“Due vacanze da favola!!!” 5 su 5 stelle

Aquarius Watamu Beach Resort
Watamu Coast Road | Watamu National Marine Park, Watamu, Kenya   |
Classificato al n.17 di 22 hotel a Watamu
Sicilia, Italia
“Due vacanze da favola!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Sono già stata due volte in questo villaggio e di sicuro ci tornerò per la terza volta.
Due vacanze diverse, la prima volta 15 gg con un'amica, la seconda volta una settimana da sola. Due periodi differenti, alta stagione con circa 250 clienti e bassa stagione con 30 clienti. In tutti e due i casi mi sono trovata benissimo: camere sempre pulite, teli cambiati puntualmente nonostante non ne avessi fatto esplicita richiesta. Le camere sono molto spaziose e ben arredate, con ampio balconcino e divanetti.
Ottima la cucina, cibo freschissimo e sempre diverso, non è facile cucinare per tanta gente e mantenere la qualità e l'originalità. Trovarsi in Africa e mangiare la pasta "al dente" mi ha davvero stupita.
Le piscine venivano pulite ogni notte con trattamenti specifici e di giorno i ragazzi provvedevano a levare foglie secche ecc con appositi retini.
I giardini erano sempre tenuti in ordine.
L'animazione è abbastanza discreta, se hai voglia di seguirli bene altrimenti ti lasciano tranquilla a prendere il sole, ma cosa fondamentale ogni richiesta cercava di essere accontentata. Bellissime le passeggiate organizzate al mattino sulla spiaggia. Divertenti gli spettacoli organizzati dall'animazione nelle serate di cabaret e stupefacenti gli spettacoli delle altre sere, danze ghiriama, danze masai, acrobatic show, canti gospel, ecc
Nei due viaggi ho conosciuto due direttori differenti, entrambi molto socievoli e pronti a dare qualsiasi tipo di spiegazione.
Il villaggio è al centro di Watamu quindi basta uscire dal cancello principale per tuffarsi nei colori e nei profumi del Kenya, mescolarsi alla gente del luogo, vedere come si vive realmente in quei posti senza farsi affascinare solo dalla bellezza del villaggio. Vicino al villaggio c'è un grosso market dove si può trovare tutto quello che si cerca, due locali/discoteche, una gelateria italiana, pizzeria ed i classici punti di riferimento dove mangia la gente del luogo, ovviamente io li ho provati...
Consiglio vivamente questo villaggio sia alle famiglie/coppie che ai single.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici

791 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (94)
teramo
4 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Esperienza magnifica, era la mia prima volta in africa, il villaggio è ben dotato le camere ampie sono pulite e ben tenute, peccato per l'impianto elettrico non sempre funzionante. Cibo ottimo a dispetto delle mie aspettative.Nelle vicinanze ci sono una discoteca e un market oltre ad un ottima gelateria italiana. per quanto riguarda mare e simili, il posto è magnifico. Ci tornerei volentieri

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Reggio Emilia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

soggiornato all'aquarius beach resort ed è tutto perfetto!!!! noi eravamo nella zona lily palm che è quella esattamente in mezzo! (tra la spiaggia e il ristorante).
camere sempre pulite e in ordine, in stile etnico. cibo squisito, gran varieta' di menu' e frutti esotici!! i cuochi sono troppo simpatici e disponibili!!!
alla sera spettacoli divertenti , animazione non invasiva .
fidatevi dei beach boys! io ho girato solo ed esclusivamente con loro ed è stato davvero divertente, sono disponibilissimi e se possibile ti accontentano in qualunque cosa!!
l'unica cosa è che nella spiaggia dell'hotel questi ragazzi possono diventare un po' invadenti appena ti allontani dal tuo sdraio!! (scordatevi passeggiate romantiche perchè sarete sempre seguiti da uno o piu' di loro!ci farete l'abitudine)

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Udine, Friuli-Venezia Giulia, Italy
3 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Ho soggiornato qui per una settimana con il mio ragazzo ad agosto 2011. Noi ci siamo trovati bene; è semplice ma molto pulito, soprattutto considerando il fatto che ci troviamo in Africa. La nostra stanza era distante dalla spiaggia ma non è stato un problema, perché il resort è diviso in tre corpi e per ognuno c'è una piscina! Il personale è stato sempre molto gentile e disponibile: avevamo bisogno di stampare dei documenti e ci hanno permesso di usufruire delle stampanti degli uffici amministrativi. L'animazione non è molto presente ma, a mio parere, è un vantaggio! La cucina non è delle migliori ma cercano sempre di variare pietanze; la cosa che potrebbe creare problemi è che assegnano loro il posto,e talvolta capita che mettano allo stesso tavolo più persone che non si conoscono; noi siamo stati fortunati perché ci avevano messo al tavolo con una coppia con cui avevamo stretto amicizia(e che sono stati anche i nostri vicini di camera). Il resort prevede anche un ristorante-pizzeria a pagamento, il Mapango, che non è niente male, e un "centro massaggi":due ragazze che su prenotazione fanno dei discreti massaggi rilassanti per pochi euro.
Le escursioni le abbiamo fatte con Juma, un beach boy serio ed affidabile; ci ha portato a fare il safari di 2 giorni nel lodge(un'emozione unica!!!Lo consiglio a tutti!!!), una visita all'orfanotrofio, al Garoda beach, a vedere le scimmie e a fare il safari blu, che noi però non abbiamo terminato.
Considerando che siamo in Kenya,lo consiglio per chi non ha molte pretese!

