“Fantastica Bayahibe!” 4 su 5 stelle

Offerta pacchetto
Classificato al n.5 di 13 hotel a Bayahibe
“Fantastica Bayahibe!”
4 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Ho trascorso con mia moglie e mia figlia di due anni una splendida settimana al Viva Dominicus Palace.
La struttura è molto grande e quello che salta all'occhio è la differente organizzazione tra il Palace (più tranquillo e frequentato da famiglie e persone meno giovani) e il Beach, con un maggior numero di strutture (dal teatro ai negozi, fino ad un numero maggiore di ristoranti) frequentato da giovani e molto più attivo per quanto riguarda l'animazione e le attività giornaliere. In ogni caso l'animazione sia italiana (Bravo) che locale (Viva) è molto discreta e anche molto brava, con una preferenza (anche per il numero di persone) per quella del Beach.
Le camere sono grandi e complete di ogni comfort. Hanno bisogno, almeno quelle del Palace, di essere ristrutturate per adeguarle ad uno standard tipico per un 4 stelle, ma anche se da rivedere sono funzionali a una vacanza di mare. Noi eravamo alloggiati al piano terra con vista oceano e un piccolo balconcino che dava sul prato antistante. Devo dire che svegliarsi con quel panorama riconcilia con il mondo!
I ristoranti sono molti, il palace ha il principlae (la Yuca) dove il cibo è vario e di buona qualità. I piatti vegono continuamente mantenuti pieni e ci sono davvero piatti per tutti i gusti. Ogni sera vengono proposti piatti di paesi diversi (orientale, italiano, domenicano, messicano, ecc...) con un discreto successo (ovviamente senza grosse pretese). La frutta è ottima e abbondante ad ogni pasto dalla colazione (con degli ottimi succhi freschi ottenuti dalla frutta locale) fino alla cena. Gli ospiti del palace possono poi prenotare e cenare presso tutti gli altri ristoranti dell'enorme struttura (Palace + Beach) come l'italiano (molto buono), il messicano, il Viva Cafè (molto romantico a lume di candela sul molo), l'orientale e il Roca (grill). Ci sono poi la pizzeria (aperta giorno e notte) e il ristorante del Beach molto simile alla Yuca.
Durante il giorno si può mangiare ottimi stuzzichini (patatine fritte, hot dog, hamburger, frutta, verdura fresca, pizza, ecc...) e bere a volontà (anche drink alcoolici, ottimi direi!) nei vari bar dislocati nella struttura.
Per quanto riguarda la spiaggia è ben attrezata con lettini comodi e abbastanza nuovi. Il mare è bello, spiaggia bianca e soprattutto nella parte del Beach degrada lentamente con piscine naturali molto belle. La parte del palace è invece leggermente più scoscesa ma comunque accessibile ai bambini. Le due spiagge non sono mai state molto affollate nonostante il resort fosse pieno e a differenza di altri viaggiatori abbiamo trovato facilmente sempre lettini disponibili scegliendo anche quelli in un a posizione più adatta alla nostra bambina.Tutto il resort è poi ricco di animali dai pavoni (nella parte Palace) alle papere, dalle tartarughe del laghetto alle decine di granchi e paguri che si incontrano lungo i viali del resort soprattutto la sera. Per i piccoli ovviamente è una scoperta continua.
Il personale è estremamente gentile e gli ambienti molto curati in pulizia e ordine. Il wifi è gratuito e funzione bene nelle aree comuni indicate e comodo anche per chiamare l'Italia (se provvisti di smartphone). Noi abbiamo prenotato il resort direttamente dal sito della Viva Whyndam con un notevole risparmio rispetto all'agenzia e nessuna sorpresa, anzi avevamo lo status di VIP pur non avendolo chiesto! Il volo anche quello prenotato dall'italia e poi un autista (con la Domincan Airport Transportation) fino al resort, soluzione che consigliamo rispetto al pacchetto di agenzia. Nota poco positiva alcuni personaggi della Viva che vogliono offrirti un pacchetto tipo multiproprietà (a 15.000€ circa) nei loro resort. Con noi dopo un approccio discreto e un nostro disinteresse alla cosa, non hanno più insistito, ad altre persone invece hanno fissato un appuntamento per spiegare (per un'ora!!) la loro fumosa offerta, cosa che sconsiglio fortemente di fare se non effettivamente interessati. Quindi globalmente una buona struttura completa e ottima per le famiglie.
Buona Vacanza a tutti!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (62)
Bari
5 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

