“innamorata di quel villaggio” 5 su 5 stelle
Recensione di Be Live Canoa

Hai aggiunto Be Live Canoa ai Preferiti
Be Live Canoa
3.0 su 5 Resort tutto incluso   |   Playa Dominicus, Bayahibe 2973, Repubblica Dominicana   |
Classificato al n.8 di 12 hotel a Bayahibe
macerata campania
“innamorata di quel villaggio”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

sono partita per il mio viaggio di nozze ad ottobre,ce ne siamo subito innamorati di quel posto incantevole,villaggio bellissimo,pulitissimo,il cibo molto buono i ragazzi e l'animazione molto cordiali,mare incantevole........cmq che dire neanche quest'anno ne possiamo fare almeno...........invito tutti a fare questa esperienza bellissima. anche la SPA all'interno del villaggio era stupenda......senza parole con un pacchetto di massaggi per 2 persone ci hanno regalato 2 coppe di champagne all'interno della piscina idromassaggio................ci sarebbe ancora molto da dire ma.....TUTTO MAGNIFICO

Consiglio sulle camere: la nostra stanza affacciava direttamente sulla piscina a parte bellissima ma sopratutto molto tranqu
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

1.219
    1.235
1.308
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (140)
Isola di Ischia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Il periodo scelto "maggio" non sarà il migliore ma comunque non ci possiamo lamentare per il tempo che è stato piuttosto clemente. Una sola giornata di pioggia con umidità mentre le altre sono state gradevoli con sole alternato a poche nuvole con leggero vento e qualche breve pioggia a volte anche gradevole. Le posizione del villaggio è strategica in quanto si trova al termine di tutta una serie di strutture turistiche ricettive e confina col parco nazionale dell'est di cui fa parte la stessa splendida isola di Saona. Le gite in barca all'isola di Saona sono da non perdere e se si riesce, vale la pena ad andarci più volte cambiando possibilmente spiaggia e luogo di riferimento a terra. Non abbiamo trovato problemi con il cibo in particolare col ristorante di vera club con lo s chef italiano. Il ristorante giapponese che apre solo alcuni giorni è da prenotare al più presto altrimenti lo si perde.
L'animazione è ben organizzata dal capo Maxò che è una persona molto sensibile, discreta, e dotata di un talento eccezionale. Molto in serio e capace è anche il maestro degli sports acquatici Nazario. Gli animatori sono comunque tutti in gamba e non sono sicuramente invadenti come scriveva qualcuno in questo sito. Ho visitato diverse strutture e villaggi con animazione e quant'altro ed il giudizio sul Canoa Vera club è più che positivo (provare per credere!)

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Rome, Lazio, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Sono atterrato, di ritorno dalla Repubblica Domenicana, da meno di 4 ore e non ho resistito ad accendere il PC per spendere qualche riga su questa fantastica settimana al Be Live Canoa!
La struttura è veramente enorme, molto ben tenuta e pulita ovunque, i ristoranti all'interno tutti squisiti! Il villaggio non era pienissimo ma i ragazzi dell'animazione sono stati veramente i numeri UNO!! Da Michele e Jessica a Nicholas e Nazario...hanno creato sempre momenti di allegria e di divertimento, sia nel villaggio che durante le escursioni (...impossibile dimenticare il ritono dall'isola di Saona in catamarano...). Come non raccontarvi poi della mitica fotografa Giada, che ci ha accompagnato con la sua allegria per tutta la settimana! Quei giorni e le vostre "brutte faccie" le portrò sempre nei miei ricordi!! a presto... Danilo.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Non ci sono parole sufficienti per descrivere la vacanza appena trascorsa al "Be Live Canoa".
Mi rimarranno sempre nel cuore questi giorni passati in totale relax e spensieratezza in una cornice di colori e profumi che solo i Caraibi posso regalare.
Vi consiglio di prenotare subito il vostro viaggio per vivere una settimana paradisiaca grazie anche alla professionalità ed educazione dell'animazione che con cordialità e discrezione accompagna la vacanza nel rispetto della privacy.
L'ospitalità che ho potuto riscontrare nel mio soggiorno è difficile da trovare, l'intero staff è pronto a risolvere qualsivoglia problema e ad allietare le giornate con intrattenimenti divertenti e mai banali.
Ottima la cucina, lo chef ci ha coccolati con prelibatezze che non ci hanno fatto sentire nostalgia di casa.
Posso ancora sottolineare come sia rimasta piacevolmente stupita della raffinatezza con cui sono state arredate le camere, dotate di tutti i confort necessari, spaziose e luminose, con una vista sul mare da togliere il fiato,
Continuerò a viaggiare con la vera club e lo consiglio anche a tutti voi... andate andate andate!!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Siamo tornato da un viaggio di due settimane mia moglie ed io..... una vacanza DA SOGNO...abbiamo gia' viaggiato con vera in altre occasioni e ci siamo sempre trovati bene ma stavolta e' stato magico!!! vogliamo tornareeee.... Complimenti a tuttiiii all' Animazione,agli chef al capo villaggio al personale alla direzione...Siete Grandi!!!.......................................continuate cosi!!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Dopo aver letto le precedenti recensioni,sono arrivata davvero con poco entusiasmo.Ho girato molto e non mi esalto per poco,ma vi assicuro che e' stata davvero una vacanza paradisiaca.Consiglio di prendere le camere non al piano terra,la nostra era davvero bellissima e grandissima,in realtà era un vero e proprio appartamento,sono rimasta davvero a bocca aperta.
Animazione gioiello del veraclub , unica pecca il cibo non molto vario ma frutta e verdura non mancano mai :-) ve lo consiglio vivamente!
Buona vacanza a tutti!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Trento
4 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

