“Un'esperienza stupenda!” 5 su 5 stelle
Recensione di Viva Wyndham Dominicus Beach

Hai aggiunto Viva Wyndham Dominicus Beach ai Preferiti
Viva Wyndham Dominicus Beach
3.0 su 5 Resort tutto incluso   |   La Romana, Bayahibe, Repubblica Dominicana   |
Offerte hotel
Classificato al n.10 di 12 hotel a Bayahibe
siena
“Un'esperienza stupenda!”
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Leggendo le recensioni mi ero un po' spaventata, invece ragazzi non fatevi mettere strane idee in testa questo posto è favoloso senza nessun dubbio!Noi siamo partiti in 4 adulti (2 coppie) e la nostra bimba di 2 anni.
Il villaggio è bellissimo, con 2 piscine stupende e l'accesso direttamente alla spiaggia. Noi avevamo un bungalow vista mare e svegliarsi con quello spettacolo davanti per me era un miracolo, mi sembrava di essere dentro un sogno. Il mare è di un azzurro indescrivibile, la spiaggia è fine e liscia, bianchissima, sembrava di essere in un paradiso. Lo staff dell'animazione è pazzesco, ragazzi giovani, simpatici, coinvolgenti, ma non invadenti. A noi piaceva molto ballare la bachata, la salsa e il merengue ad ogni ora oppure mangiare la frutta fresca che portavano in spiaggia, giocare a beach-volley o fare yoga.
I miei dubbi, prima di partire, riguardavano il soggiorno per la bimba, essendo la nostra prima vacanza con lei ero un po' scettica, mi ero portata da casa il latte in polvere, per dire, invece ovviamente nel villaggio c'è di tutto e di più, non occorre portare niente, hanno i lettini, le lenzuola, latte e brioche (non ci sono i biscotti ma molte altre cose). L'unica cosa che ci ha fatto comodo portare è stato il passeggino. Per il resto sono attrezzatissimi. Il buffet è immenso e di buona qualità con molte verdure e frutta fresca, gelato e piatti anche tipici, oltre ai soliti internazionali. Insomma non mangiare qui è impossibile. Avere accesso illimitato anche al bar è stato bellissimo, ogni volta che avevamo sete potevamo rinfrescarci con succhi di frutta ottimi o cocktail!
Abbiamo fatto anche due bellissime escursioni con l'agenzia italiana Mariposa (se vi interessa, questo è il sito: http://www.marposatours-bayahibe.com/home.html) che si trova nella strada fuori del villaggio sulla destra. Siamo stati all'Isola di Saona e nel villaggio di pescatori, posti incantevoli dove abbiamo mangiato pesce fresco, aragoste e fatto il bagno immersi in una piscina naturale con stelle marine enormi. Poi un altro giorno siamo andati all'escursione CHE CI HA PORTATO A VISITARE LE PIANTAGIONI DI CANNA DA ZUCCHERO, DI CACAO, POI al mercato del paese di Higuey, molto tipico, ricco di odori, colori e scene tipiche della repubblica dominicana. Siamo andati anche a visitare una scuola di bambini haitiani (se potete portate penne, quaderni e cose da mangiare, li gradiscono molto e ne hanno bisogno!). VEDERE BAMBINI SCALZI, CHE VIVONO CON POCO IN BARACCHE DI LEGNO SENZA LUCE O GAS mi ha colpito molto, è una visione forte che fa riflettere sul senso della nostra vita consumista.....ma poi ognuno vive l'esperienza a modo suo, continuo a raccontare. La guida ci ha portato a mangiare in un ristorante tipico dove c'era un pappagallo coloratissimo e piatti buoni locali. Nel pomeriggio siamo andati in zattera (ballando) al fiume Chavon dove hanno girato il film Anaconda e ci siamo fermati a fare i tuffi!
Che dire?E' stata un'esperienza bellissima, sia per grandi che per bambini (al villaggio c'è l'animazione per bambini - dai 4 anni, quindi non per nostra figlia x questa volta - e la piscina per i piccoli che noi abbiamo sfruttato tanto). Gli animatori sono stati fortissimi, molto bravi: Gilda, Glauco il nostro fiorentino, Franklin i più coinvolgenti!Fare questo viaggio mi ha cambiato molto, nella visione delle cose e nel desiderio di tornarci ogni volta che sarà possibile perchè Bayahibe è veramente il paradiso!!!!Hanno capito tutto: ballo, spiaggia e mare, cosa serve di più?peccato non avere i soldi e dover lavorare per vivere.........
Federica, Mauro, Denny, Maurino e Serena.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

