“Villaggio da sogno e personale unico!” 5 su 5 stelle

Crystal Bay Resort
5.0 su 5 Hotel   |   Watamu | Jacaranda Road, Watamu 80202, Kenya   |
Classificato al n.6 di 25 hotel a Watamu
molise
“Villaggio da sogno e personale unico!”
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Siamo stati al Crystal Bay dal 2 al 10 aprile 2012. Era l'ultima settimana di apertura prima delle piogge (gli ultimi ospiti sarebbero andati via il 14) ed in tutto i villeggianti erano meno di 60. Per questo motivo siamo stati viziati e coccolati da tutti i dipendenti, kenioti ed italiani. La struttura nelle parti comuni è favolosa, curata da stuoli di giardinieri ed inservienti vari. il cibo è tanto ed ottimo, frutta tropicale in quantità, puoi trovare da mangiare ciò che vuoi, continentale, italiano o africano: persino la pasta (che in Africa non ci siamo mai azzardati ad assaggiare, prima) era cotta al dente ed i sughi squisiti. Per quanto riguarda le camere, la nostra garden room, molto spaziosa, è stata sempre pulita; ci sono le zanzariere sul letto, abbondanza di prese elettriche ed un ottimo condizionatore. Forse l'unica pecca è il bagno, nel senso che i sanitari sono un po' datati e ci fa un caldo boia perchè non vi arriva molto freddo dal condizionatore; anche l'assenza del frigo sembra inspiegabile (siamo all'equatore, l'acqua fredda da bere serve!), ma lo puoi avere con 18 euro a settimana. Per i patiti, manca anche la tv in camera, sappiatelo! C'è la zona wireless nella reception e anche la possibilità di fare le escursioni dal villaggio. Quando l'acqua del mare è particolarmente calda si può trovare refrigerio nella piscina della spiaggia e gli ultimi raggi si possono accalappiare in quella sopra, zona bar. Animazione in gamba e poco invadente, ti coinvolge con molto garbo; le ragazze del centro benessere sono bravissime, tenuto conto che si sta in Kenya e i mezzi sono quelli che sono. La vera perla del villaggio secondo me è proprio il personale: sono tutti di una gentilezza unica e hanno dei sorrisi disarmanti. Per quanto riguarda i beach boys, sono invadenti nel senso che, come oltrepassi la zona "protetta", ti assalgono nel tentativo di venderti qualcosa, dalla collana al safari. Alla fine non sono cattivi, (uscite dal villaggio e confrontatevi con i kenioti, sono un popolo bellissimo) se vi fate un giro esplorativo per le isolette di fronte vi mostreranno pesci pagliaccio, la barriera, coralli, murene ecc., ne sarà sicuramente valsa la pena. In ogni caso nel villaggio e sulla spiaggia si può lasciare tutto, è molto tranquillo. Non siamo stati molto fortunati con le alghe, visto l'approssimarsi delle piogge, ma si possono fare i bagni ugualmente. Insomma, il mal d'africa è assicurato.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Business
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (79)
piacenza
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

