“Ritornerò.” 4 su 5 stelle
Recensione di Java Hotel

Hai aggiunto Java Hotel ai Preferiti
Java Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   C/ Manuel de los herreros y sora, 07610 Playa de Palma, Maiorca, Spagna   |
Classificato al n.9 di 77 hotel a Playa de Palma
“Ritornerò.”
4 su 5 stelle Recensito 3 settimane fa

Se la mia recensione ti è stata di aiuto, dimmelo con un “SI”…
Ogni esperienza è a sé e molti sono i fattori che influiscono sulla riuscita di un soggiorno: il tempo, oppure la compagnia, ma soprattutto aspettative non reali. La vacanza ce la possiamo rovinare da soli se partiamo impreparati.

1) La zona: L’Arenal è per il 98% costituita da clientela tedesca. Si parla, si mangia e si vive a modo loro. E’ proprio una piccola Germania e tutti i locali e gli hotel fanno affari grazie alla loro presenza, spesso colma di maleducazione, è vero, ma il lungo mare merita. Io personalmente ci sto bene, perché ne ho preso atto già da tempo. Non guardo a quello che fanno gli altri, ma il posto.

2) Valutare bene la pubblicità e il motivo di prezzi stracciati: gli hotel e tutti i siti web di viaggio, sono imprese commerciali e lavorano per guadagnare. Pertanto, dal momento che non esiste un fabbricato che abbia 300 camere tutte uguali e belle, ma che, anche quelle non stupende devono essere collocate sul mercato, queste vengono cedute per la vendita ai siti web, e i prezzi saranno più bassi. Potrebbe perciò, capitare una camera laterale, o più piccola, oppure bordo piscina. Se non si vogliono brutte sorprese o se si vuole la possibilità di reclamare a ragion veduta, meglio contattare direttamente l’hotel per la prenotazione. (I prezzi saranno più alti, ma le camere più belle, le bevande ai pasti potrebbero essere incluse e l’accesso alla SPA gratuito).

3) Chek-in ed extra. Sono decenni, ormai, che all’arrivo si salda l’importo del soggiorno. Soprattutto nelle grandi strutture. Il motivo è sempre lo stesso: gli hotel sono aziende commerciali. Utilizzano i soldi del cliente stesso per il loro soggiorno. Voi usereste i vostri soldi o quelli del fido bancario per anticipare i costi di 800 persone in vacanza? O paghereste gli avvocati per rincorrere quelli che se ne vanno senza saldare? Bevande ai pasti: con la mezza pensione sono sempre da pagare.

4) Mangiare. L’italiano per tradizione e cultura, non mangerà mai bene all’estero. Soprattutto se di italiani ce ne sono 3 a settimana su 800 persone nordiche. Non cercate quindi la pasta fatta a regola d’arte, il caffè espresso o i cornetti della pasticceria. Queste cose le mangiamo solo noi, e non sempre sono buone anche in Italia.
In ogni caso, in un pasto al buffet c’è sempre qualcosa che andrà bene. Per una settimana si può fare a meno delle lasagne della mamma… Inoltre, è fuori discussione che la qualità sia mediocre e surgelata in certe situazioni, con certi clienti, con certi prezzi. Io ho mangiato bene (benino).

Ora qualcosa alla Direzione:

In effetti in WIFI a pagamento risulta essere veramente antipatico per una struttura come il Java. Il costo di questo servizio potrebbe ampiamente essere recuperato togliendo un paio di piatti dalla succulenta ed eccessiva colazione che si offre al mattino ai clienti nordici. A questo proposito, consiglio al direttore di sala di inserire nel buffet mattutino dei croissant e delle torte migliori. Spagnoli, francesi e italiani difficilmente in vacanza amano i biscotti. (tra l’altro queste cose costano molto meno delle salsicce, delle uova, del bacon e dei formaggi e le mangiano anche i tedeschi).
Buffet. Dolci: magari meno, ma più vari. Inutile fare composizioni diverse se il sapore è lo stesso.
Pasta, pizza, sughi. Meglio inserire nell’organico cucina un mediterraneo almeno per i tempi di cottura e la scelta degli ingredienti che risultano assemblati a caso.

