Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“all inclusive che non lo e'” 2 su 5 stelle
Recensione di Sol Lanzarote

Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 8 altri siti.
Salva
Hai aggiunto Sol Lanzarote ai Preferiti
Sol Lanzarote
3.5 su 5 Hotel   |   Calle Grama, 2, 35510, 35510 Puerto Del Carmen, Lanzarote, Spagna   |  
Sito internet hotel
  |  
  |  
Tour virtuale hotel
  |  
Servizi dell'hotel
Offerta Speciale
Fino al 25% di sconto
Classificato al n.34 di 94 hotel a Puerto Del Carmen
milano
Recensore esperto
29 recensioni 29 recensioni
17 recensioni di hotel
Recensioni in 21 città Recensioni in 21 città
18 voti utili 18 voti utili
“all inclusive che non lo e'”
2 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Prenotato con “I viaggi del Turchese” attraverso “Blu Vacanze”.
Hotel datato, ma sufficientemente funzionante a parte la scomodita’ delle entrate ai vari corpi camere disseminate nei piccolissimi giardini e privi di scivolo e quindi assolutamente inadatti ai disabili, se non nel corpo centrale sopra la reception.
Personale molto efficiente e gentile sia alla reception che nella sala pasti.
Cibo abbondante e abbastanza vario, con gusti vicini a quello italiano.
ATTENZIONE: se prenotate con ALL INCLUSIVE l’ultimo giorno non riceverete il pranzo!!!! L’A.I. termina alle 12 e il pranzo inizia alle 13.30: mai visto che l’A.I non preveda l’ultimo pasto!!!
Piscine piccole e super circondate da sdraio che vengono prenotate immediatamente dal primo mattino dai soliti accaparratori (indovinare la nazionalita’).
La spiaggia vicina e’ molto ampia, scura e pubblica, ma con una striscia attrezzata e a pagamento - 10 euro 2 sdraio e un ombrellone – e’ accostata da una zona lunghissima pedonabile e ciclabile, tutto molto pulito e ben tenuto, arricchito da statue moderne.
Vicino all’hotel una comoda fermata del bus locale e sulla pedonabile verso la spiaggia di Porcillos agenzie di noleggio auto molto convenienti e nel centro commerciale verso la pedonabile dell’aeroporto un noleggio moto.
Peccato la vicinanza stretta all’aeroporto: un innumerevole quantita’ di voli tutto il giorno compresa la mattina presto e la notte!!!!
Lanzarote ci e’ parsa sovrastimata, sia dal punto di vista ambientale che culturale.

  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 2 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

1.812 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    478
    695
    376
    172
    91
Vedi recensioni su
734
675
30
7
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4,5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    4 su 5 stelle
  • Camere
    4 su 5 stelle
  • Servizi
    4 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    3,5 su 5 stelle
  • Pulizia
    4 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (18)
Data | Punteggio
  • Prima in danese
  • Francese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Norvegese per primo
  • Polacco per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Svedese per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Nord Italia
Contributore esperto
7 recensioni 7 recensioni
4 recensioni di hotel
Recensioni in 7 città Recensioni in 7 città
10 voti utili 10 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Ho soggiornato con famiglia (moglie + bimba di 2 anni e mezzo) in questa struttura per 12 gg; ci siamo trovati veramente bene. Il cuore dell'hotel è la zona piscine, 3 piscine + 1 baby. Molti lettini ed ombrelloni, che per la magior parte vengono subito occupati: noi comunque non abbiamo mai avuto problema, bastava spostarsi di qualche metro dal bordo della piscina.
Noi soggiornavamo nell'ala più occidentale dell'albergo, in una zona completamente silenziosa con vista sull'oceano !
La struttura ci è sembrata ben curata; mai una carta per terra, tutte le mattine il personale addetto puliva e lavava tutte le zone comuni e sistemava i grandi giardini.
Le camere sono ampie e spaziose; circa 20mq di stanza + bagno spazioso + terrazzo spazioso. A noi sono sembrate ben pulite e tenute, a parte piccoli dettagli dovuti all'usura o al cattivo utilizzo (es. tenda oscurante con qualche piccolo buco).
Zona pranzo ampia, curata e ben tenuta; pranzo e cena a buffet con ampia scelta internazionale + cene a tema (italiana, spagnola, messicana, etc).
L'unico neo, forse, ma non per noi che necessitavamo di una vacanza tranquilla, è l'animazione; ci è sembrata poca e soprattutto non invadente.
Spiaggia a 10m dall'hotel! La struttura sorge direttamente sulla spiaggia dalla quale è separata da una bella pista pedonale e ciclabile; un gran pregio, anche per i bambini, in quanto non ci sono rumori e non ci sono rischi in caso di attraversamento.
Spiaggia libera o a pagamento: 1 ombrellone e 2 sdraio a Euro 10,00 al gg.
Ci ritornerei volentieri e lo consiglierei vivamente!

