“Nella media” 3 su 5 stelle
Recensione di Catalonia Gran Dominicus

Hai aggiunto Catalonia Gran Dominicus ai Preferiti
Catalonia Gran Dominicus
3.0 su 5 Resort tutto incluso   |   Bayahibe Playa, Bayahibe, Repubblica Dominicana   |
Classificato al n.3 di 12 hotel a Bayahibe
mirandola, Italia
“Nella media”
3 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato in questo villaggio a marzo 2012. Devo dire che ha deluso le aspettative, il cibo decisamente scadente e la pizza tanto apprezzata nelle altre recensioni penso sia oltremodo esaltata (noi abbiamo mangiato pizza tutti i giorni ma solo perché il resto era immangiabile). Ottimi invece i succhi di frutta fresca a colazione. Decisamente carino il bar/negozio di sigari.

• Ha soggiornato in Marzo 2012

1.092
    1.016
1.200
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (105)
  • Ceco per primo
Latina, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Ho soggiornato per 10 giorni al Catalonia Gran Dominicus di Bayahibe e devo dire che mi sono trovato molto bene. E' una struttura immersa nel verde con un giardino tropicale stupendo e mantenuto in maniera eccellente. La spiaggia non è lunghissima, ma comunque buona, con una notevole disponibilità di lettini. La cucina è buona, con ristoranti di diverso tipo (messicano, steak house, internazionale e italiano, per i miei gusti il migliore è il messicano). La pulizia mi è sembrata ottima, essendomi chinato per raccogliere la penna biro che mi era caduta, ho avuto la piacevole sorpresa di vedere che sotto il letto non c'era polvere (indicazione implicita che le camere erano ottimamente mantenute). L'animazione è più che buona e mai invadente, con buoni spettacoli serali, personale sempre disponibile. Un giudizio finale sicuramente positivo. Escursione "must" all'isola di Saona e non si deve assolutamente perdere l'occasione di recarsi al paesino di Bayahibe, affacciato su una straordinaria caletta dalle acque turchesi con una spiaggia spettacolosa.
Ideale per coppie e per famiglie.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo
Caronno Pertusella, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Siamo stati in vacanza in questo villaggio per una settimana in dicembre.
Devo dire che mi sare aspettato molto di più da questa struttura che stanno ristrutturando day by day. La stanza era grande e confortevole ma arredata in maniera molto easy. Era situata al piano terreno vicino al locale pulizie dove la mattina si rifornivano le addette alle pulizie chiaccherando fra loro. Per arrivare alla spiaggia si attraversa il villaggio in bel vialetto fiorito ed in continua manutenzione. La spiaggia praticamente non esiste in quanto per raggiungerla dal lettino bisogna scendere di almeno 1 metro cercando un passaggio accessibile dove non volare direttamente in mare, così come al ritorno dopo una bella nuotata. I lettini sono di plastica, senza cuscini e scomodi, dietro ai lettini ci sono ben 2 campi da boccie su sabbia dove la gente passa le giornate a litigare quale boccia è più vicina al pallino... e non mancano le urla di gioia a punto raggiunto. Vicino ci sono dei baretti/risoranti dove si mangia quello che si trova sotto i coperchi e si beve birra alla spina dentro a bicchieri di plastica lavati a mano.
Ci sono 3 ristoranti dove la cucina è senza pretesa compreso quello dei cow boy dove kla carne è pure dura. In uno di questi 3 ristoranti si può mangiare meglio ma è sempre "casualmente" pieno anche perchè fanno la pizza, tocca quindi un minimo di coda, mentre alla sera è su prenotazione.
Intorno al villaggio ci sono altri villaggi molto molto carini dove anche la spiaggia è più vivibile e per entrare in mare non bisogna affrontare discese e sassi .......
Tra tutto potrei dire solo "bello il mare"

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Lucca, Toscana, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Abbiamo trascorso una bellissima settimana in Aprile. E' stata la nostra (con due bimbi di 8 e 3 anni) quarta vacanza ai caraibi e quindi le nostre aspettative erano condizionate dalle precedenti esperienze.
Cerco di dare un giudzio sui principali argomenti:
MARE: il mare e' stupendo. Non ha niente da invidare alle spiagge di Saona. Unico consiglio non andate quando cambia la luna perche' per 2 o 3 giorni e' mosso.
SPIAGGIA: la spiaggia e' un po piccola ma sufficiente, e' tuttavia meravigliosa la parte di soiaggia con le palme. Si sta bnissimo, specialmente dopo pranzo. Il vicino iberostars non ha lo stesso verde.
CAMERE: da fare assolutamente il cambio con camere PRIVILEGED. Con 15 dollari al giorno hai camere meravigliose, al centro del villaggio con trattamenti privilegiati ( asciugamani freepass, terrazze riservate, sconti...). Non ve ne pentirete.
VILLAGGIO: un po piccolo ma ben organizzato. Per una settimana e' perfetto. Il mini club per i bimbi e' ben gestito. Lezioni di ballo sulla spiaggia. Bar e ristoranti di buona qualita'. Sulla spiaggia un bar con crepes. Pizza non cosi speciale ma tanto la mangiamo in italia.
ANIMAZIONE ITALIANA: inesistente? Ma chi se ne frega, siamo ai caraibi e l'animazione caraibica quanto basta.
ESCURSIONI: da fare almeno Saona.
MEDICO: presente e molto bravo. ( a pagamento)
MERCATINI: trattate il prezzo e salutatemi Cicciobello al numero 17

