“Troppe coppie nel villaggio!!!” 4 su 5 stelle
Recensione di Catalonia Gran Dominicus

Hai aggiunto Catalonia Gran Dominicus ai Preferiti
Catalonia Gran Dominicus
3.0 su 5 Resort tutto incluso   |   Bayahibe Playa, Bayahibe, Repubblica Dominicana   |
Classificato al n.3 di 12 hotel a Bayahibe
“Troppe coppie nel villaggio!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Villaggio stupendo!Peccato un po x il tempo un po di piogge e nuvolo ma del resto tutto perfetto!arrivati fuori aereoporto alba tour ci accogle nei migliori dei modi spiegandoci tutto e consegnandoci chiavi della stanza senza fare la solita fila alla reception documenti e firme bravi bella organizzazione! Buonissima la pizza del dominicano antonio fino alle 2 pizza calda forno a legno!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012

2.133 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (62)
4 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Io e il mio fidanzato siamo appena tornati da una settimana al Gran Dominicus con Albatour e il giudizio è assolutamente positivo!

La struttura è molto bella, pulita, giardini curatissimi. C'è il wifi ovunque.
La spiaggia dell'hotel è carina (non immaginate un paradiso tropicale), un po' affollata ma si sta bene comunque.

Il cibo: un vero e proprio all inclusive, volendo si potrebbe anche non spendere nessun extra. Oltre al ristorante principale, ci sono altri 3 ristoranti a la carte, fruibili ognuno una volta alla settimana. A qualsiasi ora del giorno e fino alle 2 di notte, è aperta la pizzeria. Ci sono poi uno snack bar sulla spiaggia, il chiosco delle crepes oltre naturalmente al bar centrale, davanti alla piscina, punto di ritrovo principale per un bel cocktail.
Noi abbiamo anche provato la cena romantica di aragosta, sulla spiaggia, a noi è piaciuta molto anche se, tra gli altri ospiti abbiamo sentito anche commenti non entusiasti su porzioni poco abbondanti.. noi invece stavamo per scoppiare!!!
Per quanto riguarda la qualità del cibo, non è male, e si può trovare di tutto. Poi chiaramente non ci si può aspettare novelle cuisine, ma qualcosa da mangiare si trova sempre. La quantità non manca di certo.

Per quanto riguarda la stanza, leggendo varie recensioni, abbiamo prenotato già dall'Italia la camera privilege, a circa 90 euro a testa in più. Per noi ne è valsa la pena, perché la camera era veramente bella, moderna, un bel bagno. Oltre ad avere qualche servizio in più come sconti su alcune attività (tra cui la cena romantica e i massaggi), accesso gratuito a PC con internet e a alcuni superalcolici non locali, ampio rifornimento giornaliero in stanza di acqua e bibite in bottiglia, cambio di asciugamani anche la sera volendo, e una bella cena di "tapas" spagnole in spiaggia. Inoltre sono vicinissime ai servizi/piscina/spiaggia.
Sulle camere basic, abbiamo sentito pareri discordanti.
Dall'Italia non ci hanno fatto prenotare la camera "comfort" che è una via di mezzo e può essere una buona soluzione, le stanze hanno il bagno rinnovato, costa solo 5 dollari in più a persona al giorno. Ma si sa se sono disponibili solo una volta là.

Assolutamente consigliata l'escursione a Saona, noi l'abbiamo fatta con Albatour e è stata anche una bella occasione per legare con altri ospiti del villaggio, con cui poi abbiamo passato una bella settimana in gruppo!

Animazione: bravissimi animatori/ballerini dominicani, l'animazione italiana invece di 2 persone praticamente inesistente...

Il clima: a marzo inizia ad essere un po' pazzerello, ma solo un giorno è stato brutto, gli altri il sole si alternava alle nuvole... per fortuna perché sempre sole sarebbe troppo caldo!!!

Volo: insomma, aereo un po' strettino, cibo a bordo scarso e di bassa qualità... ma accettabile tutto sommato.

In generale: bellissima settimana... ancora abbiamo la musica nella testa e spero resti con noi per un po' nel caos di milano... Le persone del luogo sono fantastiche, sempre con il sorriso, sempre ballando, speriamo che un po' della loro mentalità ci sia stata passata!