Ci sono stato anche io in questo villaggio e devo dire di essere rimasto contentissimo del posto, e poi, come si potrebbe dire il contrario solo per qualche imprevisto. Anche noi abbiamo avuto la nostra esperienza negativa se così si può chiamare, mi riferisco all'impianto di aria condizionata in panne per un paio di giorni che tra l'altro ci hanno anche rimborsato.
Il resto che dire mare meraviglioso, spiagge incantevoli, grande animazione italiana e non, musica caraibica e poi il popolo dominicano sempre accogliente, sorridente e molto simpatico.
Nonostante, sia passato quasi un anno da allora, non riesco proprio a dimenticarmela quella vacanza, spero un giorno di ritornarci magari con i miei due gemellini in arrivo.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
milano
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Tra tutte le vacanze fin'ora fatte,questa è quella che ci è rimasta nel cuore...merito del villaggio che è UNICO,del mare incantevole ma soprattutto dei bellissimi e simpaticissimi ragazzi dell'animazione.....è sicuramente una vacanza adatta a persone giovanili,non certo fatta per i MUSONI.
L'animazione è molto coinvolgente, e non si limita ad organizzare il solito torneo di pallavolo o di bocce , il bello è che si fa festa e si balla tutto il giorno, ogni sera spettacoli, feste in piazzetta e poi discoteca.
La spiaggia ovviamente è fantastica, è molto estesa, è divisa in due parti: la parte vicino al bar centrale per chi preferisce fare i corsi di ballo e gli sport, la parte più in avanti lontana dall'animazione e dalla musica, per chi vuole relax e non ama fare le attività.
Ci sono i due ristoranti principali in cui si mangia abbastanza bene, il bar dove si bevono degli ottimi caffè espressi e degli ottimi cappuccini (oltre ai cocktail illimitati ovviamente) , lo snakbar dove si può mangiare hamburger, patatine e hotdog tutto il giorno, e naturalmente la MITICA pizzeria dove si può gustare dell'ottima pizza fatta in forno a legna,aperta tutta notte (era la nostra tappa fissa dopo la discoteca :) )
Ci sono anche altri ristoranti su prenotazione che però non abbiamo provato.
Io e il mio ragazzo abbiamo alloggiato nella parte village, le camere non erano lussuose ma spaziose, pulite e confortevoli, i letti erano molto comodi (avevamo un letto matrimoniale A TESTA :) )
E' stata una vacanza memorabile, spero di tornarci prestissimo!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Grosseto, Toscana, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Struttura molto buona, adatta alle famiglie con bambini e ai ragazzi (meglio il beach), pulizia e cura delle zone comuni ristoranti a buffet più che buoni per colazione e pranzo, ristoranti alla carta discreti, consiglio il Viva Caffè che tra l'altro offre una vista spettacolare e molto romantica. Un ringraziamento particolare all'animazione dei bimbi del Viva club e in particolare ad Alessia molto gentile e dipsonibile. Mare e spiaggia molto belli e fruibili dai bambini e da chi non sa nuotare.. i fondali scendono gradatamente, acqua azzurra e calda spiaggia bianca. Nel complesso una bella vacanza.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
VivaDominicusPalace, Guest Relations Manager alle Viva Wyndham Dominicus Palace, ha risposto a questa recensione., 5 giugno 2012
Gentile ospite,
La ringraziamo per aver scelto la nostra struttura come meta per le sue vacanze.
E’ una grande soddisfazione per noi leggere i suoi commenti e scoprire di essere riusciti a offrirle un ottimo soggiorno.
Nella speranza di riceverla nuovamente come nostro gradito ospite.
Cordiali saluti

padova
1 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Io sono stata in questo villaggio dal 2 aprile 2012 al 9aprile.abbaimo prenotato ancora a gennaio due camere superior al beach.appena arrivati siamo stati informati che non c'erano piu camere superior al beach e quindi ci avrebbero dato camere standard al palate con possibilità di cenare gratis in tutti i ristoranti.dunque le nostre camere(5101-5103)puzzavano da muffa,le porte non si chiudevano e il bagno era molto vecchio.inoltre sono attaccate all'ingresso delle cameriere dove si trovavano tutti i carrelli per biancheria ecc....e ogni mattina alle4 loro arrivavano e senza nessun rispetto urlavano e gridavano...e poi iniziavano a passare coi carrelli tutto il giorno!!!la spiaggia era piena di lettini,Saona sembra Rimini a ferragosto perchè portano li tutte le persone dei vari hotel.per la cifra che si spende e le ore di aereo io consiglio il Messico...tutta un'altra cosa!!!

Ha soggiornato in Aprile 2012
Gentile ospite,

Nel totale rispetto delle sue opinioni, lamentiamo di non essere riusciti a soddisfare le sue esigenze.