E' stata senza dubbio una bella vacanza.
Peccato pero che sia finita, alla prossima!!! Ovviamente ai caraibi!
Per chi non e' mai stato ai caraibi ATTENZIONE da dipendenza!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

ottima struttura e ben organizzata
periodo scelto: ultima settimana di ottobre
il villaggio era quasi deserto, niente code al bar, spiaggia libera e servizio da re. Al ristorante c' erano un sacco di camerieri che non appena ti sedevi, ti servivano da bere. Il cibo era davvero ottimo e abbondante, colazione ricca a buffet, pizzeria per gli italiani "incalliti" che non sanno rinunciare alla pizza anche fuori dall' Italia.
bellissima vacanza rilassante consigliatissimo!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Como
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Ciao a tutti,siamo tornati dal GranDominicus il 23 Aprile e che dire:pulito,ordinato,personale disponibile e premuroso che fa quello per lavoro e non occasionalmente,all'interno della struttura troverete ristorante toscano,messicano e una griglieria oltre al ristorante in spiaggia,alla piscina,e quello centrale...in una settimana non abbiamo mai mangiato la stessa cosa...siamo riusciti a cariare ogni pranzo e ogni cena! La spiaggia è la piu' bella tra i villaggi confinanti,pulita,grande,con lettini per tutti...il mare semplicemente fantastico! Le camere molto grandi e spaziose,una bella doccia e con terrazzo...noi abbiamo preso quella normale...guardando la prestige...non ne vale la pena! all inclusive da paura,non spendete neanche 1 centesimo a meno che non andiate a fare qualche escursione! la maggioranza degli ospiti erano giovani e molti con bambini anche piccoli che ad ogni ora della giornata potevano manggiare snak e gelati,bibite e frutta fresca.....mentre per noi anche gli alcolici e superalcolici inclusi.....che dire,viaggiamo molto e non torniamo mai nello stesso posto,ma appena rientrati mi sono subito informata per Agosto!!!!! Noi con il tempo siamo stati fortunati sole,sole e ventilato...chi era giu dalla settimana prima ha preso 4 giorni di acqua!L'animazione è del posto,gentile e non invadente per niente,2 animatori italiani,anche loro non invadenti....abbiamo viaggiato con blu panorama......in andata bene....in ritorno personale che sembrava non avesse mai fatto quel lavoro,ma a noi poco ha fatto differenza....per l'assistenza albatour,non dico niente...fortunatamente non abbiamo avuto bisogno di loro! Grande orgganizzazione per l'albergo che ti consegnano sul pulman nel tragitto dall aeroporto tutto...chiavi della camera e quant'altro quindi arrivi,docia e via!!!Ancora complimenti e grazie per la bellissima vacanza! A presto!P.S.:portate qualche cosa per le zanzare.....piu' che altro in camera..in giro per il villaggio no...e poi dimenticavo,quando arrivate all'aeroporto quando sbarcate,bisogna pagare una tassa di 10 euro a testa mentre quando partite 20 euro a testa!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Sono stata in questo resort con il mio ragazzo dal 25 marzo all'1 aprile 2012: un autentico Paradiso Terrestre!!!
Gli spazi esterni sono estremamente curati, già alle 6 del mattino (e durante tutto l'arco della giornata) si possono vedere i giardinieri che innaffiano e puliscono le aree verdi.
Le stanze sono molto belle; avendo letto le recensioni (che sconsigliavano le stanze standard) appena arrivati ci siamo subito fatti assegnare una stanza comfort. Con 8 dollari al giorno a persona, infatti, si può avere qualche privilegio in più: il bagno moderno (con una doccia enorme ed il vano gabinetto separato), la TV a schermo piatto (con la possibilità di inserire la SD per poter vedere le foto in tempo reale), una maggiore vicinanza alla spiaggia ed il minibar più completo, l'asse ed il ferro da stiro (ovviamente mai usati), una bilancia pesapersone e persino l'ombrello. Ad onor del vero, però, anche le standard (che abbiamo avuto modo di vedere solo successivamente) sembravanom molto belle.
All inclusive significa "tutto incluso"... nel vero senso della parola!!! Colazione, pranzo, cena, ma anche snack, brunch, merenda, aperitivo, dopocena, alcolici, analcolici, caffè, granite... veramente tutto!!!!
