“W L'AFRICA” 4 su 5 stelle

Classificato al n.21 di 25 hotel a Watamu
Salerno, Italia
“W L'AFRICA”
4 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

è un posto bellissimo ho soggiornato al sun palm la settimana dal 19/03/2012 al 26/03/2012 e partecipando al safari organizzato dal beach boy omar abbiamo visitato il parco tsavo est ed in più all'escursione in un posto che loro chiamano SARDEGNA2...sono bravi ragazzi disponibili e davvero di cuore....diffidate dell'albergo che vi farà della pubblicità negativa su di loro, e vi offrirà le stesse cose a prezzi maggiori. FIDATI SOLO DEI BEACH BOYS OMAR AMEDEO E LIBERO.
per quanto riguardo il sun palm hotel è situato su una spiaggia dove di fronte si trova l'isola dell'amore (pensate che in altri hotel/villaggi organizzano addirittura escursioni per andarla a visitare) alloggiando lì potete visitarla tranquillamente a piedi la mattina quando c'è il fenomeno della bassa marea...l'hotel è abbastanza essenziale la cucina è buona, l'animazione quasi del tutto inesistente....JUMBOOOOOOOOOOOOO
PS ATTENTI AI BEACH BOYS RAMBO2, WILLY SONO IMBROGLIONI.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

Business
milano
4 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Ho soggiornato in questo villaggio nell'agosto 2011. Il villaggio è piccolo ma molto accogliente, il cibo molto buono e il personale davvero gentilissimo.Le camere hanno il minimo indispensabile e rispecchiano lo stile africano. Abbiamo avuto modo di girare diverse spiagge a watamu ma la spiaggia dell' sun palm è sicuramente la più bella e caratteristica. é stata davvero una vacanza indimenticabile e consiglio vivamente questo villaggio per l'ottimo rapporto qualità-prezzo!!

3 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Il villaggio è pulito e molto tranquillo con attenzione da parte della sicurezza a non far avvicinare i mendicanti o venditori ambulanti nel pezzo di spiaggia privata. Le camere spaziose e fresche ma l'arredamento è leggermente cadente; la cucina non è che sia particolarmente eccelsa ma neanche tanto cattiva. Un giudizio positivo sulla posizione accanto ad un ex villaggio di pescatori locale che crea un atmosfera ancora più magica. C'è anche la piscina ma a mio giudizio risulta inutile perchè il mare che offre il kenya è davvero splendido sopratutto quando c'è bassa marea e crea piscine naturali degne di uno Spa.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
salerno
4 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

salve a tutti ho soggiornato al sun palm dal 19 al 26 marzo 2012...devo dire ke mi sn trovata bn!!!!il tour operator lascia 1 pò a desiderare x servizi offerti animazione e quant'altro...ma il posto merita davvero..l'isola dell'amore offre 1 scenario mozzafiato e suggestivo ed è meta di escursioni da parte di altri villaggi situati a malindi ecc...nel complesso nn è male la struttura è essenziale ma la cucina e buona le stanze molto ampie...diffidate dallo staff ke cerca fin da subito di dissuadervi dalle proposte dei beach boys x farvi fare le escursioni cn loro e spendere il doppio o quasi!!! OMAR LIBERO E AMEDEO beach boys fidatissimi e davvero di cuore!!!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Livorno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Villaggio modesto, ma pulito, con personale molto gentile. Ottimo per chi viaggia low cost. La cucina è buone e sorprendentemente anche la pasta è al dente! Ovviamente il cuoco è italiano ed una sera della settimana viene organizzata la cena Masai , con cibo tipico (principalmente riso e pollo speziato). C'è anche un altro ristorante in spiaggia con prezzi buoni che prepara pesce e crostacei (che io non ho provato, ma gli altri ospiti son rimasti entusiasti). L'animazione è diretta da Tony, ed è molto soft, ma chiedendo di organizzare qualcosa i ragazzi sono molto disponibili. Le serate prevedono spettacoli, con danze e musiche tipiche; in particolare l'ultima sera lo spettacolo degli acrobati poteva far benissimo concorrenza con quelli che si vedono in televisione, la differenza è che loro si guadagnano da vivere con i soldi che prendono dal mercatino che fanno a fine spettacolo! Ci sono sicuramente molte cose che fanno riflettere, per cui godetevi il mare, che è stupendo, la spiaggia dell'hotel è veramente bella, a marzo c'è qualche alga con la bassa marea, ma il paesaggio è spettacolare. In spiaggia troverete i ragazzi del posto che vi propongono di tutto, sono per certi versi anche parecchio insistenti, però fate con loro il safari in savana ed il safari blu e non vi troverete male. Inoltre organizzano bus se volete visitare malindi, la fabbrica del legno,etc e sono ottime guide. Portatevi dietro abiti e scarpe che non usate da lasciare ai ragazzi e penne e quaderni da lasciare alle maestre delle scuole per i bambini.
Alcune considerazioni:
1) spesso le carte di credito a watamu non funzionano ed a volte nemmeno a malindi, per cui portate solo contanti
2) non cambiate assolutamente in dollari perchè è inutile, nei negozi accettano gli euro, se volete contrattare invece convengono i soldi kenioti
3) il primo giorno in albergo vi spaventeranno sui beach boys, in realtà noi ci siamo trovati benissimo, soprattutto con Amedeo e Libero, che ci hanno portato in giro per mercati ed a Sardegna 2 al parco naturale.
4) i mercatini sono spesso noiosi, soprattutto a fine spettacolo, però è l'unico modo per guadagnare qualcosa per loro, per cui se non volete comprare nulla, fate come abbiam fatto noi, che abbiamo lasciato una mancia collettiva
5)affidatevi ai beach boys per i safari, sia di terra che di mare, così risparmierete