quello che cercavamo era, sostanzialmente, una settimana di relax e tranquillità e al Crystal Bay, dove siamo stati dal 24 al 31 marzo, lo abbiamo trovato. Il villaggio è piccolo (circa 65 stanze) e gli alloggi sono distribuiti in villettine ad un piano che ne raggruppano 2 o 3. Ogni stanza ha un porticato con un divanetto, collocato in modo che, anche stando fuori dalla camera, ognuno possa avere la sua privacy. Tutt'intorno un bel giardino, abbastanza curato, con tante piante di frangipane i cui fiori emanano un profumo intenso. Le camere sono molto spaziose, la nostra dotata di un grande letto matrimoniale e uno singolo; il bagno molto comodo con immensa doccia e due lavabi, l'acqua è purificata, quindi benchè sia meglio non berla, non è necessario utilizzare acqua in bottiglia per i denti. Nella nostra camera (250) l'aria condizionata non rinfrescava gran che, ma credo fosse un problema solo nostro che comunque non ha avuto grande rilevanza. L'unico neo l'assenza di frigorifero: chi lo vuole lo può noleggiare a 20,00 € alla settimana (per così poco sarebbe meglio includerlo....), ma non tutti sapevano di questa possibilità (io l'avevo letto in queste recensioni!). Il cibo è davvero ottimo e vario: sempre presente carne e pesce alla griglia cucinati al momento come pure la pasta, pure cucinata al momento e sempre al dente. Nessun problema intestinale per aver mangiato verdura cruda.
Bella la spiaggia con sabbia bianchissima e lettini molto comodi; qui si trova anche un ristorante-bar a pagamento. Noi siamo andati dopo cena, l'atmosfera è piacevole ed il personale molto gentile. Spesso ho sentito lamentele rispetto alla presenza dei beach boys: è vero, sono insopportabili e assolutamente disincentivanti (ho sentito di gente che rinuncia a tornare a causa loro), è davvero odioso guardare l'orizzonte e anzichè vedere il mare, trovarsi una schiera di ragazzotti e donne che troppo (davvero troppo) insistentemente ed in continuazione cercano di venderti di tutto (all'inizio si cerca anche di essere gentili, ma alla fine si rischia di peggiorare la situazione), o che ti si appiccicano non appena cerchi di guadagnare il mare per un bagno o una passeggiata per poi chiedere denaro, ma non credo sia nel potere dei tour operators intervenire drasticamente, diversamente credo che l'avrebbero già fatto, certamente è un problema che andrebbe affrontato per evitare danni seri al turismo. Comunque non perdetevi d'animo: rispondete loro in modo educato ma estremamente deciso che avete già prenotato tutto, facendogli capire che non cederete, alla fine si arrenderanno. L'animazione è soft e molto piacevole, i ragazzi dell'equipe (Samuele, Chiara, Claudio, Enrico, Luca,....) sono stati molto bravi e davvero simpatici, estremamente educati e assolutamente mai invadenti.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Foligno, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Villaggio bello e pulito con personale gentile. Vitto buono con pesce e frutta ottimi. Spiaggia molto bella e fenomeno delle maree che permette di avere uno scenario molto particolare e suggestivo. Nota dolente e da valutare prima di partire per Watamu: la presenza dei Beach Boys. Insopportabile, continua, fastidiosa e lamentevola; non solo in spiaggia ma anche quando "si prova" a fare il bagno!!! E' incocepibile che il Personale della Veratour non riesca a porre un limite a tutto ciò, rendendo sgradevole la vacanza.Le persone, sopratutto i bambini, sono "costrette" a non fare il bagno in mare, ma solo in piscina e spesso non si fanno le passeggiate lungo la battigia, durante la bassa marea, per non essere infastiditi dai beach boys!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Struttura di media qualità. Stanze ampie,abbastanza pulite ma un pò vecchiotte. Siamo sempre in africa! Bello lo scenario in spiaggia reso particolare dal fenomeno delle maree. Se vi aspettate un mare dove nuotare...scordatevelo; acqua bassa e piena di alghe. Ottimo per fare gli ippopotami in acqua;quando c'è la bassa marea si possono fare lunghe passeggiate. Non abbiate paura dei beach boys che dopo il terzo giorno faranno parte della vostra famiglia;fate le escursioni con loro. Costano molto meno che nel villaggio e sono nettamente superiori;più avventurose. Non perdete il safari.Contrattate sul prezzo. Cibo buono ma cucina ripetitiva. Fantastica l'animazione; molto professionale. Travolgente la simpatia del capo animazione Samuele, attore comico professionista.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
4 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Buon villaggio, cibo ottimo e pulizia in generale eccellente, animazione discreta, in quanto un po' troppo caciarona, molto in gamba e' Luca il musicista, capace di alternare professionalità da musicista a doti comiche. In generale gradevole vacanza.... Se dovessi fare una critica costruttiva, dire alla veratur di scegliere più accuratamente l' animazione, pur avendo poco personale, i singoli membri e il capo villaggio sono un po' sopra le righe...cmq e' andar a cercare il pelo nell' uovo!!! Cosa bruttissima sono le tre ore di viaggio dall' aeroporto al villaggio, senza aria condizionata !

