“una vecchia signora ,,,, ben tenuta” 3 su 5 stelle
Recensione di THB Lanzarote Suites Aequora

Hai aggiunto THB Lanzarote Suites Aequora ai Preferiti
e 1 altro sito.
THB Lanzarote Suites Aequora
3.0 su 5 Hotel   |   Urano s/n, 35510 Puerto Del Carmen, Lanzarote, Spagna (Nome precedente: THB Don Paco Castilla)   |
Pesaro, Italia
“una vecchia signora ,,,, ben tenuta”
3 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

Abbiamo soggiornato al Don Paco Castilla per un weekend lungo dal 31 marzo al 3 aprile. Abbiamo scelto quest hotel per l ottimo prezzo della mezza pensione e per la vicinanza alla bella spiaggia di playa pocillos. L hotel non è una struttura recente e qua e la si notano i segni del tempo e lo style anni '80 . Pero i segni del tempo sono compensati da un ottima pulizia di camere e bagni, gentilezza del personale sempre disponibile e cura dell hotel. La cucina è di qualità accettabile con amplia scelta tra cui si possono buoni piatti (grilled fish). La spiaggia è a soli 300 metri , un vantaggio considerati i grandi quartieri di Puerto del Carnen. Consigliamo il noleggio macchina per visitare le tante bellezze nascoste dell'isola. Deludente la vita notturna: i tanti bar del lungomare chiudono alle 22.00.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

865 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

3 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2011

Io e la mia ragazza siamo stati in questa struttura l'ultima settimana di giugno del 2010, approfittando di un'offerta last minute con formula roulette di Viaggi del Turchese.
La nostra esigenza era quella di visitare l'isola di Lanzarote senza spendere eccessivamente, pertanto abbiamo scelto l'incognita della formula roulette ovvero sapere solo all'ultimo, all'arrivo sul posto, in nome della struttura assegnataci: il Don Paco Castilla appunto.
E' una struttura semplice, prevalentemente frequentata da turisti inglesi o comunque non italiani, non direttamente affacciata sul mare ma nelle immediate vicinanze (in pochi minuti si raggiunge il piacevole lungomare che conduce a Puerto del Carmen, il centro più vicino).
Gran parte delle camere del Don Paco Castilla sono distribuite intorno alle tre diverse piscine presenti, così che quasi tutte hanno il terrazzo che affaccia su di esse.
C'è poi un altro gruppo di camere posto in prossimità dell'ingresso principale (entrando, sulla sinistra) che costituisce un corpo a se stante i cui terrazzi affacciano su un'ampia, piacevole, area verde punteggiata di palme.
Fortunatamente la camera assegnataci (la n. 114) era proprio in quest'ultimo corpo, distante dalla baraonda che durante il giorno si crea intorno alle piscine (la clientela è caratterizzata perlopiù da famiglie, quindi gran confusione a bordo vasca per gran parte del giorno).
Se devo dare un consiglio ad una coppia che ama una maggiore tranquillità, richiedete una camera in quest'ala del Don Paco.
La nostra camera era ampia, con arredo semplice ma funzionale, dotata di ampio terrazzo con vista giardino e, la sera .... fruscio di palme, piacevole direi.
Il livello di pulizia riscontrato è buono con cambio quotidiano degli asciugamani; ogni camera è dotata di condizionatore, tv e mini frigo.
La nostra offerta era per la sola mezza pensione (perciò colazione e cena), scelta che consiglio; per il pranzo, nelle immediate vicinanze della struttura c'è un fornito supermercato.
La cucina proposta non è certo degna di nota, ma assolutamente in linea con quanto ci si può aspettare spendendo cifre contenute; è abbastanza ripetitiva, semplice, ma più che accettabile poichè qualcosa di proprio gradimento lo si trova comunque; è organizzata a buffet, con le classiche scene di gente che arraffa il più non posso (le portate vengono spesso rimpinguate, perciò scegliete con calma ed evitate sprechi, non si muore di fame al Don Paco, tranquilli); il ristorante è caratterizzato da un ampio salone al piano interrato, non troppo accogliente e poco illuminato.
Per una vacanza a Lanzarote consiglio di noleggiare un'auto e visitare tutta l'isola, le sue belle spiagge ed i piccoli centri dell'entroterra. I paesaggi che si incontrano sono stupefacenti e le distese a perdita d'occhi di lava rafferma decisamente spettacolari. Nei pressi della reception dell'albergo c'è un addetto al noleggio di autovetture, ma i prezzi non sono assolutamente concorrenziali, consiglio di noleggiare la vettura in aeroporto scegliendo tra i vari operatori.
Ogni giorno una meta diversa (da visitare, tra le altre cose, la Fondazione dedicata all'artista/architetto C. Manrique), partendo la mattina per rientrare a tarda sera (noi abbiamo dedicato un giorno ed una notte anche nella vicina Fuerteventura, l'entroterra dell'isola è incantevole).
Pertanto mi sento di consigliare questa struttura a persone che, come noi, sono abituati ad organizzare le proprie escursioni in completa autonomia mosse dalla curiosità di conoscere l'intera isola. Meno indicato, invece, a persone sedentarie che preferiscono trascorrere la propria vacanza in completo relax approfittando dei servizi messi a disposizione della struttura in cui soggiornano, in questo caso consiglio di scegliere una struttura più sofisticata (e costosa).

