“Villaggio piccolo ma molto bello.” 5 su 5 stelle
Recensione di Blue Bay Village

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Watamu
Blue Bay Village
Hai aggiunto Blue Bay Village ai Preferiti
P.O. Box 162, Watamu, Kenya   |
Classificato al n.13 di 22 hotel a Watamu
Castiglione Delle Stiviere, Italia
“Villaggio piccolo ma molto bello.”
5 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2012

Ho soggiornato al blue bay la prima settimana di marzo. Il villaggio è piccolo ma molto molto funzionale. Le camere sono in mezzo al verde con arredamento essenziale senza fronzoli. Non ci si deve aspettare un lusso sfrenato è tutto integrato nell'ambiente che lo circonda cioè mare e vegetazione. La spiaggia è molto bella con sabbia bianchissima e fine, abbastanza lunga per fare delle belle passeggiate, il mare....che dire...bisogna essere fortunati ed andare nella stagione giusta, a volte ci sono alghe a volte la bassa marea, ma la grande fortuna di questo hotel è che può accedere a due spiagge e solitamente quando ci sono le alghe nell'una non ci sono nell'altra. Animazione discreta l'ideale per chi non ama essere disturbato continuamente dagli animatori. infine che dire...non ho mai mangiato così bene in un villaggio turistico. CUCINA ECCEZIONALE. Bella anche l'idea di fare la cena sulla spiaggia due volte la settimana. Un grazie particolare al direttore Maurizio che ci ha omaggiato di na camere deluxe anche se ne avevo prenotata una standrd. Lo consiglio assolutamente.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici

milano
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Da poco rientrata dopo una settimana al blue bay....che dire?
villaggio x me PERFETTO, ben tenuto, verdissimo, non troppo grande, animazione ok , spiaggia di sabbia bianchissima..alghe pochissime..(solo un po' di barchette davanti alla spiaggia..), ovviamente è presente il fenomeno della bassa marea ma è sempre uno spettacolo e non è fastidioso dopo poche ore l'acqua ritorna..... personale kenyota davvero gentilissimo e super efficiente...appena si arriva in spiaggia corrono a sistemarti il lettino, appena arrivi al ristorante arriva il tuo cameriere a salutarti e spiegarti il menu del giorno...sempre sorridendo (almeno il nostro)! Watamu è a due passi...raggiungibile a piedi..o la sera con i tuc tuc o moto bajaji.. Noi siamo stati di giorno con accompagnati dai beach boys a fare compere di parei, batik, infradito carinissime e la sera con gli animatori che ci hanno portati a ballare al Come back..davvero una bellissima serata!!
Escursioni fatte con i beach boys ( all’inizio sembrano fastidiosi e pressanti ma poi ci si abitua e diventa molto interessante parlare con loro ascoltare i loro racconti, la loro vita, abitudini, usanze… sono tranquillissimi, consiglio di organizzare un gruppetto di persone e affidarsi a loro x escursioni varie... Safari davvero emozionante allo tzavo est (con pernottamento al voi wildlife lodge) + safari blu in barca con pranzo aragoste , polipo, gamberi e frutta.. ottimo!! che dire è stato tutto sopra alle aspettative e vorrei essere ancora li…. emozioni difficili da descrivere…
Blue Bay un piccolo Paradiso ...consigliato a tutti!!!!!!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Treviglio, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Ragazzi..
partiamo dalla struttura:
nel complesso buona. La cucina ottima, pulizia ok, camere belle (a parte
l'armadio che era in una posizione troppo buia) . Villaggio ben curato
Animazione favolosaaa non invadente
Spiaggia carina.. da evitare i primi 2 giorni: i bech boys rompono i ....
sono carini , ma troppo assillanti.
Il blue bay fa parte de IGV quindi aspettatevi i mille inviti che vi
faranno x diventare soci.. vi faranno firmare un contratto ( che potrete
disdire nei 10 giorni successivi) . Li dipende da voi.. leggete bene il contratto comprese le mille clausule.

