“Buon rapporto qualità prezzo” 3 su 5 stelle

Rixos Alamein
5.0 su 5 Hotel   |   Matruh Road, Alexandria Egypt, El Alamein, Egitto   |
Classificato al n.1 di 6 hotel a El Alamein
Genova
“Buon rapporto qualità prezzo”
3 su 5 stelle Recensito il 11 novembre 2011

Ho soggiornato presso questa struttura in coppia dal 30/10/2011 al 06/11/2011, prenotando tramite lastminute.com e con operatore Phone & Go. Soft all inclusive a meno di € 1000 in due, tutto sommato buon rapporto qualità prezzo. Non condivido i giudizi terribili di alcuni commentatori, chi vuole di meglio deve essere disposto a pagare almeno un 30-40% in più. Sicuramente non la migliore struttura che abbia visitato in Egitto, eccellente lo Sheraton Soma Bay di Hurghada, decisamente buono pure l'Hilton Water Falls a Sharm. Hotel con grandi potenzialità che potrebbe essere con pochi accorgimenti migliorato. Impiego di materiali di pregio, marmo in grande quantità e pareti in stucco veneziano. Quadri molto belli alle pareti. Camere molto grandi, 35-40 mq ciascuna, tutte vista mare. Pulizia migliorabile, i camerieri ai piani, da quanto ho visto, non usano l'aspirapolvere ma solo la scopa. La pulizia delle camere durante il soggiorno era veramente sommaria. Gli asciugamani avevano un odore strano, non di fresco pulito, forse per l'acqua che non è come la nostra. Di fatto un tre stelle meritate, non certo cinque. Rubinetteria ed accessori di arredo delle camere da rinnovare. TV 14 pollici con tubo catodico. Frigobar vuoto. Nota di rilievo: cassaforte non ancorata al muro, cosicché abbiamo dovuto portare sempre con noi soldi ed altro. Colazione abbondante e piuttosto varia, pranzo e cena accettabili ma con menu assai monotono. Pezzo forte pollo e carne, da dimenticare patate al forno e fritte. Pasta accettabile. Cena di pesce inclusa discreta. Servizio in sala appena sufficiente, un solo cameriere grasso veramente maleducato: colazione fino alle 10, alle 9,59 stavamo terminando e ci è stato detto: manca ancora un minuto. No comment. Gentile l'unica cameriera donna. Tempestati da continue richieste di cambio monete per banconote, ivi compreso un addetto alla reception che quasi si è risentito della mia mancanza di banconote da 10 euro. Piccolo bazar fornito di tutto punto, farmaci e souvenirs inclusi, oltre a piccola tabaccheria. Marlboro a 3 euro, si trovano altrove a 2. Punto dolente: organizzazione Phone & Go: appena arrivati hanno arbitrariamente deciso di farci saltare il pranzo (erano le 2 e la cucina chiude alle 3) senza darci indicazione di dove trovare lo snack bar all inclusive, poi trovato sulla spiaggia e che era veramente una tristezza avente come cibo solo pizza buona per chi ha fame. Anziché darci l'aperitivo di benvenuto avrebbero potuto organizzare un piccolo banchetto all'interno della hall, anziché al bar della spiaggia con un vento che portava via. Unica visita effettuata al sacrario di El Alamein, storicamente molto interessante. Sentiti ottimi giudizi pure sulla gita all'oasi di Giza, non altrettanto per Marsa Matru. Nessuna, dico nessuna animazione: l'hotel in chiusura aveva già mandato via gli animatori. Phone & Go avrebbe potuto sopperire alla mancanza con qualche minima attività serale. Sconsigliato a chi vuole il divertimento, consigliato a chi vuole solo sole e relax. Palestra con attrezzi obsoleti e cyclettes dell'anteguerra che funzionano male. Prezzi troppo alti, direi europei, per la SPA. Attenzione al cambio, vi fregano, pagate sempre in euro e controllate ogni volta. Di buono la partenza posticipata, cosicché abbiamo fatto un giorno in più di vacanza. Tuttavia il cambio del pranzo con la cena ed il late check out gratuito alle 21 non è stato concesso su iniziativa di Phone & Go, ma di noi stessi che abbiamo gentilmente reclamato. Michela di Phone & Go comunque gentile e disponibile. Spiaggia di sabbia bianca molto bella, con il mare di colori stupendi. Trascurata la spiaggia a sinistra dell'hotel, molto bella ma con un sacco di immondizia. Lieve odore sulfureo dell'acqua del mare, ma non lo considererei un problema. Ombrelloni ad altezza nano con il palo arrugginito: che ci vuole a dare una verniciata? Ripeto, con piccoli accorgimenti questa struttura immensa ha veramente grandi potenzialità. Poche le strutture alberghiere sulla costa, intorno non c'è nulla e non c'è possibilità di uscire a piedi. Intorno all'hotel villette a schiera di egiziani ricchi, che quando venivano in hotel ricevevano ben altra considerazione dallo staff rispetto a noi. Molto bella la piscina interna riscaldata a 35-38 gradi. Tutto sommato una bella vacanza, non è così tremendo come ho letto, sicuramente c'è di meglio ma considerata la proprietà egiziana dell'albergo era difficile avere di meglio. Enormi complessi turistici in costruzione sulla strada per l'hotel, probabilmente tra una decina d'anni questa riviera diventerà una nuova Sharm. Organizzazione dell'hotel disorganizzata: noi eravamo solo una sessantina, non so come se la caverebbero in piena stagione. Giudizio complessivo comunque mediamente positivo.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

