“delusione su tutti i fronti...” 1 su 5 stelle
Recensione di Blue Bay Village

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Watamu
Blue Bay Village
Hai aggiunto Blue Bay Village ai Preferiti
P.O. Box 162, Watamu, Kenya   |
Classificato al n.8 di 25 hotel a Watamu
Torino, Italia
“delusione su tutti i fronti...”
1 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

decisamente al di sotto delle aspettative. avevamo già soggiornato in altre strutture GV e ci aspettavamo lo stesso standard, e invece...: struttura minuscola, spiaggia sporca e piena di alghe e di beach boys che rendono impossibile riposare; l'animazione se non ci fosse sarebbe uguale, tanto poco fanno: se vuoi divertirti devi andare nei locali di Malindi; camere pessime, buie e "vecchie", scarsamente confortevoli; della cucina meglio sorvolare perchè ci sarebbe molto da scrivere, soprattutto per smentire chi dice che si mangia bene; per finire le escursioni: prezzi inavvicinabili per prodotti che si potrebbero trovare uguali fuori (per principio non ci affidiamo ad esterni, per cui non abbiamo fatto escursioni). In sostanza non credo che sceglieremo più iGV

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Cervia Milano Marittima, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

Andate al blue bay!!!! Io e mio marito abbiamo soggiornato al blue bay dopo un safari , Il villaggio è piccolo ma é il posto giusto per rilassarsi!!! serve solamente un buon libro ,Cibo fantastico ,ottimo vino, i ragazzi dei grandi viaggi sono stupendi e sempre a disposizione ,Escursioni semplicemente meravigliose, organizzate con I beach boys, consigliamo e torneremo 100%

vicenza
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

ottima struttura e ottimo villaggio. andate...attenti ai beach boys c'e' chi e' sincero e chi gioca con i prezzi tipo cenga. Di solito sono sinceri e meravigliosi . il viulaggio e' in una posizione stupenda con acqua cristallina . i ragazzi dei grandi viaggi sono bravissimi e il direttore dell'hotel e' molto cordiale . un viaggio che vale la pena di fare priima o poi nella vita. questo villaggio e' veramente il migliore sulla zona watamu.

Castiglione Delle Stiviere, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2012

Ho soggiornato al blue bay la prima settimana di marzo. Il villaggio è piccolo ma molto molto funzionale. Le camere sono in mezzo al verde con arredamento essenziale senza fronzoli. Non ci si deve aspettare un lusso sfrenato è tutto integrato nell'ambiente che lo circonda cioè mare e vegetazione. La spiaggia è molto bella con sabbia bianchissima e fine, abbastanza lunga per fare delle belle passeggiate, il mare....che dire...bisogna essere fortunati ed andare nella stagione giusta, a volte ci sono alghe a volte la bassa marea, ma la grande fortuna di questo hotel è che può accedere a due spiagge e solitamente quando ci sono le alghe nell'una non ci sono nell'altra. Animazione discreta l'ideale per chi non ama essere disturbato continuamente dagli animatori. infine che dire...non ho mai mangiato così bene in un villaggio turistico. CUCINA ECCEZIONALE. Bella anche l'idea di fare la cena sulla spiaggia due volte la settimana. Un grazie particolare al direttore Maurizio che ci ha omaggiato di na camere deluxe anche se ne avevo prenotata una standrd. Lo consiglio assolutamente.

milano
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Da poco rientrata dopo una settimana al blue bay....che dire?
villaggio x me PERFETTO, ben tenuto, verdissimo, non troppo grande, animazione ok , spiaggia di sabbia bianchissima..alghe pochissime..(solo un po' di barchette davanti alla spiaggia..), ovviamente è presente il fenomeno della bassa marea ma è sempre uno spettacolo e non è fastidioso dopo poche ore l'acqua ritorna..... personale kenyota davvero gentilissimo e super efficiente...appena si arriva in spiaggia corrono a sistemarti il lettino, appena arrivi al ristorante arriva il tuo cameriere a salutarti e spiegarti il menu del giorno...sempre sorridendo (almeno il nostro)! Watamu è a due passi...raggiungibile a piedi..o la sera con i tuc tuc o moto bajaji.. Noi siamo stati di giorno con accompagnati dai beach boys a fare compere di parei, batik, infradito carinissime e la sera con gli animatori che ci hanno portati a ballare al Come back..davvero una bellissima serata!!
Escursioni fatte con i beach boys ( all’inizio sembrano fastidiosi e pressanti ma poi ci si abitua e diventa molto interessante parlare con loro ascoltare i loro racconti, la loro vita, abitudini, usanze… sono tranquillissimi, consiglio di organizzare un gruppetto di persone e affidarsi a loro x escursioni varie... Safari davvero emozionante allo tzavo est (con pernottamento al voi wildlife lodge) + safari blu in barca con pranzo aragoste , polipo, gamberi e frutta.. ottimo!! che dire è stato tutto sopra alle aspettative e vorrei essere ancora li…. emozioni difficili da descrivere…
Blue Bay un piccolo Paradiso ...consigliato a tutti!!!!!!!!!!!!!!!