Io e mia moglie siamo appena rientrati da una settimana di vacanza presso questo Villaggio, alloggiando all'interno dei complessi affittati dalla Veratour per i prossimi 9 anni. QUesto cosa significa? Che l'interno grande villaggio ha una proposta internazionale in tutto e per tutto, dalle varie tipologie di ristoranti all'o staff di animazione, ma una parte di esso è stato adibito ad una clientela prevalentemente italiana, sotto la gestione Veratour. Tale Tour operator gestisce in tutto e per tutto l'intera area, dal mini club alla spiggia dedicata, dalle attrezzature sportive (surf, catamarano, canoe, beach volley, boccie, ecc) alle camere, dal ristornate al teatrino presente e luogo di incontro periodico per eventi di intrattenimento curati dallo staff di animazione Veratour, che è tutta un altra cosa rispetto a quello internazionale presente nel villaggio e al teatro (con tanto di palco, luci e regia) e algi spettacoli con ospiti esterni (da ballerini a musicisti).

Prima di arrivare a parlare dell'animazione (quella italiana con Veratour e quella internazionale) vi do due informazioni sul villaggio nel suo insieme:

1) RECEPTION E SPAZI COMUNI
tutto molto spazioso e curato, con posti a sedere di ogni sorta, dalle grandi poltrone ai lettini stile lounge, dalle sedute in ferro battuto alle panche disseminate lungo i sentieri attraverso il parco che fa da contorno ai vari blocchi di alloggi.

2) PERSONALE DI SERVIZIO
cordiale e disponibile, è molto facile che capiscano l'italiano. molto probabilmente l'inglese e senza dubbio lo spagnolo! Dalle receptionist alle/ai cameriere/i e barman. Abbiamo trovato un po' troppo insistenti la cameriere addette a recuperare piatti e posate usate dai vari tavoli, se non altro quando ancora non hai finito di mangiare. Si avvicinano e chiedono: "Puedo?" ...con la mano già sul tuo piatto. E tu che fai? O dici "no, finisco"..oppure annuisci e ti rialzi a prendere a buffet altri piatti, altre posate...e soprattutto altro cibo!

3) GIARDINI
Curati, verdi, in alcuni tratti lussureggianti. Palme e altre varietà di piante ovunque (daltronde piove almeno tutti i giorni una mezzoretta...soprattutto da aprile...tipico clima caraibico tropicale!)

4) PISCINA/E
grandi, curate e pulite, divise tra loro da pontili che portano all'isola centrale dove si trova il gazebo per i cocktail da bere anche seduti su sgabelloni ancorati al fondo della piscina...bevendo con l'acqua all'ombelico! Si può sia nuotare date le dimensioni, che giocare a volley poichè una rete in un a zona è sempre tirata...oltre che a giocare a pallanuoto per la presenza di piccole porte removibili

5) LETTINI
tanti, tantissimi. Impossibile rimanere senza. Sia intorno alla piscina...dove solitamente il fine settimana vengon opresi d'assalto da turisti locali (dominicani) che non amano prendere il sole in spiaggia...al massimo fare il bagno in mare ma, avendolo anche in altre zone meno affollate, prediligono il bagno in piscina bevendo rum e cocktail di varia natura "all inclusive"...spesso stando in acqua e appoggiando i bicchieri sul bordo che oprontamente il personale di servizio raccoglie!
LETTINI IN SPIAGGIA: impossibile rimanere senza! In questo periodo erano occupati al 70%. In piscina al 40%.