Restiamo tuttavia con la speranza di poter aver la possibilita’ di riconquistare la sua fiducia in un prossimo futuro, offrendole i nostri migliori servizi.
Distinti saluti

3 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

Siamo stati nel periodo di Pasqua ,l' impressione che ci e' rimasta e' stata si positiva ma non all'altezza delle aspettative.
L'hotel si compone di 2 strutture una tranquilla il Palace e una piu' mondaiola il Beach.
Entrambi hanno hall reception e self service. La spiaggia del palace ha le sdraio tutte rotte ,quella del Beach sdraio da poco nel mezzo vi e' un'altra spiaggia con le sdraio di colore blu belle e nuove ,peccato che per quello che riguarda l' animazione e' terrra di nessuno.
Non aspettatevi di trovare un mare da 1000 e una notte, senza lode e senza infamia e' uguale a quello della nostra cara Sardegna.
Pesci pochi,fondali bassi e molte alghe,colore fantastico ma niente a che vedere con i caraibi che ci si immagina.
L' alcol in tutte le sue forme e' gratuito quindi vi potete immaginare ......premetto che non sono astemio.
IL mangiare e il servizio nei 2 self service sono di livello buono nei vari ristoranti Etnici sparsi per il villaggio sono invece penosi.
Nel complesso siamo stati fortunati poiche' essendo un periodo non florido c'era spazio per tutti ,ma al completo Rimini sembra un paesetto di montagna.
Hanno un giardino fantastico con varie specie animali libere ,molto bello.
Insomma vi consiglio di pensarci bene prima di imbarcarvi ,perche' se cercate i Caraibi sono altrove se invece cercate un villaggio turistico siete nel posto giusto.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
rieti
5 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Sono tornato dal viaggio di nozze il 7-4-12 dopo aver trascorso 8 giorni da favola in questo posto bellissimo. prima di partire ho letto le altre recensioni e mi sono state utili per prenotare la camera e gestire la vacanza.
mi fanno tanto arrabbiare tutte quelle persone che si lamentano delle code ai buffet per mangiare, per prenotare i ristoranti, per la pulizia e la scortesia del personale. io appena arrivato ho prenotato i ristoranti per tutta la settimana e non ho fatto nessuna coda.
ai buffet la coda max di 2 minuti c'era a volte solo quando finivano i bicchieri. qui c'è il vero all inclusive. cibo buono e vario in quantità enormi. 7 bar con bibite anche alcoliche di tutti i generi e a tutte le ore, pizza notte e giorno al forno a legna, grill eccezionale caffè espresso buonissimo. gentilezza, cortesia e disponibilità estrema di tutto il personale. cura maniacale dei particolari, giardinieri, camerieri baristi ecc.
villaggio bellissimo camera doppia superior perfetta sempre pulita. non so come ci si possa lamentare di questo posto, bisogna essere proprio sfortunati, o affidarsi a agenzie e tour operator scarsi perchè tutto quello che ho richiesto, l'ho ritrovato sul posto.
bisogna trattare con tutti i commercianti dentro e fuori del villaggio che vi vogliono vendere la loro merce sono aggiornati ai prezzi italiani e l’euro è molto accettato più dei dollari.
escursione crazy wheels e saona in lancia da fare assolutamente.
noi abbiamo viaggiato con il volo di linea quindi nonostante sia stato più costoso dei charter non siamo stati accolti dal personale dell’animazione in aeroporto, ma siamo venuti da soli con una macchina prenotata prima di partire dall’agenzia e al momento di ripartire abbiamo rischiato di perdere l’aereo a causa del ritardo dell’autista.
un saluto al barista raul e al bellissimo pavone nel giardino che mi svegliava puntualmente alle 8.30.
spero di essere stato utile come lo siete stati voi per me.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Gentili ospiti,

E` per noi un grande piacere ringraziarVi per i commenti pubblicati in relazione alla Vostra vacanza in nostra compagnia. Ci da’ grande soddisfazione scoprire di essere riusciti ad offrivi un soggiorno indimenticabile e di aver soddisfatto le Vostre esigenze.

Sperando di poterLa nuovamente servire con i nostri servizi e prodotti cogliamo l`occasione per porgerLe i nostri piu` cordiali saluti

Viva Wyndham Dominicus Beach & Palace

Conosci Viva Wyndham Dominicus Palace? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Viva Wyndham Dominicus Palace

Indirizzo: Bayahibe, Repubblica Dominicana
Regione: Caraibi > Repubblica Dominicana > La Altagracia Province > Bayahibe
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Servizio in camera Accesso disabili
N. 3 migliori hotel resort a Bayahibe
N. 4 hotel romantici a Bayahibe
N. 5 hotel per famiglie a Bayahibe
Categoria hotel:3,5 stella/e — Viva Wyndham Dominicus Palace 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Otel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Viva Wyndham Dominicus Palace. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Viva Dominicus Palace Santo Domingo
Bayahibe Viva Wyndham Dominicus Palace
Wyndham Hotel Bayahibe
Wyndham La Romana
Wyndham Resort All Inclusive Bayahibe

Se siete i proprietari o gestori di Viva Wyndham Dominicus Palace, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.