Questa vacanza mi è rimasta nel cuore per un'escursione che consiglio a
tuttiiiiii costa un po ma dovete farlaaaaaaaaaaaaaaaaaa

safari 2 giorni al masai mara.. si dorme in tenda.. un paradiso..

Se siete amanti della natura e non siete terrorizzati dagli insetti, andateci!!!!!!!
ne vale la pena.. ti rimane nel cuore..

prossima volta farò il safari di 4-5 giorni..

fatemi sapere :-)))

buon viaggio

Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012

Abbiamo soggiornato al Blue Bay dal 27/2 al 5/3/12 in camera fronte mare,molto carina ed accogliente,ma ovviamente svegliarsi col lieve rumore del mare e' bellissimo.Il villaggio è piccolino e quindi è tutto a portata di mano,la cucina è eccezionale e nulla è lasciato al caso, giardini ben curati e soprattutto sono di una pulizia inaspettata. Il tutto coordinato dal simpaticissimo direttore Maurizio.Animazione buona,ma molto soft e questo è buono!La spiaggia è spaziosa e bianchissima,sempre presenti i beach boys che cercano di venderti di tutto ma sono controllati e tenuti a bada dalle guardie del villaggio.Relativamente alle escursioni,avevamo un contatto dall'Italia che è stato il nostro punto di riferimento per l'intero soggiorno.con lui abbiamo fatto il safari Tsavo Est e il Blu Safari.Sono delle emozioni stupende a dir poco!il Safari Tzavo lo abbiamo fatto in jeep..veramente divertente,molto stancante ma ne vale assolutamente la pena.Abbiamo dormito una notte al Voi Wildlife un lodge eccezionale situato all'interno del parco.Ci dobbiamo ritenere fortunatissimi in quanto abbiamo avvistato a brevissima distanza un gruppo di 4 leoni e soprattutto una leonessa col cucciolo grazie all'autista della jeep...che faceva dei fuori pista!il safari blu è stato anche esso stupendo,delfini,pesci colorati,snorkeling e la braciata in mare tutto perfetto grazie ad Ali Pato una guida fantastica una persona affidabilissima sempre presente, grazie a lui nessun problema ve lo consiglio vivamente cercatelo su facebook come Ali Pato, vi riconoscera' subito una volta arrivati lì.jumbo a tutti e buone vacanze noi da poco tornati,pianifichiamo già la prox vacanza..sicuramente torneremo in Kenya dove abbiamo lasciato un pezzo di cuore.

5 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati con il mio compagno dal 3 all'11 marzo in questo villaggio, non e' il primo dei IGV in cui siamo stati, ma anche questa volta ci siamo trovati molto bene. Il villaggio non e' grande, cosa per noi assolutamente positiva, gli animatori sono sempre disponibili e attenti senza essere mai invadenti, il ristorante riesce ad essere di buon livello considerato il posto ela spiaggia di sabbia bianca che sembra borotalco per quanto e' soffice, si distende per tutta la costa e consente di fare lunghe passeggiate alla ricerca di conchiglie e di nuove insenature con acqua cristallina in cui immergersi in completa tranquillita'. Inoltre le frequenti maree mutano il paesaggio di ora in ora ma cio' che più mi ha affascinata e' stata il tramonto con i suoi colori tipicamente africani , che si puo' ammirare dalla spiaggia del villaggio con il sottofondo della colonna sonora del film La mia Africa che ti fa riconciliare con il mondo! Pole pole

Ha soggiornato in Marzo 2012
Lago
4 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2012

La struttura è immersa nel verde, con una spiaggia bianca veramente molto bella...il blue bay nn è molto grande ( per me è un valore aggiunto!!) dopo poco ci si sente veramente a proprio agio. Il personale è discreto ed efficace. Buona la cucina. Le camere... Beh,alcune andrebbero rimodernate un pochino ma comunque sempre buone. Da privilegiare le stanze lontane dalla piscina( d'acqua salata) per gli amanti del relax...che comunque nn è mai troppo frequentata... Devo fare assolutamente i complimenti a Maurizio, è un ottimo padrone di casa, sempre presente e disponibile, dopo poco conosce tutti per nome!!! Grande empatico!!! Per me vale una vacanza, anche due!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

