“Per la quarta volta al Gran Dominicus” 5 su 5 stelle
Recensione di Catalonia Gran Dominicus

Hai aggiunto Catalonia Gran Dominicus ai Preferiti
Catalonia Gran Dominicus
3.0 su 5 Resort tutto incluso   |   Bayahibe Playa, Bayahibe, Repubblica Dominicana   |
Classificato al n.3 di 12 hotel a Bayahibe
Voghera
“Per la quarta volta al Gran Dominicus”
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

A marzo sono tonata per la quarta volta al Gran Dominicus. A parte un grande amore per la Repubblica Domenicana, ho scelto di tornare in questa struttura perchè mi sono trovata sempre molto bene. Questa volta ho avuto la tentazione di provare un altro posto, ma alla fine non ce l' ho fatta perchè ormai mi sono affezzionata.
La struttura nel complesso è molto bella ed elegante. Unico difetto è che le camere non sono nuovissime, però sono molto carine, confortevoli, pulite e soprattutto molto spaziose. I giardini sono molto ben curati e danno proprio la senzione di essere immersi nella natura caraibica.
La spiaggia è molto bella, direi il tratto migliore della zona, con molte palme e lettini sempre disponibili. Si può anche scegliere se stare nella parte centrale dove c'è l'animazione o di stare più in disparte in una zona tranquilla.
Ottimo il cibo, in particolare la colazione, la pizzeria e 2 bar sulla spiaggia.
Il personale è molto cordiale, gentile, simpatico ed allegro.
L'animazione è ottima, c'è la possibilità di divertirsi, ma volendo si può star anche tranquilli in quanto gli animatori non sono invadenti.
Io ero in compagnia di amici e il nostro scopo era il divertimento. Posso dire che come sempre è stata una vacanza divertentissima, ma in un posto molto bello, con tutti i confort !!!
Appena possibile ci ritornerò.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici

2.133 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (62)
venezia
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Siamo stati in questo villaggio nel novembre 2011 e nessuno aveva avvisato il nostro tour operator dei danni causati alla spiaggia dall'uragano in agosto....la spiaggia era perciò dimezzata...per il resto il villaggio è molto carino e perfettamente curato nei dettagli...l'erba sempre ben curata e così anche tutte le piante...la camera era molto grande e spaziosa arredata come il bagno in modo colorato e tipico....abbiamo trovato un tempo climatico non dei migliori con un paio di giorni di pioggia torrenziali e qui la pecca....l'animazione non è stata minimamente in grado di fornire delle attività durante queste giornate nonostante spazi comuni ce ne fossero,...il buffet era buono con una vastissima scelta di cibi e bevande anche per la colazione....io sono andata durante una cura alimentare e non ho avuto il minimo problema a trovare alimenti adatti al mio problema..ottimo ristorante italiano!!!!!.abbiamo fatto due escursioni sahona e santo domingo...organizzate bene ma parecchio commerciali...con un'ottima offerta riuscite a partire spendendo davvero il minimo....

