“Evitate” 2 su 5 stelle

Offerta pacchetto
Classificato al n.6 di 13 hotel a Bayahibe
“Evitate”
2 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Villaggio adatto per giovanissimi, tanto divertimento e tanto caos. Camere piccole e non troppo pulite, mangiare di qualita' non troppo alta. Super affollato in tutte le stagioni, bella spiaggia ampia con bar peccato sembri rimini. Ottimo mare. Sconsigliato per chi si vuole rilassare. Non si dorme mai, pizzeria aperta tutta notte...e super affollata pure quella a tutte le ore!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (71)
  • Slovacco per primo
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012

Vacanza con bambini (4 anni e 16 mesi)
Nonostante la durata nessun problema con volo (neos) e trasfer - ne all'andata ne al ritorno.
Ottimo ricevimento, check in piuttosto rapido.
Stanza: l'ambiente e gli arredi hanno effettivamente bisogno di uno svecchiamento ma a mio avviso non manca nulla e della pulizia, e questo vale per l'intero villaggio, non ci si può lamentare: purtroppo l'alto tasso di umidità dona a quasi tutto (vestiti/cuscini/lenzuola/mobili) un odore sgradevole, spesso fastidioso.
Piscine e idromassaggi a volontà per grandi e piccini se non ci si limita alla parte palace.
Mare: concordo con altri, più "caraibica" e movimentata la spiaggia del beach, comunque di ottimo livello entrambe.
Ristoranti: cibo in abbondanza e molto vario in tutti i buffet anche per i bambini si trova sempre qualcosa. Forse un po' troppo caldo e umido lo Yuca (buffet centrale palace) Di quelli alla carta siamo riusciti a prenotare solo Il Palco (molto buono) e il Messicano (non ci è piaciuto) - curioso perchè a colpo d'occhio sembrano sempre mezzi vuoti.
Animazione Bravo: i ragazzi molto gentili e disponibili sono da elogiare per la professionalità comunque dimostrata nel contesto decisamente poco entusiasta ed entusiasmante del palace (un po' per il periodo di bassa un po' per l'età media più alta rispetto al beach)
Animazione Locale: molto attivi ma non fastidiosi sulla spiaggia del beach, spettacoli serali di ottimo livello

Consigli:
Saona è da vedere anche se l'escursione è un po' telecomandata.
La struttura è molto grande e da scoprire, giratela!
Per quel che abbiamo visto noi sono molto disponibili, se c'è un problema fatelo presente (specie a Diego del Bravo)
Brutta esperienza con la proposta VIP: nebulosa offerta di legarvi alla catena VIVA - Rispetto ad un'inevitabile gentilezza nell'approccio abbiamo riscontrato arroganza, poca chiarezza e poca educazione nella proposta economica (tale Giovanni).

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Borgo val di Taro, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Posizione: splendida location a una ventina di chilometri dall'aeroporto di La Romana, davanti a una delle spiagge più belle della costa di Bayahibe. L'hotel è attaccato al Viva Dominicus Beach con cui ha molti servizi in comune e comunque tutti accessibili ai clienti del Palace ma ha molto più verde e più giardino del Beach. Le camere, tutte in palazzine a tre piano sono attorno ad un grande giardino con un laghetto centrale con tanti animali (Fenicotteri, pavoni, tartarughe, iguana...) che girano liberamente.

Camera: lato dolente della struttura, tutte piuttosto vecchie e qualche difetto, l'umidità davvero alta non aiuta a liberare dalla muffa che si annida un po' ovunque. Un solo armadio e un solo comodino (oltre ad un comò) per la camera da quattro persone sono davvero poco, qualcosa abbiamo dovuto lasciarlo nella valigia perchè non sapevamo proprio dove metterlo. Buona comunque la pulizia

Strutture comuni: tutte molto curate e pulite regolarmente, la piscina è un po' piccolina considerando il numero degli ospiti anche se con il mare che c'è di fronte non credo abbia molto senso andare in piscina. Molto bello il giardino e i vialetti che lo costeggiano. Personale della Reception sempre cordiale e disponibile.
Internet wi-fi gratuito nella zona della reception e del bar della piscina anche se a volte il collegamento non andava.