Firenze
5 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Io e mio marito abbiamo soggiornato al Catalonia dall'11 al 18 marzo e siamo tornati a casa con un bellissimo ricordo di questa vacanza. Prima della partenza avevamo dato un'occhiata alle previsioni del tempo che in numerosi siti davano disastrose, invece è stata una settimana di sole! Durante l'arco della giornata le nuvole passano, si soffermano un po' e poi se ne vanno lasciando un cielo di un azzurro intenso. Il volo Air Italy è stato puntuale sia in andata che in ritorno e, sì, i posti sono un po' stretti (meno male che noi siamo piuttosto bassi e quindi ci stavamo relativamente bene); per chi fosse particolarmente alto lo deve riferire al momento del ceck in perché ci sono dei posti (non mi riferisco alla prima classe) nella zona anteriore dedicati a chi ha dei problemi. Comunque in tutti i voli charter la situazione è la stessa. Il villaggio è bellissimo, non so veramente cosa cerca la gente che ne dà un giudizio negativo... E' immerso in un giardino tropicale ben curato e pulito e di animali ed insetti non se vedono né in camera nè all'aperto. Le camere (noi eravamo in quelle standard) sono molto grandi, con un letto enorme, con televisore lcd grande; sono un po' vecchiotte, ma ci si può sorvolare visto che chi va in vacanza in camera ci stà solo per dormire, giusto? Il frigo bar faceva un gran rumore, così noi, non avendo necessità di usarlo, lo abbiamo staccato dalla corrente. il wc perdeva un po', ma bastava chiudere la porta del bagno. No problem!! Se fosse così facile risolvere tutti i problemi! Il mare, se il sole splende, ha dei colori magnifici e vi si accede senza problemi nella parte centrale dove non emergono gli scoglietti. L'acqua è subito profonda, nel senso che appena si entra l'acqua arriva quasi alla vita, e anche se la temperatura dell'acqua è di circa 27° sembra un po' fredda, ma solo per pochi secondi, poi si stà benissimo dentro. A volte è mossa, ma altre è calmissima e si possono vedere anche i pesci: basta immergersi nella zona centrale e andare avanti fino quasi alle boe che delimitano l'area. Qui l'acqua a me (sono circa 1 metro e 60) arrivava al collo; nel fondo ci sono delle anforone tutte bucate tutte immerse: saliteci sopra e vedrete tanti pesciolini colorati che piano piano vi circonderanno... Qualcuno si portava del pane per dar loro da mangiare!!! La zona della spiaggia vicina al bagnasciuga, dove la gente passeggia o prende il sole senza ombrelloni né palme è poco profonda e in discesa, ma al di là di questa zona c'è il paradiso, ovvero un magnifico palmeto a 4 metri dal mare dove io e mio marito, come tantissimi altri si stava tutto il giorno spaparanzati a leggere in completo relax: il verde era ovunque con le bellissime palme sulle cui foglie si posavano tantissimi uccelli dal cinguettio melodioso. Comunque per raggiungere il mare bastava alzarsi e fare pochi metri, dove c'erano i patiti del sole che se ne stavano a pieno sole dalla mattina alla sera. Sulla spiaggia c'è il bar che fa i cocktail e le crepe e il ristorante che è sempre aperto; la pizzeria (pizza, primi e frutta) è a pochi metri dalla spiaggia e poi c'è Il Taino, il ristorante centrale che è immenso e dove si può mangiare di tutto, dal pesce alla carne, alla frutta tropicale! Ogni sera c'è una cena dedicata ad un paese. Noi abbiamo mangiato bene, e la pulizia era eccellente. La colazione si fa al Taino ed è spettacolare... Spremute (quelle vere, non succhi cofezionati) di ogni gusto ananas, papaya, melone, anguria, banana sono buonissime e c'è tanta frutta a pezzi, il cocco moribidissimo!!! E, essendo una struttura all'aperto col solo tetto di paglia, gli uccellini entrano dentro e si avvicinano per avere qualche briciolina. L'escursione a Saona è bellissima, peccato che il fotografo del Catalonia, che fa effettivamente delle bellissime foto, non venda il file con le foto, ma le foto singole che costano 9 euro l'una (formato più piccolo)!!! L'anno scorso, in un altro villaggio sempre nella Repubblica Dominicana, scattavano anche 80 foto che mettevano in un cd del costo di 40 euro... Comunque, diciamo che il villaggio è gestito benissimo e non sembra che ci siano 400 camere, si stà bene, non c'è confusione, l'animazione non ti costringe a fare niente, ma conviene vedere lo spettacolo delle 10 p.m. perché sono bravissimi, soprattutto i ballerini dominicani! Sono dei veri professionisti e ogni sera c'è uno spettacolo diverso, non le solite scenette da villaggio italiano!!! Una bellissima esperienza in tutto, insomma. Buona vacanza!!!