La pulizia delle camere al 7° piano è davvero approssimativa e il cambio delle lenzuola mai fatto in 9 giorni. (Non è stato un problema, ma credo sia corretto dirlo).

Il personale di sala mi è apparso stanco e sfinito, demotivato. Troppo presto per esserlo già a inizio stagione.

Postazioni Internet nella Hall: consiglio per la privacy di girare spalle al muro i computer. Gli schermi sono enormi e chi fa la fila agli ascensori … naviga con noi. Ma detto questo, tornerò di sicuro. Buon lavoro!

• Ha soggiornato in Marzo 2015, viaggiato per affari

Napoli
3 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2015

Hotel poco fresco, cibo buono, piscina grande, vicino alle spiagge. Tutto senza troppe pretese. Fermata autobus sotto l'hotel, molti ristorantini lungo la plaia, molte bancarelle di sera, spiagge enormi sia lidi che libere, mare pulito.

Avellino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2014

Questo hotel è indicatissimo per chi, disponendo di un discreto budget, vuole trascorrere la sua vacanza in un albergo che abbia ogni comfort, lontano dalla movida maiorchina ma a due passi da incantevoli e immense spiagge (la spiaggia è davvero a due passi contati dall'hotel, libera e pulitissima). Io e il mio ragazzo abbiamo scelto il pacchetto comprendente prima colazione e cena, compresa di bibite (1/4 di vino e mezzo litro di acqua per due). Se non comprese, le bibite son da pagare a parte. I buffet, sia a colazione che a cena sono abbondanti e ben organizzati, la qualità del cibo è discreta, insomma, nulla di caratteristico e particolarmente ricercato, ma quantomeno c'è l'imbarazzo della scelta: impossibile uscire dal ristorante a pancia vuota! L'albergo possiede inoltre una bellissima piscina, palestra e spa.Il personale è cortese, quasi tutti parlano italiano. L'aria condizionata all'interno della hall crea un'escursione termica dentro/fuori a dir poco spiazzante: portatevi uno spolverino per quando dovrete attraversarla.Le stanze sono ben arredate, minimal e pulite, come i bagni, ma ricordate che se volete che vi siano cambiate le asciugamani, dovrete lascarle per terra, altrimenti vi toccherà tenervele per l'intero soggiorno.Il wifi è a pagamento(5 euro al giorno) e nella hall c'è una torretta con due pc con cui poter navigare in internet al prezzo di c.ca un euro l'ora. La location è a due passi d'all'acquario e dalla spiaggia di Playa, bellissima.Tuttavia è un luogo in cui oltre alla passeggiatina lungomare , la sera non c'è nient'altro da fare: bisogna quindi spostarsi, magari nella vicina Palma de Maiorca (20 km di auto circa), o in posti "più estremi", tipo Magaluf (più adatto ai giovanissimi), dove all'ingresso potreste credere di essere in una "mini Las Vegas".Il consiglio è quindi di fittare un auto, sia per poter uscire la sera, sia, e soprattutto, per poter visitare le meravigliose spiagge dell'isola, che in ogni caso non sono poi così lontano data l'estensione dell'isola. In particolare consiglio vivamente di visitare la spiaggia "Es Trenc", bella da mozzare il fiato. In conclusione, buon hotel e ottima organizzazione che consente di ospitare, soprattutto nel mese di agosto, centinaia di turisti. N.B: le stanze non ve le libereranno prima delle 13.30/14/00, quindi, se arriverete prima, organizzatevi!

Busto Garolfo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2014

Sono stato 1 settimana quest'anno in Agosto a Maiorca con la fidanzata e ho alloggiato all'hotel Java.
ci siamo trovati benissimo, l''hotel è elegante e curato, il personale disponibile e gentilissimo (anche se non tutti capiscono bene l'italiano ma abbiamo notato essere una prerogativa del loco)
la cucina è a buffet ma molti piatti sono cucinati al momento ed in generale è deliziosa!
Regnano relax e discrezione, nessuno urla o schiamazza in questa location, camere moderne e spaziose, piscina bellissima, piccola palestra e zona termale, intrattenimento serale, insomma non manca davvero nulla.
consiglio vivamente questo hotel sia a famiglie che a giovani che vogliono un servizio di qualità ad un prezzo equo.