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Bassano Del Grappa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

io e mio marito siamo stati al crystal bay del 17 al 24 marzo. siamo una coppia giovane che fa 4-5 viaggi all'anno e devo dire che al crystal bay è uno dei villaggi dove abbiamo mangiato meglio. il villaggio non è molto grane è ben inserito nell'ambiente circostante ed i bungalow sono molto accoglienti. E' ideale per famiglie e per coppie giovani. l'animazione è presente, ma non è pesante conme in altri tipi di strutture, sono molto rispettosi. la spiaggia è molto bella e molto ben tenuta e la vista che offre non ha quasi paragoni. in spiaggia c'è l'incoveniente dei beach boys, ma solo il primo giorno...poi si tranquillizzano.
E' vero che ci sono circo 2 ore di strada per arrivare al villaggio ma ne vale la pena!
SAFARI: abbiamo fatto il safari di 2 giorni allo tzavo est...esperienza unica da fare! noi ci siamo appoggiati ad un ragazzo locale (laureato!) contattato dall'italia. lo trovate su facebook come "safari kenya scaduto safaris" oppure in spiaggia con la maglietta con scritto SCADUTO, ma consiglio di contattarlo prima perchè poi sarà lui personalmente ad accompagnarvi nelo safari e quindi non c'è sempre in spiaggia. ci ha porato con una land cruiser 4x4, ed in due giorni è riuscito a farci vedere tutti gli animali del parco, compreso leoni con leoncino! ci ha portato a dormire in un lodge dentro al parco (word life lodge), la nostra finestra dava su una pozza dove andavano a bene gli elefanti. (mentre nel safari organizzato dall'albergo ti fanno dormire in un campo tendato a 15 min di jeep dal parco). E' compreso di assicurazione e costa molto meno rispetto a quello proposto dal villaggio. ti viene inoltre rilasciata regolare ricevuta!
DIVING: ci siamo appoggiati all'UPINDE DIVING gestito da stefano nicoletti, anche lui contattato dall'italia. il diving si trova al sun pulm il villaggio attaccato al crystal bay. sono organizzatissimi e provvedono a tutto loro. i prezzi sono contenuti rispetto al blue fin quello convenzionato con il crystal bay (e qui non ti fanno propio tutto!!!). noi ci siamo portati la nostra attrezzatura, ma il prezzo delle immersioni comprende anche il noleggio attrezzatura...ed è tutta pressochè nuova. se non volete portarvi la vostra potete tranquillamente prendere quella!!! a farci da guida è stato sia stefano sia i ragazzi locali, tutti molto barvi, professionali e disponibili!
beh che dire???!!! buon viagfgio ragazzi!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
milano
3 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Salve a tutti, mia moglie ed io siamo stati al crystal bay dal 09 marzo per una settimana, clima molto buono sette giorni di sole, villaggio bello per la posizione per l'animazione di Samuele e company, bello per la cucina e la gentilezza del personale, ma nel complesso decisamente sopravvalutato.
Ciò che ha reso meno piacevole questa vacanza e' l'assoluta ed insopportabile presenza dei beach boys. sicuramente bravi ragazzi ma molto invadenti che non danno assolutamente la possibilità di godersi delle tranquille passeggiate sulla spiaggia; in più ti infastidiscono anche quando vuoi farti un bagno durante la bassa marea che crea delle belle lingue di sabbia bianca a pochi metri dalla riva.
Peccato perchè avevamo delle aspettative su questa vacanza che non sono state raggiunte.
Non mi sento di consigliare questa vacanza a chi vuole godersi mare spiaggia e servizi a 5 stelle.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Conosci Crystal Bay Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Crystal Bay Resort

N. 4 hotel romantici a Watamu
N. 4 hotel con spa a Watamu
N. 9 hotel per famiglie a Watamu
Categoria hotel:5 stella/e — Crystal Bay Resort 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Crystal Bay Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Crystal Bay Hotel Watamu

Se siete i proprietari o gestori di Crystal Bay Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.