5 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

Sono appena tornato da una settimana di riposo assoluto.....il villaggio,è un ottimo e vero "all inclusive". Dal bar con ottime bevande a base di ottimo rum (Mama Juana da provare), ristoranti che ti danno la possibilità di mangiare praticamente a qualsiasi ora. La pizzeria, aperta fino alle 2 del mattino con una pizza cotta in forno a legna da far invidia a molte pizzerie italiane, da provare. Che dire è stata una piacevole sorpresa. Ma la cosa che mi ha fatto più piacere da provetto subacqueo, è stata quella di aver trovato del personale italiano al diving (un grazie particolare alla dolce "Margo'" friulana DOC e a Marcello romano di parola) che mi ha permesso di effettuare delle semplici e simpatiche immersioni alla scoperta di fondali diversi dai soliti che ho incontrato nel Mar Rosso, ma altrettanto interessanti. Attrezzatura non nuovissima ma efficiente a prezzi giusti. Simpatica l'immersione al relitto e stupenda quella vicino all'isola di Katalina con un fondale di 10 metri con una miriade di pesci e per ultimo l'incontro con un "Aquila di mare". Stupenda anche l’escursione all’isola di Saona, con spiaggie di un candore accecante e sabbia vellutata. Consiglio questo villaggio anche a persone con bimbi piccoli per l’ottima spiaggia con acqua bassa per stare tranquilli e con la piscina che degrada dolcemente. Le camere pulite e spaziose con letto comodo e non troppo duro in un giardino tropicale molto curato hanno fatto da contorno al relax giornaliero.
Pasti a base di frutta tropicale (ananas papaia e mango a volontà) accompagnati da piatti sempre vari e di ottima fattura e dolci non nauseanti, mi hanno permesso di ingrassare 3chili e mezzo in una settimana. Mangiare nei vari ristoranti del villaggio è stato un piacere e una scoperta (le banane a fettine fritte con il pesce, sono ottime). Il volo di andata e ritorno è stato puntuale e anche sei posti in aereo sono strettini sono riuscito a dormire un po’ e i film hanno aiutato a far passare il tempo. Non sono mai tornato nello stesso villaggio, ma se potro’ ritornare nella Repubblica Dominicana non mi spiacerebbe ritornare qui.