6) GAZEBI con MATERASSO
comodi, grandi e presenti in gran numero. facilmente occupabili la mattina per chi ama la lettura in relax all'ombra del sole caraibico. Ci si sta in 4!!!

7) CAMERE
spartane. Non aspettatevi testiere e comodini di pregio, e nemmeno divanetti o grandi armadi. In camera dopo tutto si va per dormire... Il materasso lo abbiamo trovato inizialmente molto "fluttuante"...ma poi ci siamo abituati. Il bagno piccolo e la doccia è all'interno della vasca da bagno...con tendina!!! Attenti agli asciugamani. Alle volte non li sostituiscono tutti...e spesso dimenticano qualche pezzo (vedi appoggiapiedi). Il bidet non esiste e il WC può intasarsi facilmente: per questo viene indicato di non gettare la carta nella tazza...ma nel cestino! Noi non l'abbiamo ma i fatto e fortunatamente non si è mai intasato. Dicono che da quelle parti sia normale ma allora sarebbe stato preferibile avere un cestino per lo meno con chiusura ermetica invece che aperto. Siam o pur sempre in un 4 stelle...anche se le camere sono più da 2-3 stelle.

8) RISTORAZIONE
Noi abbiamo provato di tutto, dal ristorante giapponese a quello messicano, dalla cucina internazionale al nostro italiano. Senza entrare troppo nel dettaglio perchè ognuno di noi ha il proprio palato e i propri gusti, posso dire che mediamente la varietà e la qualità è garantita. Da non perdere assolutamente la cena di galà al ristorante italiano per chi viaggia con veratour: pesce ovunque! C'è che amava fare la colazione al ristorante internazionale per l'ampia scelta che però non mancava nemmeno al ristorante italiano, che non vuol dire cappuccin oe cornetto...ma ampia varietà di frutta tropicale (mango, ananas, papaya, passion fruit) + anguria e melone. Frullati, yogurt, cerelai di ogni sorta, pani e brioche, più l'angolo delle crepe, delle frittate e uova, dei piatti caldi con fagiolini, riso, verdure e bacon (pancetta abbrustolita) e delle marmellate e affettati con formaggi. Per noi non mancava nulla. Dire che mangiavamo un kg di mango al giorno a testa è poco...BUONISSIMO! Il melone un po' annacquato...il passion fruit un po' asprino. Ananas dolcissimo!

9) SPIAGGIA e MARE
spaiggia piuttosto profonda...ma non immaginatevi quella romagnola. Circa una ventina di metri dall'acqua. ricca di lettini e di attrezzature per gli sport acquatici.
La sabbia sembra cambiare colore con la luce del sole. Alle ore 12 e senza nuvole può apparire bianca...ma bianca non lo è. Non aspettatevi quella che potete trovare in Messico, a Zanzibar o alle Maldive. Ha un colore piuttosto paglierino che con il brutto tempo può apparire anche marroncino chiaro (caffelatte per capirci). Nelle foto però appare molto chiara. Consiglio foto con il sole...perchè anche il mare assume delle colorazioni bellissime.
Il MARE è spledido prioprio per i suoi colori, dal turchese all'azzurro...(anche se la Sardegna in alcuni tratti è addirittura superiore!!!). La temperatura è spettacolare...ad aprile-maggio l'acqua misura 28°C (e qui il mare dellla Sardegna non può competere, nemmeno a luglio-agosto!).