458 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Arabic first
Sesto San Giovanni, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 novembre 2011

Prima di partire avevamo letto mlte recenzioni differenti tra l’ora e il timore un po’ c’era….
In realtà ci siamo trovati bene…siamo partiti il 4 settembre da malpensa volo meridiana TO phone and go….voli puntualissimi sia in andata che al rientro.

Spiaggia e mare molto belli, tutto artificiale ma davvero ben fatto, hanno creato una sorta di baia dove il mare è sempre calmo e permetta la balneazione senza problemi

La spiaggia è sulfurea , quindi puo’ capitare di sentire un po’ di puzza, ma tranquillamente sopportabile, i primi giorni c’erano parecchie alghe prontamente rimosse ogni mattina dal personale dell’hotel che le accatastava in sacchi neri rimossi poi in brevissimo tempo

Gli ultimi giorni invece alghe zero….paragonarlo ai carabi è troppo pero’ si avvicina….
Clima fantastico, di giorno circa 35/40 gradi, mentre la sera fresco

L’hotel non è nuovo, si vede, è vero che gli ombrelloni sono arrugginiti, i rubinetti dei bagni anche ed è vero che le camere non sono nuovissimi, ma il tutto è assolutamente accettabile…basta sapersi adattare

Il cibo è il solito che si puo’ trovare in hotel dell’egitto, ninte di accezionala ma qualcosa da mangiare si trova sempre,ottima la pizza al bar sulla spiaggia e a richiesta anche patatine fritte

Nel pacchetto all inclusive in genere è inclusa anche una cena al ristorante skipper, noi siamo andati, niente di che ma comunque mangiabile, non siamo stati male quindi tutto sommato è andata bene, vi porteranno una specie di antipasto composto da “caprese” e una salsina, pimo piatto cannelloni di calamari ripieni con besciamella, secondo piatto gamberi, calamari e merluzzo.

Gli animatori sono davvero pochini, a settembre erano in 4, ora sono in 3, il programma di animazione il classico ma molto soft e senza troppo stress per gli ospiti ch desiderano riposare

Su richiesta alla terrazza è possibile avere il nargile al costo di 3 euro, gusi mela o

Attenzione ad anelli, bracciali o altro,, il primo giorno in acqua ci si sono ossidati tuttu…da li non abbiamo piu’ messo nulla in spiaggia, è successo anche alla coppia che era con noi e abbiamo preferito evitare ….