4 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Soggiornato dal 12 al 19 marzo.Struttura molto bella con particolare cura delle parti comuni, bellissimo giardino tropicale, ristoranti puliti e ottimo servizio.Tutto il personale è molto gentile e disponibile, sempre un sorriso dedicato a tutti. Per quanto riguarda le stanze noi abbiamo soggiornato in una camera privileged (richiesta al nostro arrivo pagando una differenza di 5 dollari a testa in più al giorno, in tot 70 dollari in due per una settimana) bella e pulita dotata di frigo bar in camera, di cui potete usufruire di tutte le bevande comprese naturalmente in all incusive, bagno pulito con una grande e bella doccia, letto gigante e comodo. Gli asciugamani venivano cambiati ogni mattina.I teli mari possono essere cambiati ogni giorni è a propria discrezione.La spiaggia è un pochino piccola a causa dell'ultimo uragano, ma vivibilissima, ovviamente non si è su di un'isola deserta...Le sdraio ce ne sono a volontà, alcune più vicino alla riva(ma senza ombra) altre sparse qua e là sotto le numerose palme. Vi sono vari ristoranti, uno direttamente sulla spiaggia, un pochino fastidioso a mio dire perchè si è investiti dall'odore di fritto per tutto il giorno....un altro è leggermente spostato dalla spiaggia, ma secondo me il più valido per il pranzo (serve pizza vari tipi di pasta, insalate, frutta e dolci) infine c'è quello centrale. Inoltre altri 3 (italiano, messicano e americano) aperti solo a cena. Ah dimenticavo, il bar della spiaggia oltre a servire ogni tipo di cocktel fa anche le creap salate e dolci!
Animazione italiana INESISTENTE e MOSCIA per fortuna c'è quella Domenicana .... che cmq non è affatto assillante, mentre i ragazzi dell'animazione francese sono sempre pronti ad organizzare partite di beach volley, bocce, step e acqua geam in piscina e tanto altro.
Sulla spiaggia c'è il servizio daiving che permette di noleggiare gratuitamente per un ora o meno un piccolo catamarano per fare delle uscite da soli e posso assicurarvi che è molto bello.Noi abbiamo fatto un'escursione all'isola di Saona e canto della playa con il Mariposa Tour ed è stato STREPITOSO!! Non c'è paragone con quello organizzato dal villaggio, con Mariposa si vedono tratti dell'isola di Saona in cui gli organizzatori del villaggio non ti portano a visitare e come prezzo è lo stesso ma no come divertimento, grazie a Teresita capo galina la giornata è indimenticabile!! Consiglio, organizzate l'escursione verso fine vacanza perchè starete tutto il giorno sotto il sole caraibico e vi carbonizzerete! Che dire l'unica cosa dolente è il mangiare tipico da villaggio, tanto tanto mangiare ma di bassa qualità ... però per una settimana si può soprassedere, infondo sarete ripagati dalla bellezza, dal relax dal sole e tutto il resto!! Villaggio da scegliere ad occhi chiusi!
ps per comprare dei souvenires, lungo la spiaggia ci sono delle bancarelle, ma vi consiglio di andare a piedi lungo la spiaggia fino al Viva Dominicus e poi uscire sulla strada, lì ci sono dei negozietti niente male e troverete anche il Mariposa Tour!
Buon viaggio a tutti!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Lugano, Svizzera
4 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Bellissima la struttura che è ubicata in un giardino tropicale; il mangiare ottimo per essere ai caraibi; camere semplici, ma pulite e molto grandi...l'unico neo è che 1/3 della spiaggia è pieno di sassi e rocce dovute all'uragano di due anni fa.
cmq nel complesso un buon hotel, sicuramente da consigliare.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Como, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

12 03 2012 siamo appena tornati da questo paradiso grande struttura all-inclusive degno del proprio nome camere pulite e immerse nel verde animazione superlativa educazione ai massimi livelli da parte del personale simpatia e cortesia vi attendono al catalonia andateci a occhi chiusi !!!!!!!!!!!! ristorante migliore il centrale e .......non perdetevi la pizza ! ottima!!! tiziano e maura como

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Conosci Catalonia Gran Dominicus? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Catalonia Gran Dominicus

Indirizzo: Bayahibe Playa, Bayahibe, Repubblica Dominicana
Regione: Caraibi > Repubblica Dominicana > La Altagracia Province > Bayahibe
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel romantici a Bayahibe
N. 3 hotel sulla spiaggia a Bayahibe
N. 3 hotel per famiglie a Bayahibe
N. 3 migliori hotel resort a Bayahibe
Categoria hotel:3 stella/e — Catalonia Gran Dominicus 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Orbitz, BookIt.com, Travelocity, Splendia, Tingo, Priceline, Despegar.com, Hotels.com, BookingOdigeoWL, Venere e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Catalonia Gran Dominicus. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Gran Dominicus Santo Domingo
Gran Dominicus Catalonia
Hotel Dominicus
Catalonia Gran Dominicus Hotel Bayahibe
Catalonia Gran Dominicus La Romana

Se siete i proprietari o gestori di Catalonia Gran Dominicus, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.