buon viaggio!

Consiglio sulle camere: Chiedete una stanza che affacci sul mare e controllate con attenzione il funzionamento dell'aria
  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
La Spezia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

Sono stata al sun Palm beach hotel dal 4 al 12 marzo....in generale direi che il rapporto qualità prezzo è ottimo...le camere molto ampie e pulite (la mia dava sulla piscina e sul giardino tropicale verso la spiaggia) il cibo era ottimo a buffet con ampia scelta di piatti...la pasta direi molto buona grazie al cuoco italiano. Il buffet offriva inoltre una bella scelta di dolci e di frutta fresca saporitissima! La spiaggia di sabbia bianca è molto bella e con il gioco delle maree formava degli atolli quasi da maldive...l'animazione poco invadente e questo è stato molto apprezzato...Il safari è sicuramente da non perdere...noi lo abbiamo fatto con Francesca e Jimmy di sognandoilkenya...sono stati fantastici! Che aggiungere: la spiaggia del sun palm è forse la più bella di watamu.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Santorso, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

ero al sun palm dal 20 al 27 febbraio 2012, Seconda volta in Kenya (3 anni fa allo Stephany House di Malindi). Il villaggio e' piuttosto datato e avrebbe bisogno di una rinfrescatina. Le camere sono comunue spaziose e pulite. Il mangiare e' di discreta qualita' ma un po' troppo ripetitivo... L'animazione e' improvvisata e i ragazzi hanno pochi mezzi a loro disposizione. La spiaggia e splendida come pure il mare con la bassa marea della mattina che ti permette di raggiungere altri isolotti poco distanti.
I beach boys ci sono ma ..sono una caratteristica del posto; passati i primi 2 giorni non sono piu' cosi' insistenti !!! Se avete bisogno di qualcosa chiedete di Omar o di Libero (sono i capi dei beach boys) e fate le escursioni con loro, sicuramente vedrete di piu' che non con il villaggio (noi abbiamo visto anche i delfini !!!). Sono ragazzi meravigliosi, onesti e disponibilissimi.
Noi in kenya ci torneremo di nuovo !!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Sun Palm Beach Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sun Palm Beach Hotel

Indirizzo: Watamu, Kenya
Regione: Kenya > Provincia Costiera > Watamu
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie
Classificato al n.21 di 25 hotel in Watamu
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sun Palm Beach Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alba Club Sun Palm Watamu
Sun Palm Kenya
Sun Palm Watamu Kenya
Alba Tour Kenya
Alba Club Sun Palm Kenya
Sun Palm Kenia
Sun Palm Beach Hotel Watamu
Sun Palm Beach Watamu

Se siete i proprietari o gestori di Sun Palm Beach Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.