Gli unici inconvenienti che abbiamo riscontrato sono stati:

impianto elettrico-quando siamo arrivati l’impianto non funzionava, nelle camere niente luce, frigo bar spento, aria condizionata spenta…hanno ripristinato il tutto la mattina seguente…

Trasporto valigie in camera da parte dei facchini all’arrivo-in teoria dovevano portarle in stanza, in realtà le abbiamo dovute cercare per tutto l’hotel, le avevano lasciate vicino alle stanza ma nascoste sotto le scale, dietro i muri, in sgabuzzini etcc…….
In reception non ne sapevano molto e non ascoltano in realtà un gran che…comunque parlando con gli altri ospiti è successo solo a noi quindi bohhhhh

Per sicurezza alla partenza le valigie cele diamo portati noi al bus…

In conclusione consiglio El Alamein a chi come noi ha gi potuto vedere un po’ di egitto e a chi cerca solo ed esclusivamente una vacanza di assoluto relax

Non aspettatevi il 5 stelle italiano, perché non lo è per niente ma il rapporto qualità prezzo è buono

Lo spirito di adattamento è indispensabile ad el Alamein ma anche in ogni altro posto…..

p.s. èper i fumatori in hotel potete trovare stecche a circa 18/25 euro a sconda del tipo di sigaretta…..in aeroporto al duty free trovate stecce di l&m a 8 euro l’una….

Ciao ciao

modena
5 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2011

ottimo albergo situato a 50m da un mare bellissimo,spiaggia del resort sempre pulita(peccato per gli ombrelloni arruginiti)relax completo anche perchè noi vi abbiamo soggiornato a metà ottobre ed eravamo in 60/70 ospiti in tutto.Consigliatissima l'escursione all'oasi di Siwa:palme,sorgenti di acua calda, laghetti in mezzo a dune di sabbia,veramente un paesaggio incredibile!A mio avviso non conviene farla in due giorni:per la cena nel deserto e per passare la notte in un resort a Siwa si spendono 50euro a testa.Imperdibile anche la visita ai sacrari e al museo di El Alamein ,davvero ci si rende conto di quanto sia atroce qualsiasi guerra.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Albenga, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 ottobre 2011

siamo andati con una bimba di 28 mesi la spiaggia è bianca ed il mare come quello dei caraibi.la cucina è discreta le camere enormi infatti tutte le camere sono 48mq pulite e se date una mancetta al tipo viene tutte le mattine..all inclusive ok a parte il bar della piscina che è a pagamento bisogna andare in spiaggia..è molto differente dal classico villaggio, non ci sono le viuzze tra i giardinetti per andare nelle stanze ,è un grosso albergo su 2 piani con una piscina riscaldata all ' interno .è un villaggio spartano ma merita andarci..le escursioni se volete andare al cairo partite alle h5 e tornate alle 21 cotti e stracotti visite brevi sali e scendi dal pulman attenti all'aria condizionata sul mezzo..costa 100 euro a testa e dista 300 km circa 3 h di pulman. il volo sia all andata ke al ritorno ritardi di 5 h meridiana fly andata partenza 20 arrivo in resort alle 00.45 ritorno partenza 01;30 arrivo con scalo alle 07;30 malpensa. nel complesso il nostro giudizio è 8m....ciao a tutti freddy per informazioni email: [--]

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Lucca, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011

salve a tutti,
sono tornata il 19 settembre da al almain. il ghazala regency è molto bello, il personale molto bravo e si mangia abbastanza bene..
fuori dall'albergo potete uscire anche soli senza problemi ma non c'è niente, solo ville degli egiziani ricchi e un mare da favola!!!
l'albergo si affaccia su una spiaggia quasi bianca lunga ed un mare stupendo che vedete solo in cartolina!!certo non ci sono i pesci come a sharm perchè non c'è la barriera corallina essendo un mar mediteraneo.
su una specie di collinetta affacciata sul mare c'è una piccolissima base militare ma potete tranquillamente fare il bagno anche li' sotto non vi dicono nulla sono innoqui....
il personale lavora molto sono simpaticissimi anche se chiedono sempre mancia!!
(è la loro cultura ormai)
le escursioni sono fatte dal villaggio oltre al quad nel deserto c'è il siwa e c'è quella di alessandria e il cairo con le piramidi a 100 euro.
io le ho trovate fuori a meta' prezzo pero' non le ho fatte per motivi personali..anche se sentito dire da gente che le ha fatte fuori che sono rimaste soddisfatte.
ritornando al villaggio mi spiace che nella pulizia non sono molto efficienti eper non parlare del parrucchiere del villaggio che non sapeva fare una piega e lavava i capelli cono solo il balsamo!!!!!
pop ti chiedeva un mucchio di soldi per farti l'hennè sulle ciglia....non ci andate che è un imbroglione e non sa lavorare assolutamente..anche perchè poi oltre a non sapere fare il suo lavoro non ha i mezzi necessari....e non sa organizzarsi...brutta esperienza....brutta.

