgo val di Taro, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Posizione: splendida location a una ventina di chilometri dall'aeroporto di La Romana, davanti a una delle spiagge più belle della costa di Bayahibe. L'hotel è attaccato al Viva Dominicus Beach con cui ha molti servizi in comune e comunque tutti accessibili ai clienti del Palace ma ha molto più verde e più giardino del Beach. Le camere, tutte in palazzine a tre piano sono attorno ad un grande giardino con un laghetto centrale con tanti animali (Fenicotteri, pavoni, tartarughe, iguana...) che girano liberamente.

Camera: lato dolente della struttura, tutte piuttosto vecchie e qualche difetto, l'umidità davvero alta non aiuta a liberare dalla muffa che si annida un po' ovunque. Un solo armadio e un solo comodino (oltre ad un comò) per la camera da quattro persone sono davvero poco, qualcosa abbiamo dovuto lasciarlo nella valigia perchè non sapevamo proprio dove metterlo. Buona comunque la pulizia

Strutture comuni: tutte molto curate e pulite regolarmente, la piscina è un po' piccolina considerando il numero degli ospiti anche se con il mare che c'è di fronte non credo abbia molto senso andare in piscina. Molto bello il giardino e i vialetti che lo costeggiano. Personale della Reception sempre cordiale e disponibile.
Internet wi-fi gratuito nella zona della reception e del bar della piscina anche se a volte il collegamento non andava.

Ristorazione: ristorante principale a buffet con ampia scelta e discreta qualità.
Fattore decisamente importante e positivo la possibilità di andare gratuitamente (a differenza dei clienti del Beach) nei 4 ristoranti tematici (italiano, messicano, mediterraneo, orientale), tutti molto curati e eleganti. Inoltre pizzeria aperta tutta la notte.

Mare e spiaggia: massimo del punteggio, del resto ai Caraibi si va soprattutto per il mare e la spiaggia davanti al Palace credo che sia la migliore della costa di Bayahibe. La vicinanza all'isola di Saona facilita l'escursione verso uno dei posti più suggestivi dei Caraibi.

Animazione: gestita completamente dal Bravo Club (con la collaborazione dei dominicani del Viva quella diurna) è davvero ben organizzata anche se non invasiva. Eccezionale per i bambini con escursioni e attività a loro mirate.

Complessivamente giudizio più che positivo, da consigliare

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Viva Wyndham Dominicus Palace? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Viva Wyndham Dominicus Palace

Indirizzo: Bayahibe, Repubblica Dominicana
Regione: Caraibi > Repubblica Dominicana > La Altagracia Province > Bayahibe
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 6 hotel romantici a Bayahibe
N. 6 migliori hotel resort a Bayahibe
Categoria hotel:3,5 stella/e — Viva Wyndham Dominicus Palace 3.5*
TripAdvisor collabora con Venere, HRS, Hotel.de e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Viva Wyndham Dominicus Palace. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Viva Dominicus Palace Santo Domingo
Dominicus Palace Bayahibe
Wyndham Hotel Bayahibe
Wyndham La Romana
Wyndham Resort All Inclusive Bayahibe

Se siete i proprietari o gestori di Viva Wyndham Dominicus Palace, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.