“Bellissima vacanza, ma .... Alcuni consigli” 5 su 5 stelle
Recensione di Catalonia Gran Dominicus

Hai aggiunto Catalonia Gran Dominicus ai Preferiti
Catalonia Gran Dominicus
3.5 su 5 Resort tutto incluso   |   Bayahibe Playa, Bayahibe, Repubblica Dominicana   |
Classificato al n.4 di 13 hotel a Bayahibe
Eco LeaderLivello Platino
Lucca, Toscana, Italy
“Bellissima vacanza, ma .... Alcuni consigli”
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Abbiamo trascorso una bellissima settimana in Aprile. E' stata la nostra (con due bimbi di 8 e 3 anni) quarta vacanza ai caraibi e quindi le nostre aspettative erano condizionate dalle precedenti esperienze.
Cerco di dare un giudzio sui principali argomenti:
MARE: il mare e' stupendo. Non ha niente da invidare alle spiagge di Saona. Unico consiglio non andate quando cambia la luna perche' per 2 o 3 giorni e' mosso.
SPIAGGIA: la spiaggia e' un po piccola ma sufficiente, e' tuttavia meravigliosa la parte di soiaggia con le palme. Si sta bnissimo, specialmente dopo pranzo. Il vicino iberostars non ha lo stesso verde.
CAMERE: da fare assolutamente il cambio con camere PRIVILEGED. Con 15 dollari al giorno hai camere meravigliose, al centro del villaggio con trattamenti privilegiati ( asciugamani freepass, terrazze riservate, sconti...). Non ve ne pentirete.
VILLAGGIO: un po piccolo ma ben organizzato. Per una settimana e' perfetto. Il mini club per i bimbi e' ben gestito. Lezioni di ballo sulla spiaggia. Bar e ristoranti di buona qualita'. Sulla spiaggia un bar con crepes. Pizza non cosi speciale ma tanto la mangiamo in italia.
ANIMAZIONE ITALIANA: inesistente? Ma chi se ne frega, siamo ai caraibi e l'animazione caraibica quanto basta.
ESCURSIONI: da fare almeno Saona.
MEDICO: presente e molto bravo. ( a pagamento)
MERCATINI: trattate il prezzo e salutatemi Cicciobello al numero 17

E' stata senza dubbio una bella vacanza.
Peccato pero che sia finita, alla prossima!!! Ovviamente ai caraibi!
Per chi non e' mai stato ai caraibi ATTENZIONE da dipendenza!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

1.381
    1.284
1.485
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (173)
  • Ceco per primo
  • Slovacco per primo
  • Ungherese per primo
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

