“Fantastiche scimmiette” 4 su 5 stelle

Classificato al n.16 di 25 hotel a Watamu
Bologna, Italia
“Fantastiche scimmiette”
4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Abbiamo soggiornato al Temple Point dal 20 al 27 marzo 2012.
Buon hotel, buona posizione.
Da tener presente che siamo stati a fine stagione, quindi l'hotel era semi deserto, credo che in tutto fossimo 30.
Il cibo: colazione buona, ho letto in una precedente recensione che non c'erano i croissant, beh sta settimana c'erano e c'erano anche altre pastine. Pranzo e cena: cibo un pò ripetitivo come in tutti i posti in cui sono stata, però buono, c'erano sempre pasta, riso, pollo + altre pietanze africane.
la stanza era carina, con condizionatore e ventilatore, pulita.
Giardini curati e pulizia generale delle aree esterne ottima.
Personale gentile e disponibile.
unica pecca forse la spiaggia, un pò piccola xchè è una caletta...forse non ci fossero stati i beach boys sarebbe anche stata meglio! noi abbiamo rinunciato ad andarci dopo il 2° giorno, per qnt mi riguarda sono troppo noiosi, dopo un pò io mi stufo di avere sti qua intorno nonostante gli si dica di aver già prenotato le escursioni!
Infatti anche se viaggiavamo con Eden avevamo già preso accordi per le escursioni con Donamasai, Donatella Crispino, una Sig.ra italiana che è sposata con un masai e che vive a Malindi da 12 anni. Con lei abbiamo fatto il safari di 2 giorni, il giro di Malindi e il safari blu, tutto semplicemente fantastico e organizzato come si deve. vi consiglio vivamente di contattarla perchè è professionale, simpatica e disponibile, cmq su di lei ho fatto una recensione a parte sempre qui su tripadvisor.

Forli, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

soggiornato dal 5 al 20 marzo siamo una coppia dopo i cinquanta quindi questa è la nostra ottica: tempo stupendo oltre 38 gradi acqua caldissima in mare già rende tutto piacevole,personale gentilissimo e molto disponibile a tutte le ore i ragazzi dell animazione considerando i pochi mezzi a disposizione fanno i miracoli per intrattenere e divertire gli ospiti in primis GABRIELE capo villaggio, DOMENICO coadiuvati dal personale locale mai invadenti sempre presenti .Il villaggio è situato in posizione sul mare piccolo non dispersivo molto curata la pulizia anche nelle camere sebbene datate,il ristorante non all altezza delle quattro stelle cibo buono ma ripetitivo molto caratteristica la serata africana e la cena in spiaggia con lanterne . molto accogliente la piscina con acqua salata e l angolo relax con assoluto silenzio.per le escursioni immancabile il safari veramente indimenticabile per la presenza di tantissimi animali a portata di carezze.Punti negativi la presenza in spiaggia assillante dei ragazzi locali per vendervi di tutto e molto invadenti e per quanto riguarda il nostro tour operetor EDEN l uso di vecchi ombrelloni e lettini con simbolo del precedente VENTAGLIO l obbligo di calzoni lunghi a cena considerando il caldo, all inclusive molto molto soft non dichiarato in catalogo tale per il resto è AFRICA ed è MAGNIFICO

Consiglio sulle camere: il villaggio è piccolo quindi le posizioni sono tutte buone
Como, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

Fantastica vacanza fatta con l'ultima stagione Ventaglio perche' il mese seguente ha chiuso. Il villaggio era un po' da ristrutturare già allora ( marzo 2009), ma la posizione e' molto buona il mare bello e la spiaggia piccolina un po' sacrificata dalle maree ma a noi andava bene cosi. Consiglio camere vicine alla struttura centrale (ristotante e piscina) piu comode per svariati motivi. Il periodo dicembre-marzo e' ottimo. Niente zanzare e clima fantastico senza escursione termica ne umidita'. Poi l'aria africana e' sempre fantastica. Consigliatissime tutte le escursioni della zona : posti indimenticabili.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

Il Temple Point è un ottimo resort per italiani. Sono diversi i tour operator che si servono di questa struttura piuttosto recente e ben posizionata.

Uno dei punti a favore del Temple Point è la spiaggia (short beach), piccola ma molto bella. A piedi, con la bassa marea, si può raggiungere la long beach, dove si trovano altri resort.

Le camere sono nella media di un 4 stelle. Alcune pecche, ma dovete calcolare che siamo in Africa, però in generale accettabili. Bella la struttura nel complesso, molto grande la piscina.

Non ci è piaciuto molto il ristorante: ripetitivo e non sempre di buona qualità.