Treviglio, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Ragazzi..
partiamo dalla struttura:
nel complesso buona. La cucina ottima, pulizia ok, camere belle (a parte
l'armadio che era in una posizione troppo buia) . Villaggio ben curato
Animazione favolosaaa non invadente
Spiaggia carina.. da evitare i primi 2 giorni: i bech boys rompono i ....
sono carini , ma troppo assillanti.
Il blue bay fa parte de IGV quindi aspettatevi i mille inviti che vi
faranno x diventare soci.. vi faranno firmare un contratto ( che potrete
disdire nei 10 giorni successivi) . Li dipende da voi.. leggete bene il contratto comprese le mille clausule.

Questa vacanza mi è rimasta nel cuore per un'escursione che consiglio a
tuttiiiiii costa un po ma dovete farlaaaaaaaaaaaaaaaaaa

safari 2 giorni al masai mara.. si dorme in tenda.. un paradiso..

Se siete amanti della natura e non siete terrorizzati dagli insetti, andateci!!!!!!!
ne vale la pena.. ti rimane nel cuore..

prossima volta farò il safari di 4-5 giorni..

fatemi sapere :-)))

buon viaggio

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012

Abbiamo soggiornato al Blue Bay dal 27/2 al 5/3/12 in camera fronte mare,molto carina ed accogliente,ma ovviamente svegliarsi col lieve rumore del mare e' bellissimo.Il villaggio è piccolino e quindi è tutto a portata di mano,la cucina è eccezionale e nulla è lasciato al caso, giardini ben curati e soprattutto sono di una pulizia inaspettata. Il tutto coordinato dal simpaticissimo direttore Maurizio.Animazione buona,ma molto soft e questo è buono!La spiaggia è spaziosa e bianchissima,sempre presenti i beach boys che cercano di venderti di tutto ma sono controllati e tenuti a bada dalle guardie del villaggio.Relativamente alle escursioni,avevamo un contatto dall'Italia che è stato il nostro punto di riferimento per l'intero soggiorno.con lui abbiamo fatto il safari Tsavo Est e il Blu Safari.Sono delle emozioni stupende a dir poco!il Safari Tzavo lo abbiamo fatto in jeep..veramente divertente,molto stancante ma ne vale assolutamente la pena.Abbiamo dormito una notte al Voi Wildlife un lodge eccezionale situato all'interno del parco.Ci dobbiamo ritenere fortunatissimi in quanto abbiamo avvistato a brevissima distanza un gruppo di 4 leoni e soprattutto una leonessa col cucciolo grazie all'autista della jeep...che faceva dei fuori pista!il safari blu è stato anche esso stupendo,delfini,pesci colorati,snorkeling e la braciata in mare tutto perfetto grazie ad Ali Pato una guida fantastica una persona affidabilissima sempre presente, grazie a lui nessun problema ve lo consiglio vivamente cercatelo su facebook come Ali Pato, vi riconoscera' subito una volta arrivati lì.jumbo a tutti e buone vacanze noi da poco tornati,pianifichiamo già la prox vacanza..sicuramente torneremo in Kenya dove abbiamo lasciato un pezzo di cuore.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Watamu
Crystal Bay Resort
Medina Palms
Medina Palms
N. 3 di 25 a Watamu
5.0 su 5 stelle 168 recensioni

Conosci Blue Bay Village? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Blue Bay Village

Indirizzo: P.O. Box 162, Watamu, Kenya
Regione: Kenya > Provincia Costiera > Watamu
Bar/Lounge Spiaggia Attività per bambini/famiglie Ristorante Suite Piscina
N. 5 migliori hotel resort a Watamu
N. 6 hotel sulla spiaggia a Watamu
N. 7 hotel romantici a Watamu
N. 8 hotel per famiglie a Watamu
All’interno del Parco Marino di Watamu l’incanto del Club più prestigioso del Kenya.Due spiagge di sabbia bianca, un caldo mare blu, un’incantevole baia: il top dello stile per assaporare il suggestivo indimenticabile respiro dell’Africa.• Splendida posizione• Direttamente sul mare• All’interno del parco marino di Watamu• Base ideale per splendidi safari ... Altro   meno
Blue Bay Village Hotel Watamu
Blue Bay Village Watamu

Se siete i proprietari o gestori di Blue Bay Village, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.