Ristorazione: ristorante principale a buffet con ampia scelta e discreta qualità.
Fattore decisamente importante e positivo la possibilità di andare gratuitamente (a differenza dei clienti del Beach) nei 4 ristoranti tematici (italiano, messicano, mediterraneo, orientale), tutti molto curati e eleganti. Inoltre pizzeria aperta tutta la notte.

Mare e spiaggia: massimo del punteggio, del resto ai Caraibi si va soprattutto per il mare e la spiaggia davanti al Palace credo che sia la migliore della costa di Bayahibe. La vicinanza all'isola di Saona facilita l'escursione verso uno dei posti più suggestivi dei Caraibi.

Animazione: gestita completamente dal Bravo Club (con la collaborazione dei dominicani del Viva quella diurna) è davvero ben organizzata anche se non invasiva. Eccezionale per i bambini con escursioni e attività a loro mirate.

Complessivamente giudizio più che positivo, da consigliare

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Torino
3 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

La struttura è bella e panoramica con tanto verde ed un laghetto. La camera in cui alloggiavamo era al primo piano con un balconcino che dava sulla spiaggia. Ciò che non mi è piaciuto della camera è stata la troppa umidità. Per fortuna il frigo, che emanava calore, era posto sotto un ripiano dell'armadio così ci mettevo sopra gli indumenti ad asciugare.
A parte il mare bello, la spiaggia era poca con poche zone d'ombra (palme comprese).
L'animazione quasi inesistente. Al Beach, dove c'erano i vari negozi, invece c'era più vita.
Al ristorante abbiamo mangiato bene, anche se a volte dovevamo chiedere di che si trattava perchè non era indicato chiaramente.
Siamo stati in questa struttura nel mese di maggio di alcuni anni fa e anche noi siamo stati avvicinati, nella hall, da una persona che ci proponeva di farci risparmiare su futuri soggiorni.
Per curiosità, abbiamo accettato l'appuntamento che ci ha fissato nel pomeriggio stesso.
Ci siamo trovati poi in una stanza con diverse scrivanie. In ognuna c'era un dipendente o un socio di una Società (di cui non ricordo il nome) che si occupava di multiproprietà all'estero.
A parte il fatto che non eravamo interessati più di tanto, quello che ci ha dato fastidio è stato il fatto che, quando abbiamo detto che avremmo dovuto ragionarci su, loro non accettassero una risposta il giorno o i giorni successivi.
Complessivamente non ci tornerei.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Lecco, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Abbiamo soggiornato al Palace dal 5 al 19 maggio 2012.
Sono state due settimane bellissime, sia dal punto di vista divertimento/relax che tempo climatico (il sole picchia, nella seconda settimana coperto il pomeriggio e a volte piovoso, ma sempre caldo, anche la pioggia era calda... portatevi la protezione alta noi in 2 giorni abbiamo finito la 30 e da sbruciacchaiti abbiamo comprato una 50 e ancora una 30, mai usata una protezione superiore alla 15 in vita mia!!! ma li necessita, fidatevi!).
L'animazione e' stata sempre presente, accogliente e gentile nonostante fossero nello staf Bravo solo in 5: Diego il capo Villaggio( Super... -Loca People- professionista competente e umile), Andrea (dalla battuta sempre pronta), Erica (fitness), Alessia responsabile mini club a cui dobbiamo un particolare ringraziamento per la cura e la dedizione a nostra figlia Veronica (6 anni) e il DJ/tecnico (che non ricordo il nome...) attivo anche lui come animatore di contatto. E' il primo villagio in cui l'animazione, dal Capo Villaggio all'animatore di contatto mi soddisfatta in pieno a livello umano, sempre pronti a scambiare 4 chiacchiere con noi clienti senza manie di protagonismo o superiorita! Divertentissimi negli spettacoli serali.
La nosta camera era, vista (bellissima) giardino, ma la mattina presto avrei strozzato volentieri pavoni e papere..., e tutto sommato accettabile, spaziosa due letti King size, io dormivo con la mia bimba e mio marito da solo... il bagno con vasca e doccia insieme, molto spazioso.
Abbiamo cenato sia a buffet nel ristorante Yuca a colazione pranzo e cena a pranzo ogni tanto nella Terrazza (Beach) ma a paragone meglio il buffet dello Yuca, piu' varieta' e buona qualita'. Inoltre abbiamo cenato (incluso nel all inclusive del Palace) nei ristoranti il Palco, la Rocca, viva Mexico, viva Caffe' alla carta ne vale la pena buona qualita' e servizio al tavolo!
Il personale del Viva gentile, simpatico e disponibile e qualificato dai barman ai cameriri, alle signore delle pulizie inoltre all inclusive veramente tale (fidatevi dopo 5 anni di egitto i caraibi sono un paradiso... ed io che arricciavo il naso all'idea delle 9 ore di volo... ne valgono tutte!!!)
Abbiamo avuto purtroppo bisogno del dottore del villaggio,il giorno prima di partire alla mia bimba e' venuto mal di orecchie, per fortuna avevo tutto l'occorrente, dall'antibiotico all'antidolorifico, perche' se avessi aspettato la visita del dottore a quest'ora ero ancora nel suo studio... tre quarti d'ora per compilare carte: dati anagrafici di tutti con numeri di passaporto, carta dell'asicurazione, numero di pratica... chiamata in italia all'europe assistance per verificarne la veridicita' della pratica e poi la richiesta del medico di pagare in anticipo la franchigia... insomma un traffico... senza aver poi fisicamente visitato mia figlia!