10) POSIZIONE VILLAGGIO
NOTA SUPER POSITIVA di questo villaggio è la sua POSIZIONE. Ultimo di 5 villaggi affiancati lungo la spiaggia nominata DOMINICUS (dal nome del primo villaggio Ventaclub aperto nel lontano 1988). Guardando la mappa della baya è quello più a est, ovvero più vicino all'Isola di Saona. Aver un villaggio con posizione laterale rispetto agli altri è un vantaggio sia in termini di numero di persone che possono stazionare sulla spiaggia (non essendoci turisti limitrofi di passaggio) ma in questo caso della possibilità di poter godere di una spiaggia laterale deserta, incontaminata e con un ingresso in acqua leggermente degradante potendo avere l'acqua al cavallo anche a 50 metri dalla riva! Quello che in realtà ci si aspetta da una gita all'Isola di Saona proposta dal villaggio, ma invece.... (leggete la mia recensione su l'Isola di Saona). Posizione ideale per foto ricordo suggestive. Guardando il mare, camminando dal villaggio verso sinistra (est) si arriva ad un complesso di recente realizzazione (3 anni fa) dove vendono e affittano alloggi. Noterete dda alcune foto di turisti un pontile in lontananza che termina in mezzo al mare con uno spazio coperto che altro non è che una zona d'ombra sotto la quale sono posizionati degli sdraio per gli ospiti del resort, solitamente di nazionalità francesce o americana di mezza età che cercan ola tranquillità.

ANIMAZIONE INTERNAZIONALE = voto 6 1/2

Partiamo da quella internazionale, riconoscibile dal fatto che tutto lo staff è domenicano (di colore) e indossa una divisa con short arancio e maglietta arancio (alle volte la maglietta è bianca), è composta da soli 5 individui: il capo animatore e 4 collaboratori. il capo animatore e un suo collaboratore parlano 4-5 lingue (spagnolo, inglese ,francesce, tedesco e un po' di italiano). Occupano prevalentemente la zona delle piscine e quella della spiaggia e entroterra (tra spiaggia e piscine) a loro riservata (circa 2/3 del villaggio). Sono molto professionali nel loro gestire le varie attività, omnipresenti e sempre svegli e attenti, dalla mattina alla sera (faranno uso di qualche droga?!...a sdtta di molti si, soprattutto per alcune movenze e sguardi iperaccentuati). Spesso capita che snobbino l'ospite italiano dello spazio Ventaclub, riconoscibile dal braccialetto colore BLU, mentre i loro ospiti hanno in dotazione il braccialetto colore ARANCIO (ospiti del weekend, prevalentemente domenicani) e GRIGIO (ospiti stranieri che soggiornano dai 7 ai 14 giorni). Si pongono in maniera saccente e arrogante...prediligono scherzare con i propri ospiti. A fine vacanza hann oinoltre la faccia tosta di girare tutta la spiaggia a chiedere un'offerta di soli 10 euro per un CD masterizzato con le loro musiche da villaggio (alcune orribili...reggaeton e similari) come contributo per i soli animatori (quando per tutta la settimana anche chiedendo loro qualche cortesia come un ballo o altro...non ti si filavano di striscio). Gli spettacoli teatrali nel loro teatro internazionale vedevano spesso gag e giochi che coinvolgevano i turisti internazionali (sempre snobbati perchè visti 5 minuti ti veniva il mal di testa a sentire sempre urlare frasi a raffica alternando le 4-5 lingue, spesso rompendo le frasi e ripetendo ogni parola...TERRIBILE!). L'unico spettacolo degno di nota è stato quello dove un corpo di ballo ha presentato un tributo a Michael Jackson con tanto di protagonista (sosia) di una bravura incredibile e altri ballerini ognuno dei quali ha poi presentato i sui virtuosismi come la break dance e altre movenze. In tutto, un'ora di spettacolo no-stop (musiche, costumi, coreografie, video introduttivi tratti dagli originali di M.J.)...insomma ne è valsa veramente la pena soffermarsi quel giorno.