l'animazione è composta da tre ragazzi bravissimi e simpatici si danno da fare tanto ma purtroppo sono solo 3 e la sera non fanno niente per tenere vivo il villaggio...

per concludere villaggio a 5 che è piu' un 4 stelle per fare una vacanza rilassante a l massimo senza grandi pretese!
voto 10 al mare.voto 10 alla struttura alberghiera.voto 9 al personale.voto 4 al parrucchiere del villaggio e alla spa(idromassaggio con acqua ghiacciata!) voto 7 all'animazione e voto 8 al cibo.pulizia voto 7.

ciaoooooooo

Consiglio sulle camere: stanze affacciate sul mare.piani superiori godrete di vista spettacolareeeeeeeeee!
Biella, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2011

un posto incantevole a sole tre ore dall'italia,il mare è splendido,ideale anche per bambini con spiagge molto ampie....relax ...la cucina è buona,le camere ampie e pulite....la posizione dell'hotel è molto favorevole a parecchie escursioni,situato a soli 20 minuti dall'arereoporto...il personale dell'hotel è molto cordiale e sempre a disposizione,l'animazione è soft e molto simpatici...

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Bergamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2011

Io e il mio compagno abbiamo alloggiato al Ghazala in Settembre.
Vi assicuro che le recensioni negative che si leggono...NON sono veritiere!!!!
La struttura è molto bella, le camere molto pulite e grandi!!! IL mare è semplicemente MERAVIGLIOSO!!! La spiaggia è bianchissima!!! La cucina è molto buona (seppur non molto varia) ma c'è di tutto veramente!!! Anche per gli affezzionati della pasta...credetemi è molto buona!!!! Inoltre in spiaggia fanno una pizza che è degna di nota!!!!! Noi non abbiamo preso la maledizione di Tutankamon....ma in parecchi sì!! Anche se a mio parere era dovuta allo sbalzo termico caldo freddo più che al mangiare!! (io ho mangiato verdura ad oltranza!!!)
Comunque il negozietto della struttura è ben fornito di medicinali anche e soprattutto italiani!!!!
I ragazzi del bar in spiaggia e del bar in terrazza sono veramente simpaticissimi!!! e molto molto disponibili!!! L'animazione nn è insistente e se la sono cavata bene per essere solo in 3!! (forza Matteo, Chiara e Barbara).
UNiche note dolenti.....: Le escurioni TROPPO care...e il volo di rientro con ritardo di 10 ore!(ma questo esula la struttura!!!)... Noi abbiamo fatto l'escurione al Cairo che merita veramente (le piramdi e il museo non sono assolutamente da perdere) ma 100 Euro sono decisamente troppi se si calcona i costi che sostiene il TO ....doveva essere una gita da 50,00 Euro a testa non di più!!! Però andateciiiiiiiiii!!!!!!!!!!
Concludo dicendo a tutti che MERITA veramente....noi un pezzetto di cuore ce lo abbiamo lasciato!!!
Torneremo sicuramente!! Per tutto e soprattutto per fare l'oasi di Siwa!!!! Chi ci è stato ha detto che è superlativa!!!!
Buon viaggio a tutti!!!!!!
Alessandra Bergamo

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Rixos Alamein? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Rixos Alamein

Indirizzo: Matruh Road, Alexandria Egypt, El Alamein, Egitto
Regione: Egitto > Matrouh Governorate > El Alamein
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 6 hotel in El Alamein
Categoria hotel:5 stella/e — Rixos Alamein 5*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Venere, BookingOdigeoWL e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Rixos Alamein. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
El Alamein Offerte
El Alamein Alba Club
Alba Club El Alamein Hotel El Alamein
Ghazala Regency Resort And Spa
Ghazala Regency Hotel El Alamein

Se siete i proprietari o gestori di Rixos Alamein, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.