Portarevi la farmacia in valigia... noi abbiamo avuto bisogno oltre dei fermenti lattici anche di pastiglie contro la dissententeria e il mal di stomaco... nulla di grave ma fortunatemate ne eravamo provvisti, una sicurezza in piu'.
Abbiamo volato con NEOS posti confortevoli (nelle file centrali piu' spaziosi in lughezza) cibo buono per essere in aereo e servizio gentile (Ho provato molto... molto peggio!)
Gita all'isola di SONA ne vale veramente la pena!!! noi insieme ad una coppia di amici con la loro bambina abbiamo affittato una barca privatamente, in modo tale che potevamo decidere la tempistica e i luoghi da visitare indipendentemente...e se necessario tornare al villaggio nel caso in cui le bambine fossero state stanche o con mal di mare... ci siamo trovati benissimo con aragosta e rum a volonta' facendo quello che volevamo, affitto della barca e marinaio per 200 euro disponibele per noi tutto il giono secondo le nostre esigenze (Consiglio vivamente se avete bambini o se volete fare quello che vi pare Samuel il Bello gentilissimo proprietario della barca chiedete di lui a Gioacchino nei negozietti sulla spiaggia!!)
Insomma una vacanza veramente indimenticabile altro che mal d'Africa... mal di Caraibi e se siete indecisi... andateci!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Ho trascorso con mia moglie e mia figlia di due anni una splendida settimana al Viva Dominicus Palace.
La struttura è molto grande e quello che salta all'occhio è la differente organizzazione tra il Palace (più tranquillo e frequentato da famiglie e persone meno giovani) e il Beach, con un maggior numero di strutture (dal teatro ai negozi, fino ad un numero maggiore di ristoranti) frequentato da giovani e molto più attivo per quanto riguarda l'animazione e le attività giornaliere. In ogni caso l'animazione sia italiana (Bravo) che locale (Viva) è molto discreta e anche molto brava, con una preferenza (anche per il numero di persone) per quella del Beach.
Le camere sono grandi e complete di ogni comfort. Hanno bisogno, almeno quelle del Palace, di essere ristrutturate per adeguarle ad uno standard tipico per un 4 stelle, ma anche se da rivedere sono funzionali a una vacanza di mare. Noi eravamo alloggiati al piano terra con vista oceano e un piccolo balconcino che dava sul prato antistante. Devo dire che svegliarsi con quel panorama riconcilia con il mondo!
I ristoranti sono molti, il palace ha il principlae (la Yuca) dove il cibo è vario e di buona qualità. I piatti vegono continuamente mantenuti pieni e ci sono davvero piatti per tutti i gusti. Ogni sera vengono proposti piatti di paesi diversi (orientale, italiano, domenicano, messicano, ecc...) con un discreto successo (ovviamente senza grosse pretese). La frutta è ottima e abbondante ad ogni pasto dalla colazione (con degli ottimi succhi freschi ottenuti dalla frutta locale) fino alla cena. Gli ospiti del palace possono poi prenotare e cenare presso tutti gli altri ristoranti dell'enorme struttura (Palace + Beach) come l'italiano (molto buono), il messicano, il Viva Cafè (molto romantico a lume di candela sul molo), l'orientale e il Roca (grill). Ci sono poi la pizzeria (aperta giorno e notte) e il ristorante del Beach molto simile alla Yuca.
Durante il giorno si può mangiare ottimi stuzzichini (patatine fritte, hot dog, hamburger, frutta, verdura fresca, pizza, ecc...) e bere a volontà (anche drink alcoolici, ottimi direi!) nei vari bar dislocati nella struttura.
Per quanto riguarda la spiaggia è ben attrezata con lettini comodi e abbastanza nuovi. Il mare è bello, spiaggia bianca e soprattutto nella parte del Beach degrada lentamente con piscine naturali molto belle. La parte del palace è invece leggermente più scoscesa ma comunque accessibile ai bambini. Le due spiagge non sono mai state molto affollate nonostante il resort fosse pieno e a differenza di altri viaggiatori abbiamo trovato facilmente sempre lettini disponibili scegliendo anche quelli in un a posizione più adatta alla nostra bambina.Tutto il resort è poi ricco di animali dai pavoni (nella parte Palace) alle papere, dalle tartarughe del laghetto alle decine di granchi e paguri che si incontrano lungo i viali del resort soprattutto la sera. Per i piccoli ovviamente è una scoperta continua.
Il personale è estremamente gentile e gli ambienti molto curati in pulizia e ordine. Il wifi è gratuito e funzione bene nelle aree comuni indicate e comodo anche per chiamare l'Italia (se provvisti di smartphone). Noi abbiamo prenotato il resort direttamente dal sito della Viva Whyndam con un notevole risparmio rispetto all'agenzia e nessuna sorpresa, anzi avevamo lo status di VIP pur non avendolo chiesto! Il volo anche quello prenotato dall'italia e poi un autista (con la Domincan Airport Transportation) fino al resort, soluzione che consigliamo rispetto al pacchetto di agenzia. Nota poco positiva alcuni personaggi della Viva che vogliono offrirti un pacchetto tipo multiproprietà (a 15.000€ circa) nei loro resort. Con noi dopo un approccio discreto e un nostro disinteresse alla cosa, non hanno più insistito, ad altre persone invece hanno fissato un appuntamento per spiegare (per un'ora!!) la loro fumosa offerta, cosa che sconsiglio fortemente di fare se non effettivamente interessati. Quindi globalmente una buona struttura completa e ottima per le famiglie.
Buona Vacanza a tutti!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Bari
5 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