Riccione, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Sono tornata da 10 giorni e ripartirei subito. L'Aquarius è un resort bello, molto grande ma soprattutto ben posizionato. Molti altri resort che ho potuto vedere sul posto, per arrivarci ci sono sterrati impossibili di tanti km.e una volta lì non ti muovi se non in escursione. L'Aquarius è praticamente a ridosso del centro e volendo così ti puoi calare nella realtà del posto...un pò più da viaggiatore e un pò meno da turista. Il cibo è discreto ma...la roba buona è un'altra!!! Ma non importa, non andiamo lì per un tour enogastronomico. Ci fosse più cucina locale sarebbe sicuramente meglio...tutta sta mania di farci sentire a casa!!! Però ci tornerei, è pulito, tutti cordiali e gentili. Le escursioni fatte con Zucchero, uno dei BB più conosciuti a Watamu, bravo, serio, affidabile,onesto e simpatico. Che dire di più di una vacanza perfetta?

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo
Milano
2 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Sono appena tornata da un viaggio in kenia località Watamu all'Aquarius.
Premesso che vado abbastanza spesso in Kenia, conosco diversi resort e ogni volta cambio struttura. La struttura dell'Aquarius è grande e divisa in tre corpi L'Aquarius appunto, il Lily Palm e il Mapango; ognuna delle tre strutture ha una sua piscina con le sue camere, mentre il ristorante è nella zona centrale dell'Aquarius così come la reception e la boutique e la zona wireless per utilizzare internet.
Noi abbiamo prenotato e pagato per l'Aquarius, ma la struttura era chiusa, ci hanno trasferiti tutti al Mapango, (senza dirci nulla) che è la zona dove c'è anche un ristorante alla carta a pagamento.
La spiaggia è abbastanza lontana dall' Aquarius, per accedervi bisogna attraversare un ponte che attraversa una zona locale, suggerirei di non farvi dare le camere con ingresso di fianco al ponte precisamente dal N:807
La zona del Mapango è sulla spiaggia con lettini e ombrelloni e palme, molto carina, in questo periodo non c'era molta gente e non abbiamo avuto problemi, ma in alta stagione, visto che è una zona con un ristorante a pagamento e che possono accedervi tutti anche per affittare lettini e ombrelloni, se consideriamo che la capienza totale è di sembra 350 persone, credo possano esserci problemi. (L'Aquarius è ubicato nel centro di Watamu, in una zona residenziale turistica)
Un'altra cosa non proprio bella è che ci sono diversi ingressi al resort tutti chiusi da un cancello,(una per ogni corpo, con una guardia) tranne uno nella zona verso il Mapango, c'è solo un guardiano, ma è su una strada locale e sinceramente non è molto rassicurante.
Il tour operetor L'altro Sole (inesistente durante il soggiorno) è lo stesso del Garoda che personalmente preferisco perchè più raccolto e praticamente sulla spiaggia.
Come stuttura in se è bella e immersa nel verde, ma troppo scomoda per raggiungere il mare
che è la cosa che più mi interessa.
Per quanto riguarda l'animazione non c'era (pur essendo compresa nel pacchetto) non posso darvi un giudizio, sinceramente non mi è mancata.
I servizi, non ne abbiamo avuti la direzione (purtroppo italiana) inadeguata incapace, vi allego 2 foto del buffet considerate che era per una 50 di persone, se togliete i fiori fate un po voi le vostre considerazioni.
Abbiamo partecipato a una nuova edizione dell'isola dei famosi a nostra insaputa!!
Come struttura non la consiglio..

Consiglio sulle camere: Le stanze che eviterei sono quelle dal n.807 all'inizio del ponte con l'ingresso che da sull
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Rovigo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

Ho lasciato i miei soldi fuori dalla cassaforte per dimenticanza, i ragazzi delle pulizie ne hanno approffittato, non ho potuto fare il safari e anche il safari blu che a detta di tanti è stato magnifico, mi hanno lasciato un' amarezza intensa, altri hanno subito furtarelli minori dalle valigie e cassetti, non so se ritornerò. perchè mi è rimasta la voglia del safari. Direzione menefreghista.

Consiglio sulle camere: Le stanze sono tutte ottime, sia al Mapango che al Lilly Palm dove alloggiavo io, che all' Aquar
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Aquarius Watamu Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Aquarius Watamu Beach Resort

Indirizzo: Watamu Coast Road | Watamu National Marine Park, Watamu, Kenya
Regione: Kenya > Provincia Costiera > Watamu
Ristorante Piscina
N. 11 migliori hotel resort a Watamu
TripAdvisor collabora con Jovago.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Aquarius Watamu Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Kenya Watamu
Hotel Aquarius Watamu Beach Resort
Aquarius Watamu Beach Hotel Watamu
Acquarius Beach Resort Kenya
Watamu Aquarius Watamu Beach Resort

Se siete i proprietari o gestori di Aquarius Watamu Beach Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.