Consiglio sulle camere: Camere poste nell'ala adiacente l'ingresso principale, lontane dalle piscine. Sono più silen
  • Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Viterbo, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 30 settembre 2011

l'albergo è molto datato e l'all inclusive non include tv e aria condizionata (assurdo) se poi vuoi bere qualcosa dopo le 23 devi pagare....mah!
clientela quasi esclusivamente inglese alla quale hanno cucito addosso i servizi dell'hotel cuocendo per intere giornate hot dogs e patatine.
Piscine pulite ma scomodo per chi non affitta l'auto perchè lontano dalla passeggiata con negozi di Puero del Carmen e a diverse centinaia di metri dal mare...

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

l hotel oltre ad essere in una posizione fantastica e comoda a tutto, è molto accogliente e le camere erano pulitissime.. venivano pulite tutti i giorni e le signore stavano una mezz'oretta per camera!!
dentro c'è un servizio di affitto auto molto comodo dove non è necessaria la carta di credito.
unica pecca il servixio internet un po caro.. ma per il reto hotel davvero bello!
giardini curatissimi, piscine pulite e tranquille nonostante siano freqeuntate solo da inglesi.. ma erano tutti gentilissimi!
noi non avevamo l all inclusive ma a lanzarote con poco si mangia benisssimo...sia se piace la cucina americana inglese che quella tradizionale..
li vicino a 2 minuti a piedi c'è un delizioso ristorante the boat house.. si mangia bene e i prezzi sono bassi! e il proprietario gentilissimo ci metteva le partite di serie a!
poi al porto il ristorante pescheria la lonja.. una favola.. pesce fresco e buonisssimo a poco prezzo!
lanzarote è un sogno.. spiagge fantastiche girando un po!!!
e il don paco lo consiglio vivamente!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2010

appena tornata da una vacanza fantastica al don paco, pulizia impeccabile ogni giorno cambio di asciugamani in appartamento e pulizia con letti rifatti, l unica nota negativa era il letto non troppo comodo, quattro piscine sempre pulite al mattino, e paesaggi mozzafiato se si gira un po con la macchina,una vacanza da consigliare a chi vuole scoprire non la solita isola, ma lanzarote!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
venice
2 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2008

sono appena tornato dal don paco con moglie e figlio,che dire...rapporto qualità-prezzo nella normalità.Si tratta di una struttura datata,secondo me,senza infamia nè lode.
Con il tutto incl.non si muore di fame,certo bisogna scordarsi tutto il ben di dio di altre strutture,dolci pressochè inesistenti e primi piatti scarsi,abbondano invece le patate fritte e gli hamburger...Stiamo parlando di un aparthotel senza i confort di un hotel.L'ubicazione è perfetta e le piscine buone(aatenzione ai bimbi poichè nessuno le controlla...).
alla fine resta in me il ricordo di una struttura modesta anche se,ripeto,il prezzo è più che abbordabile.
sicuramente tornerò a lanzarote ma terrò in considerazione il don paco solo se sarò......all'ultima spiaggia.

• piaciuto di più — lanzarote
  • piaciuto di meno — pulizia stanza
  • Ha soggiornato in Febbraio 2008, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 1 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Vicenza
1 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2007

Ho soggiornato varie volte al Don Paco Castilla dal 1996: In quell'anno ci sono stata sei settimane! Tutto bene, però con il passare degli anni, anzichè migliorare, è peggiorato in modo drastico!
Frigoriferi che non funzionano, piastre elettriche che non scaldano, odore nauseabondo di fognatura e, per finire, scarafaggi ovunque! L'ultimo anno in cui ci sono stata, settembre 2004, è stato da incubo: ho passato i primi tre giorni a cambiare appartamento e non sempre in meglio!

• piaciuto di più — La posizione
  • piaciuto di meno — Pulizia e sistemazione
  • Ha soggiornato in Settembre 2004, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 2 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci THB Lanzarote Suites Aequora? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su THB Lanzarote Suites Aequora

Indirizzo: Urano s/n, 35510 Puerto Del Carmen, Lanzarote, Spagna (Nome precedente: THB Don Paco Castilla)
Regione: Spagna > Isole Canarie > Lanzarote > Puerto Del Carmen
Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
Categoria hotel:3 stella/e — THB Lanzarote Suites Aequora 3*
TripAdvisor collabora con Travelocity, Tingo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso THB Lanzarote Suites Aequora. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Thb Don Paco Castilla Hotel Puerto Del Carmen
THB Lanzarote Suites Aequora Puerto Del Carmen
Don Paco Castilla Lanzarote

Se siete i proprietari o gestori di THB Lanzarote Suites Aequora, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.