Ciao, mia moglie ed io siamo stati in vacanza in Kenya a metà febbraio! dopo tre bellissimi giorni passati in giro per i parchi nazionali di Tsavo (prima est e poi ovest) e Amboseli abbiamo soggiornato alcune notti presso il Blue Bay Village di Watamu. Vi espongo i miei commenti:
- Camera: de luxe con affaccio sul mare al primo piano veramente bene; la vista era magnifica dal nostro balcone e i divani con i cuscini erano morbidissimi ; la pulizia non lasciava a desiderare. Letto grande e pulito con zanzariera tutto intorno (anche se zanzare alla fine se ne sono viste veramente poche); bagno grande e discretamente tenuto (Phon assente ma era scritto nel catalogo del tour operator e quindi lo avevamo portato); abbiamo trovato già in camera due adattatori per la corrente (difficoltà a ricaricare l'abbiamo trovata in altri alberghi); perfattemente funzionanti sia il ventilatore a pala che l'aria condizionata; la struttura non è grandissima e questo per molti può essere un vantaggio, eravamo vicini sia al ristorante che al teatro ma questo non ha pregiudicato la qualità del nostro sonno. Le camere non dispongono di telefono quindi qualsiasi richiesta va inoltrata personalmente alla reception. il giorno della partenza il personale è venuto a svegliarci bussando alla porta.
- Struttura: Un oasi in mezzo ad un mare di povertà: le foto sui vari siti danno l'idea del verde e della cura dei giardini; l'accoglienza è stata buona sia da parte del Direttore che di una ragazza dell'animazione che ci ha spiegato come funzionava il villagio, ci ha illustrato le eventuali escursioni che avremmo potuto fare e si è resa disponibile per ogni nostra richiesta. Animazione di italiani perchè la struttura ospita solo italiani ma mai invadenti.
- Ristorante: a buffet di giorno e alla carta la sera; ottima la qualità dei cibi e buona la volontà di servire la pasta (purtroppo non siamo in Italia). PREGHIERA PER TUTTI: ANCHE SE IL CIBO A DISPOSIZIONE E' TANTO, PRENDETE SOLO CIO' CHE POTETE MANGIARE E NON SPRECATELO LASCIANDOLO NEI PIATTI!!! GRAZIE .Ottima la cortesia e volenterosi lo staff locale (camerieri, pulizie, trasporto bagagli, cucine, inservienti ecc.).
Spiaggia: Bellissima con sabbia bianchissima e finissima. Mare caldo e pulito (a parte un pò di alghe che venivano comunque rimosse costantemente). Assenti gli ombrelloni perchè non piantabili in quella zona protetta. lettini e teli da mare sempre a disposizone, vero che i cuscini sui lettini non sono proprio puliti ma basta mettere il proprio telo e si risolve. Fastidiosi sono i ragazzi del luogo che stazionano sulla battigia e cercano di attacare bottone con battute a volte infelici per cercare di vendere escursioni o cianfrusaglie. Forse un pò è colpa nostra che credendo di fare gli spiritosi gli insegnamo cose grossolane.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Blue Bay Village? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Blue Bay Village

Indirizzo: P.O. Box 162, Watamu, Kenya
Regione: Kenya > Provincia Costiera > Watamu
Bar/Lounge Spiaggia Attività per bambini/famiglie Ristorante Suite Piscina
N. 7 migliori hotel resort a Watamu
N. 8 hotel romantici a Watamu
N. 10 hotel sulla spiaggia a Watamu
N. 10 hotel per famiglie a Watamu
All’interno del Parco Marino di Watamu l’incanto del Club più prestigioso del Kenya.Due spiagge di sabbia bianca, un caldo mare blu, un’incantevole baia: il top dello stile per assaporare il suggestivo indimenticabile respiro dell’Africa.• Splendida posizione• Direttamente sul mare• All’interno del parco marino di Watamu• Base ideale per splendidi safari ... Altro   meno
Blue Bay Village Hotel Watamu
Blue Bay Village Watamu

Se siete i proprietari o gestori di Blue Bay Village, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.