1.471
1.646
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (267)
Livorno, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

sono statoa a Gennaio 2007 ed è stata una vacanza divertentissima...la musica ti accompagna durante tutto il giorno e l'animazione è veramente di un altro pianeta...abbiamo soggiornato in un garden bungalow vicino al campo da tennis, molto carino...il cibo è molto vario ed è bello variare nei vari ristoranti...il mare è fantastico ma se amate lo snorkeling mi dispiace ma avete sbagliato isola...anche le escursioni a fare snork non sono un granchè a livello di barriera...il battesimo domenicano e le stelle marine giganti sono bellissime, la spiaggia delle conchiglie e saona spettacolari...il bello è il panorama e il divertimento fuori dall'acqua...sotto molto poco...
la capitale a me personalmente non ha entusiasmato...buon divertimento!!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
VivaDominicusBeach, Guest Relations Manager alle Viva Wyndham Dominicus Beach, ha risposto a questa recensione., 4 giugno 2012
Gentile Ospite,
E` con grande piacere che leggiamo il Suo commento ed e` una grande soddisfazione sapere che in passato abbia trascorso una piacevole vacanza al Dominicus,
speriamo possa ripetere l’esperienza in futuro per scoprire tutte le migliorie apportate alla nostra struttura.

Distinti saluti

Riccione
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

con poche parole posso già farvi capire...avete mai sentito parlare del mal d'africa???in africa ci si lascia veramente il cuore....ma anche il viva diciamo che tiene la sua bella fetta di soddisfazione... a partire dall'animazione a tutto lo staff che c'è dietro per mantenere il mega villaggio che tiene 4000 persone da tutti i servizi che ti danno a tutti gli intrattenimenti che ci sono dalla mattina alla sera senza parlare del reparto ristorazione..passiamo poi alla spiaggia bellissima, io ho passato una sett fantastica senza tralasciare l'escursione a saona e alle piscine naturali dove si possono vedere le stelle marine davvero bellissime...una vacanza che non si dimentica facilmente e la si tiene nel cuore...ecco che accanto al mio mal d'africa si fa sentir molto se non di più il mal domenicano che insieme alla sua vitamina R (rum) supera tutto... lo consiglio vivamente a tutti senza ensarci due volte... no aspettate a vivere un emozzione come questa perchè ne vale veramente la pena

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
PORTO SAN GIORGIO
4 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Il villaggio è di dimensioni enormi.. di certo non si puo' dire che sia un 5 stelle, ma è molto ben curato e ben organizzato.. Il punto di forza: il mare e la spiaggia.. senza dubbio la zona migliore del mar dei Caraibi in Repubblica Dominicana, spiaggia soffice e acqua cristallina.
Io non ho mai avuto problemi a trovare i lettini nonostante il villaggio era pieno.. la spiaggia è grandissima. La parte centrale è molto più vivace perchè sempre presente l'animazione, ma sia a destra che a sinistra c'è la possibilità di rilassarsi in tutta tranquillità.
L'all inclusive della struttura è molto buono, l'unica pecca il ristorante principale a buffet troppo ripetitivo e di scarsa qualità. Noi siamo usciti varie volte per pranzo e cena ai ristorantini appena fuori dal villaggio: senza paragoni! Aragosta a volontà a prezzi ottimi che in Italia possiamo solo sognare.. mai mangiato pesce più buono.
Per quanto riguarda le stanze io ho scelto una superior, molto spaziosa e comoda, ho sentito dagli altri ospiti che le standard sono troppo piccole e "vecchie".
Obbligatoria l'escursione all'isola di Saona: un vero paradiso incontaminato.., spiaggia bianchissia e mare da favola. Abbiamo scelto di farla con Max Tours, appena fuori dal villaggio che propone anche la tappa alla piscina naturale con le stelle marine.. stupendo!!
La gente del posto è molto solare e simpatica.. lo staff molto gentile e cordiale.. l'animazione unica! Ogni sera uno spettacolo uno più bello dell'altro.. come le feste tutte molto carine e coinvolgenti.
Un 10 e lode alla pizzeria del villaggio!! Aperta fino alle 6 di mattina.. pizza super!
Sicuramente tornerei..

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Gentile ospite,
E’ per noi un vero piacere sapere che abbia trascorso una piacevole vacanza nella nostra struttura, la ringraziamo per aver specificato i servizi che sono stati di suo aggrado e quelli su cui possiamo ancora migliorare ,per soddisfare le differenti esigenze e gusti dei nostri ospiti .
Nell’attesa di averLa ancora una volta come nostro gradito ospite, Le porgiamo Distinti saluti.

Rivalta di Torino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Ciao a tutti i viaggiatori.Posso dire che il villaggio è grande diviso in due zone:corpo centrale con le stanze e zona bungalows giardino e fronte spiaggia.Noi avevamo un bungalow in seconda fila rispetto alla spiaggia e praticamente ci volevano 2 minuti di orologio x arrivare in spiaggia.Il bungalow era spazioso potevano stare tranquillamente 4 persone..noi eravamo in 2.Per quanto riguarda la spiaggia e la pulizia del complesso nulla da eccepire. Nota poco positiva era il cibo,poco vario e mal cucinato... Escursioni assolutamnete da fare con catamarano alle piscine naturali e all'isola Catalina e Catalinita.Poi quella con i quad sul rio Chavon..divertentissima!!! Non fidatevi di acquistare escursioni fuori dal villaggio...non si sa mai cosa puo' accadere e l'assicurazione non esiste... Poca organizzazione come staff. Diciamo che nel complesso ci è piaciuto,ma non ci è venuta la voglia di ritornare. Buon viaggio!!! Debora e Carmine.