  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 4
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Milano
Recensore super
82 recensioni 82 recensioni
26 recensioni di hotel
Recensioni in 37 città Recensioni in 37 città
32 voti utili 32 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

mi dispiace ma mi associo alla recensione scritta il 3 agosto. E' veramente triste la situazione di questo albergo. La struttura è vecchia, mi associo alla definizione di mensa aziendale a riguardo del ristorante, la pulizia è INESISTENTE.
le piscine sono piccole e molto affollate.
Ho personalmente percorso una scala che andava alle stanze per SEI giorni prima che venisse pulita alla buona una macchia verde di spinaci. Vetri rotti sono stati per terra vicino ai giochi dei bimbi per più di mezza giornata.
Credo che questa struttura non sia assolutamente adeguata per raccogliere un numero così elevato di persone. Il personale è troppo poco.
E' vero che sta anche nell'educazione delle persone ospiti, che diciamocelo spesso era inesistente, ma cibo, asciugamani, riviste, bicchieri, tazze erano ovunque e nessuno puliva per ore se non per giorni.
Anche al ristorante l'igiene è precaria... e la qualità del cibo è scarsa.
Comunque.... la posizione è buona perchè direttamente sulla spiaggia, ci sono dei negozi a pochi minuti di lungomare. La camera è grande ma anche questa scarseggia per pulizia.
Lanzarote è un isola molto bella e vale la pena visitarla, ma questo albergo non può assolutamente meritare più di due stelle.

  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 1 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Lugano
Contributore
4 recensioni 4 recensioni
4 recensioni di hotel
Recensioni in 4 città Recensioni in 4 città
8 voti utili 8 voti utili
1 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

Cominciamo subito dicendo che le stelle, come si danno attualmente agli alberghi, sono una truffa mondiale. Non sono indice di qualità, ma indice di servizi. Per intenderci: se hai una catapecchia, ma sei vicino al mare ecco che passi subito da 2 a 3 stelle. Se hai la camera un tantino più grande del solito e almeno una piscina, ecco che acquisti un'altra stella, e così via... Quindi se hai un ecomostro come il Sol Lanzarote che cade a pezzi, ma hai alcuni servizi non importa in che condizione, ecco che sei un 4 stelle. Ma la realtà è di 4 stalle! La qualità (per modo di dire) dell'albergo è di 2 stelle. La mia camera puzzava di fogna (oggi si dice canalizzazione per sembrare meno orribile), luce naturale quasi assente, aria condizionata funziona in tutto lo stabile solo alcune ore la sera e pure male, letti sfondati, balcone aperto col rischio che non trovi nulla, piscine impraticabili perché troppo piccole rispetto alla struttura, pozzanghere di fango dapertutto, lettini occupati fin dalle 7 del mattino, nonostante c'è scritto che è vietato. E' talmente piena la zona piscina che se ti sdrai, sei con la faccia sotto l'ascella sudata del vicino. Ho fatto un po' di foto, che sostituiscono mille parole.
Questo albergo è una vergogna e mi meraviglio come "i viaggi del turchese" venda questa robaccia.
Veniamo al ristorante, anzi la "mensa aziendale" pensata per palati suini più che umani.
Un disgusto totale e non sto esagerando. Per terra c'era di tutto, qualità orribile e i pochi camerieri che devono pulire e servire tale massa di gente (l'albergo a pieno può ospitare fino a 700 persone come mi ha riferito uno che lavora dentro) devono fare i salti mortali per farcela. Uno di loro mi ha detto la direttrice Sandra Guervos per non assumere personale, gli fa fare turni di 12 ore continuative (contro tutte le normative comunitarie e regole del lavoro di qualsiasi paese civile).
Potrei continuare, ma mi fermo qui perché penso di aver reso l'idea.
Chi viaggia poco, potrebbe trovarlo accettabile. ma chi fa la media di 3 viaggi all'anno come me, il confronto è automatico. Il rapporto qualità-prezzo è una cosa essenziale e le stelle contano per tenere prezzi alti a dispetto di un livello minimo di qualità.
La settimana precedente ero a Marsa Alam in Egitto e il mio quattro stelle in realtà ne valeva cinque, premiato nel 2010 e 2011 (Sol y Mar Dar el Madina), giusto per fare un confronto a pari stelle.
Sol Lanzarote da evitare come la peste e per cortesia "i viaggi del turchese" dica perché manda gli italiani in questa bolgia.
Lanzarote è isola bellissima e anche la zona Matagorda è uno dei posti migliori, ma qualunque cosa riguardi questo albergo è negativa.