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Aosta, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Sono stata in questo villaggio con un'amica con l'obiettivo di riposarmi ed evadere dalla quotidianità invernale italiana e devo dire che sono stata pienamente appagata. Il villaggio è molto carino, la vegetazione è perfettamente curata, il che rende piacevole passeggiare tra i vialetti in mezzo alle casette. Le camere sono molto spaziose e silenziose, peccato che il bagno è "open", ovvero c'è la porta solo per l'angolo wc, ma basta adattarsi un po'; la pulizia è discreta. Ho avuto un problema con il phon ma il personale alla reception è stato molto gentile ed ha provveduto subito a farlo aggiustare. Il cibo è decisamente vario e di buona qualità, in particolare ho bevuto i succhi di frutta (freschi, appena fatti) più buoni che io abbia mai assaggiato! Ho cenato anche negli altri ristoranti del resort e mi sono trovata bene. La spiaggia è bella, con molte zone d'ombra sotto le numerose palme e zone in pieno sole, per accontentare tutti. La sabbia ed il mare più belli in assoluto li ho però visti a Saona, che consiglio vivamente di visitare perché è un vero paradiso caraibico; sono stata anche a Catalina, niente male ma un po' meno d'effetto rispetto a Saona. I ragazzi dell'animazione propongono attività tutto il giorno con la classica musica latinoamericana in sottofondo ma senza mai essere invadenti; gli spettacoli serali sono poi molto belli.
Nel complesso ritengo che in questo tipo di struttura ci sia un buon rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
3 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stata in questo hotel la prima settimana di gennaio; volo puntuale da Milano e transfer ben organizzato. Riguardo alla struttura, ho apprezzato in generale l'ordine e la pulizia dei vialetti, della piscina e della spiaggia; tuttavia la camera non era certo all'altezza di un 4*: il letto non era altro che una brandina in ferro con appoggiato sopra un materasso nero per l'umdità (e li ce ne è molta!!). Materasso e cuscino puzzavano di muffa tanto che abbiamo dormito tutte le sere con un telo di spugna appoggiato sul materasso e con l'altro avvolgevamo i cuscini.. Per non parlare poi dei vari ristoranti presenti nel villaggio, dei quali si salva solo l'italiano; peccato perché avremmo voluto mangiare piatti locali, ma la cucina altrove era improponibile.. per non parlare della pulizia..e, ripeto, dell'odore di muffa! Insomma, forse è il caso di rivedere la struttura oppure di declassarlo a 3*...

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
modena
4 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Posso solo confermare quanto gia' detto da tutti, struttura molto bella, silenziosa, giardini stupendi, spiaggia ombreggiatissima grazie alle fitte palme, la camera standard è spaziosa ed essenziale, ma va benissimo, la pulizia é discreta. Cucina con scelta abbondante e di discreto livello, ottima la colazione, abbiamo apprezzato l'animazione poco invadente, il personale sempre molto gentile, e l'ottima organizzazione dell'alba tour (niente file per check-in e check-out). Forse l'unica pecca è il mare davanti che non è limpidissimo, ma basta fare una passeggiata sulla sinistra per essere accontentati. Un ultimo consiglio ,il tempo a marzo è pazzerello, quindi andrei un pò prima.....

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
veneto
4 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Abbiamo soggiornato dal 01 al 8 aprile 2012 e ci siamo trovati molto bene.
Carini e simpatici camerieri, personale disponibile e musica tutto il giorno!
Come avete visto 5 ristoranti sono tanti anche se in quello americano non ci siamo trovati bene..invece a pranzo abbiamo usufruito dell'italiano e dello snack sulla spiaggia che propongono piatti perfetti per mangiare vicino al mare..
Il mare è più bello a Saona e la spiaggia più bella è quella dopo il Canoa (una striscia di sabbia bianca nel mare azzurro). L'escursioni le abbiamo fatte con i ragazzi del posto fuori dal villaggio e abbiamo speso meno (40 euro compresa l'aragosta a Saona) visita delle piscine naturali andata in catamarano e ritorno in lancia: ne vale la pena. Poi abbiamo girato l'interno con una jeep e un ragazzo che parlava italiano che ci ha accompagnati a visitare i campi di canna da zucchero, vedere le piante di cacao e l'interno del paese.. un bel giro.
Gli acquisti li abbiamo fatti a Dominicus il paese a pochi minuti dal villaggio..Grazie a tutti e bravi gli animatori che ci hanno accompagnato durante questa vacanza ..