ottima struttura e ben organizzata
periodo scelto: ultima settimana di ottobre
il villaggio era quasi deserto, niente code al bar, spiaggia libera e servizio da re. Al ristorante c' erano un sacco di camerieri che non appena ti sedevi, ti servivano da bere. Il cibo era davvero ottimo e abbondante, colazione ricca a buffet, pizzeria per gli italiani "incalliti" che non sanno rinunciare alla pizza anche fuori dall' Italia.
bellissima vacanza rilassante consigliatissimo!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Como
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Ciao a tutti,siamo tornati dal GranDominicus il 23 Aprile e che dire:pulito,ordinato,personale disponibile e premuroso che fa quello per lavoro e non occasionalmente,all'interno della struttura troverete ristorante toscano,messicano e una griglieria oltre al ristorante in spiaggia,alla piscina,e quello centrale...in una settimana non abbiamo mai mangiato la stessa cosa...siamo riusciti a cariare ogni pranzo e ogni cena! La spiaggia è la piu' bella tra i villaggi confinanti,pulita,grande,con lettini per tutti...il mare semplicemente fantastico! Le camere molto grandi e spaziose,una bella doccia e con terrazzo...noi abbiamo preso quella normale...guardando la prestige...non ne vale la pena! all inclusive da paura,non spendete neanche 1 centesimo a meno che non andiate a fare qualche escursione! la maggioranza degli ospiti erano giovani e molti con bambini anche piccoli che ad ogni ora della giornata potevano manggiare snak e gelati,bibite e frutta fresca.....mentre per noi anche gli alcolici e superalcolici inclusi.....che dire,viaggiamo molto e non torniamo mai nello stesso posto,ma appena rientrati mi sono subito informata per Agosto!!!!! Noi con il tempo siamo stati fortunati sole,sole e ventilato...chi era giu dalla settimana prima ha preso 4 giorni di acqua!L'animazione è del posto,gentile e non invadente per niente,2 animatori italiani,anche loro non invadenti....abbiamo viaggiato con blu panorama......in andata bene....in ritorno personale che sembrava non avesse mai fatto quel lavoro,ma a noi poco ha fatto differenza....per l'assistenza albatour,non dico niente...fortunatamente non abbiamo avuto bisogno di loro! Grande orgganizzazione per l'albergo che ti consegnano sul pulman nel tragitto dall aeroporto tutto...chiavi della camera e quant'altro quindi arrivi,docia e via!!!Ancora complimenti e grazie per la bellissima vacanza! A presto!P.S.:portate qualche cosa per le zanzare.....piu' che altro in camera..in giro per il villaggio no...e poi dimenticavo,quando arrivate all'aeroporto quando sbarcate,bisogna pagare una tassa di 10 euro a testa mentre quando partite 20 euro a testa!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Sono stata in questo resort con il mio ragazzo dal 25 marzo all'1 aprile 2012: un autentico Paradiso Terrestre!!!
Gli spazi esterni sono estremamente curati, già alle 6 del mattino (e durante tutto l'arco della giornata) si possono vedere i giardinieri che innaffiano e puliscono le aree verdi.
Le stanze sono molto belle; avendo letto le recensioni (che sconsigliavano le stanze standard) appena arrivati ci siamo subito fatti assegnare una stanza comfort. Con 8 dollari al giorno a persona, infatti, si può avere qualche privilegio in più: il bagno moderno (con una doccia enorme ed il vano gabinetto separato), la TV a schermo piatto (con la possibilità di inserire la SD per poter vedere le foto in tempo reale), una maggiore vicinanza alla spiaggia ed il minibar più completo, l'asse ed il ferro da stiro (ovviamente mai usati), una bilancia pesapersone e persino l'ombrello. Ad onor del vero, però, anche le standard (che abbiamo avuto modo di vedere solo successivamente) sembravanom molto belle.
All inclusive significa "tutto incluso"... nel vero senso della parola!!! Colazione, pranzo, cena, ma anche snack, brunch, merenda, aperitivo, dopocena, alcolici, analcolici, caffè, granite... veramente tutto!!!!
Non elenco tutti i ristoranti e gli snack bar che ci sono, ma mi "limiterò" a descrivere la mia esperienza: ogni giorno il ristorante centrale a buffet (El Taino) propone un menu a tema ispirato alle diverse tradizioni culinarie del mondo, ciò che significa un'estrema varietà dei cibi nell'arco della settimana.
Ottimi i tre ristoranti tematici (italiano, messicano e steak house americano), presso ciascuno dei quali si può cenare una volta: l'ambientazione e la presentazione dei piatti li rendono di gran lunga più gradevoli rispetto a molti ristoranti cittadini.
Buone le crepes (dolci e salate) presso lo snack bar ed il self service presso il ristorante (entrambi sulla spiaggia).
Ottima la pizza!!!
Ma cosa è abituata a mangiare la gente che si lamenta della ristorazione di questo resort???? La varietà delle portate era infinita: a colazione, ad esempio, si poteva scegliere tra yogurt, brioches, fagottini ripieni, salumi, toast, bacon, omelette con ripieno a piacere, uova strapazzate ed altro ancora.
Molto comodo il servizio teli mare (con la possibilità di cambiarli in ogni momento presso un chioschetto accanto alla piscina).
La spiaggia non è certamente immensa, ma non si può dire che non ci sia spazio (o lettini) per tutti; l'ombra è assicurata dalle decine di palme che rendono unica la costa (vista dal mare, l'area del Gran Dominicus risulta molto più verde e ricca di palme rispetto ai resort vicini).
L'animazione (molti ragazzi dominicani, qualche ragazzo francese e solo due italiani) è gradevole, non esagerata ma coinvolgente: step, aquagym, lezioni di salsa, merengue e bachata, freccette, ping pong, bocce, pallavolo, tiro con l'arco, persino prova gratuita di diving.
Notevole la bravura degli animatori durante gli spettacoli serali: grandissimi ballerini!!
Immensa è la gentilezza di tutto lo staff (dai camerieri ai giardinieri), ogni volta che si incontra un membro del personale viene naturale rispondere al sorriso e al saluto!
Indimenticabile la gita in catamarano a Saona, balli e rhum per tutti!
Tante persone dell'Hotel Catalonia Gran Dominicus hanno contribuito a rendere unica questa vacanza: ricordo Wascar, Margherita e Mauro del diving, Beba, Daniele e Stefania dell'animazione, Richard che ci ha accompagnato a Saona, Cuki di Albatour...
A proposito di Albatour... ho letto su Internet di parecchie persone rimaste scontente dell'assistenza di questo tour operator, e sinceramente ero partita un pò prevenuta, ma mi sono decisamente dovuta ricredere: organizzazione perfetta dall'arrivo in aeroporto a La Romana, al check in (la chiave della camera e tutte le info necessarie ci sono state date direttamente sul bus che ci ha portato al resort senza inutili perdite di tempo), all'escursione, al trasferimento per il ritorno. Le ragazze di Albatour sono state disponibilissime per ogni necessità.
Abbiamo potuto godere del mare e dei servizi del resort fino all'ultimo, avendo avuto a disposizione una camera di cortesia anche dopo il check out per lavarci e cambiarci.
Certo che dopo un'esperienza così (la mia prima volta in un resort all inclusive) il rischio di rimanere delusa in futuro è molto alto...
Ovviamente... SUPERCONSIGLIATISSIMO!!!!
PS: 5 pallini su TripAdvisor mi sembrano persino pochi :)

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Voghera
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