Consiglio sulle camere: le stanze sono tutte con vista sulla piscina data la forma ad L della struttura ed cui in tutti i ca
Napoli, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2014

Hotel situato in buona posizione per chi vuole esplorare l'isola. Camere abbastanza grandi ma non pulitissime, cibo scadente e ripetitivo pollo e riso a volontà, pasta pessima, colazione appena sufficiente.

Ha soggiornato in Giugno 2014, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2014

Ho soggiornato presso questa struttura con la mia ragazza le settimane dal 4 al 17 agosto in mezza pensione, si nota una recente ristrutturazione della struttura interna e esterna, pur essendo abbastanza vicino all'aeroporto di Palma, non si viene disturbati dai rumori degli aerei, ottima insonorizzazione delle camere. Buono il cibo, buona scelta del buffet sia per la colazione internazionale che per la cena abbastanza varia, un po' per tutti i gusti, ovviamente la pasta non è il massimo ma d'altronde non siamo in Italia e quindi ovvio che sia così. L'hotel si trova in una buona posizione, a pochissimi passi dalla spiaggia di Can Pastilla con ombrelloni e due lettini a circa 16 euro per la giornata, il lungomare propone una vasta scelta per trascorrere le serate, bevendo una buona sangria in relax godendosi la brezza marina e per i più mondani locali per divertirsi e ballare, oppure curiosando nei negozi per turisti con ricchi souvenir per tutte le tasche. Per quanto riguarda l'isola vi consiglio di noleggiare un auto qui troverete dei rent a car a buoni prezzi, mi raccomando però siate educati e rispettosi, ne va del vostro portafogli!!! Posto diciamo strategico per l'hotel se si vuole trascorrere una vacanza di relax e esplorazione delle varie calle e spiagge dell'isola con sabbia fine e acqua azzurrissima e anche sassi e scogliera. Nell'hotel si può trovare anche la piscina esterna con lettini e una interna con anche servizio di SPA. Per chi come me non mastica moltissimo lingue straniere, ma il giusto di inglese e tedesco per sopravvivere, non c'è problema, con l'italiano andate benissimo ci si capisce praticamente su tutta l'isola, e in hotel troverete una hostes di reception italiana (Flavia) e una pubblic relations che parla italiano e altre lingue e vi accoglieranno in sala cordialmente e con il sorriso sempre!

3 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2014

Esteticamente nulla da dire, un bell'albergo, una buona cucina e delle buone camere. Noi avevamo una mezza pensione ma senza bevande e addirittura ci facevano pagare anche l'acqua! Le camere venivano pulite superficialmente, il bagno rimaneva sporco per terra e le lenzuola per 7 giorni non sono state cambiate!! Il personale del bar era poco accogliente: non aspettatevi un sorriso da parte loro. Nulla da dire invece sul resto del personale.
Non ritornerei.

Ha soggiornato in Settembre 2014, viaggiato con la famiglia

Conosci Java Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Java Hotel

Indirizzo: C/ Manuel de los herreros y sora, 07610 Playa de Palma, Maiorca, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Maiorca > Playa de Palma
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Cucinino Ristorante Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 4 hotel con spa a Playa de Palma
N. 5 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Playa de Palma
N. 8 hotel sulla spiaggia a Playa de Palma
N. 9 hotel di lusso a Playa de Palma
Categoria hotel:4 stella/e — Java Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Expedia, Low Cost Holidays, TripOnline SA, Otel, Venere, Odigeo, Travel Republic (UK) e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Java Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Java Can Pastilla
Palma Hotel Java
Hotel Java Palma De Mallorca
Java Hotel Playa De Palma
Java Playa De Palma

Se siete i proprietari o gestori di Java Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.