Non elenco tutti i ristoranti e gli snack bar che ci sono, ma mi "limiterò" a descrivere la mia esperienza: ogni giorno il ristorante centrale a buffet (El Taino) propone un menu a tema ispirato alle diverse tradizioni culinarie del mondo, ciò che significa un'estrema varietà dei cibi nell'arco della settimana.
Ottimi i tre ristoranti tematici (italiano, messicano e steak house americano), presso ciascuno dei quali si può cenare una volta: l'ambientazione e la presentazione dei piatti li rendono di gran lunga più gradevoli rispetto a molti ristoranti cittadini.
Buone le crepes (dolci e salate) presso lo snack bar ed il self service presso il ristorante (entrambi sulla spiaggia).
Ottima la pizza!!!
Ma cosa è abituata a mangiare la gente che si lamenta della ristorazione di questo resort???? La varietà delle portate era infinita: a colazione, ad esempio, si poteva scegliere tra yogurt, brioches, fagottini ripieni, salumi, toast, bacon, omelette con ripieno a piacere, uova strapazzate ed altro ancora.
Molto comodo il servizio teli mare (con la possibilità di cambiarli in ogni momento presso un chioschetto accanto alla piscina).
La spiaggia non è certamente immensa, ma non si può dire che non ci sia spazio (o lettini) per tutti; l'ombra è assicurata dalle decine di palme che rendono unica la costa (vista dal mare, l'area del Gran Dominicus risulta molto più verde e ricca di palme rispetto ai resort vicini).
L'animazione (molti ragazzi dominicani, qualche ragazzo francese e solo due italiani) è gradevole, non esagerata ma coinvolgente: step, aquagym, lezioni di salsa, merengue e bachata, freccette, ping pong, bocce, pallavolo, tiro con l'arco, persino prova gratuita di diving.
Notevole la bravura degli animatori durante gli spettacoli serali: grandissimi ballerini!!
Immensa è la gentilezza di tutto lo staff (dai camerieri ai giardinieri), ogni volta che si incontra un membro del personale viene naturale rispondere al sorriso e al saluto!
Indimenticabile la gita in catamarano a Saona, balli e rhum per tutti!
Tante persone dell'Hotel Catalonia Gran Dominicus hanno contribuito a rendere unica questa vacanza: ricordo Wascar, Margherita e Mauro del diving, Beba, Daniele e Stefania dell'animazione, Richard che ci ha accompagnato a Saona, Cuki di Albatour...
A proposito di Albatour... ho letto su Internet di parecchie persone rimaste scontente dell'assistenza di questo tour operator, e sinceramente ero partita un pò prevenuta, ma mi sono decisamente dovuta ricredere: organizzazione perfetta dall'arrivo in aeroporto a La Romana, al check in (la chiave della camera e tutte le info necessarie ci sono state date direttamente sul bus che ci ha portato al resort senza inutili perdite di tempo), all'escursione, al trasferimento per il ritorno. Le ragazze di Albatour sono state disponibilissime per ogni necessità.
Abbiamo potuto godere del mare e dei servizi del resort fino all'ultimo, avendo avuto a disposizione una camera di cortesia anche dopo il check out per lavarci e cambiarci.
Certo che dopo un'esperienza così (la mia prima volta in un resort all inclusive) il rischio di rimanere delusa in futuro è molto alto...
Ovviamente... SUPERCONSIGLIATISSIMO!!!!
PS: 5 pallini su TripAdvisor mi sembrano persino pochi :)

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Conosci Catalonia Gran Dominicus? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Catalonia Gran Dominicus

Indirizzo: Bayahibe Playa, Bayahibe, Repubblica Dominicana
Regione: Caraibi > Repubblica Dominicana > La Altagracia Province > Bayahibe
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel sulla spiaggia a Bayahibe
N. 3 migliori hotel resort a Bayahibe
N. 3 hotel romantici a Bayahibe
N. 3 hotel per famiglie a Bayahibe
Categoria hotel:3 stella/e — Catalonia Gran Dominicus 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, EasyToBook, Expedia, Odigeo, Travel Republic (UK) e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Catalonia Gran Dominicus. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Gran Dominicus Santo Domingo
Gran Dominicus Catalonia
Hotel Dominicus
Catalonia Gran Dominicus Hotel Bayahibe
Catalonia Gran Dominicus La Romana

Se siete i proprietari o gestori di Catalonia Gran Dominicus, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.