ANIMAZIONE VERATOUR = voto 5

Staff di ca. 10 persone, tra capo villaggio-animatore e responsabili vari delle aree tour, sport, mini club, spiaggia, ecc... Cee dire? Livello basso, base...fermo ad un contetto di animazione figlia degli anni 80, proprio quella che ha generato lo spauracchio collettivo dell'animatore che fa il provolone e viene a tirarti per il braccio volendoti propinare l'attività più assurda, non capendo o volendo capire cosa tu stavi cerccando da quella vacanza, l'età che hai per quell'attività..senza pudore ma con l'aggravante di fare dell'ironia ad alta voce su quanti non volessero fare quella o quell'altra cosa. Questa evidentemente non è colpa dei singoli..ragazzi/e giovanissimi (intorno ai 20 anni) ma di colui che ne dovrebbe gestire il comportamento, ovvero il capo animatore, il più delle volte assente quando in altre esperienze, in altri villaggi ci si ricorda molto spesso solo di lui e del suo carisma, della sua allegria, del suo sorriso offerto ad ogni ospite presente... purtroppo in Veratur non è così! Qui al Be Live Canoa lo staff Veratour sembra assolvere ad un copione trito e ritrito (frasi fatte, atteggiamenti prevedibili, poca discrezione e scarsa professionalità). Ma anche qui forse sta proprio nella Società, la Veratour non formare al meglio questi ragazzi..o addirittura sfruttarli con false promesse...un giorno tu diventerai... .ecc...ecc... Alle volte meglio tenere due persone professionali che 10 che si arrangiano e combinano più fastidi che altro. Uno di questi la musica! Ti aspetti canzoni caraibiche...e invece senti musica da discoteca al massimo durante il pranzo...il gioco caffè, il gioco aperitivo cercando di raggruppare più persone possibili avendo saputo poi che ogni animatore ha una propria scheda valutazione e che viene giudicato attraverso alcuni fattori tra cui, quante più persone riesce a coinvolgere (senza considerare i commenti che questo povero ragazzo si sente dire dietro.. Alle volte ti fanno tenerezza quando vedi che si sbattono per 4-5 persone presenti al teatrino o per de itornei di bocce o beach volley ai quali nessuno vuole partecipare (spesso quando il sole batte a picco e vorresti startene spaparazzato in spiaggia o farti un bagno caraibico... ma certo non ti fa tenerezza vedere come la ragazza cerca di coinvolgere novelli ballerini per un corso di merengue o bachiata...urlando poi a gran voce che "Siete tutti poco furbi a non aprofittare di un corso gratuito quando invece siete disposti a butare via i soldi per un corso in città!" ...ma forse 1) perchè non a tutti piace ballare, 2) in città il corso me lo fa un ballerino professionista, e magari pure domenicano o cubano 3) più solare e coinvolgente di quanto faccia una 20enne piena di se e molto spocchiosa.
Una nota negativa la ragazza addetta ai tour...che si vanta di aver girato il mondo da quando aveva 17 anni (oggi ne ha 27) e non ti sa pronunicare una sola paroal di inglese e ti prina i tuor come fossero al cosa più belal che puoi vedere (evitiamo i commenti a fine tour e nei suoi confronti di coloro che si sono sentiti presi in giro (leggete sempre mia recensione su Isola di Saona)...

Un plauso va a pochissimi di loro (considerando un forte tour over di chi va e chi viene...e per quello non ho voluto fare nomi), allo cheff sardo davvero in gamba e a molti domenicani che per meno della metà dello stipendio sono molto più solari e disponibili nei confronti dei turisti.

Nell'insieme il mio giudizio è positivo nel complesso, bel villaggio, pulito e curato, buono il mangiare, bella e pulita la spiaggia e il mare.
Vorrei inoltre dire a tutti coloro che disdegnano il viaggio in villaggio all-inclusive con formula volo charter che con 1000 eruo o poco più è difficile addirittura prenotarsi il solo volo di linea a/r. E che potendo usufruire di una struttura ricettiva che ti offre tutto, è utile pensare la stessa come un buon puinto di soggiorno per potersi poi spostare è per visitare e consocere l'entroterra o altre isole e mari loimitrofi con le sue genti, la loro cultura, i loro sapori....

buen viaje a todos!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Conosci Be Live Canoa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Be Live Canoa

Indirizzo: Playa Dominicus, Bayahibe 2973, Repubblica Dominicana
Regione: Caraibi > Repubblica Dominicana > La Altagracia Province > Bayahibe
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Suite Piscina Accesso disabili
N. 4 hotel per famiglie a Bayahibe
N. 5 hotel romantici a Bayahibe
N. 5 migliori hotel resort a Bayahibe
N. 8 hotel sulla spiaggia a Bayahibe
Categoria hotel:3 stella/e — Be Live Canoa 3*
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, Expedia, HotelsClick, LogiTravel, EasyToBook, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Be Live Canoa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Veraclub Canoa Bayahibe
Be Live Canoa Hotel Bayahibe
Hotel Oasis Canoa
Bayahibe Oasis Canoa
Coral Canoa Resort

Se siete i proprietari o gestori di Be Live Canoa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.