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
LC
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Viaggio Airitaly mxp/la romana con Albatour in perfetto orario. Periodo 1-8 aprile 2012.
Check-in direttamente in autobus durante il trasporto in albergo, per evitare code in reception, perfetto!
6 ristoranti a disposizione: quello centrale a buffet x colazione/pranzo/cena (si ringraziano Angela e Jhonny che sono stati molto disponibili e carini), la pizzeria aperta dalle 11/12 alle 2 di notte (unica zona in cui prendeva il Wifi...nonostante si dica che è presente in tutta la struttura), il messicano-lo steak house e il ristorante italiano (per albatour è possibile cenare gratuitamente solo una volta durante il soggiorno in ciascuno di questi 3), infine quello sulla spiaggia che apre vs le 11 e chiude alle 17. E' aperto su prenotazione per le cene a base di aragosta (con supplemento).
Il bar centrale Merenguero offre brioches per i ritardatari al mattino, cappucci/caffè/cocktail di ogni genere -da provare coco loco alcolico e mojito(si ringraziano Mery e Genesis che sono state carinissime).
Ci sono anche un chiosco in spiaggia che fa crepes di tutti i tipi fino alle 18 e il bar gato borracho (unico a pagamento che vende anche liquori).
I fotografi sono carinissimi (Virgy, Francesco, Dani e Giudi) l'unica cosa è che il formato + piccolo delle foto costa 9€/foto...un pò eccessivo. Per trasformare le foto in fumetto su tela chiedevano 172€.
L'animazione è molto vivace, senza stress: si ringraziano Daniele, Paulin, Stefania, la mata hombre e tutti gli altri. Spettacoli serali carini. Balli x tutto il giorno (bachata/merengue/salsa...).
Gita a Saona molto consigliata con Richard e la sua Vitamina R. Al ritorno avvistata anche un'iguana. Costa un pò (57€ a testa-bimbi la metà)ma merita e si fa anche amicizia con altri del villaggio. I ragazzi a bordo del catamarano fanno animazione e balli per tutto il tempo e rum a volontà (con variante coca cola o sprite...espiritu libre...molto buono).
L'unica che dovrebbe cambiare lavoro è Cinzia dell'albatour.
Camere spaziose con asciugacapelli, balcone, aria condizionata, tv al plasma (1 canale italiano), cassaforte, frigo con acqua in bottiglia tutti i giorni (chi si trova in camera privilege mi sembra che ricevesse anche cibo nel frigo e altre bibite), ragazze pulizie molto carine. Nella nostra camera era presente anche una bilancia pesa persone...
Spiaggia pulita, non ci sono stati problemi per accapparrarsi la sdraio come dicevano in altri commenti, anche alle 10 di mattino abbiamo trovato tranquillamente posto, certo non centrale, ma si trova. I lettini sono molto numerosi e c'è un'infinità di spazio. C'è il bagnino che controlla la spiaggia dalle 9 alle 17 tutti i giorni.
C'è un chiosco tra la piscina e la spiaggia che distribuisce i teli mare puliti (8.30-18).
Tempo bello, con qualche nuvola passeggera ogni tanto e anche qualche scroscio d'acqua (ma brevi e permettono una pausa dal sole). Temperatura dell'acqua 27°C.
Piscina molto grande con idromassaggio e piscina + piccola per bimbi, campo da beachvolley, tennis, tiro con l'arco, freccette, bocce, ...

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Conosci Catalonia Gran Dominicus? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Catalonia Gran Dominicus

Indirizzo: Bayahibe Playa, Bayahibe, Repubblica Dominicana
Regione: Caraibi > Repubblica Dominicana > La Altagracia Province > Bayahibe
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel per famiglie a Bayahibe
N. 3 hotel romantici a Bayahibe
N. 3 migliori hotel resort a Bayahibe
N. 3 hotel sulla spiaggia a Bayahibe
Categoria hotel:3 stella/e — Catalonia Gran Dominicus 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Orbitz, BookIt.com, Travelocity, Splendia, Tingo, Priceline, Hotels.com, Despegar.com, BookingOdigeoWL, Venere e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Catalonia Gran Dominicus. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Gran Dominicus Santo Domingo
Gran Dominicus Catalonia
Hotel Dominicus
Catalonia Gran Dominicus Hotel Bayahibe
Catalonia Gran Dominicus La Romana

Se siete i proprietari o gestori di Catalonia Gran Dominicus, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.