Ci sono stato anche io in questo villaggio e devo dire di essere rimasto contentissimo del posto, e poi, come si potrebbe dire il contrario solo per qualche imprevisto. Anche noi abbiamo avuto la nostra esperienza negativa se così si può chiamare, mi riferisco all'impianto di aria condizionata in panne per un paio di giorni che tra l'altro ci hanno anche rimborsato.
Il resto che dire mare meraviglioso, spiagge incantevoli, grande animazione italiana e non, musica caraibica e poi il popolo dominicano sempre accogliente, sorridente e molto simpatico.
Nonostante, sia passato quasi un anno da allora, non riesco proprio a dimenticarmela quella vacanza, spero un giorno di ritornarci magari con i miei due gemellini in arrivo.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Bayahibe
Cadaques Caribe Resort & Villas
Dreams La Romana
Dreams La Romana
N. 9 di 13 a Bayahibe
4.5 su 5 stelle 6.595 recensioni

Conosci Viva Wyndham Dominicus Palace? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Viva Wyndham Dominicus Palace

Indirizzo: , Bayahibe, Repubblica Dominicana
Regione: Caraibi > Repubblica Dominicana > La Altagracia Province > Bayahibe
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Parcheggio gratuito Servizio in camera Accesso disabili
N. 4 migliori hotel resort a Bayahibe
N. 5 hotel per famiglie a Bayahibe
N. 5 hotel romantici a Bayahibe
Categoria hotel:3,5 stella/e — Viva Wyndham Dominicus Palace 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Viva Wyndham Dominicus Palace. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Viva Dominicus Palace Santo Domingo
Bayahibe Viva Wyndham Dominicus Palace
Wyndham Hotel Bayahibe
Wyndham La Romana
Wyndham Resort All Inclusive Bayahibe

Se siete i proprietari o gestori di Viva Wyndham Dominicus Palace, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.