A marzo sono tonata per la quarta volta al Gran Dominicus. A parte un grande amore per la Repubblica Domenicana, ho scelto di tornare in questa struttura perchè mi sono trovata sempre molto bene. Questa volta ho avuto la tentazione di provare un altro posto, ma alla fine non ce l' ho fatta perchè ormai mi sono affezzionata.
La struttura nel complesso è molto bella ed elegante. Unico difetto è che le camere non sono nuovissime, però sono molto carine, confortevoli, pulite e soprattutto molto spaziose. I giardini sono molto ben curati e danno proprio la senzione di essere immersi nella natura caraibica.
La spiaggia è molto bella, direi il tratto migliore della zona, con molte palme e lettini sempre disponibili. Si può anche scegliere se stare nella parte centrale dove c'è l'animazione o di stare più in disparte in una zona tranquilla.
Ottimo il cibo, in particolare la colazione, la pizzeria e 2 bar sulla spiaggia.
Il personale è molto cordiale, gentile, simpatico ed allegro.
L'animazione è ottima, c'è la possibilità di divertirsi, ma volendo si può star anche tranquilli in quanto gli animatori non sono invadenti.
Io ero in compagnia di amici e il nostro scopo era il divertimento. Posso dire che come sempre è stata una vacanza divertentissima, ma in un posto molto bello, con tutti i confort !!!
Appena possibile ci ritornerò.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
venezia
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Siamo stati in questo villaggio nel novembre 2011 e nessuno aveva avvisato il nostro tour operator dei danni causati alla spiaggia dall'uragano in agosto....la spiaggia era perciò dimezzata...per il resto il villaggio è molto carino e perfettamente curato nei dettagli...l'erba sempre ben curata e così anche tutte le piante...la camera era molto grande e spaziosa arredata come il bagno in modo colorato e tipico....abbiamo trovato un tempo climatico non dei migliori con un paio di giorni di pioggia torrenziali e qui la pecca....l'animazione non è stata minimamente in grado di fornire delle attività durante queste giornate nonostante spazi comuni ce ne fossero,...il buffet era buono con una vastissima scelta di cibi e bevande anche per la colazione....io sono andata durante una cura alimentare e non ho avuto il minimo problema a trovare alimenti adatti al mio problema..ottimo ristorante italiano!!!!!.abbiamo fatto due escursioni sahona e santo domingo...organizzate bene ma parecchio commerciali...con un'ottima offerta riuscite a partire spendendo davvero il minimo....

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Aosta, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Sono stata in questo villaggio con un'amica con l'obiettivo di riposarmi ed evadere dalla quotidianità invernale italiana e devo dire che sono stata pienamente appagata. Il villaggio è molto carino, la vegetazione è perfettamente curata, il che rende piacevole passeggiare tra i vialetti in mezzo alle casette. Le camere sono molto spaziose e silenziose, peccato che il bagno è "open", ovvero c'è la porta solo per l'angolo wc, ma basta adattarsi un po'; la pulizia è discreta. Ho avuto un problema con il phon ma il personale alla reception è stato molto gentile ed ha provveduto subito a farlo aggiustare. Il cibo è decisamente vario e di buona qualità, in particolare ho bevuto i succhi di frutta (freschi, appena fatti) più buoni che io abbia mai assaggiato! Ho cenato anche negli altri ristoranti del resort e mi sono trovata bene. La spiaggia è bella, con molte zone d'ombra sotto le numerose palme e zone in pieno sole, per accontentare tutti. La sabbia ed il mare più belli in assoluto li ho però visti a Saona, che consiglio vivamente di visitare perché è un vero paradiso caraibico; sono stata anche a Catalina, niente male ma un po' meno d'effetto rispetto a Saona. I ragazzi dell'animazione propongono attività tutto il giorno con la classica musica latinoamericana in sottofondo ma senza mai essere invadenti; gli spettacoli serali sono poi molto belli.
Nel complesso ritengo che in questo tipo di struttura ci sia un buon rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Bayahibe
Cadaques Caribe Resort & Villas
N. 10 di 13 a Bayahibe
4.0 su 5 stelle 985 recensioni
Viva Wyndham Dominicus Beach
Viva Wyndham Dominicus Palace

Conosci Catalonia Gran Dominicus? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Catalonia Gran Dominicus

Indirizzo: Bayahibe Playa, Bayahibe, Repubblica Dominicana
Regione: Caraibi > Repubblica Dominicana > La Altagracia Province > Bayahibe
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 Eco hotel a Bayahibe
N. 2 hotel romantici a Bayahibe
N. 3 migliori hotel resort a Bayahibe
N. 3 hotel per famiglie a Bayahibe
Categoria hotel:3,5 stella/e — Catalonia Gran Dominicus 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo, Low Cost Holidays, TripOnline SA, HotelTravel.com, Hotels.com e Travel Republic (UK) per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Catalonia Gran Dominicus. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Gran Dominicus Santo Domingo
Gran Dominicus Catalonia
Hotel Dominicus
Catalonia Gran Dominicus La Romana
Catalonia Gran Dominicus Hotel Bayahibe

Se siete i proprietari o gestori di Catalonia Gran Dominicus, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.