Santarcangelo di Romagna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012

Sono appena tornata dal Kenya e sono superentusiasta! A parte le escursioni (fantastiche!) nella savana e in barca, organizzate dal nostro gruppo con un accompagnatore-guida, il villaggio è splendido, fornisce servizi di tutti i tipi (considerando sempre che è Africa!): connessione internet wi-fi buona, reception aperta 24 ore con personale che parla italiano, vendita di schede telefoniche locali per chiamare in Italia a prezzi ridotti, boutique con artigianato locale, abbigliamento e prodotti per la cura del corpo, tra cui protezioni solari.. fondamentali! E' pulitissimo, lenzuola e asciugamani candidi e cambiati regolarmente, camere ampie con aria condizionata e balcone o portico (a seconda che si trovino al primo piano o al piano terra), cucina ottima e varia, personale autoctono ma che comprende e parla italiano e molto efficiente, animazione discreta soprattutto se paragonata ai beach boys, davvero troooppo assillanti! Ma l'importante è prenderla con la filosofia giusta... HAKUNA MATATA!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

E stata una vacanza bellissima. Con la mia intera famiglia (siamo in 7!) abbiamo soggiornato in Paradiso. Il personale era educatissimo, parlante un perfetto italiano, sempre disponibile e sorridente. Le camere (ne avevamo due) erano pulite e accoglienti. L'animazione discreta ma efficacissima. Il posto poi era meraviglioso: acqua e sabbia pulitissima; escursioni perfette (blu safari) a prezzi accettabil. La gente del posto evidentemente povera, ma dignitosa vendeva la propri merce con educazione. Fatevi un regalo e andateci: siamo tornati in Italia e camminiamo ancora sulle nuvole... Hakuna Matata!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

Innazitutto occhio alla geografia: il resort affaccia sul bordo di un fiordo e le maree sono di 4 metri, due volte al giorno. Quindi al mattino la spiaggia è molto lunga, la sera è piccola. Ma in ogni caso è magnifica e si può nuotare sempre. Indispensabili le scarpette da scoglio con la bassa marea per camminare sulle rocce e le posidonie senza ferirsi. Infine occhio alle correnti: quando la marea sale o scende è molto impegnativo attraversare il fiordo. Con la mia ragazza (nuotatrice tosta!) ce l'abbiamo fatta (con le pinne), ma al ritorno siamo finiti nelle mangrovie, non in spiaggia!
Per fare snorkeling occhio a fare il biglietto dai guardiaparco, siete in una riserva naturale!
Ancora a proposito di spiaggia, con la bassa marea e le scarpette seguite la costa alla vostra sinistra. Arriverete ad una lingua di sabbia di incredibile bellezza ed a long beach, una spiaggia magnifica ma un po' ventosa al pomeriggio (a meno di prendere un passaggio in moto e andare a Blue Bay, dove c'è il diving, più riparata).
Confermo l'eccellenza del resort, il cibo ottimo (persino la pasta, se chiedete di spadellarla al dente), il personale gentile e sorridente e sicuramente merita le mance (btw, portatevi molte monete in euro. I dollari non servono).
Beach boys: non sono opprimenti, con gentilezza e fermezza ho sempre chiarito se ero interessato o no ai loro servizi. E sicuramente sono più discreti ed educati di molti italiani ospiti della struttura! Abbiamo fatto con loro il giro all'atollo "sardegna 2", meraviglioso! Costa 50 € each ma informatevi prima che non ci sia vento e che la marea consenta di mangiare sull'atollo! Anche la cena con le aragoste vale la pena, ma tirate sul prezzo! Io mi sono rivolto al beach boy Pietro, si è comportato onestamente, restituendomi in un caso dei soldi in più che gli avevo dato come caparra.. Safari non ne ho fatti, abbiamo preferito il diving, ma le proposte erano allettanti.
Infine il diving, abbiamo snobbato quello dell' hotel, più caro e english only, per andare a fare immersioni al "Blue fin" http://www.bluefindiving.com/ . Ti vengono a prendere in pullmino, fanno due immersioni al mattino (le maree non consentono pomeridiane). La mia ragazza partendo da zero ha preso l'open water e si è divertita un mondo, con un istruttore straodinario, Gigi, ex vigile del fuoco, supercompetente. Io mi sono goduto un fondale ricchissimo di fauna (anche se i coralli non sono rigidi, a causa delle maree), con acqua sempre a 27 gradi. E con grandi nuotate pomeridiane mentre il mio amore faceva i test.
Il periodo di febbraio è ideale per Watamu. Tolta la stagione delle piogge, mi dicono che la seconda stagione secca (giugno- settembre) non è altrettanto bella a causa delle alghe. In quel periodo il diving si sposta a malindi.
Insomma, ottimo resort, tolta qualche formica a terra (ma il letto ha le zanzariere) ed una volta una specie di scarafaggio che ho dovuto freddare con l'insetticida e poi far portare via. Zanzare non ne ho viste e non abbiamo fatto la profilassi antimalarica per scelta.
Insomma, è un posto stupendo e romantico, se siete con la persona che amate :-)

Consiglio sulle camere: Chiedete una stanza fronte mare. bello il piano alto.
  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Temple Point Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Temple Point Resort

Indirizzo: Marine Park Rd, Watamu 80202, Kenya
Regione: Kenya > Provincia Costiera > Watamu
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Accesso disabili
N. 8 hotel con spa a Watamu
N. 10 migliori hotel resort a Watamu
N. 12 hotel romantici a Watamu
N. 14 hotel sulla spiaggia a Watamu
Categoria hotel:3,5 stella/e — Temple Point Resort 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Otel, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Temple Point Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Temple Point Resort Watamu Kenya
Temple Point Resort Kenya
Temple Point Hotel Watamu
Watamu Temple Point Resort Hotel
Kenya Watamu Temple Point
Hotel Temple Point Resort Watamu
Recensioni Temple Point Watamu

Se siete i proprietari o gestori di Temple Point Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.