  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • 1 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 2 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 1 su 5 stelle Pulizia
    • 1 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 5
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Marche
Recensore
12 recensioni 12 recensioni
7 recensioni di hotel
Recensioni in 10 città Recensioni in 10 città
13 voti utili 13 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2011

Ho passato in questo hotel le prime due settimane di maggio in viaggio di nozze e devo dire che sono state veramente molto piacevoli! l'hotel è in un'ottima posizione, il tranfer dall'aeroporto è molto breve, la spiaggia fronte hotel piacevole e con una bella passeggiata pedonale. Molto bella la zona piscine, con tre zone separate di diversa profondità. Veramente ottimo il ristorante, con un buffet davvero molto ricco, cibo molto buono (la pizza era sempre buonissima!), pietanze locali sempre presenti e varie serate a tema! Il personale e sempre molto gentile e disponibile, è un posto in cui tornerei molto volentieri!

  • Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 4
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Torino, Italia
Recensore esperto
34 recensioni 34 recensioni
15 recensioni di hotel
Recensioni in 23 città Recensioni in 23 città
28 voti utili 28 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2011

Ho passato due settimane presso questa struttura nell' agosto 2010 e dal mio punto di vista sono state piacevoli. L'utilizzo della struttura era minimo in quanto mi serviva un punto di appoggio per riposare bene e mangiare un boccone. La stuttura, la pulizia, la posizione sono state soddisfacenti.

  • Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Pavia, Italia
Recensore esperto
35 recensioni 35 recensioni
28 recensioni di hotel
Recensioni in 31 città Recensioni in 31 città
56 voti utili 56 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2011

abbiamo soggiornato durante il mese di febbraio 2011 per 2 settimane
location: ottima. Mini appartamenti molto puliti, cassaforte, 2 frigo, una camera con un letto enorme, un salotto con uso di cucina (volendo) ed un bagno molto decoroso
Ottima posizione sul mare, diviso dal passaggio solo pedonale.
Posizionato in un angolo tranquillo rispetto alla cittadina: se si vuole il casino ci si va!
Cucina molto varia: considerato che è un internazionale, c'è molto da mangiare per i
tedeschi ed i nordici in generale, ma anche tanto per gli italiani
Animazione, poca ma buona, anche per i piu piccoli
piscine 4, con tante sdraio ed ombrelloni (solita corsa con gli asciugamani, ma è normale)

  • Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Altri hotel che potrebbero interessarti...
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno

Conosci Sol Lanzarote? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sol Lanzarote

Indirizzo: Calle Grama, 2, 35510, 35510 Puerto Del Carmen, Lanzarote, Spagna
Numero di telefono:
Regione: Spagna > Isole Canarie > Lanzarote > Puerto Del Carmen
Servizi:
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Suite Piscina Accesso disabili
Stile hotel:
N. 17 hotel sulla spiaggia a Puerto Del Carmen
Fascia prezzo (per notte): €52 - €175
Categoria hotel:3,5 stella/e — Sol Lanzarote 3.5*
Numero di camere: 343
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, Melia, Expedia, Low Cost Holidays, Lastminute, Odigeo, Odigeo, TripOnline SA, Otel, 5viajes2012 S.L. e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sol Lanzarote. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Sol Lanzarote Hotel Puerto Del Carmen
Sol Lanzarote Puerto Del Carmen
Sol Lanzarote Aparthotel
Hotel Sol Lanzarote

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Sol Lanzarote, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.