Gentile ospite,
La ringraziamo per i suoi commenti positivi che per noi sono di grande importanza, sulla cucina notiamo che il servizio non e` stato di suo gradimento, consideriamo le critiche specifiche un valido aiuto per migliorare ogni giorno di piu`.
Speriamo che in futuro possa pensare in uno dei nostri Resorts per trascorrere le sue vacanze.
Cordiali saluti,

Cremona,
3 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

Sono stata al Viva Dominicus in Aprile e anche se il mio giudizio complessivo e' buono ci sono cose che non mi sono proprio piaciute.Ho volato con Alitalia e devo dire che anche se il cattering a bordo lasciava un po' a desiderare per lo meno l'aereo era un po piu' comodo in termini di spazio.All'arrivo nel villaggio c'e' stata un po' di confusione, ma devo dire che ci sta eravamo in tanti.Io ho dovuto cercarmi da sola la camera e recuperare le valigie Siamo andati a cenae' stata un'avventura avere dei bicchieri puliti nel ristorante sembrava di stare a Babilonia!Da mangiare ce n'era tanto,ma avrei preferito meno quantita e piu' qualita':in 15 giorni il pesce l'ho visto solo in umido!La sera dell'arrivo ho dovuto fare l'idraulico non andava lo sciaquone.Una cosa che non mi e' proprio piaciuta e l'addescamento da parte di personaggi sparsi per tutto il villaggio per proporti di acquistare pacchetti vacanze nella loro catena a prezzi a dir poco esorbitanti mi hanno fatto perdere piu di un'ora e non e' il massimo essere in vacanza ed essere tapinati da promozioni!Buonissima l'animazione anche se un po' troppo martellante la musica del luogo mi sarebbe paciuto sentire anche musica "normale"un complimento lo devo fare all'assistente di Eden molto carino e sempre presente.Capitolo a parte le escursioni c'e poco da vedere se non il mare sono andata a fare snorklei non c'era un pesce a pagarlo!insomma nel complesso bene,ma sicuramente non e' una di quelle mete che mi fa dire ci tornero'!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Torino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

Sono appena tornato da una piacevole vacanza trascorsa in questa struttura che, sinceramente credevo più curata. Ho scelto, pagando un sovrapprezzo, di soggiornare nei bungalows, strutture immerse in un meravifglioso giardino tropicale curatissimo, ma l' interno è molto datato e fatiscente, persiste anche sempre un forte odore di muffa, l' aria condizionata funzionava più o meno nei primi tre tre giorni poi ha smesso e l' arredamento in se lascia molto a desiderare. A parte questo, i primi quattro giorni siamo stati bene , sia al ristorante che nella struttura in generale, poi il venerdi' sono cominciati i problemi, l' hotel si è riempito improvvisamente di gente locale con tutte le famiglie al seguito e numerosissimi bambini lasciati scorazzare liberamente soprattutto nei ristorante facendo veramente un sacco di casino servendosi da soli al buffet. Se si arrivava mezzora dopo l' orario di apertura del ristorante si cominciava ad avere difficolta a trovare le posate, spariti tutti i cuccchiai e i piatti al bufffet erano già quasi tutti pasticciati dai bambini. Abbiamo poi saputo che in bassa stagione, dal venerdì alla domenica, lasciano entrare tutti che ovviamente monopolizzano tutte le strutture. In tanti anni che vado in giro per resort, non mi era mai successo di vedere questo ed ,in effetti era uno dei motivi di maggior reclamo delle persone che abbiamo conosciuto. Detto questo il posto è veramente splendido, il mare è favoloso e merita qualche sacrificio !! Vi consiglio sicuramente una gita full-day alla meravigliosa isola di Saona, ma non organizzata dai tour operators all' interno della struttura, di fronte all' entrata del villaggio c'è un gabbiotto con un italiano che organizza le gite decisamente migliori !!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Viva Wyndham Dominicus Beach? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Viva Wyndham Dominicus Beach

Indirizzo: La Romana, Bayahibe, Repubblica Dominicana
Regione: Caraibi > Repubblica Dominicana > La Altagracia Province > Bayahibe
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 7 migliori hotel resort a Bayahibe
N. 9 hotel sulla spiaggia a Bayahibe
Categoria hotel:3 stella/e — Viva Wyndham Dominicus Beach 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Travel Republic (UK), TripOnline SA, YallaYalla, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Viva Wyndham Dominicus Beach. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Viva Dominicus Santo Domingo
Resort Viva Dominicus
Viva Wyndham Dominicus Beach Hotel Bayahibe
Wyndham Hotel Bayahibe
Wyndham Resort All Inclusive Bayahibe

Se siete i proprietari o gestori di Viva Wyndham Dominicus Beach, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.